Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Atletico: "Con il Sassuolo l'atteggiamento sarà sicuramente diverso, abbiamo una settimana per prepararci soprattutto mentalmente"

Post in rilievo

39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, ho scritto così ripensando a un post in cui era scritto che Allegri era un totale incompetente. Io penso che uno non può rin_coglionirsi in 5 anni.

Comunque la pongo in maniera diversa: a mio avviso i cambiamenti di allenatore (perfino troppi per le abitudini bianconere) non hanno portato la scossa che ci si aspettava, né in termini di risultati (se vogliamo in calando rispetto al quinquennio di Allegri, in quanto prima scudetto e coppa era l'abitudine, mentre poi abbiamo vinto o scudetto, con Sarri, o due coppe con Pirlo, e in Europa gli ultimi quarti di finale li abbiamo raggiunti con Allegri) Il calo ha toccato l'apice nell'ultimo anno, con Allegri in panchina.

A coloro che ritengono che Allegri sia l'unico responsabile, il Male assoluto, non viene pensato che se, nonostante 3 cambi in 3 anni, i risultati non migliorano, le responsabilità vadano quantomeno condivise con qualche altra componente/fattore?

Ah beh, certo. Allegri non è il male assoluto, questa è roba da fanatici (così come è da fanatici pensare che senza di lui l'anno scorso avremmo rischiato di retrocedere, o che lo scudetto vinto da Sarri non vale nulla, o che i 5 scudetti di fila siano merito al 95% di Allegri e al 5% dei giocatori). Nemmeno si è *... PERO' se lui stesso si vanta di aver visto pochissimo calcio nei due anni trascorsi sul divano il dubbio che un pochino si sia arrugginito, che non si sia esattamente aggiornato al massimo, quello viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

La mia opinione è che Allegri però non stia in alcun modo valorizzando il materiale che ha in mano, pur non eccezionale che sia

 

Qual'è il suo ruolo, se non quello di far rendere al meglio possibile quello che c'è a disposizione?

 

Possibile che siamo tecnicamente così scarsi da fare partite intere con 0 o 1 tiri in porta?

 

Possibile che squadre ben più modeste riescano a fare calcio e noi non ci riusciamo?

 

 

Io personamente non pretendo di vincere quest'anno

 

Ma voglio vedere una Juventus che inizia a giocare a calcio

 

Poi si perde uguale, perché non sei fortissimo, ma almeno metti un'intelaiatura su cui iniziare a costruire

 

 

Allegri lo sappiamo, è uno straordinario gestore

 

Ma al momento la Juventus non è una squadra da gestire, è una squadra da migliorare, allenare, plasmare

 

Poi mi direte "eh ma Tizio o Caio non sanno passare il pallone, non glielo puoi insegnare"

 

 

Io ho visto CHIELLINI imparare a passare il pallone a 30 anni suonati, se si vuole, si può fare

Buon intervento, anche condivisibile in diversi passaggi, ma resta la domanda-chiave: è Allegri l'unica causa di una Juventus da qualche anno in involuzione, che non ha fatto vedere progressi in termini di gioco nemmeno con Sarri e Pirlo e che è drammaticamente in calo di risultati?

59 minuti fa, Raidersinthesky ha scritto:

Era già ricoglionito ai tempi del Milan.

Un pò come quei troll infiltrati iscrittisi un'ora fa che pensano di essere furbi scrivendo cavolate...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Buon intervento, anche condivisibile in diversi passaggi, ma resta la domanda-chiave: è Allegri l'unica causa di una Juventus da qualche anno in involuzione, che non ha fatto vedere progressi in termini di gioco nemmeno con Sarri e Pirlo e che è drammaticamente in calo di risultati?

Mi permetto intromettermi nel vostro scambio per dare il mio parere su questo aspetto che mi pare importante.

 

Mi sono fatto persuaso che ci sono vari fattori e responsabilità che hanno portato all'involuzione di cui parlavi.

