Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Sky-Dazn-Tim, c'è l'accordo: DAZN torna su Sky Q in streaming, satellite e digitale terrestre

Post in rilievo

11 minuti fa, PR20 ha scritto:

Si ma dopo ho scritto anche che molto probabilmente chiuderanno le porte a questi escamotage poco dopo l'inizio del campionato.

 

In ogni caso tu stai parlando di registrazione dispositivi che e' una cosa diversa (nei termini dicono gia' che se attivi l'opzione un dispositivo tra quelli disponibili sara assegnato d'ufficio al decoder e non sara' possibile modificarlo) mentre io stavo parlando della visione contemporanea che e' uno step ulteriore.

 

La prima riguarda il fatto che se ho due dispositivi disponibili uno sara' fisso, il decoder, e l'altro ad esempio potrebbe essere un telefono o un pc ed essere modificabile. Se fosse solo questo sarebbe teoricamente ancora possibile che per esempio tu guardi la partita sul canale lineare mentre un tuo amico la guarda via cellulare da casa sua con lo stesso abbonamento.

 

Quello che ho detto io invece significa che - se il decoder e connesso a internet, anche senza aver installato la app dazn -  se vogliono, oltre ad assegnare d'ufficio uno degli slot per dispositivi disponibili al decoder, possono benissimo accorgersi quando tu stai guardando il canale lineare e bloccare di conseguenza l'accesso via telefono al tuo amico.

Con "registrato" intendevo intendevo impropriamente quello che hai specificato tu, ossia che la visione del canale lineare impedisce la visione contemporanea su un ulteriore dispositivo (salvo scollegare il decoder 😉).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PR20 ha scritto:

Si diciamo che di cose ne hai dette tante (MacAddress, IP...) e tra quelle tante anche qualcuna giusta (se scolleghi il decoder da internet non possono applicare le limitazioni di visione contemporanea) :d 

Possono se a monte associano il mac dello skyq + codice cliente del cliente sky, all'abbonamento zona dazn e quindi per loro vale gia 1😉

Cosi facendo non fanno alcun controllo e appena si logga il nr 2 hai gia finito gli slot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Massa ha scritto:

non ci capisco una rava

 

Pensa noi, già anzianotti, con la dimestichezza informatica di un criceto.... E dazn non risponde. Sarebbero da mandare tutti al diavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto! Già abbonato SKY, ho fatto l'abbonamento DAZN con l'aggiunta del satellitare, che era la cosa che mi interessava e che mi ha convinto.

Il tutto in due click.

Lo so, le due aziende ci prendono letteralmente per il collo ma tant'è, ne sono consapevole.

Almeno rivedo tutto il campionato senza impazzimenti di sorta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pavel700 said:

Possono se a monte associano il mac dello skyq + codice cliente del cliente sky, all'abbonamento zona dazn e quindi per loro vale gia 1😉

Cosi facendo non fanno alcun controllo e appena si logga il nr 2 hai gia finito gli slot.

Il MacAddress non e' visibile al di fuori della rete locale, e' una delle basi del networking.
E cmq se facessero cosi (possono farlo anche senza il MacAddress) significherebbe che chi sottoscrive l'opzione per avere il canale lineare sarebbe costretto a vedere Dazn sempre e soltanto attraverso il decoder. Nessuno pagherebbe 5 euro in piu perdendo del tutto la possibilita di guardare Dazn fuori di casa. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, elpanteron ha scritto:

Ok allora se h inteso bene io farò così, card dazn plus valida per 3 mesi a 99,90 euro, la attivo il 14 di agosto e scade il 14 novembre in modo da poter vedere tutte le partite prima della pausa per il mondiale, poi attivo zona dazn a 5 euro al mese. In questo modo io potrò guardare le partite tramite decoder sky e altri 2 miei amici potranno vedere contemporaneamente le partite in streaming. Facendo così il costo totale sarà di 115,00 euro da dividere per tre ovvero circa 12,50 euro al mese a testa.

