Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fernando Javier Llorente

Giovani vs Tifosi

Post in rilievo

Domanda semplice, perchè i giovani che non tratteniamo o che diamo in prestito per i tifosi sono tutti dei fuoriclasse che farebbero 10000 volte meglio dei "vecchi" che abbiamo in rosa, vedi i vari Rovella e Fagioli, di cui immagino i vari commentatori non abbiano visto mezza partita della scorsa stagione, mentre quelli che abbiamo in rosa sono sempre i più criticati? Oggi vediamo Kean al quale non si risparmia nulla nonostante la scorsa stagione abbia avuto scarsa fiducia scarso minutaggio e ad ogni occasione gli venivano dati compiti diversi, difficile crescere cosi. Ma abbiamo avuto anche l'esempio di Kulusevski che ha lasciato la Juve dopo una stagione e mezza alla vetusta età di 21 anni bollato come mezzo giocatore. Per non parlare di De Ligt a cui si chiedevano le prestazioni del miglior Chiellini tra i 20 e i 22 anni, giusto per dire a quell'età Van Dijk combatteva per un posto al Groningen ed arriverà al Liverpool a 27 . Per poi inneggiare a Fagioli quando anche a leggere gli stessi tifosi della Cremonese si parla di un buon prospetto ma non ancora pronto per una big di A, o Rovella che sarebbe sicuramente meglio di Paredes che è sempre rotto, peccato che Rovella abbia saltato metà delle partite dello scorso campionato per infortunio....  Non so se sia una cosa tipicamente juventina questa ma davvero non la capisco.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia normale provare maggiore simpatia per un giovane, magari italiano e cresciuto nel vivaio, che prova ad affermarsi, rispetto a facce già note, che guadagnano milioni di euro.

Modificato da Pallanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pallanza ha scritto:

Penso sia normale provare maggiore simpatia per un giovane, magari cresciuto nel vivaio, che prova ad affermarsi, rispetto a facce già note, che guadagnano milioni di euro.

Io non parlo delle facce già note che guadagnano milioni di euro, io parlo della differenza tra i giovani in prestito osannati come salvatori della patria e i giovani in rosa massacrati al primo errore.  Non vedo molta simpatia per Kean.....mentre Rovella non è mai stato alla Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Non vedo molta simpatia per Kean.....mentre Rovella non è mai stato alla Juve....

Confesso di non avere la più pallida idea di chi sia Rovella; ho scoperto ora che gioca nella Juve.

 

Comunque, una maggiore simpatia verso i giovani mi pare naturale che possa esserci. Io, ad esempio, ero preso bene per Sturaro, dopo una buona partita con il Real Madrid al suo quasi esordio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pallanza ha scritto:

Confesso di non avere la più pallida idea di chi sia Rovella; ho scoperto ora che gioca nella Juve.

 

Comunque, una maggiore simpatia verso i giovani mi pare naturale che possa esserci. Io, ad esempio, ero preso bene per Sturaro, dopo una buona partita con il Real Madrid al suo quasi esordio.

Poi però alla partita dopo immagino che la cotta ti sia passata subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Poi però alla partita dopo immagino che la cotta ti sia passata subito. 

Sì, con il passare del tempo si è ridimensionata.

 

Però sul momento è normale che il giovane semisconosciuto, che fa una buona partita, ti esalti di più dell'atleta affermato di turno, nonostante quest'ultimo magari sia più forte. È un'applicazione del principio di Davide contro Golia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppa "generalizzazione".

Un forum è frequentato da tante persone. Tante persone portano tante opinioni più disparate.

Riguardo ai giovani, in gran parte chi commenta uno di questi è perchè un minimo l'ha seguito. Questo non significa che ritiene sia un salvatore della patria, ma magari che gli si potrebbe dare una possibilità. Poi come scritto sopra, c'è chi è più categorico e va oltre una valutazione oggettiva. Ma di norma queste opinioni sono in percentuale minima, ma fanno più "rumore".

Poi nei confronti tra giocatori si valutano anche le basi. Un giovane che paghi 40,50,60, ecc... milioni, avrà dietro aspettative più alte di quello che hai pagato 10/20 milioni o preso dalle giovanili. Per cui ai primi si perdona molto meno, perchè l'investimento è stato alto e di conseguenza si pensa ci sia più garanzia di successo.

Avere speranze sui giovani è sempre un concetto romantico nel calcio, perchè è bello veder "sbocciare" dal nulla un campione con la squadra che si tifa. Il "legame emotivo" è sicuramente superiore ad un giocatore che acquisti "fatto e finito".

