Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PR20

[Sondaggio] - Fagioli, Miretti, Rovella: se foste costretti a sceglierne solo uno o due, chi terreste?

Fagioli, Miretti, Rovella: se foste costretti a sceglierne solo uno o due, chi dovrebbe restare secondo voi?  

  1. 1. Se tra Fagioli Miretti e Rovella potesse rimanere solo uno, CHI SCEGLIERESTE?

    • Fagioli
      324
    • Miretti
      110
    • Rovella
      98
  2. 2. Se tra Fagioli Miretti e Rovella potessero restare solo in due, A CHI RINUNCERESTE?

    • Fagioli
      62
    • Miretti
      258
    • Rovella
      212
  3. 3. Se poteste decidere voi quanti tenerne, cosa fareste?

    • Li terrei tutti e tre
      247
    • Manderei comunque in prestito (o cederei) Fagioli
      31
    • Manderei comunque in prestito (o cederei) Rovella
      74
    • Manderei comunque in prestito (o cederei) Miretti
      141


Post in rilievo

io terrei Fagioli e Rovella. Miretti un anno in prestito secco come fatto con Fagioli.

 

Fagioli tecnicamente credo sia il più preparato dei tre. Poi ha propio la faccia da top, da volto della squadra insomma. 

 

Via Rabiot, dentro Rovella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella a differenza conosce già abbastanza bene la serie A, gioca semplice e sempre di prima evidenziando pure un valido temperamento, corre molto e rispetta alla lettera i dettami tattici; pertanto conoscendo Allegri, credo sia quello che gode di prioritaria considerazione. Miretti e Fagioli sono entrambi dotati di qualità tecniche di tutto rispetto, Fagioli ci aggiunge pure una certa eleganza nelle movenze; entrambi giocano a testa alta e vedono bene lo sviluppo del gioco nella sua parte di impostazione offensiva, ossia quella più difficile, ove le maglie si restringono e con esse pure gli spazi; tutti e due pongono in mostra una evidente attitudine a giocare da mezzeali avanzate, chissà forse appena più maturi, pure da trequartisti: Miretti ha 19 anni e Fagioli 21, forse a livello caratteriale al primo farebbe bene un anno di continuità ove acquisire esperienza, pure presso una ambiziosa compagine di serie B, in modo di trovarlo pronto per la Juve la stagione successiva. Rovella e Fagioli li inserirei già da ora nella rosa di prima squadra, specie se alcuni titolari o pseudo tali dovessero essere ceduti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io Rovella l anno scorso l ho visto giocare un bel po' di volte: per me non è forte . Sugli altri due non saprei che dire , non me ne intendo abbastanza. Dico che per essere competitivi a centrocampo non possiamo sempre andare a cercar fortuna. Oltre al Polpo qualche investimento ci vuole.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, PR20 ha scritto:

@ico83 @Ronnie O'Sullivan @.ste13. @baggio18
 

Mi interesserebbe anche il vostro parere.

 

Avevo visto il topic e l'ho trovato molto interessante, ho evitato di rispondere solo per la lunghezza richiesta dalla risposta sefz

 

Allora dunque, è una domanda molto scomoda perché i due che vorrei rimanessero, i cresciuti in casa, si trovano un "cliente scomodo" con Rovella.

 

Premetto che li ho visti poco, comunque mi hanno dato queste sensazioni

 

Miretti mi ha colpito quando ha giocato in prima squadra: personalità, due piedi, molte giocate in verticale per di più precise, distribuzione semplice (cioè corretta)

Vedendo gli highlights con l'Under mi dà l'idea di un giocatore che lì in mezzo può fare veramente tutto, uno che il gioco lo capisce, che è suo

 

Fagioli tra tutti è quello più da colpi, è un giocatore che tocca poco la palla per quanto potrebbe ma quando lo fá ne escono sempre cose interessanti. È una mezzala da ultimo terzo di campo, mi sa un giocatore da giocata risolutiva.

 

Rovella è quello più scolastico dei tre, non gli riconosco un talento puro ma è tatticamente disciplinato, mi sembra abbia comunque una distribuzione interessante perché almeno contro di noi mi pare avesse proprio il vizio di cercare l'uomo tra le linee.

Ovviamente ha un anno di esperienza in A e gioca nel ruolo dove ci manca sia il titolare che la riserva diciamo

 

Dato il terrificante sovrannumero a centrocampo l'idea di tenerne 3 mi pare assurda, e l'opzione di far giocare Miretti con l'U23 pur di tenerlo tutt'altro che convincente.

 

La logica credo direbbe di mandare in prestito Miretti, a questo riguardo mi è dispiaciuto non vederlo in tournee perché in queste cose è un attimo passare da sicuro restante a possibile/probabile partente.