 

- il nostro Presidente che da anni pare lontano dalla squadra (non ricordo una sua intervista relativa, in senso stretto, al destino della squadra) e alcune sue scelte rivelatesi fallimentari.

 

- la Dirigenza (la precedente come quella attuale) che ha impoverito il tasso tecnico della squadra stagione dopo stagione con innesti di giocatori mediocri, a parametro zero, spesso infortunati e che non hanno dato niente. Anzi, si sono poi rivelati invendibili.

 

- il Mister..che a partire dall'ultimo anno del precedente mandato e poi l'anno scorso ha palesato molte incertezze. O meglio, quelle che erano le sue certezze non risultano più "attuali", non portano vantaggi effettivi sul campo, al di là dello spettacolo.

 

Il combinato disposto di tutti questi aspetti, di tutte queste responsabilità ha portato alla situazione attuale.

Sono tutti "colpevoli" e tutti, a modo loro, hanno inciso in questo senso.

 

Nessuno è perfetto e tutti possono sbagliare, ci mancherebbe.

Ciò che mi preoccupa e mi rende pessimista è la strada che mi sembra si sia intrapresa per cercare di raddrizzare la barra (peraltro intrapresa dagli stessi che ci hanno condotto fin qui..).

Mi pare evidente che il diktat della Società di contenere i costi abbia prodotto un calciomercato assolutamente insufficiente in cui la ricerca della qualità passa in secondo o terzo piano.

Infine, le ultime amichevoli della squadra (non inganni il fatto che sono amichevoli) appaiono come la naturale prosecuzione della scorsa stagione. La stessa lenta (e prevedibile) agonia.

 

Spero di sbagliarmi, ma temo ci vorrà molto tempo per vedere qualcosa di diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'aspetto mentale ha perfettamente ragione, non siamo riusciti durante la scorsa stagione a svoltare definitivamente anche per questo aspetto, siamo stati deboli mentalmente nelle situazioni avverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Mi permetto intromettermi nel vostro scambio per dare il mio parere su questo aspetto che mi pare importante.

 

Mi sono fatto persuaso che ci sono vari fattori e responsabilità che hanno portato all'involuzione di cui parlavi.

 

- il nostro Presidente che da anni pare lontano dalla squadra (non ricordo una sua intervista relativa, in senso stretto, al destino della squadra) e alcune sue scelte rivelatesi fallimentari.

Concordo. Sembra sempre più un freddo manager che si occupa di tematiche molto più "alte" della squadra, tematiche di interesse globale,e ciò lo porta a non mostrare lo stesso entusiasmo e attaccamento al club che aveva ai tempi d'oro.
Un pò come se una grande azienda, in difficoltà economica, chiama un supermanager che possa risollevarla e costui invece che analizzare attentamente la situazione aziendale, spulciare tra i libri contabili, studiare la realtà aziendale in ogni componente (entrate, uscite, personale, carenze varie), si occupa a tempo pieno dei massimi sistemi tipo fame nel mondo.
Tutto molto nobile, ma ben presto a incrementare i problemi della fame del mondo andranno anche i dipendenti di quella azienda.

 

11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

- la Dirigenza (la precedente come quella attuale) che ha impoverito il tasso tecnico della squadra stagione dopo stagione con innesti di giocatori mediocri, a parametro zero, spesso infortunati e che non hanno dato niente. Anzi, si sono poi rivelati invendibili.

D'accordo anche qui. Aggiungo la preoccupante mancanza di strategia sia nel reclutamento dei rinforzi (una volta si dice giovani e a costi sostenibili, poi si fa l'esatto opposto) sia nella gestione dell'allenatore (naturalmente parlo soprattutto della gestione precedente).

 

11 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

- il Mister..che a partire dall'ultimo anno del precedente mandato e poi l'anno scorso ha palesato molte incertezze. O meglio, quelle che erano le sue certezze non risultano più "attuali", non portano vantaggi effettivi sul campo, al di là dello spettacolo.