Poi se il giovane non conferma le aspettative, pazienza. Ma è peggio rimanere col dubbio o magari bruciarlo in partenza. Io sono sempre per "provarli".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malcelato senso di vigoria nazionalista; il calcio è sempre stato uno sport popolare in Italia, da sempre ci consideriamo un popolo di commissari tecnici ma fino a qualche anno fa chi sentenziava, anche sbagliando, almeno i giocatori li guardava giocare e li conosceva. Adesso basta essere italiani, giovani e appartenere alla squadra del cuore per sostenerli e inneggiarli, salvo poi riversare addosso a questi giovani tutto il proprio astio, quando ci si accorge che non sono nulla di che.

Semplicemente gente che il calcio lo segue poco e lo capisce ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Domanda semplice, perchè i giovani che non tratteniamo o che diamo in prestito per i tifosi sono tutti dei fuoriclasse che farebbero 10000 volte meglio dei "vecchi" che abbiamo in rosa, vedi i vari Rovella e Fagioli, di cui immagino i vari commentatori non abbiano visto mezza partita della scorsa stagione, mentre quelli che abbiamo in rosa sono sempre i più criticati? Oggi vediamo Kean al quale non si risparmia nulla nonostante la scorsa stagione abbia avuto scarsa fiducia scarso minutaggio e ad ogni occasione gli venivano dati compiti diversi, difficile crescere cosi. Ma abbiamo avuto anche l'esempio di Kulusevski che ha lasciato la Juve dopo una stagione e mezza alla vetusta età di 21 anni bollato come mezzo giocatore. Per non parlare di De Ligt a cui si chiedevano le prestazioni del miglior Chiellini tra i 20 e i 22 anni, giusto per dire a quell'età Van Dijk combatteva per un posto al Groningen ed arriverà al Liverpool a 27 . Per poi inneggiare a Fagioli quando anche a leggere gli stessi tifosi della Cremonese si parla di un buon prospetto ma non ancora pronto per una big di A, o Rovella che sarebbe sicuramente meglio di Paredes che è sempre rotto, peccato che Rovella abbia saltato metà delle partite dello scorso campionato per infortunio....  Non so se sia una cosa tipicamente juventina questa ma davvero non la capisco.

Chiamasi sindrome "l'erba del vicino è sempre più verde".

La soluzione migliore è sempre quella non adottata dalla Juve.

Il bello è che non capiscono che il Sassuolo e l'Udinese possono permettersi di comprare 5 giovani a 4-5 milioni l'uno, di farli crescere gradualmente, senza pressioni, nel placido e ovattato ambiente di provincia, per poi rivenderli a prezzo quintuplicato.

Cioè, loro vorrebbero replicare la politica delle provinciali in un club dove se si arriva quarti e si supera solo il girone di Champions, è un fallimento.
Per dire, il Milan 8la società con più CL tra le italiane) per il 2022/23 si è fissata l'obiettivo di superare il girone eliminatorio!

Noi lo facciamo regolarmente dal primo anno di Allegri, e per noi è un mezzo fallimento!

I giovani?
A luglio è tutto un invocare i giovani...poi un Kaio Jorge a caso ad ottobre è già nell'occhio del ciclone per aver giocato male due spezzoni di gara.

Giovani? ben vengano! Poi però "Ma come cacchio pensano di sostituire una roccia come Chiellini con uno che ha giocato nel Frosinone?"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

 

Poi se il giovane non conferma le aspettative, pazienza. Ma è peggio rimanere col dubbio o magari bruciarlo in partenza. Io sono sempre per "provarli".

è proprio questo il punto, è che nella maggioranza dei casi se non conferma le aspettative romantiche di cui parlavi viene immediatamente bollato come bidone.

 

Sul provarli sempre non sono del tutto d'accordo dipende dalle condizioni e dal ruolo. Portieri e difensori devono fare gavetta e giocare il più possibile per maturare ed acquisire automatismi, pur essendoci eccezioni molti grandi si affermano a età più elevate, stare troppo in panchina può rovinarti la carriera per esempio sono sicuro che se Rugani  avesse scelto di essere sempre titolare anziche passare troppo presto alla Juve staremmo parlando di un altro giocatore oggi. Gli attaccanti hanno la pressione del gol che in una grande squadra è sempre più difficile che altrove

I centrocampisti hanno la vita più semplice se vogliamo, è il reparto più affollato e che ha più possibilità di cambiare anche in corso partita in più hanno responsabilità meno evidenti del fare gol o errori difensivi. 

 

Io in generale sono contro a questa tendenza delle grandi squadre di ricorrere a forza i giovani, i giovani devono fare le loro carriere in modo graduale ed arrivare in una grande squadra al momento giusto. Quanti ne abbiamo visti  strapagati e poi buttati via? Anche gente del calibro di De Bruyne acquistato dal Chelsea a 21 anni e subito rivenduto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Troppa "generalizzazione".

