Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Real Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 ore fa, gigle ha scritto:

Siamo in tanti con una bottiglia di quelle buone pronta ad essere stappata. E a sto giro il sapore sarà dolcissimo visto che sicuramente non lo vedremo mai più su quella panchina.

sublime. bau bau bau.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

se non ti è chiaro io non reggo la società, reggo il buonsenso e l'equilibrio nei giudizi. ciò non vuol dire che sia idiota criticare la società. io stesso sostengo che in passato hanno fatto errori, tipo cambiare tre allenatori in tre anni. ma oltre a questo non vedo grosse criticità anzi vedo personalmente che siamo avanti anni luce, per struttura societaria, a tutti i club italiani. i risultati sportivi sono una roba che solo in parte possono essere programmati. il calcio è troppo imprevedibile per essere programmato. si possono fare investimenti su questo o quel giocatore ma niente ti assicura che quel giocatore renderà per l'investimento effettuato. in buona sostanza il più bravo è quello che sbaglia meno, come in altri campi. ma soprattutto nel calcio. tornando al discorso che hai fatto sul milan esattamente in cosa ci starebbe davanti? ma tu sul serio credi che una società in mano ad un fondo ci possa stare davanti? una rondine non fa primavera. l'inter l'anno scorso pareva che dovesse aprire un ciclo e hai visto come è andata a finire? niente ciclo. teniamoci ber stretta questa società, questi dirigenti e questo allenatore. che hanno già dimostrato il loro saper fare nel mondo del calcio, con qualche errore e molti meriti.

Ma te l'ho già detto in cosa, attualmente, ci sta avanti:nella competenza dei dirigenti incaricati delle scelte di mercato e dell'allenatore che riesce a far rendere gli acquisti. Noi non abbiamo né gli uni né l'altro. Chiaro che sotto altri aspetti siamo avanti, ma sul piano dei risultati sportivi no. Se poi mi dici che i risultati sportivi sono solo in parte programmabili, ok, ma con gli ultimi mercati e il ritorno di Allegri le possibilità di tornare ai vertici sono ridotte al lumicino. Quanto alle rondini, e sono già due; io non guardo ai cicli che non vengono aperti dalle milanesi o da qualunque altra squadra, vedo però che da due anni qualcuno ci sta davanti e quest'anno è molto probabile.

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma per ora vedo buio all'orizzonte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventusjuve71 ha scritto:

aggiungiamoci che fra due mesi saranno progrediti ancor di piu' e noi saremo ancora questi 

Ma sai, ad una certa mi sarei anche stancato a far la figura di quello che gode per i nostri fallimenti, il che non è assolutamente vero. Poi io sono uno che odia dire “ve lo avevo detto”. Vedremo comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Ma te l'ho già detto in cosa, attualmente, ci sta avanti:nella competenza dei dirigenti incaricati delle scelte di mercato e dell'allenatore che riesce a far rendere gli acquisti. Noi non abbiamo né gli uni né l'altro. Chiaro che sotto altri aspetti siamo avanti, ma sul piano dei risultati sportivi no. Se poi mi dici che i risultati sportivi sono solo in parte programmabili, ok, ma con gli ultimi mercati e il ritorno di Allegri le possibilità di tornare ai vertici sono ridotte al lumicino. Quanto alle rondini, e sono già due; io non guardo ai cicli che non vengono aperti dalle milanesi o da qualunque altra squadra, vedo però che da due anni qualcuno ci sta davanti e quest'anno è molto probabile.

Ovviamente mi auguro di sbagliare, ma per ora vedo buio all'orizzonte.

che il ritorno di allegri limiti il tornare ai vertici non sono d'accordo. anzi. meno male che c'è acciuga in panca. cosa altro aspettarsi da un allenatore che ha in bacheca 5+1 campionati? non so te, ma io tendo a fidarmi e ad aver grande fiducia di chi si presenta con un palmares del genere. poi se si preferiscono inzaghi o pioli liberissimi, ci mancherebbe.

