Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il marsigliese

Diritti tv dei maggiori campionati...

Post in rilievo

Da noi vengono solo ex campioni e bolliti…

Ma c’è ancora qualcuno che sostiene siamo uno dei campionati migliori…

Facciamo schifo, punto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale in Italia riformare qualsiasi cosa sembra un’impresa titanica. Appena si vanno a toccare certi piccoli privilegi acquisiti si assiste alla solita alzata di scudi. Basterebbe vedere la fine che ha fatto Ignazio Marino, un sindaco che si illudeva di poter cambiare Roma. E anche nel calcio è così, con le Leghe che non mollano un cavolo nell’interesse superiore di una crescita che arricchirebbe tutti. Una classe politica scelta per la particolare incompetenza e incapacità di avere una visione. Se sei capace e hai delle idee non avrai mai un ruolo decisionale. Troppi interessi. Tavecchio è l’emblema, il grande rappresentante di tutto questo affannarsi per lasciare tutto così com’è. È il paese del Gattopardo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso capire la premier, al limite pure la liga  ma volete dirmi che la bundes è più bella o appetibile della serie A ?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Io posso capire la premier, al limite pure la liga  ma volete dirmi che la bundes è più bella o appetibile della serie A ?? 

no, alle TV piace regalare soldi alla bundes perchè gli stanno simpatici i tedeschi.

Ovvio che è più appetibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, el titan ha scritto:

no, alle TV piace regalare soldi alla bundes perchè gli stanno simpatici i tedeschi.

Ovvio che è più appetibile.

Sarà anche che il costo delgli abbonamenti tv è molto più alto che da noi, dovuto al fatto che in germania hanno anche stipendi piu alti e sono anche 20mln in più di noi?

Cosi a naso eh...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Sarà anche che il costo delgli abbonamenti tv è molto più alto che da noi, dovuto al fatto che in germania hanno anche stipendi piu alti e sono anche 20mln in più di noi?

Cosi a naso eh...

no il costo degli abbonamenti TV là è più basso, si stanno uniformando ora con dazn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

no il costo degli abbonamenti TV là è più basso, si stanno uniformando ora con dazn.

Si stavo leggendo di quest'anno ma di solito da loro mediamente è sempre stato più alto. Ma in generale dai qua un buon 30% di chi segue il calcio ha il pizzotto, siamo meno abitanti della germania, mi sembra abbastanza giustificabile 200 mln di differenza. Il loro mercato dei diritti tv è, come il nostro, praticamente quasi nella totalità quello interno. Liga e sopratutto Premier vendono anche fuori dai loro confini. I primi molto in sud America, i secondi molto in Asia e in USA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Si stavo leggendo di quest'anno ma di solito da loro mediamente è sempre stato più alto. Ma in generale dai qua un buon 30% di chi segue il calcio ha il pizzotto, siamo meno abitanti della germania, mi sembra abbastanza giustificabile 200 mln di differenza. Il loro mercato dei diritti tv è, come il nostro, praticamente quasi nella totalità quello interno. Liga e sopratutto Premier vendono anche fuori dai loro confini. I primi molto in sud America, i secondi molto in Asia e in USA.

d'accordo, infatti quello che mi preoccupa di più è l'andamento degli ultimi 10 anni (quindi circa un quinquennio dopo la loro rivoluzione post mondiale).

Sostanzialente 3 campionati viaggiano a più del triplo di noi e la cosa non sembra destinata a cambiare, anzi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

d'accordo, infatti quello che mi preoccupa di più è l'andamento degli ultimi 10 anni (quindi circa un quinquennio dopo la loro rivoluzione post mondiale).

Sostanzialente 3 campionati viaggiano a più del triplo di noi e la cosa non sembra destinata a cambiare, anzi.

 

Se tutti quelli che in italia seguono il calco pagassero regolarmente gli abbonamenti come i Tedeschi saremo probabilmente più vicini alla Spagna.
Ma in generale qua serve una rivoluzione a partire dalle infrastrutture e da l'organigramma che regola tutto.
Qua c'è gente come De Laurentis, Lotito, Cairo e compagni che comanda la Lega e in parte anche FIGC, figurati la lungimiranza che questi elementi possono avere riguardo la questione dei diritti TV.
Anzi vuoi mettere l'ultima vittoria del Dela? Rinviata la decisione sulle multiproprietà di non so quanti anni! Notizia che fa bene al calcio Italiano finalmente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

no, alle TV piace regalare soldi alla bundes perchè gli stanno simpatici i tedeschi.