Un forum è frequentato da tante persone. Tante persone portano tante opinioni più disparate.

Riguardo ai giovani, in gran parte chi commenta uno di questi è perchè un minimo l'ha seguito. Questo non significa che ritiene sia un salvatore della patria, ma magari che gli si potrebbe dare una possibilità. Poi come scritto sopra, c'è chi è più categorico e va oltre una valutazione oggettiva. Ma di norma queste opinioni sono in percentuale minima, ma fanno più "rumore".

Poi nei confronti tra giocatori si valutano anche le basi. Un giovane che paghi 40,50,60, ecc... milioni, avrà dietro aspettative più alte di quello che hai pagato 10/20 milioni o preso dalle giovanili. Per cui ai primi si perdona molto meno, perchè l'investimento è stato alto e di conseguenza si pensa ci sia più garanzia di successo.

Avere speranze sui giovani è sempre un concetto romantico nel calcio, perchè è bello veder "sbocciare" dal nulla un campione con la squadra che si tifa. Il "legame emotivo" è sicuramente superiore ad un giocatore che acquisti "fatto e finito".

Poi se il giovane non conferma le aspettative, pazienza. Ma è peggio rimanere col dubbio o magari bruciarlo in partenza. Io sono sempre per "provarli".

Esatto, è proprio questo sentimento romantico che influenza le valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

è proprio questo il punto, è che nella maggioranza dei casi se non conferma le aspettative romantiche di cui parlavi viene immediatamente bollato come bidone.

 

 

 

Un giovane non sarà mai un bidone. Perchè comunque facilmente rivendibile, se l'investimento è stato oculato.

Poi ognuno è fatto a modo suo e c'è chi usa terminologie "forti". Come detto, fa solo più rumore, ma non significa che la maggioranza la pensi in maniera estrema.

Io sono sempre per il rispetto e la diplomazia. Se uno non si rileva all'altezza, pazienza. Evidentemente non era all'altezza di una grande squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Samoa ha scritto:

Perché la playstation ha fatto molte vittime 

Dopo questo commento si poteva tranquillamente chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima parte del post ci sta già la risposta, i nostri li abbiamo visti e quindi possiamo valutarli, i nuovi mai visti o seguiti tramite highlights si spera possano fare bene..

Semplice semplice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si fa un progetto sui giovani va portato avanti fregandosene dei piagnistei dei tifosi.

 

Il problema è la società. I giovani servono solo a fare plusvalenza:

 

1 Pogba venduto al Manchester U

2 De Ligt (doveva essere senatore, capitano…)

3 Kulusevski 

4 Bentancur

5 Kean prima venduto e poi ripreso, poi???

6 Cancelo (aveva 25 anni)

7 Spinazzola

 

Chibozo lo hanno spedito su Marte…

 

Francamente a dispetto del nome “Juventus” di giovani messi al centro di un progetto se ne vedono sempre pochi. Faranno la stessa fine pure Chiesa e Vlahovic? Chi lo sa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se si fa un progetto sui giovani va portato avanti fregandosene dei piagnistei dei tifosi.

 

Il problema è la società. I giovani servono solo a fare plusvalenza:

 

1 Pogba venduto al Manchester U

2 De Ligt (doveva essere senatore, capitano…)

3 Kulusevski 

4 Bentancur

5 Kean prima venduto e poi ripreso, poi???

6 Cancelo (aveva 25 anni)

7 Spinazzola

 

Chibozo lo hanno spedito su Marte…

 

Francamente a dispetto del nome “Juventus” di giovani messi al centro di un progetto se ne vedono sempre pochi. Faranno la stessa fine pure Chiesa e Vlahovic? Chi lo sa…

Come si comporta la società è un discorso a parte, alla Juve non ho mai visto tanti giovani, dal vivaio che io abbia memoria l'unico che ha fatto carriera in bianconero è stato Marchisio, Giovinco qualcosa , Palladino un paio di stagioni da riserva e non ricordo se Zalayeta avesse fatto qualche anno in primavera prima di esordire. Esternamente abbiamo sempre cercato di andare sul sicuro quando abbiamo investito certo è che dal 2006 in poi con i conti che ogni tot per vari motivi traballano se si può fare plusvalenza la si fa senza pensarci troppo. Se Vlahovic quest'anno fa 30 gol e arriva qualcuno con la valigia carica di soldi in mano credo non ci pensino molto prima di cederlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un po' come "l'erba del vicino è sempre più verde". In questo caso chi non conosci è sempre meglio di chi hai in casa. Anche per questo poi ai primi errori si cambia opinione e si bolla anche quelli come scarsi con la velocità di una porta girevole. Il contrario di questo meccanismo si chiama "valorizzare, dare un senso a quelli hai, lavorandoci sopra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Chiamasi sindrome "l'erba del vicino è sempre più verde".

