Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri a Villar Perosa: "Entro il 31 agosto la rosa sarà completa. Vlahovic? Normale sia indietro"

Post in rilievo

4 minuti fa, riccardinoer ha scritto:

non ho per niente scritto questo. Sto solo dicendo che se prendi un allenatore alle prime armi (Pirlo) e gli dai due spicci, metti in conto di non poter ottenere risultati eccezionali alla prima "botta", ma credi in un'idea, un progetto e lo porti avanti. se poi questo progetto lo interrompi (dicendo che è stato una me*da), per riprendere uno che ha vinto tanto, lo riempi di soldi per 4 anni, perché lo fai? per tornare a vincere il prima possibile, senza scuse. ed invece, l'anno scorso è stato un pianto greco...squadra scarsa? forse, di sicuro non si è vista la mano dell'allenatore. ad oggi è passato un mese dall'inizio dl ritiro, tu per caso vedi miglioramenti rispetto ad un anno fa? in quale condizione si presenta ai nastri di partenza? a me sembra sempre la stessa storia. 

 

non è questione di processi preventivi, è questione di soldi. 9 milioni richiedono responsabilità.

 

ed aggiungo che la competitività di altre squadre di serie a, sottolinea ancor di più l'inadeguatezza del progetto Juve. Sarò ben felice di sbagliarmi.

Io non ho ben capito questo progetto pirlo cos'era. A pirlo non è che hanno costruito la squadra giovane e hanno chiesto a noi tifosi di avere pazienza perché per tot anni non avremmo vinto. A pirlo hanno dato da allenare la stessa squadra di Sarri e dopo un anno hanno deciso che non era il caso di continuare.  Il perché io non posso saperlo, di sicuro chi vedeva quotidianamente il lavoro dello staff erano dirigenti e proprietà e hanno deciso di finirla lì. Poi il buon Andrea non ha più allenato da allora e adesso è andato in una sconosciuta squadra turca.  Vedremo.  I soldi che vengono dati ad allegri sono evidentemente il frutto di quello che aveva fatto in passato e non era poco. Poi che l'anno scorso sia stata un'annata quasi totalmente negativa non ci piove. Ma i problemi che ci son stati non sono "scuse" . Sono problemi reali. A me tifoso non da nessuna soddisfazione se la Juventus cambia allenatore e ne prende uno meno costoso e poi lascia la squadra non competitiva. Che vuoi che mi importi dei loro stipendi.  Della Juventus di quest'anno non possiamo dire ancora molto.  Il mercato non è ancora finito e la stagione non è ancora iniziata.  Certo ci sono già troppi infortuni in uomini chiave e questo è assolutamente un male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Arkant ha scritto:

Bremer va a sostituire De Ligt, non si aggiunge a De Ligt. Pogba FORTISSIMO ma da solo non basta a sollevare le sorti del nostro centrocampo, e se continua ad infortunarsi c'è poco da star allegri. Di Maria semplicemente è un giocatore che non fa goal, e non inizierà di certo a farli a 34 anni, vedremo se gli altri grazie ai suoi assist riusciranno a segnare più dei miseri 60 goal dell'anno scorso, avendo per giunta perso 2 attaccanti non sostituiti nel frattempo. Quindi sì secondo me l'utente ha ragione, lasciamo la parola al campo ma le altre eccetto il Napoli si son rinforzate, e quest'anno ci sarà pure l'Atalanta senza coppe.

Guarda la metto in un altra salsa... Preferisco tenermi questa rosa attuale e incompleta della juventus piuttosto che scambiarla con quella delle presunte e paventate prime 3 della prossima classifica...😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Voglio vedere la mano di Allegri.

Ma, secondo me, la sua mano l'ha già fatta vedere in questi anni.

Se una squadra di calcio dovesse avere due allenatori ecco che Allegri sarebbe quello che cura la fase difensiva poiché di offensivo non sa dove mettere le mani.

L'altra "qualità" di Allegri è che è bravo a proseguire il lavoro svolto da altri per il semplice motivo che la squadra, abituata ad un tipo di gioco dettatogli dal loro precedente allenatore, gioca per inerzia.