Ovvio che è più appetibile.

Ok, a parte la tua ironia riesci a motivare la risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Pallanza said:

È interessante il paragone con la Bundesliga. Come mai il campionato tedesco cresce di più di quello italiano, nonostante come competitività sia peggiore e vinca sempre il Bayern?

 

Secondo me perché sono riusciti a creare maggiore passione, attirando le persone allo stadio, anziché allontanandole con prezzi dei biglietti elevati. Questo crea più seguito, quindi più interesse in generale, con benefici anche per le televisioni.

Penso principalmente per il reddito medio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ok, a parte la tua ironia riesci a motivare la risposta?

Stadi moderni, gioco offensivo,.nazionale più forte (quindi giocatori nazionali che sono almeno il 50% di ogni campionato in Europa se non di più, con tasso tecnico più alto).

Non era ironia, anch'io non ne capisco molto e non credo abbiamo gli strumenti per farlo..ma TV ecc hanno squadre di analisti e non investono mai a caso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia e indietro in tutto in confronti con il resto d'europa. In Inghilterra, Germania ci sono sanzioni per cori razzisti e omofobiche, in Italia se la ridono ma ci sono guai per una bestemmia. 

 

Stadi da 40 anni fa, le societa di gente come Lotito, Berlusconi, etc... e dopo ci sono tutti quelli che dicono "per divertersi si deve andare al circo" ma piangono perche siamo in dietro in tutto... eh beh, infatti... la gente preferisce il circo alla serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Stadi moderni, gioco offensivo,.nazionale più forte (quindi giocatori nazionali che sono almeno il 50% di ogni campionato in Europa se non di più, con tasso tecnico più alto).

Non era ironia, anch'io non ne capisco molto e non credo abbiamo gli strumenti per farlo..ma TV ecc hanno squadre di analisti e non investono mai a caso..

Tranquillo nessun problema, la mia era una risposta dettata dal fatto che mi sembra assurdo farci superare anche dalla bundes come interesse, secondo me i motivi saranno diversi, non ci credo che le partite tedesche siano più "godibili" delle nostre.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaveTO ha scritto:

Io posso capire la premier, al limite pure la liga  ma volete dirmi che la bundes è più bella o appetibile della serie A ?? 

La liga ha due delle squadre più famose al mondo (specie nel nuovo millennio), dove hanno giocato i due giocatori simbolo di una intera epoca, che risollevano tutto e portano soldi. 
La Liga oggi è 10 spanne sopra la Serie A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Tranquillo nessun problema, la mia era una risposta dettata dal fatto che mi sembra assurdo farci superare anche dalla bundes come interesse, secondo me i motivi saranno diversi, non ci credo che le partite tedesche siano più "godibili" delle nostre.

La Bundes chiaramente non è superiore alla serie A, ma a livello di stadi offre uno spettacolo maggiore, la Germania è molto più ricca e popolosa dell'Italia, dietro il Bayern ci sono 2-3 squadre (Borussia, Lipsia, Monchegladbach) che offrono gioco frizzante e giovani interessanti, da ogni parte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fragrossi10 ha scritto:

La Bundes chiaramente non è superiore alla serie A, ma a livello di stadi offre uno spettacolo maggiore, la Germania è molto più ricca e popolosa dell'Italia, dietro il Bayern ci sono 2-3 squadre (Borussia, Lipsia, Monchegladbach) che offrono gioco frizzante e giovani interessanti, da ogni parte del mondo.

Boh, mi vuoi dire che attira più pubblico Borussia MG-Lipsia che un Napoli-Roma?

Gli stadi belli porteranno più gente allo stadio ma cosa c'entra con i diritti tv?

Ecco forse il fatto che sia più popolosa e ricca mi sembra già un motivo valido perchè se no non me ne capacito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Boh, mi vuoi dire che attira più pubblico Borussia MG-Lipsia che un Napoli-Roma?

 Gli stadi belli porteranno più gente allo stadio ma cosa c'entra con i diritti tv?

 Ecco forse il fatto che sia più popolosa e ricca mi sembra già un motivo valido perchè se no non me ne capacito...

E' proprio questo il punto, il continuare a ritenere che la Serie A abbia qualche valore, fuori dal nostro orticello.
Campionato lento, scandali scommesse, partite noiose, grandi giocatori che arrivano a fine carriera come fosse l'MLS. 
Il Lipsia ha scherzato con l'Atalanta eh. 