Concordo anche qui. I giocatori sembrano preda di una sorta di rassegnazione, di mancanza di animus pugnandi, nessuno mette l'anima in campo, sembra che le sconfitte siano un fatto preannunciato e che non si può contrastare. Su questo dovrebbe agire l'allenatore a livello motivazionale.
A livello tattico devono essere fatte precise scelte: il pressing deve essere effettuato in maniera simultanea, non ha senso che due giocatori corrono come matti in una sorta di torello e gli altri 8 se ne stanno fermi 25 metri dietro. E anche a livello offensivo, va un pò meglio la fase iniziale della costruzione dal basso ma poi non c'è un centrocampista-uno che si sappia proporre in maniera corretta per ricevere lo scarico del difensore. Queste sono cose allenabili sulle quali è necessario insistere.

Però se qualcuno sta meglio nel sintetizzare tutto con un #allegriout, lasciamolo fare, l'importante è che non si offenda se uso sarcasmo e ironia per commentare le sue critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Doktor Flake said:

La mia opinione è che Allegri però non stia in alcun modo valorizzando il materiale che ha in mano, pur non eccezionale che sia

 

Qual'è il suo ruolo, se non quello di far rendere al meglio possibile quello che c'è a disposizione?

 

Possibile che siamo tecnicamente così scarsi da fare partite intere con 0 o 1 tiri in porta?

 

Possibile che squadre ben più modeste riescano a fare calcio e noi non ci riusciamo?

 

 

Io personamente non pretendo di vincere quest'anno

 

Ma voglio vedere una Juventus che inizia a giocare a calcio

 

Poi si perde uguale, perché non sei fortissimo, ma almeno metti un'intelaiatura su cui iniziare a costruire

 

 

Allegri lo sappiamo, è uno straordinario gestore

 

Ma al momento la Juventus non è una squadra da gestire, è una squadra da migliorare, allenare, plasmare

 

Poi mi direte "eh ma Tizio o Caio non sanno passare il pallone, non glielo puoi insegnare"

 

 

Io ho visto CHIELLINI imparare a passare il pallone a 30 anni suonati, se si vuole, si può fare

In realta' sarebbe la partita perfetta secondo Allegri.

Zero tiri subiti, un tiro fatto, un gol.

Se il gol arriva al 5' del primo tempo, si passa 85 minuti a difendere il risultato e, solo se si riesce a ripartire senza rischiare di prendere un contropiede, si sale e si prova a fare il secondo gol.

Se si tratta di amichevole, immagino il suo mantra sia provare ad allenare la fase difensiva e fregarsene di quella offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una domanda 

Ma ad oggi , chi sa il modulo della Juve ? È possibile che ad 1 settimana dall.inizio della stagione nessuno sappia come giochiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Scusate una domanda 

Ma ad oggi , chi sa il modulo della Juve ? È possibile che ad 1 settimana dall.inizio della stagione nessuno sappia come giochiamo?

allegri.juve.sorrisone.2022.460x340.jpg

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Scusate una domanda 

Ma ad oggi , chi sa il modulo della Juve ? È possibile che ad 1 settimana dall.inizio della stagione nessuno sappia come giochiamo?

Il probabile arrivo di Kostic lascia presagire un 4-3-3.

Tra l'altro a parte 1 ora contro l'Atletico, la difesa a 3 non mi pare sia stata impiegata nelle precedenti amichevoli.

Il problema è che tra un 4-3-3 con Sczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, un terzino sinistro forte, Locatelli, Zakaria, Pogba, Di Maria, Vlahovic e Chiesa, e un 4-3-3 con Sczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Sandro, Locatelli, Fagioli, Zakaria, Di Maria, Vlahovic con pubalgia e Soulè, c'è qualche leggerissima differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Buon intervento, anche condivisibile in diversi passaggi, ma resta la domanda-chiave: è Allegri l'unica causa di una Juventus da qualche anno in involuzione, che non ha fatto vedere progressi in termini di gioco nemmeno con Sarri e Pirlo e che è drammaticamente in calo di risultati?