Un altra qualità è che snatura gioco e giocatori mettendoli anche fuori ruolo...con Allegri un calciatore con un valore alto di cartellino se ne esce con un valore basso, difficile il contrario.

Insomma...la mano di Allegri si vede benissimo e l'hanno visto tutti visto che nessuno si è degnato di affidargli la propria squadra.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che non amo di Max è che, direttamente o indirettamente, ha messo in testa a tutti che per vincere servono 10 campioni in tutti i reparti, che creino calcio da soli e decidano le partite con la loro superiorità tecnica 

 

Questo posso capirlo se parliamo di vincere la Champions a suon di gol contro Bayern e Real 

 

Ma quando poi non riesci a fare un tiro in porta a Kalulu, Bennacer, Krunic, ma anche Milenkovic e Acerbi, significa che i problemi sono altri 

 

 

Non saremo la miglior Juve di sempre, ma siamo pur sempre la società per distacco più ricca d'Italia, con giocatori come Vlahovic e Di Maria per cui tutte le Italiane si strapperebbero le vesti 

 

Non pretendo di vincere, ma nemmeno di passare ogni partita come fosse un turno in fabbrica a Ferragosto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, terronegobbo ha scritto:

Vlahovic è stato sopravvalutato. Non è niente di che.

Aspettiamo prima di fare queste valutazioni.

 

Io credo che sia stato inserito (lui come gli altri giocatori d'attacco) in un sistema di gioco che non li valorizza.

Anzi, li sfianca e li mortifica.

 

Sono fiducioso che, cambiando atteggiamento tattico, possa dare tanto.

Certo, non dipende solo da lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Che deve fare, ha sempre una squadra a metà... Se vince lo scudetto quest'anno fa un capolavoro. Aspettiamo la fine del mercato comunque

Lo scudo sarebbe tanta roba.  Gia’ partire bene nel  primo mese di campionato metterebbe pressione a tutte le altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, terronegobbo ha scritto:

Vlahovic è stato sopravvalutato. Non è niente di che.

anche Di Maria

Anche Pobbá 

Per non parlare di Chiesa , Locatelli

E di quel bidone di Bremer ...

Siamo una squadra di pippe, in mano a un allenatore incapace, con una dirigenza di dilettanti e una proprietà di Straccioni.

 

Vado bene così ? Mi accogliete nel gruppo ?

🤪🤪🤪

 

 

 

 

17 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Lo scudo sarebbe tanta roba.  Gia’ partire bene nel  primo mese di campionato metterebbe pressione a tutte le altre. 

non ci voleva la tegola del PolPo 😓

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, riccardinoer ha scritto:

non ho per niente scritto questo. Sto solo dicendo che se prendi un allenatore alle prime armi (Pirlo) e gli dai due spicci, metti in conto di non poter ottenere risultati eccezionali alla prima "botta", ma credi in un'idea, un progetto e lo porti avanti. se poi questo progetto lo interrompi (dicendo che è stato una me*da), per riprendere uno che ha vinto tanto, lo riempi di soldi per 4 anni, perché lo fai? per tornare a vincere il prima possibile, senza scuse. ed invece, l'anno scorso è stato un pianto greco...squadra scarsa? forse, di sicuro non si è vista la mano dell'allenatore. ad oggi è passato un mese dall'inizio dl ritiro, tu per caso vedi miglioramenti rispetto ad un anno fa? in quale condizione si presenta ai nastri di partenza? a me sembra sempre la stessa storia. 

 

non è questione di processi preventivi, è questione di soldi. 9 milioni richiedono responsabilità.

 

ed aggiungo che la competitività di altre squadre di serie a, sottolinea ancor di più l'inadeguatezza del progetto Juve. Sarò ben felice di sbagliarmi.