 

Cmq il fatto di abbonarsi anche il 14 agosto è un po un rischio se si fa il ticket da tre mesi. Mi spiego, oggi ho sentito quelli di dazn e ho chiesto: se io attivo il ticket il 13 agosto alle ore 14, mi scade il 13 novembre alle 14 o dura fino alle 24? Praticamente mi han detto dipende dal momento in cui è stato attivato il ticket, ma la tempistica esatta non la.possono confermare perche dipende dal sistema. Il ticket dei 3 mesi lo farò dal 4 gennaio in poi, prima userò i ticket singoli mensili cosi posso giostrarli meglio e rientrare nei tempi, la juve potrebbero metterla lunedi 14 novembre di sera e rischierei di non vederla. La soluzione è attivare il trimestre dal 15 agosto, giorno in cui la juve gioca col sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno alla fine ha provato a vedere contemporaneamente zona dazn e dazn in streaming da case diverse? perché purtroppo non si capisce se è una cosa fattibile o no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, dado987 said:

qualcuno alla fine ha provato a vedere contemporaneamente zona dazn e dazn in streaming da case diverse? perché purtroppo non si capisce se è una cosa fattibile o no 

Qualcuno ha provato e attualmente parrebbe funzionare.

 

Ma nei termini del servizio si dice esplicitamente che (con Dazn standard) mentre guardi zona Dazn non puoi guardare in contemporanea Dazn da un altro dispositivo in un altra casa quindi e' probabile che prima o poi questa possibilita' venga tolta.
 

Tecnicamente pero', se il tuo decoder sky e' scollegato da internet, Dazn non sarebbe in grado di accorgersi quando stai effettivamente guardando ZonaDazn e quindi l'utilizzo di un altro dispositivo in contemporanea potrebbe restare sempre possibile, scollegando il decoder da internet. 

Questo a meno che non decidano che in mancanza di collegamento a internet del decoder l'accesso tramite altro dispositivo e' sempre negato, che pero' sembra difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Qualcuno ha provato e attualmente parrebbe funzionare.

 

Ma nei termini del servizio si dice esplicitamente che (con Dazn standard) mentre guardi zona Dazn non puoi guardare in contemporanea Dazn da un altro dispositivo in un altra casa quindi e' probabile che prima o poi questa possibilita' venga tolta.
 

Tecnicamente pero', se il tuo decoder sky e' scollegato da internet non potranno mai accorgersi quando stai effettivamente guardando ZonaDazn e quindi l'utilizzo di un altro dispositivo in contemporanea potrebbe restare sempre possibile, scollegando il decoder da internet. Questo a meno che non decidano che in mancanza di collegamento a internet del decoder, l'accesso tramite altro dispositivo e' sempre negato. 

quello non avrebbe senso, se cadesse il collegamento internet di casa non potrei guardarla in 4G sul telefono?

magari potrebbero imporre che il canale Zona DAZN funzioni solo se il decoder è collegato a Internet

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, 19ouch83 said:

quello non avrebbe senso, se cadesse il collegamento internet di casa non potrei guardarla in 4G sul telefono?

magari potrebbero imporre che il canale Zona DAZN funzioni solo se il decoder è collegato a Internet

Che pero' vorrebbe dire impedire l'uso del canale lineare proprio a chi ne ha piu bisogno, ovvero a chi non ha una connessione a internet, quindi direi che e' difficile che impogano limitazioni di questo tipo e fin quando uno mantiene il decoder scollegato da internet dovrebbe riuscire a farla franca.

 

L'ipotesi che avevo fatto io per quanto assurda e' quella che si avvicina di piu, come logica, alle condizioni d'uso pubblicate da sky in questa clausola che riguarda la visione contemporanea dalla stessa rete domestica:

 

3.2. Qualora l’utente sia abbonato al Servizio DAZN Standard e abbia attivato l’Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione dei Contenuti tramite il canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei due dispositivi associabili al proprio account. Nel caso in cui l’utente abbia già due dispositivi associati al proprio account, l’attivazione dell’Opzione comporterà la dissociazione di uno dei tali dispositivi.
Durante la visione dei Contenuti tramite canale lineare, l’utente non potrà fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente.
Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potra’ fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica (cavo o wi-fi: fibra, xDSL; FWA).
Ad eccezione di questo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PR20 ha scritto:

Il MacAddress non e' visibile al di fuori della rete locale, e' una delle basi del networking.
E cmq se facessero cosi (possono farlo anche senza il MacAddress) significherebbe che chi sottoscrive l'opzione per avere il canale lineare sarebbe costretto a vedere Dazn sempre e soltanto attraverso il decoder. Nessuno pagherebbe 5 euro in piu perdendo del tutto la possibilita di guardare Dazn fuori di casa. 