Detto ciò, se succedesse mi dispiacerebbe molto quindi in realtà spero in qualche modo che non accada sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Cesarini_88 ha scritto:

Quello più pronto era Ranocchia

L'anno prossimo spero che Rabiot gli liberi il posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto l'intervista di allegri e dice che paredes non serve perché hanno Locatelli e rovella dunque conferma quest ultimo. Io preferisco cmq fagioli molto tecnico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, cortomuso ha scritto:

ti convince di meno perche al contrario degli altri due non ha giocato nella tournée,

 

diciamo che in generale ci si ricorda solo delle ultime partite

 

Miretti quello con più talento in generale,

 

Rovella quello che è più pronto e che , come ruolo (regista davanti la difesa), ci servirebbe di più

 

Fagioli lo vedo più come un'incognita... una sorta di mezz'ala offensiva di lusso

no, non mi baso sulla turneè. Mi baso su quello che ho visto la passata stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Esatto, per me è l'unico con l'X factor da top player.

Credo poi possa venire utile Rovella, mentre credo che a Fagioli farebbe molto bene un'intera stagione giocata in serie A in un Sassuolo, un Empoli o giù di lì (ammesso che sia in grado di guadagnarsi il posto, ma se non lo fa in quelle squadre a maggior ragione non lo potrebbe fare alla Juve).

Non sono d'accordo, fagioli è il tipo di giocatore che deve avere compagni con cui dialogare. Per quelli come lui è più facile emergere in una Juve che in una squadra che lotta nelle zone basse della classifica. 

E poi, sinceramente, questa cosa del prestito per farsi le ossa è una idea preistorica, rimasta ormai solo in Italia.

Coi risultati che tutti possiamo vedere, tra l'altro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PR20 ha scritto:

@ico83 @Ronnie O'Sullivan @.ste13. @baggio18
 

Mi interesserebbe anche il vostro parere.

 

ciao PR. Tendenzialmente si potrebbero tenere tutti e tre, siccome , banalmente proprio,non li reputo inferiori a altri cc che abbiamo in rosa. cioè se bisognerebbe smaltire il cc, questi tre giocatori meriterebbero di più di restare rispetto ad altri che abbiamo. parlo in un contesto ideale, ma poi c'è la Realtà che ci dice che ci sono giocatori incedibili (o meglio invendibili) e altri invece che puoi mandare più facilmente essendo più appetibili. 

 

presi singolarmente, io penso che Rovella sia il più strutturato, Fagioli il più bravo, Miretti quello con più margini di miglioramento siccome sembra il più completo, e si potrebbe lavorare di più per renderlo più giocatore a 360°. 

 

Rovella è il più strutturato, cioè quello che è più definito/già sviluppato come giocatore, ma significa anche che (a mio parere) è anche quello con meno margini di miglioramento. Ha buone basi da play, si vedono da alcuni dettagli (smarcamenti, ricezione sempre sui "saltelli" sui piedi, buona tecnica individuale su stop orientato +passaggio etc), sa giocare bene semplice, ma non vedo in lui grossi margini di miglioramento. Si vede che da piccolo ha inglobato i principi del possesso palla da quei dettagli li, tuttavia è un po' troppo frettoloso/"ansioso" con l'avversario vicino o con la minaccia dell'avversario vicino, insomma soffre un po' il pressing. 

Per questioni tattiche potrebbe essere utile, visto che un play di ruolo la Juve nn ce l'ha. Ma se lo vedo titolare nella Juve del futuro ti dico più di no che sì.

 

Fagioli è il più forte tecnicamente, il più intuitivo e bello da vedere secondo me. Giocatore che nel centrocampo del futuro ce lo vedo, ha fantasia,ha intuizioni, ha coraggio di tentare la giocata e tecnicamente è secondo me tra di loro quello con più talento, ma non solo tra loro, in generale è uno dei giocatori più tecnici perlomeno in serie A.  È un po' compassato fisicamente , ha caratteristiche aerobiche, ma si tratta di un difetto che in un ruolo centrale del campo si può tranquillamente ovviare, o meglio si può arrivare a alti livelli lo stesso.

 

Miretti tra loro a me sembra il meno "definito" di conseguenza quello che può crescere di più, con più margini. È forse il più completo in prospettiva, difensivamente e offensivamente, più diretto di fagioli come modo di giocare. Probabilmente è quello che avrebbe bisogno di più minutaggio. 

 

se devo scegliere uno, scelgo fagioli adesso. Se devo mandare via uno , Miretti ma solo perché avrebbe bisogno di più minutaggio possibile e perché Rovella occuperebbe un ruolo da play, che nn abbiamo in rosa. 