Chiedo scusa se mi intrometto in una discussione già avviata. Credo che il problema Pirlo sia stato generato dalla confusione iniziale che lo ha portato sulla nostra panchina. Sarri a quel che di dice, è stato silurato dalla squadra....La dirigenza si è trovata spiazzata ed ha messo una evidente toppa che era peggiore del buco. La Juventus, per sua struttura di fatturato, dipende enormemente dai risultati sportivi. Non qualificarsi per un anno alla Champions sarebbe un danno enorme per il bilancio. Credo che la quarta posizione raggiunta in modo rocambolesco abbia suggerito alla proprietà, più che alla dirigenza, di puntare su un usato sicuro....pragmatico poco spettacolare, ma storicamente concreto: Allegri. Inutile rifare la storia dello scorso campionato con l'avvio choc condizionato dalla fuga di Ronaldo ed il conseguente girone di andata giocato senza punte in grado di segnare.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ciumbia ha scritto:

Si ma la sostanza non cambia

l'utente con cui mi confrontavo sosteneva erroneamente che Sarri avesse avuto l'identica rosa di Max l'anno precedente

invece tra partenze e defezioni gravi  come i crociati di Chiellini e Demiral aveva una rosa meno competitiva.

 

 

Secondo me sia Allegri che Sarri avevano cmq a disposizione la moglior rosa del campionato in cui giocavano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Non ci voleva la tegola del PolPo 😓

Eh gia’ una tegola che ne innesca un’altra pure peggiore: Rabiot......  comunque fare peggio dell’ avvio dello scorso campionato lo considero assai difficile, fosse solo per un fatto statistico. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quelli che dicono che è tutta colpa della rosa scarsa e della cattiva programmazione della dirigenza, dico solo una cosa….

 

Ogni società ha l’Allenatore che si merita…

In questo momento noi ci meritiamo Allegri e, per esempio, il Real Ancelotti e non viceversa.

Non a caso Allegri c’è lo siamo accollati di nuovo noi e non il Real, Liverpool, etc…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dybala e Bernardeschi OUT.

Pogba e Di Maria IN.

 

Alla faccia di nessuno.

Solo che le altre si rinforzano e la Juventus passa per quella che non si è rinforzata; le meraviglie della propaganda.

 

E comunque, se Dybala è un rinforzo per chi ti è arrivato immediatamente dietro, probabilmente sarebbe stato del livello giusto per te.

 

Non sono una vedova dell'argentino, ma la logica dice questo.

Dybala è un attaccante dati alla mano,  al suo posto oggettivamente non abbiamo preso nessuno. 

Anzi non abbiamo preso nessuno nemmeno al posto di Morata. 

Evidentemente il "progetto " prevede che segni sempre e solo Vlahovic...bella roba!

In assoluto poi  sugli "acquisti " Pogba e Di maria meglio stendere un velo pietoso, uno 34 anni a fine carriera viene per 1 anno e l'altro già rotto e praticamente fuori dai giochi, 2 giocatori bolliti presi a zero ...se questi sono gli acquisti auguroni!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sa che l'Inter con tutti i debiti che ha vincerà lo scudetto. Ha preso Lukaku che è quasi una garanzia trattenendo skriniar, lautaro e gli altri. 

 

Noi non abbiamo sostituito Dybala e nonostante fossi d'accordo con la società non sono d'accordo con la scelta di non sostituirlo. Abbiamo preso un Pogba che ovviamente è mezzo infortunato, farà il mondiale e poi si opera, un di Maria che aspetta il mondiale e Bremer per sostituire de ligt. Una sorpresa può essere kostic ma nemmeno ci spero che possa dare chissà quale contributo. 

Zaniolo ha 2 rotture passate. 

Insomma siamo la solita squadra con l'infermiera piena.

Per me più del secondo terzo posto non facciamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, emiliano80 ha scritto:

A quelli che dicono che è tutta colpa della rosa scarsa e della cattiva programmazione della dirigenza, dico solo una cosa….

 

Ogni società ha l’Allenatore che si merita…

In questo momento noi ci meritiamo Allegri e, per esempio, il Real Ancelotti e non viceversa.

Non a caso Allegri c’è lo siamo accollati di nuovo noi e non il Real, Liverpool, etc…

Pensiero molto profondo.  Non ho ben capito cosa significa ma è profondo 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, superdrake ha scritto:

Dybala è un attaccante dati alla mano,  al suo posto oggettivamente non abbiamo preso nessuno. 