2 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Ma sai, ad una certa mi sarei anche stancato a far la figura di quello che gode per i nostri fallimenti, il che non è assolutamente vero. Poi io sono uno che odia dire “ve lo avevo detto”. Vedremo comunque 

i "ve l'avevo detto" scritti tra un pausa pranzo e una pausa caffè, per me risultano essere robe sublimi..ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

che il ritorno di allegri limiti il tornare ai vertici non sono d'accordo. anzi. meno male che c'è acciuga in panca. cosa altro aspettarsi da un allenatore che ha in bacheca 5+1 campionati? non so te, ma io tendo a fidarmi e ad aver grande fiducia di chi si presenta con un palmares del genere. poi se si preferiscono inzaghi o pioli liberissimi, ci mancherebbe.

Anche con il Milan ha vinto uno scudetto, ma quando la società ha ceduto i pezzi migliori, è crollato. All'atto del 'licenziamento' era 12°...quindi, anche se è cosa trita e ritrita, non è certo l'allenatore adatto a far ripartire la Juve,  Ma ormai c'è e voglio sperare che si renda conto che un altro 4°posto fa felice il cassiere, non certo i tifosi. Penso che già a metà settembre avremo una visione abbastanza chiara di quello che potrà essere il nostro campionato. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Anche con il Milan ha vinto uno scudetto, ma quando la società ha ceduto i pezzi migliori, è crollato. All'atto del 'licenziamento' era 12°...quindi, anche se è cosa trita e ritrita, non è certo l'allenatore adatto a far ripartire la Juve,  Ma ormai c'è e voglio sperare che si renda conto che un altro 4°posto fa felice il cassiere, non certo i tifosi. Penso che già a metà settembre avremo una visione abbastanza chiara di quello che potrà essere il nostro campionato. .

con la juventus ne ha vinti 5 consecutivi. e non è che anno dopo anno non cambiassero giocatori. anzi. ragazzi, ci vuole anche il buonsenso. anche un minimo sarebbe sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

con la juventus ne ha vinti 5 consecutivi. e non è che anno dopo anno non cambiassero giocatori. anzi. ragazzi, ci vuole anche il buonsenso. anche un minimo sarebbe sufficiente.

nfatti, il buonsenso suggerisce che:

- ha ereditato una squadra fortissima che giocava a memoria

- c'erano dirigenti che sapevano fare mercato e la squadra manteneva una forza notevole

- le milanesi erano cadute in uno dei periodi più neri dell'ultimo trentennio

- c'era un presidente ragionevole, che non faceva il passo più lungo della gamba

- lui era bravissimoa a gestire una squadra molto forte (tutti lo ammettono, allegriani e antiallegriani)

 

Purtroppo ora queste condizioni  non ci sono più e deve metterci del suo, e quando ha dovuto metterci del suo anche nel Milan ha fallito.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Anche con il Milan ha vinto uno scudetto, ma quando la società ha ceduto i pezzi migliori, è crollato. All'atto del 'licenziamento' era 12°...quindi, anche se è cosa trita e ritrita, non è certo l'allenatore adatto a far ripartire la Juve,  Ma ormai c'è e voglio sperare che si renda conto che un altro 4°posto fa felice il cassiere, non certo i tifosi. Penso che già a metà settembre avremo una visione abbastanza chiara di quello che potrà essere il nostro campionato. .

eh ma non è che andato via lui il milan ha ricominciato magicamente a vincere. Ci ha messo più di dieci anni e non so quante proprietari (che poi proprietari è una parola grossa là) ha cambiato. Questo per dire che il discorso va a finire sempre li. L'allenatore deve essere bravo ma l'allenatore bravo se ha in mano una squadra che non è costruita per vincere, non vince. Può fare un gioco più o meno bello, può vantarsi di dire a fine partita "il risultato è stato negativo ma noi meritavamo di vincere" ma alla fine non vince. E noi alla Juventus chiediamo di vincere (come anche i tifosi di milan e inter alle loro squadre). Quindi ok l'allenatore bravo, ma anche la società brava che costruisca una squadra realmente in grado di alzare trofei. Io non credo a quei tifosi della Juventus che aprono un discorso con la frase "mi sta anche bene non vincere ma almeno il gioco e bla bla bla". Non è vero,  al tifoso della Juve interessa solo vincere e se non lo fa per due anni va in crisi, gioco o non gioco. Quindi, e lo ripeterò fino allo sfinimento, lo dico da quando è tornato allegri dopo aver cambiato 3 allenatori in tre anni: cambiamolo pure, io da tifoso sostengo chi lavora per la Juve e quindi sosterrei alla grande anche chi verrebbe dopo allegri, ma secondo me il problema non si risolve magicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

 

quando esattamente saremmo partiti alla pari con il real madrid?