 A livello di valore assoluto, invece, ritengo Miretti e fagioli potenzialmente da Juventus, invece Rovella un po' meno. 

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ciao PR. Tendenzialmente si potrebbero tenere tutti e tre, siccome , banalmente proprio,non li reputo inferiori a altri cc che abbiamo in rosa. cioè se bisognerebbe smaltire il cc, questi tre giocatori meriterebbero di più di restare rispetto ad altri che abbiamo. parlo in un contesto ideale, ma poi c'è la Realtà che ci dice che ci sono giocatori incedibili (o meglio invendibili) e altri invece che puoi mandare più facilmente essendo più appetibili. 

 

presi singolarmente, io penso che Rovella sia il più strutturato, Fagioli il più bravo, Miretti quello con più margini di miglioramento siccome sembra il più completo, e si potrebbe lavorare di più per renderlo più giocatore a 360°. 

 

Rovella è il più strutturato, cioè quello che è più definito/già sviluppato come giocatore, ma significa anche che (a mio parere) è anche quello con meno margini di miglioramento. Ha buone basi da play, si vedono da alcuni dettagli (smarcamenti, ricezione sempre sui "saltelli" sui piedi, buona tecnica individuale su stop orientato +passaggio etc), sa giocare bene semplice, ma non vedo in lui grossi margini di miglioramento. Si vede che da piccolo ha inglobato i principi del possesso palla da quei dettagli li, tuttavia è un po' troppo frettoloso/"ansioso" con l'avversario vicino o con la minaccia dell'avversario vicino, insomma soffre un po' il pressing. 

Per questioni tattiche potrebbe essere utile, visto che un play di ruolo la Juve nn ce l'ha. Ma se lo vedo titolare nella Juve del futuro ti dico più di no che sì.

 

Fagioli è il più forte tecnicamente, il più intuitivo e bello da vedere secondo me. Giocatore che nel centrocampo del futuro ce lo vedo, ha fantasia,ha intuizioni, ha coraggio di tentare la giocata e tecnicamente è secondo me tra di loro quello con più talento, ma non solo tra loro, in generale è uno dei giocatori più tecnici perlomeno in serie A.  È un po' compassato fisicamente , ha caratteristiche aerobiche, ma si tratta di un difetto che in un ruolo centrale del campo si può tranquillamente ovviare, o meglio si può arrivare a alti livelli lo stesso.

 

Miretti tra loro a me sembra il meno "definito" di conseguenza quello che può crescere di più, con più margini. È forse il più completo in prospettiva, difensivamente e offensivamente, più diretto di fagioli come modo di giocare. Probabilmente è quello che avrebbe bisogno di più minutaggio. 

 

se devo scegliere uno, scelgo fagioli adesso. Se devo mandare via uno , Miretti ma solo perché avrebbe bisogno di più minutaggio possibile e perché Rovella occuperebbe un ruolo da play, che nn abbiamo in rosa. 

 A livello di valore assoluto, invece, ritengo Miretti e fagioli potenzialmente da Juventus, invece Rovella un po' meno. 

 

 

 

 

Fagioli purtroppo, oltre a quelli fisici, ha dei difetti in termini di tenuta mentale importanti. 

 

Miretti come hai detto te è più diretto, oltre ad avere più fisico, fase difensiva e balistica. Un grande difetto che ancora si porta dietro è una certa difficoltà a gestire palla spalle alla porta. Proprio a livello di stop e frequenza di tocco della palla che ti permette di nasconderla all'avversario. Ha ancora frequenze troppo basse e tende ad addormentarsi un po in questa situazione di gioco.

sulla necessità di giocare... in realtà lui avrebbe la possibilità di giocare ancora in U23

 

Rovella lo conosciamo tutti poco credo, finora ha giocato in un Genoa di scappati di casa. Il suo vero potenziale di crescita lo vedremo quest'anno.

 

in definitiva almeno per questi primi 3 mesi di competizione io li terrei tutti e 3: non occupano spazi. e a Gennaio se ne riparla con più cognizione di causa

 

Attenzione anche a Ranocchia e a... Doratiotto. Sforniamo centrocampisti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, cortomuso ha scritto:

Rovella lo conosciamo tutti poco credo

è anche l'unico che ha fatto un po' più di serie A mi pare. Iò Genoa è vero era di scappati di casa ma anche lui insomma... almeno per quello che ho visto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli e Miretti, Rovella può anche andare in prestito, il problema è che se dobbiamo prendere Paredes per 20 mln tanto vale far restare Rovella che gioca in quella posizione, quindi alla fine li terrei tutti e tre, tanto giochiamo a centrocampo con dei giocatori più scarsi di loro e che sono stati strapagati, comunque è un upgrade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati del sondaggio mostrano semplicemente che la gente guarda solo e soltanto ad un passato molto breve.

ci fosse stato questo sondaggio a fine stagione scorsa miretti sarebbe uscito come unico da salvare, oggi e' l'ultimo in graduatoria perche' non ancora con la prima squadra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti in prestito (avrebbe poco spazio)  e Fagioli e rovella in rosa

Fagioli assolutamente titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@LibeLibeccio se vuoi togli il "molto", ma è questione di lana caprina.

