Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Ufficiale: Filip Kostic è un nuovo giocatore della Juventus per 12 milioni più oneri e bonus

Post in rilievo

Adesso, curvafiladelfia ha scritto:

É un Torricelli o un Di Livio ?

Prendo spunto da questa domanda per evidenziare un aspetto. Ormai i giocatori non sono più classificati come ruolo ma per funzione. Ho appena finito di leggere "the clustering project" il libro scritto dal team di ricerca di soccerment in collaborazione con Antonio Galgliardi (ex match analyst nazionale e Juventus nell'anno di Pirlo).

In pratica individuano 13 cluster/tipologie di giocatori in base a stats ed algoritmi.

  • Ball stopper
  • First line breaker
  • Build-up initiator
  • Wide controller
  • Wide creator
  • Ball stealer
  • Build-up director
  • Box-to-box rider
  • Chance creator
  • One-to-one explorer
  • Mobile finisher
  • All-round finisher
  • Target man

Questa tipologia di scouting sta prendendo piede in tutti i top team europei e forse anche noi se scegliessimo i giocatori in base alla funzione e non al ruolo avremmo un mercato più logico e non raffazzonato come stiamo vedendo.

Scusate la digressione

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Prendo spunto da questa domanda per evidenziare un aspetto. Ormai i giocatori non sono più classificati come ruolo ma per funzione. Ho appena finito di leggere "the clustering project" il libro scritto dal team di ricerca di soccerment in collaborazione con Antonio Galgliardi (ex match analyst nazionale e Juventus nell'anno di Pirlo).

In pratica individuano 13 cluster/tipologie di giocatori in base a stats ed algoritmi.

  • Ball stopper
  • First line breaker
  • Build-up initiator
  • Wide controller
  • Wide creator
  • Ball stealer
  • Build-up director
  • Box-to-box rider
  • Chance creator
  • One-to-one explorer
  • Mobile finisher
  • All-round finisher
  • Target man

Questa tipologia di scouting sta prendendo piede in tutti i top team europei e forse anche noi se scegliessimo i giocatori in base alla funzione e non al ruolo avremmo un mercato più logico e non raffazzonato come stiamo vedendo.

Scusate la digressione

 

Interessante ma allo stesso tempo inquietante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 09bianconero85 ha scritto:

Prendo spunto da questa domanda per evidenziare un aspetto. Ormai i giocatori non sono più classificati come ruolo ma per funzione. Ho appena finito di leggere "the clustering project" il libro scritto dal team di ricerca di soccerment in collaborazione con Antonio Galgliardi (ex match analyst nazionale e Juventus nell'anno di Pirlo).

In pratica individuano 13 cluster/tipologie di giocatori in base a stats ed algoritmi.

  • Ball stopper
  • First line breaker
  • Build-up initiator
  • Wide controller
  • Wide creator
  • Ball stealer
  • Build-up director
  • Box-to-box rider
  • Chance creator
  • One-to-one explorer
  • Mobile finisher
  • All-round finisher
  • Target man

Questa tipologia di scouting sta prendendo piede in tutti i top team europei e forse anche noi se scegliessimo i giocatori in base alla funzione e non al ruolo avremmo un mercato più logico e non raffazzonato come stiamo vedendo.

Scusate la digressione

 

Beh, in realtà non è un qualcosa di così nuovo, di fatto i giocatori si sono specializzati tantissimo, e purtroppo alle volte è tale la specializzazione da far sì che rendano solo in determinati contesti a livello di organico. Il Ball stealer è per esempio estremamente limitante come riconoscimento, basti pensare a uno come Vidal ma anche allo stesso Kante che è ben di più di un ruba palloni. Alla fin fine credo basterebbe battezzare un benedetto modulo e perseguirne la costruzione, cercando giocatori adatti. Cosa che i nostri ultimamente si divertono a non fare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 09bianconero85 said:

Prendo spunto da questa domanda per evidenziare un aspetto. Ormai i giocatori non sono più classificati come ruolo ma per funzione. Ho appena finito di leggere "the clustering project" il libro scritto dal team di ricerca di soccerment in collaborazione con Antonio Galgliardi (ex match analyst nazionale e Juventus nell'anno di Pirlo).

In pratica individuano 13 cluster/tipologie di giocatori in base a stats ed algoritmi.

  • Ball stopper
  • First line breaker
  • Build-up initiator
  • Wide controller
  • Wide creator
  • Ball stealer
  • Build-up director
  • Box-to-box rider
  • Chance creator
  • One-to-one explorer
  • Mobile finisher
  • All-round finisher
  • Target man

Questa tipologia di scouting sta prendendo piede in tutti i top team europei e forse anche noi se scegliessimo i giocatori in base alla funzione e non al ruolo avremmo un mercato più logico e non raffazzonato come stiamo vedendo.