Real Madrid-Juve 1-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Slepix ha scritto:

Real Madrid-Juve 1-3

In realtà in certe competizioni tutte le squadre di vertice partono alla pari. Poi a parte l'atteggiamento o come prepari la Partita, sono sempre i colpi o le mancanze di certi giocatori che fanno la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, per cui è inutile fare analisi tecniche nel mio caso.

Il Real si sapeva fosse di un'altra categoria, noi siamo già in mezza emergenza, e forse più indietro di preparazione.

La partita non conta nulla, e si giudicheranno solo quelle ufficiali.

In generale, inutile stare a fare discorsi sul gioco e l'approccio alla partita. Ragazzi, con Allegri funziona così, quindi tocca mettersi il cuore in pace. Vediamo e speriamo che nel corso dell'anno arrivino successi tangibili, perchè tanto lo "spartito" sarà lo stesso che già conosciamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Non ho visto la partita, per cui è inutile fare analisi tecniche nel mio caso.

Il Real si sapeva fosse di un'altra categoria, noi siamo già in mezza emergenza, e forse più indietro di preparazione.

La partita non conta nulla, e si giudicheranno solo quelle ufficiali.

In generale, inutile stare a fare discorsi sul gioco e l'approccio alla partita. Ragazzi, con Allegri funziona così, quindi tocca mettersi il cuore in pace. Vediamo e speriamo che nel corso dell'anno arrivino successi tangibili, perchè tanto lo "spartito" sarà lo stesso che già conosciamo. 

Però con quale faccia Agnelli parla di superlega ancora non l'ho capito.

In una ipotetica superlega lotteremo per la salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SSS71 ha scritto:

Indubbiamente vanno x i soldi. E non trattandosi di tornei ufficiali, i soldi pattuiti li prendono comunque, che si vinca o si perda.

 

Però vanno anche per una questione di immagine...e pigliare gli schiaffi non mi sembra migliori l' immagine della Nostra squadra.

 

Perché possiamo dire mille cose a discolpa : 

- È un'amichevole

- era luglio 

-loro sono campioni d' Europa 

- non è manco finito il calciomercato

....

....

 

La realtà è che abbiamo perso, male, e la partita è girata in tutto il mondo.

 

 

 

 

 

 

 

Per non citare gli olè  impietosi del pubblico quando il Real ci palleggiava in faccia... se il "brand" lo esportiamo così possiamo pure starcene a casa... meglio la preparazione in val d'aosta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Però con quale faccia Agnelli parla di superlega ancora non l'ho capito.

In una ipotetica superlega lotteremo per la salvezza

Perchè in quel caso ha la speranza che le "forze economiche" delle squadre si livellino, senza pensare troppo al "manico". Ma ancora questa Superlega esiste solo di nome (e non si sa neanche se avrà futuro). 

S'è buttato su Allegri perchè è stato sempre un suo "protetto" ed amico, pensando fosse una garanzia a livello sportivo. Ma è un altro discorso che neanche voglio approfondire, per quanto già stato discusso allo sfinimento. Dico solo che io non l'avrei mai e poi mai ripreso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Perchè in quel caso ha la speranza che le "forze economiche" delle squadre si livellino, senza pensare troppo al "manico". Ma ancora questa Superlega esiste solo di nome (e non si sa neanche se avrà futuro). 

S'è buttato su Allegri perchè è stato sempre un suo "protetto" ed amico, pensando fosse una garanzia a livello sportivo. Ma è un altro discorso che neanche voglio approfondire, per quanto già stato discusso allo sfinimento. Dico solo che io non l'avrei mai e poi mai ripreso.

non si livellerà un bel nulla se non sei all'altezza del progetto.

Ci sono almeno 20 squadre in Europa che ci prendono a pallate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kratos1972 ha scritto:

In realtà in certe competizioni tutte le squadre di vertice partono alla pari. Poi a parte l'atteggiamento o come prepari la Partita, sono sempre i colpi o le mancanze di certi giocatori che fanno la differenza.

Quel vertice lì da almeno due anni non sappiamo cosa sia.