 

Pobega, non foss'altro che per i due anni d'età in più, e complice anche l'infortunio di Rovella nell'ultima stagione, ha accumulato molti più minuti da professionista rispetto a Rovella, facendo subito benone al primo anno di B così come di A, dove è diventato giocatore chiave in una squadra frizzante come lo Spezia di Italiano, per poi confermarsi a un livello più alto, cioè nel buon Torino di Juric, benché la minor possibilità di sganciarsi in zona offensiva abbia iniziato a farne emergere i limiti, che secondo me risalteranno ancora maggiormente nel Milan, dove gli verrà chiesto di giocare mediano con compiti sostanzialmente difensivi, anche se Pioli è allenatore intelligente e dalla proposta non banale, per cui potrebbe chiedergli anche un'interpretazione del ruolo box2box - com'è arrivato a fare con Tonali - o schierarlo addirittura da "trequartista" incursore in certe partite, come già sperimentato con Kessie (benché quest'anno abbiano aggiunto un trequartista di ruolo come De Ketelaere, laddove l'anno scorso avevano solo quell'impalpabile scricciolo che è Brahim Diaz).

 

Rovella ha invece trovato spazio in un Genoa parecchio balbettante, quando non totalmente disfunzionale, mostrando buoni sprazzi di talento, ma senza mai imporsi in maniera forte. A mio avviso, ha un ceiling pure superiore a Pobega, ma di più difficile realizzazione, e in questo momento è - anche fisiologicamente - indietro, per impatto fisico, maturità tattica, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mormegil ha scritto:

@LibeLibeccio se vuoi togli il "molto", ma è questione di lana caprina.

 

Pobega, non foss'altro che per i due anni d'età in più, e complice anche l'infortunio di Rovella nell'ultima stagione, ha accumulato molti più minuti da professionista rispetto a Rovella, facendo subito benone al primo anno di B così come di A, dove è diventato giocatore chiave in una squadra frizzante come lo Spezia di Italiano, per poi confermarsi a un livello più alto, cioè nel buon Torino di Juric, benché la minor possibilità di sganciarsi in zona offensiva abbia iniziato a farne emergere i limiti, che secondo me risalteranno ancora maggiormente nel Milan, dove gli verrà chiesto di giocare mediano con compiti sostanzialmente difensivi, anche se Pioli è allenatore intelligente e dalla proposta non banale, per cui potrebbe chiedergli anche un'interpretazione del ruolo box2box - com'è arrivato a fare con Tonali - o schierarlo addirittura da "trequartista" incursore in certe partite, come già sperimentato con Kessie (benché quest'anno abbiano aggiunto un trequartista di ruolo come De Ketelaere, laddove l'anno scorso avevano solo quell'impalpabile scricciolo che è Brahim Diaz).

 

Rovella ha invece trovato spazio in un Genoa parecchio balbettante, quando non totalmente disfunzionale, mostrando buoni sprazzi di talento, ma senza mai imporsi in maniera forte. A mio avviso, ha un ceiling pure superiore a Pobega, ma di più difficile realizzazione, e in questo momento è - anche fisiologicamente - indietro, per impatto fisico, maturità tattica, etc.

Ma è tutta la questione che è di lana caprina.

Ad oggi, per tutti e due, parliamo di buoni prospetti in via di definizione che possono "spostare" entrambi (o non spostare) in egual misura.

 

Non saranno quei minuti in più di Pobega a renderlo utile in questo Milan più di quanto Rovella non sia adatto per questa Juventus.

 

Intendere che Pobega (come ho letto) è un buon prospetto che farà il suo e non usare lo stesso metro per Rovella è, imho, intellettualmente scorretto.

Come detto, qualche partita in più nel Torino non cambia lo status di Pobega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Intendere che Pobega (come ho letto) è un buon prospetto che farà il suo e non usare lo stesso metro per Rovella è, imho, intellettualmente scorretto.

Mah, in questo momento non siamo nemmeno certi che Rovella giocherà nella Juventus, l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.