Scusate la digressione

 

E ball breaker? 😂  Ovviamente scherzo. Comunque credo sia normale visto che guardano con attenzione ogni statistica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, klausy72 ha scritto:

Quest anno gli imbrattacarte e spammaweb non riescono a scrivere Juve beffata. 

 

Che peccato

ma a scriverlo ci pensa il ben nutrito drappello di babbei che imperversa su Vecchia Signora, appestando con commenti da sfigati e pallosi leoni da tastiera ogni possibile topic... ✌️😄👍

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Mi aspettavo un triennale, evidentemente ha un fisico alla Cuadrado, comunque secondo in bundesliga per assist, è una trentina di gol negli ultimi 4 anni... 

Sembra un buon affare, pagato anche poco. Adesso mi aspetto di vederlo nel suo ruolo di ala sinistra di attacco

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic è un ottimo giocatore e i numeri parlano per lui. Ora, stante che io non sopporto l'allegri allenatore (per me è il nulla totale), mi sono ripromesso di fare come è giusto che sia, ossia aspettare almeno un biennio per una valutazione, come avrebbe dovuto essere per Pirlo e Sarri (anche se il nulla del primo anno è difficilmente giustificabile). 

 

Stante che la rosa è deficitaria nella batteria dei terzini, alcuni utenti hanno abbozzato una buona rosa partendo dal 352 (fastidio infinito nel veder DiMaria fuori ruolo ma va beh) e un ottimo 343 con TUTTI gli interpreti nei loro ruoli (FINALMENTE). E in questo 343 Kostic è un bel tassello. 

 

Ora, dal mio punto di vista, non esistono scusanti: o Allegri tira fuori le qualità che alcuni gli riconoscono oppure non mi si venga a dire che questa rosa (impostata col 343) non può competere con quei 4 scappati di casa del campionato italiano. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Kostic è un ottimo giocatore e i numeri parlano per lui. Ora, stante che io non sopporto l'allegri allenatore (per me è il nulla totale), mi sono ripromesso di fare come è giusto che sia, ossia aspettare almeno un biennio per una valutazione, come avrebbe dovuto essere per Pirlo e Sarri (anche se il nulla del primo anno è difficilmente giustificabile). 

 

Stante che la rosa è deficitaria nella batteria dei terzini, alcuni utenti hanno abbozzato una buona rosa partendo dal 352 (fastidio infinito nel veder DiMaria fuori ruolo ma va beh) e un ottimo 343 con TUTTI gli interpreti nei loro ruoli (FINALMENTE). E in questo 343 Kostic è un bel tassello. 

 

Ora, dal mio punto di vista, non esistono scusanti: o Allegri tira fuori le qualità che alcuni gli riconoscono oppure non mi si venga a dire che questa rosa (impostata col 343) non può competere con quei 4 scappati di casa del campionato italiano. 

D'accordo su tutto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Kostic è un ottimo giocatore e i numeri parlano per lui. Ora, stante che io non sopporto l'allegri allenatore (per me è il nulla totale), mi sono ripromesso di fare come è giusto che sia, ossia aspettare almeno un biennio per una valutazione, come avrebbe dovuto essere per Pirlo e Sarri (anche se il nulla del primo anno è difficilmente giustificabile). 

 

Stante che la rosa è deficitaria nella batteria dei terzini, alcuni utenti hanno abbozzato una buona rosa partendo dal 352 (fastidio infinito nel veder DiMaria fuori ruolo ma va beh) e un ottimo 343 con TUTTI gli interpreti nei loro ruoli (FINALMENTE). E in questo 343 Kostic è un bel tassello. 

 

Ora, dal mio punto di vista, non esistono scusanti: o Allegri tira fuori le qualità che alcuni gli riconoscono oppure non mi si venga a dire che questa rosa (impostata col 343) non può competere con quei 4 scappati di casa del campionato italiano. 

Il cc fa ridere. Se in difesa gioca Rugani siamo nella *. Dusan nn ha il cambio.

Rosa in work in progress

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, giocatore di carattere serio e grintoso, pagato poco e snobbato dai filosofi del calcio, spero in un affare alla vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/13/2022 at 12:04 AM, Mr Facchinelli said:

E ball breaker? 😂  Ovviamente scherzo. Comunque credo sia normale visto che guardano con attenzione ogni statistica 

Ramsey e Berna per qualche motivo erano eccellenti in quel ruolo, sarà difficile trovare dei sostituti validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Ramsey e Berna per qualche motivo erano eccellenti in quel ruolo, sarà difficile trovare dei sostituti validi.

Ovviamente per i tifosi della Juve e non già per gli avversari.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.