 

E' chiaro che non è lui l'uomo che ci sta impedendo di vincere la Champions o chissà cos'altro 

 

Si è sbagliato tanto negli ultimi anni sotto tutti i punti di vista 

 

Ma a mio parere, per quello che è il suo palmares da allenatore, il suo salario da top 10 al mondo e la sua esperienza, in questo momento non sta dando quanto ci si potrebbe aspettare da un profilo simile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/8/2022 Alle 20:25, urbyemanuelson ha scritto:

Ha la grande capacità di fare diventare brocchi anche i migliori e non è facile. Esulterò come vincere la Champions il giorno che lo esonerano e se queste sono le premesse vediamo se mangia il panettone.

Ma mangiasse il panettone, il pandoro, il torrone e gli struffoli. A casa sua però. Non lo sopporto piu. Ma piu piu piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il probabile arrivo di Kostic lascia presagire un 4-3-3.

Tra l'altro a parte 1 ora contro l'Atletico, la difesa a 3 non mi pare sia stata impiegata nelle precedenti amichevoli.

Il problema è che tra un 4-3-3 con Sczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, un terzino sinistro forte, Locatelli, Zakaria, Pogba, Di Maria, Vlahovic e Chiesa, e un 4-3-3 con Sczesny, Danilo, Bonucci, Bremer, Sandro, Locatelli, Fagioli, Zakaria, Di Maria, Vlahovic con pubalgia e Soulè, c'è qualche leggerissima differenza...

Ci mancano i gol perché nei 3 davanti ci sono 2 ali. A casa mia il tridente è composto di 3 attaccanti. Vialli Del Piero Ravanelli 3 attaccanti. E infatti andavano tutti e 3 in doppia cifra. Ci mancano tanti tanti gol e purtroppo ce ne accorgeremo. NB. Potremo fare anche 100 gol senza punte ma serve una manovra offensiva degna e centrocampisti che portino reti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che cominci a stare zitto e a lavorare di più, meglio e più seriamente di quanto tu non abbia mai fatto in tutta la  vita... O vogliamo ricordare al toscano e ai suoi fans lo stipendio che prende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il Modena contro il Sassuolo ha mostrato schemi di gioco molto bene assimilati, giocavano con grande intesa, automatismi, sovrapposizioni, la storia che i nostri giocatori non hanno la tecnica e le caratteristiche per potere mettere in campo un proprio sistema di gioco è veramente assurda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bettega Dip ha scritto:

Ieri il Modena contro il Sassuolo ha mostrato schemi di gioco molto bene assimilati, giocavano con grande intesa, automatismi, sovrapposizioni, la storia che i nostri giocatori non hanno la tecnica e le caratteristiche per potere mettere in campo un proprio sistema di gioco è veramente assurda

Ma non ci credo nessuno infatti. Chi sostiene che con questi non siamo in grado di fare 3 passaggi e 3 tiri in porta è in assoluta malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Ieri il Modena contro il Sassuolo ha mostrato schemi di gioco molto bene assimilati, giocavano con grande intesa, automatismi, sovrapposizioni, la storia che i nostri giocatori non hanno la tecnica e le caratteristiche per potere mettere in campo un proprio sistema di gioco è veramente assurda

E' come nella storia dell'evoluzione, un organismo arcaico viene fatto estinguere da un organismo con mutazioni più adatte all'ambiente. Noi in questo momento siamo un organismo arcaico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Sembra sempre più un freddo manager che si occupa di tematiche molto più "alte" della squadra, tematiche di interesse globale,e ciò lo porta a non mostrare lo stesso entusiasmo e attaccamento al club che aveva ai tempi d'oro.
Un pò come se una grande azienda, in difficoltà economica, chiama un supermanager che possa risollevarla e costui invece che analizzare attentamente la situazione aziendale, spulciare tra i libri contabili, studiare la realtà aziendale in ogni componente (entrate, uscite, personale, carenze varie), si occupa a tempo pieno dei massimi sistemi tipo fame nel mondo.
Tutto molto nobile, ma ben presto a incrementare i problemi della fame del mondo andranno anche i dipendenti di quella azienda.