Ma che stai dicendo!

Chi ha mai detto che il mac si vede fuori dalla rete?

Gli slot sono 2,se non erro,quando sottoscrivi un abbo dazn semplice che puoi vedere nella stessa rete locale?

Se sono 2 o 3 o quelli che siano e si possono utilizzare nella stessa rete, ho detto che loro possono associare il mac dello skyq al codice cliente e il gioco è fatto. In questa maniera loro fanno fuori 1 slot

Se ne hai 2 o 3 o 4 disponibili, i rimanenti li utilizzi in streaming.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un normale decoder " SKY HD " ( funzione " HD " che, tra l'altro, non ho mai attivato ) - vedo le partite solo in televisione tramite parabola -

non devo condividere con nessuno la " visione " su qualsivoglia altra piattaforma ( PC - Tablet - Smartphone - e via dicendo ) - e mi chiedo 

e mi domando : uum con questo decoder è possibile fare l'abbonamento .. chiamiamolo .. " base " .. di DAZN per poter vedere le partite su SKY ?

 

Ho poche " idee " .. ma .. in compenso .. considerando che sono " diversamente giovane " ..  ho tanta " confusione " in testa ! 

 

Grazie in anticipo a chi verrà in mio soccorso per dipanare i miei dubbi ( a proposito : i " 5 Euro " .. come ed a chi andrebbero elargiti ? )

 

Buona Giornata a tutti, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Ho un normale decoder " SKY HD " ( funzione " HD " che, tra l'altro, non ho mai attivato ) - vedo le partite solo in televisione tramite parabola -

non devo condividere con nessuno la " visione " su qualsivoglia altra piattaforma ( PC - Tablet - Smartphone - e via dicendo ) - e mi chiedo 

e mi domando : uum con questo decoder è possibile fare l'abbonamento .. chiamiamolo .. " base " .. di DAZN per poter vedere le partite su SKY ?

 

Ho poche " idee " .. ma .. in compenso .. considerando che sono " diversamente giovane " ..  ho tanta " confusione " in testa ! 

 

Grazie in anticipo a chi verrà in mio soccorso per dipanare i miei dubbi ( a proposito : i " 5 Euro " .. come ed a chi andrebbero elargiti ? )

 

Buona Giornata a tutti, .salveStefano !

 

 

Sì, funziona tranquillamente. 

Scusami, edito perché mi ero perso la seconda domanda: i 5€ vengono sempre prelevati da Dazn tramite carta di di credito o di debito (e.g. Postepay), con fatturazione differente rispetto all'abbonamento in essere (standard o plus che sia).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, pavel700 said:

Ma che stai dicendo!

Chi ha mai detto che il mac si vede fuori dalla rete?

Gli slot sono 2,se non erro,quando sottoscrivi un abbo dazn semplice che puoi vedere nella stessa rete locale?

Se sono 2 o 3 o quelli che siano e si possono utilizzare nella stessa rete, ho detto che loro possono associare il mac dello skyq al codice cliente e il gioco è fatto. In questa maniera loro fanno fuori 1 slot

Se ne hai 2 o 3 o 4 disponibili, i rimanenti li utilizzi in streaming.


Stai calmo... Come fanno ad associare il mac address dei tuoi dispositivi al tuo codice cliente se tale mac address non e' visibile al server a cui ti connetti?

 

E comunque perche' dovrebbero usare il macAddress e non semplicemente lo User Agent come fanno tutti in questi casi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, chiedo per conferma perché anche io inizio a perdermi:

Io e mio padre abitiamo in città diverse, abbiamo skyQ con tutti i pacchetti, amazon prime, adesso per vedere le partite su dazn contemporaneamente bisogna fare l'abbonamento da 40€ giusto?

Rispetto all'anno scorso, in pratica, cambia solo il prezzo di dazn per vedere le partite contemporaneamente su due dispositivi diversi e rete diversa, corretto?

 

Ps. Mi potete spiegare, per favore,  come funziona per i dispositivi collegabili?