Se ne esce con un progetto comune, la Juve ci ha provato da sola e, vuoi il Covid, vuoi qualche scelta sbagliata, è stata ritirata in mezzo alla melma.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossero tutti come me, in premier morirebbero di fame. Vedo solo la  Juve e magari qualche partita di serie A o le partite delle avversarie in CL. Vedere una partita, senza avere alcun interesse nel risultato (che me frega, per esempio, che fa il City contro il Chelsea?),  non mi attrae molto, per quanto bella possa essere. Il brutto é se anche il tifo comincia a migrare. Cioé, se la gente non fa piú tifo per le squadre di A e lo fa per le britanniche.   Allora sí che chiudiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

...La butto lì;il calcio in Italia deve ritornare ad essere lo sport di Massa,è ancora al primo posto,naturalmente,ma in netto calo.In Italia ci(vi) piace sentirvi sportivi a 360°.W il Padel !🤦‍♂️

Ammesso e non concesso che il tuo discorso stia in piedi (e non credo proprio...), ognuno dovrebbe essere libero di inseguire le proprie passioni e scoprire realtà diverse. Una visione a 360 gradi è per definizione superiore alla cieca fede unidirezionale.

Non sia mai che si sostengano e sovvenzionino realtà sportive costrette al dilettantismo per mancanza di soldi eh! L'italiano medio dev'essere solo calcio, fi*a e motori, a quanto pare, così da poter pompare soldi verso i conti correnti dei discepoli di Raiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure noi ingaggiamo calciatori giapponesi , americani ,fra non molto cinesi e indiani , per avere un tifo migrante.

Anch'io riesco a guardare solo la nostra Juve e qualche altra squadra di serie A, ma lo spettacolo è quanto meno deprimente.

C'è da dire che i soldi che spendo in abbonamento TV. . lo risparmio in sonniferi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zakkaria ha scritto:

Si stavo leggendo di quest'anno ma di solito da loro mediamente è sempre stato più alto. Ma in generale dai qua un buon 30% di chi segue il calcio ha il pizzotto, siamo meno abitanti della germania, mi sembra abbastanza giustificabile 200 mln di differenza. Il loro mercato dei diritti tv è, come il nostro, praticamente quasi nella totalità quello interno. Liga e sopratutto Premier vendono anche fuori dai loro confini. I primi molto in sud America, i secondi molto in Asia e in USA.

I tedeschi sono il 30% in più degli italiani come scrivevi, quindi  scontato che i diritti TV interni generino il 30% in piu' di ricavi totali- a parità di interesse del campionato, che è mediocre e noioso come o più della serie A.

 

Non è la Bundes il problema ma  Liga che viaggia al doppio di noi ( 10anni di Messi Ronaldo ed una marea di Champions vinte aiutano) e soprattutto la Premier che è irraggiungibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso del reddito medio potrebbe reggere in alcuni casi, però sé andiamo a spulciare vediamo chiaramente che gli spagnoliper esempio, non sono affatto più "ricchi" degli italiani, quindi di sicuro il motivo non è quello.

L'italiano in genere preferisce spendere i soldi in altro, pizzeria, vestiario, compra case ( l'Italia è uno dei posti in Europa con la più alta percentuale di persone che abitano in immobili di proprietà) e se proprio il calcio gli interessa davvero, fa il pezzotto.

....e questo è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I0 farei cosi' : serie a ridotta a 10 squadre (come in svizzera). 1 sola retrocessione. 4 turni per un totale di 36 partite. 5 partite (tutte tra grandi squadre) da giocare tutte a orari diversi.  In questo modo ci saranno meno partite , ma tutte tra squadre forti. Il miliardo o 1.2 miliardi si potra' cosi' dividere tra solo 10 squadre che quindi avranno molti piu' soldi per comprare dei top players sul mercato......

dopo 3 o 4 anni comprando top players le 10 squadre saranno sempre piu' forti e i diritti tv sanno 1.5....o forse 2 milardi (da dividere sempre per 10, non per 20 squadre). In poco tempo le nostre squadre avranno gli stessi soldi delle inglesi.......e le provinciali escluse dalla serie  a ? Giocheranno in una serie a2 di 20 squadre .  Notare che un campionato con 10 squadre si vincera' a 80 punti , non a 90 o 100, ci sara' molto piu' equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.