 

D'accordo anche qui. Aggiungo la preoccupante mancanza di strategia sia nel reclutamento dei rinforzi (una volta si dice giovani e a costi sostenibili, poi si fa l'esatto opposto) sia nella gestione dell'allenatore (naturalmente parlo soprattutto della gestione precedente).

 

Concordo anche qui. I giocatori sembrano preda di una sorta di rassegnazione, di mancanza di animus pugnandi, nessuno mette l'anima in campo, sembra che le sconfitte siano un fatto preannunciato e che non si può contrastare. Su questo dovrebbe agire l'allenatore a livello motivazionale.
A livello tattico devono essere fatte precise scelte: il pressing deve essere effettuato in maniera simultanea, non ha senso che due giocatori corrono come matti in una sorta di torello e gli altri 8 se ne stanno fermi 25 metri dietro. E anche a livello offensivo, va un pò meglio la fase iniziale della costruzione dal basso ma poi non c'è un centrocampista-uno che si sappia proporre in maniera corretta per ricevere lo scarico del difensore. Queste sono cose allenabili sulle quali è necessario insistere.

Però se qualcuno sta meglio nel sintetizzare tutto con un #allegriout, lasciamolo fare, l'importante è che non si offenda se uso sarcasmo e ironia per commentare le sue critiche.

Su agnelli e dirigenti il discorso è lungo e non mi addentro . Di sicuro c è che la società ha a cuore le sorti della squadra, visto gli ultimi due importanti aumenti di capitale . Sul pressing , semplicemente è questo perché il mister non prepara take situazione in allenamento , come non prepara la fase offensiva in generale ( illuminante un intervento di Cassano riferito a quando erano entrambi al Milan). Ovvio che se non prepari il pressing , verrà sempre fatto in maniera non coordinata e prenderai le imbucate . 
Direi per concludere che se hai La Rosa nettamente più forte , allegri è un plus perché tiene bene il gruppo , non porta tensioni nello spogliatoio , non spreme eccessivamente i giocatori etc etc. Se hai una squadra da plasmare , da inquadrare tatticamente , da motivare , da guidare quasi a memoria in campo , ecco che allegri è L ultimo allenatore adatto a farlo . Lo abbiamo visto lo scorso anno e ahimè lo vedremo in questo . Da ciò nasce l allegri out pronunciato oramai anche da tanti suoi sostenitori accaniti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bettega Dip ha scritto:

Ieri il Modena contro il Sassuolo ha mostrato schemi di gioco molto bene assimilati, giocavano con grande intesa, automatismi, sovrapposizioni, la storia che i nostri giocatori non hanno la tecnica e le caratteristiche per potere mettere in campo un proprio sistema di gioco è veramente assurda

Oramai è diventato il mantra del forum , la qualità del centrocampo…. Ad averceli noi i centrocampisti e le punte del Modena . Un utente mi ha testualmente detto : ad avercelo noi il centrocampo del Sassuolo “😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Oramai è diventato il mantra del forum , la qualità del centrocampo…. Ad averceli noi i centrocampisti e le punte del Modena . Un utente mi ha testualmente detto : ad avercelo noi il centrocampo del Sassuolo “😎

Avessero Arthur staremmo tutti ad invidiarglielo, oramai va così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Riusciremo nell'epica impresa di fare 3 tiri in porta contro il Sassuolo?

Hanno preso 3 pere da una squadra di serie b, veda lei cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.