 

Grazie a chiunque perderà un pò di tempo per riassumermi il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JU87 ha scritto:

Ciao ragazzi, chiedo per conferma perché anche io inizio a perdermi:

Io e mio padre abitiamo in città diverse, abbiamo skyQ con tutti i pacchetti, amazon prime, adesso per vedere le partite su dazn contemporaneamente bisogna fare l'abbonamento da 40€ giusto?

Rispetto all'anno scorso, in pratica, cambia solo il prezzo di dazn per vedere le partite contemporaneamente su due dispositivi diversi e rete diversa, corretto?

 

Ps. Mi potete spiegare, per favore,  come funziona per i dispositivi collegabili?

 

Grazie a chiunque perderà un pò di tempo per riassumermi il tutto.

La situazione al momento è la seguente:

Dazn Standard: 2 dispositivi solo se sulla stessa rete e 2 dispositivi registrabili

Dazn Plus: 2 dispositivi anche su reti differenti e 6 dispositivi registrabili.

In entrambi i casi, gli accessi al servizio "dovrebbero avvenire" da persone appartenenti allo stesso nucleo domestico.

Se aggiungi l'opzione Zona Dazn, il titolare dell'abbonamento Sky può vedere le 7 partite in esclusiva di Dazn anche su canali sat.

Attualmente, il canale sat va ad aggiungersi ai suddetti dispositivi citati sopra, non bloccando la visione contemporanea sugli stessi.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo delucidazioni.

Condivido dazn con mio padre: viviamo in due città diverse, per cui abbiamo bisogno del piano plus (lui ha sky q, io no; utilizzo il suo sky go su pc).

Andando nel nostro account dazn, vedo che da giugno 2021 abbiamo il piano plus (6 dispositivi registrabili, 2 visioni contemporaneamente in luoghi diversi) a 19,99€ al mese.

Cosa succedera? Il prossimo pagamento passerà in automatico a 39,99€ o dovrò fare io qualcosa?

Grazie dell'aiuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Chiedo delucidazioni.

Condivido dazn con mio padre: viviamo in due città diverse, per cui abbiamo bisogno del piano plus (lui ha sky q, io no; utilizzo il suo sky go su pc).

Andando nel nostro account dazn, vedo che da giugno 2021 abbiamo il piano plus (6 dispositivi registrabili, 2 visioni contemporaneamente in luoghi diversi) a 19,99€ al mese.

Cosa succedera? Il prossimo pagamento passerà in automatico a 39,99€ o dovrò fare io qualcosa?

Grazie dell'aiuto 

Diventerà uno standard a 29,90, dovrai upgradarlo tu a Plus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, berrettoinglese89 ha scritto:

Cmq il fatto di abbonarsi anche il 14 agosto è un po un rischio se si fa il ticket da tre mesi. Mi spiego, oggi ho sentito quelli di dazn e ho chiesto: se io attivo il ticket il 13 agosto alle ore 14, mi scade il 13 novembre alle 14 o dura fino alle 24? Praticamente mi han detto dipende dal momento in cui è stato attivato il ticket, ma la tempistica esatta non la.possono confermare perche dipende dal sistema. Il ticket dei 3 mesi lo farò dal 4 gennaio in poi, prima userò i ticket singoli mensili cosi posso giostrarli meglio e rientrare nei tempi, la juve potrebbero metterla lunedi 14 novembre di sera e rischierei di non vederla. La soluzione è attivare il trimestre dal 15 agosto, giorno in cui la juve gioca col sassuolo

il 14 novembre  iniziano i ritiri delle nazionali per i mondiali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, PR20 ha scritto:


Stai calmo... Come fanno ad associare il mac address dei tuoi dispositivi al tuo codice cliente se tale mac address non e' visibile al server a cui ti connetti?

 

E comunque perche' dovrebbero usare il macAddress e non semplicemente lo User Agent come fanno tutti in questi casi?

Semplicemente non lo verificano sul server ed eliminano 1 slot associandolo al codice cliente.

Poi è ovvio che possono fare in qualsiasi maniera,e le nostre sono tutte ipotesi.

Ed ancora...che facciano quello che gli pare tanto a me non frega assolutamente niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.