Il Real Madrid nel frattempo ha scavato diversi solchi su di noi..

Parliamo di 3/4 sessioni, non di ere geologiche fa..

Di chi è la colpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

non si livellerà un bel nulla se non sei all'altezza del progetto.

Ci sono almeno 20 squadre in Europa che ci prendono a pallate.

 

In Europa si fa un altro sport. A livello fisico e tattico. Mettiamo quindi che avrai più introiti e potrai permetterti qualche giocatore migliore ma si torna lì. In Superlega sarebbe obbligatoria la cosìddetta "mentalità europea" altrimenti starai sempre sotto. In quel caso saresti tu a dover adeguarti alle caratteristiche di un simile torneo. Quello che va in auge nel calcio italiano lì sarebbe obsoleto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Slepix ha scritto:

Quel vertice lì da almeno due anni non sappiamo cosa sia.

Il Real Madrid nel frattempo ha scavato diversi solchi su di noi..

Parliamo di 3/4 sessioni, non di ere geologiche fa..

Di chi è la colpa?

Qui si tratta di scelte societarie e stop. Si percorrono strade o vicoli ciechi, ma devi percorrerle e soprattutto devi avere la voglia e la tenacia di riprovare. Per questo non si può sbagliare un'altra annata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, PR20 ha scritto:

mamma mia che disagio

Dove lo vedi il "disagio" lo sai tu...

Allegri ha dei limiti.

Palesi.

È l'anticalcio. Lui ha bisogno di calciatori forti per difendersi meglio. La fase offensiva manco sa cosa sia.

Quest'anno vedremo Di Maria e Vlahovic effettuare retropassaggi anche in situazioni in cui il Real avrebbe attaccato.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Veleno76 ha scritto:

Non ho visto la partita, per cui è inutile fare analisi tecniche nel mio caso.

Il Real si sapeva fosse di un'altra categoria, noi siamo già in mezza emergenza, e forse più indietro di preparazione.

La partita non conta nulla, e si giudicheranno solo quelle ufficiali.

In generale, inutile stare a fare discorsi sul gioco e l'approccio alla partita. Ragazzi, con Allegri funziona così, quindi tocca mettersi il cuore in pace. Vediamo e speriamo che nel corso dell'anno arrivino successi tangibili, perchè tanto lo "spartito" sarà lo stesso che già conosciamo. 

Sono d'accordo su Allegri ed anche io inizialmente non avevo visto la partita e poi masochisticamente non ho resistito provando come sempre delusione e rassegnazione. Sul fatto che la partita non contasse nulla e che sono da giudicare solo quelle ufficiali la mia idea e' che saranno perfettamente uguali nel risultato. La Juve con Allegri, se incontrera' ,seppure in  forma, queste squadre in Champions ma anche vari Porto, Villareal, Ajax e Lione, fara' lo stesso schifo, non cambiera' nulla e spesso andra' incontro a vere figuracce. Manca tutta una serie di cose importanti che questo allenatore non potra' mai dare. E anche per lo scudetto , a mio modesto avviso, non siamo per niente favoriti, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Qui si tratta di scelte societarie e stop. Si percorrono strade o vicoli ciechi, ma devi percorrerle e soprattutto devi avere la voglia e la tenacia di riprovare. Per questo non si può sbagliare un'altra annata...

Ma io quello mi riferisco, non all'eterna diatriba pro/contro Allegri.

Secondo me si farebbe fatica anche a volerlo, impoverirsi tecnicamente e sbagliare quasi tutte le scelte di giocatori come abbiamo fatto.

Stiamo invertendo la tendenza, ma siamo ancora parecchio indietro anche solo per il campionato e mancano 15 giorni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, runner ha scritto:

dite che il nostro modulo sarà ancora 5-4-tiratelaaddossoa1?   .doh 

Vediamo a fine mercato.

Ad oggi la squadra è la stessa dello scorso anno, con Bremer al posto di De Ligt (downgrade), Di Maria al posto di Dybala (upgrade, almeno fino ai mondiali..) e Pogba al posto di Ramsey (ininfluente, occupano lo stesso lettino al JMedical).Quindi grossi miglioramenti non me ne aspetto, almeno fino a settembre. 

Poi vedremo. 
Fino ad allora sospendo ogni giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.