La soluzione migliore è sempre quella non adottata dalla Juve.

Il bello è che non capiscono che il Sassuolo e l'Udinese possono permettersi di comprare 5 giovani a 4-5 milioni l'uno, di farli crescere gradualmente, senza pressioni, nel placido e ovattato ambiente di provincia, per poi rivenderli a prezzo quintuplicato.

Cioè, loro vorrebbero replicare la politica delle provinciali in un club dove se si arriva quarti e si supera solo il girone di Champions, è un fallimento.
Per dire, il Milan 8la società con più CL tra le italiane) per il 2022/23 si è fissata l'obiettivo di superare il girone eliminatorio!

Noi lo facciamo regolarmente dal primo anno di Allegri, e per noi è un mezzo fallimento!

I giovani?
A luglio è tutto un invocare i giovani...poi un Kaio Jorge a caso ad ottobre è già nell'occhio del ciclone per aver giocato male due spezzoni di gara.

Giovani? ben vengano! Poi però "Ma come cacchio pensano di sostituire una roccia come Chiellini con uno che ha giocato nel Frosinone?"

Ma se si decide di puntare sui giovani serve un altro allenatore perché Allegri è solo in grado di amministrare vecchie glorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono iscritto da poco ma quello che si evince leggendo il forum è una critica a prescindere a tutto e tutti. Molto comune anche tra gli juventini fuori da questo forum. Tutti quelli che vanno via dalla Juve o che non vengono presi sono fenomeni, tutti quelli acquistati sono rottami o giovani inutili, sembra spesso che lo juventino attenda qualsiasi pretesto per attaccare, vedasi l'infortunio di Pogba che sembrava quasi atteso e accolto con gioia da molti juventini qui e fuori di qui per poter vomitare l'inadeguatezza delle mosse societarie. Ecco, con i giovani si compie lo stesso iter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ma se si decide di puntare sui giovani serve un altro allenatore perché Allegri è solo in grado di amministrare vecchie glorie.

Guarda, sono un sostenitore di Allegri, ma in questo contesto poco importa: io dico che la Juve NON PUO' puntare sui giovani perché è un ambiente abituato a vincere e i tifosi non hanno pazienza, non hanno un atteggiamento costruttivo.
Quindi puoi dare il benservito a Allegri, chiamare l'allenatore più adatto a far crescere i giovani, ma tanto il progetto sarà di breve durata perché alle prime sconfitte tutto sarà mandato a gambe all'aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sono un sostenitore di Allegri, ma in questo contesto poco importa: io dico che la Juve NON PUO' puntare sui giovani perché è un ambiente abituato a vincere e i tifosi non hanno pazienza, non hanno un atteggiamento costruttivo.
Quindi puoi dare il benservito a Allegri, chiamare l'allenatore più adatto a far crescere i giovani, ma tanto il progetto sarà di breve durata perché alle prime sconfitte tutto sarà mandato a gambe all'aria.

 

 

I giovani che intendo io sono i potenziali crack quelli su cui la società non ha il coraggio di investire pesantemente se provengono dall' estero anche se alla fine un DeLigt è rivendibile alla grande quindi è stato un ottimo acquisto. È chiaramente un processo che richiede tempo ma allenandosi con gli altri vecchietti si integrerebbero alla grande.

Quei giovani sono quelli che ti darebbero la linfa per nuovi acquisti. Io auspico un nuovo corso con nuove idee e progetti. Vlahovic Chiesa De Ligt e ora Bremer possono essere uno zoccolo da dove partire ma invece di investire su Pogba si doveva puntare su Gravenberch già nel 2021 per soffiarlo al Bayern per cui bisogna giocare di anticipo proprio come fatto con Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il fascino dell'ignoto.

I giovani non si sa dove potranno arrivare: potrebbero essere mezze calzette, onesti mestieranti o fenomeni.

Quelli che hai già visto per anni sai già cosa possono dare.

 

Nel caso specifico del nostro attuale centrocampo si sa già che quelli che abbiamo sono in gran parte un'accozzaglia di mediocri giocatori, quindi si riserbano tutte le speranze d'uscire dalla suddetta mediocrità nei giovani. Che questo si possa verificare è tutto da dimostrare.

 

Per quanto riguarda le critiche, si fa sempre finta di non capire che il forum non è un'entità unica, ma ci sono persone con ideologie molto eterogenee.

Alcuni vogliono i giovani, altri farebbero un'intera squadra di ex campioni 35enni.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.