Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BLACKEAGLE

La Juventus compra la sede e il Training & Media Center della Continassa

Post in rilievo

La Juventus compra la sede e il centro allenamento: il comunicato.

 

La Juventus acquista gli immobili che ospitano la sede e il centro sportivo del club. Lo ha reso noto la stessa società bianconera, in una nota.

 

"Juventus Football Club S.p.A. informa che, in forza del contratto di opzione sottoscritto in data 18 novembre 2015 con il Fondo J Village, in data odierna, ha trasmesso a REAM SGR S.p.A., quale società di gestione del Fondo J Village, la comunicazione di esercizio del diritto di opzione per acquistare gli immobili, siti in Torino, che ospitano la sede sociale della Società e lo Juventus Training & Media Center, informando in particolare la società di gestione di esercitare tale opzione ove il corrispettivo, da determinarsi sulla base della relazione semestrale al 30 giugno 2022 del Fondo J Village, ad oggi non ancora disponibile, non risulti superiore a Euro 47,6 milioni”.

 

“Il perfezionamento dell’intera operazione – previsto entro il quarto trimestre dell’anno solare 2022 – è altresì subordinato al mancato esercizio del diritto di prelazione da parte del Ministero della Cultura (o di altri enti pubblici competenti) sull’immobile che ospita la sede sociale della Società”.

 

“L’operazione di acquisto di tali immobili – per i quali attualmente la Società corrisponde canoni annui complessivi di locazione pari a Euro 2,9 milioni oltre I.V.A. – comporterebbe un effetto positivo sul cash-flow della Società a partire dal primo trimestre dell’anno solare 2023”.

 

“L’operazione verrebbe integralmente finanziata con le risorse rivenienti da linee di credito bancarie, compresa una a medio-lungo termine, specificatamente dedicata e concessa contestualmente all’operazione, che coprirebbe circa il 75% degli esborsi previsti", si legge nel comunicato. 

Tuttojuve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Giro di soldi?

Patrimonializzazione, siamo una Società solidissima che non basa le proprie fortune economiche soltanto sul player trading.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista societario e gestionale, la Juventus è veramente il top. 

Con un cosi ampio patrimonio immobiliare, la società ha una solidità economica unica nel panorama nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Giro di soldi?

aumento degli asset

se li pagano 47 minimo valgono 100 ad essere stretti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Pensassero a comprare giocatori (esortativa errata non a caso) è già stato scritto? sefz

 

Leggermente in anticipo sei arrivato...😂

Adesso, JJFLA ha scritto:

Terzino Sinistro Plusvalenza 
Regista Sede sociale

Ala Sinistra Training e Media Center 

 

il valore degli asset cresce quelli in campo sono in picchiata 

 

ma tanto a noi che ce frega a noi il campo non interessa più 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era già previsto. Spero che presto inizino i lavori per lo stadio delle donne e dell’U23. Anche quella è un’infrastruttura ormai necessaria. Anche per fidelizzare il pubblico. Le donne tra l’altro stanno scrivendo la storia del calcio italiano. L’U23 ha già un trofeo in bacheca.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Patrimonializzazione, siamo una Società solidissima che non basa le proprie fortune economiche soltanto sul player trading.

Vero , ma stiamo comprando cose della Juve 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Era già previsto. Spero che presto inizino i lavori per lo stadio delle donne e dell’U23. Anche quella è un’infrastruttura ormai necessaria. Anche per fidelizzare il pubblico. Le donne tra l’altro stanno scrivendo la storia del calcio italiano. L’U23 ha già un trofeo in bacheca.

Se non sbaglio sulla zona ex-macello ha il diritto di utilizzo una famiglia ex-circense (sul serio). Siccome questo dovrebbe scadere a breve (mi pare uno/due anni) e gli attuali "proprietari" vorrebberò una cifra fuori dalla grazia di dio, attendono la naturale scadenza.

Poi l'obiettivo sarebbe costruire uno stadio prefrabbricato per la Women e organizzare le loro partite nelle stesse giornate della prima squadra in modo da fare un "pacchetto" unico.

Mi pare ne avesse anche parlato il vicedirettore di Tuttosport su juventibus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Era già previsto. Spero che presto inizino i lavori per lo stadio delle donne e dell’U23. Anche quella è un’infrastruttura ormai necessaria. Anche per fidelizzare il pubblico. Le donne tra l’altro stanno scrivendo la storia del calcio italiano. L’U23 ha già un trofeo in bacheca.

Verissimo, è quello ll prossimo passo, soprattutto lo stadio per la Juventus femminile. 

Ormai per distacco siamo la miglior società italiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jotun ha scritto:

Se non sbaglio sulla zona ex-macello ha il diritto di utilizzo una famiglia ex-circense (sul serio). Siccome questo dovrebbe scadere a breve (mi pare uno/due anni) e gli attuali "proprietari" vorrebberò una cifra fuori dalla grazia di dio, attendono la naturale scadenza.

Poi l'obiettivo sarebbe costruire uno stadio prefrabbricato per la Women e organizzare le loro partite nelle stesse giornate della prima squadra in modo da fare un "pacchetto" unico.

Mi pare ne avesse anche parlato il vicedirettore di Tuttosport su juventibus.

Si anch’io sapevo così, ma è passato molto tempo, spero che il diritto nel frattempo sia scaduto, almeno per avere lo stadio in tempo per la stagione 2023/24. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Si anch’io sapevo così, ma è passato molto tempo, spero che il diritto nel frattempo sia scaduto, almeno per avere lo stadio in tempo per la stagione 2023/24. 

Mi pare che si parlasse di 2024 per la scadenza; se ci metti la necessità di bonificare l'area, sistemarla e tirare su le strutture, mi sa che si finisce al 2026.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risparmiamo quasi 3mil annui di affitto e per gli immobili se non erro l'ammortamento e' ventennale, quindi 47mil diviso 20 sono meno di 2,5 euro l'anno.

Anche quello e' un piccolo risparmio.

 

Anche se, comunque con 47mil ci usciva un gran bel terzino sinistro sefz 
 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.