Anzi non abbiamo preso nessuno nemmeno al posto di Morata. 

Evidentemente il "progetto " prevede che segni sempre e solo Vlahovic...bella roba!

In assoluto poi  sugli "acquisti " Pogba e Di maria meglio stendere un velo pietoso, uno 34 anni a fine carriera viene per 1 anno e l'altro già rotto e praticamente fuori dai giochi, 2 giocatori bolliti presi a zero ...se questi sono gli acquisti auguroni!

Eh, avessimo preso Adli o Asslani.

Purtroppo ci tocca Pogba.

 

Ma la colpa mica è la tua: è la mia che rispondo a ‘sta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo mi sa che l'Inter con tutti i debiti che ha vincerà lo scudetto. Ha preso Lukaku che è quasi una garanzia trattenendo skriniar, lautaro e gli altri. 

 

Noi non abbiamo sostituito Dybala e nonostante fossi d'accordo con la società non sono d'accordo con la scelta di non sostituirlo. Abbiamo preso un Pogba che ovviamente è mezzo infortunato, farà il mondiale e poi si opera, un di Maria che aspetta il mondiale e Bremer per sostituire de ligt. Una sorpresa può essere kostic ma nemmeno ci spero che possa dare chissà quale contributo. 

Zaniolo ha 2 rotture passate. 

Insomma siamo la solita squadra con l'infermiera piena.

Per me più del secondo terzo posto non facciamo.

 

In attacco ci siamo indeboliti, e già non eravamo granché 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è ovvio che al 31 agosto diranno che la rosa è completa. Mai sentito dire il contrario anche quando era evidente che c'erano dei buchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/8/2022 Alle 12:47, zebra67 ha scritto:

Pensa che poco sopra qualcuno lo ha accusato, invece, di aver lanciato una frecciata alla società e di aver messo le mani avanti dicendo che siamo incompleti.
Praticamente due letture opposte di una banalissima intervista di inizio agosto in cui dice cose che direbbero gli altri 19 allenatori di A.

Conte invece avrebbe già sbroccato: Hanno lasciato andare due colonne come Bernardeschi e Ramsey !!! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Davvero c è gente che pensa si possa vincere ?!?

Siamo numericamente CORTISSIMI, usciti morata dybala berna chiello arthur de ligt entrati di Maria pogba bremer.

Non abbiamo un esterno di sinistra alto, nn abbiamo vice vlao, nn abbiamo un regista, nn abbiamo un 5 centrale dietro. 
Milan Inter e roma hanno allenatori che chiedono continuamente rinforzi pur con 2 giocatori per ruolo.

In tutto questo abbiamo il peggior allenatore della A con il più alto numero d infortuni d Europa.

Si arriva SESTI SVEGLIA.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, juventudes ha scritto:

Per me più del secondo terzo posto non facciamo.

Cala cala quest’anno sarà il peggiore degli ultimi 3 anni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso con un progetto tattico (tipo quello di Pioli) lottavi per lo scudetto agile. Questo anno senza Dybala e De Ligt con gli altri che si sono rinforzati la vedo più dura. 

Bremer è tutto da scoprire nel contesto Juve. Pogba punti interrogativo. L'unico sicuro è di Maria. Ma c'era solo l'Ibra dei tempi d'oro che poteva far vincere gli scudetti da solo

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eh, avessimo preso Adli o Asslani.

Purtroppo ci tocca Pogba.

 

Ma la colpa mica è la tua: è la mia che rispondo a ‘sta roba.

Purtroppo i problemi fisici di Pogba non sono una novità,  ma il punto iniziale della conversazione verteva sul fatto che abbiamo perso un giocatore come Dybala senza sostituirlo,  peraltro lasciando pure Morata,  praticamente il nostro progetto prevede che Vlahovic segni minimo 1 gol a partita e non abbia mai un raffreddore.  Meraviglioso direi.

Attualmente abbiamo Kean titolare non so se mi spiego. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.