Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Con gli attuali terzini non si può competere ad alti livelli

Post in rilievo

3 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Forse perché i più attempati hanno avuto un logico e naturale calo , mentre i più giovani e quelli nel pieno della loro carriera non sono cresciuti di un millimetro se non addirittura peggiorati. Citami soltanto un calciatore che, arrivato con la fama di essere scarso, ora è un buon/ ottimo giocatore.

Scusa che c’entra allegri nel calo dei più vecchi??

E quali sono tutti questi giovani che abbiamo e che non sono migliorati??

i nomi, non parlare genericamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Cuadrado è un terzino top a livello europeo secondo me, non capisco come moltissimi juventini abbiano una considerazione così bassa di lui. Trovo che ciò sia molto strano. Sicuramente abbiamo un problema grosso sulla sinistra, su questo non c'è nessun dubbio, anche se comunque penso possa giocare danilo in quella posizione che non è terribile

Per me Kostic può interpretare quel ruolo, ma comunque credo giocheremo a 3 dietro, quindi Cuadrado e Kostic larghi a tutto campo... Di Maria dovrà sacrificarsi andando a cercare palloni dai compagni, ma soprattutto spero arrivi un regista vero a far girare il folto centrocampo... Miretti e Locatelli non so se hanno quelle caratteristiche ma ci si avvicinano... Serve una sorpresa, un De Jong o un Kessie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, orestelapeste ha scritto:

È vero che Alex Sandro è un ex giocatore da tre anni però è anche vero che nessun’altra società nel frattempo ha cercato di acquistarlo e con quell’ingaggio  che ha in un periodo di magra condiziona inevitabilmente le scelte societarie basta vedere il caso di Ramsey o quelli attuali di Arthur e Rabiot. In altre parole prima di acquistare giocoforza devi vendere o arrivare a scadenza

Non sono d’accordo. Hai un ex giocatore che è dannoso per la squadra, lo metti ai margini e schieri un terzino almeno decente. Siamo la Juve, non il Pizzighettone.
Gravissimo averlo schierato sempre lo scorso anno, ed è uno dei motivi per cui caccerei l’allenatore, incapace di trovare un’alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Vero.

 

Come è vero che senza almeno un altro centrocampista top (ovviamente non il catorcio Paredes) non si va da nessuna parte.

 

Purtroppo la rosa è largamente incompleta a pochi giorni dall’inizio del campionato.

 

Del resto quando vendi tutti i migliori diventa dura sostituirli adeguatamente. Sperare che siamo messi meglio rispetto all’anno scorso è utopia. John Elkann ha parlato con sufficiente chiarezza. Per lo scudetto è un’impresa. La Juventus ci deve sempre provare, ma le chance sono pochissime.

Vidal o Pogba non erano centrocampisti top la juve e l'allenatore li hanno resi tali.

Non potendo permetterci attualmente un centrocampista da 60/80 milioni dobbiamo sperare di averlo già in casa.

Lo scorso anno anche un De Bruyne avrebbe stentato col nostro gioco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Vidal o Pogba non erano centrocampisti top la juve e l'allenatore li hanno resi tali.

Non potendo permetterci attualmente un centrocampista da 60/80 milioni dobbiamo sperare di averlo già in casa.

Lo scorso anno anche un De Bruyne avrebbe stentato col nostro gioco.

 

 

No De Bruyne non avrebbe assolutamente stentato. Manca totalmente la qualità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico e lo stradico MARCELO è svincolato se volete risolvere il problema. Ha 34 anni, gli si potrebbe fare un contratto per due. il top dei terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlexanderXI ha scritto:

Cuadrado garantisce alcune grandi prestazioni nella stagione, ma purtroppo è in fase calante irreversibile e compensa alcuni grandi numeri con giornate disastrose; Alex Sandro non può essere commentato al pari di De Sciglio, sul quale pesa l'aggravante di un rinnovo senza il minimo senso logico; Danilo è un equo solidale, senza infamie e senza lodi... Siamo messi malissimo.

Cuadrado è in fase calante se gli fai fare 50 partite tutto l'anno.. viceversa se lo alterni con un buon terzino/ala mantiene constante il livello. Il nostro vero problema è che non abbiamo un terzino sinistro decente.

21 minuti fa, area.51 ha scritto:

lo dico e lo stradico MARCELO è svincolato se volete risolvere il problema. Ha 34 anni, gli si potrebbe fare un contratto per due. il top dei terzini

Marcelo è bollito dai.. assieme ad Alex Sandro sarebbe una coppia da pensione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarioSen ha scritto:

Per me Kostic può interpretare quel ruolo, ma comunque credo giocheremo a 3 dietro, quindi Cuadrado e Kostic larghi a tutto campo... Di Maria dovrà sacrificarsi andando a cercare palloni dai compagni, ma soprattutto spero arrivi un regista vero a far girare il folto centrocampo... Miretti e Locatelli non so se hanno quelle caratteristiche ma ci si avvicinano... Serve una sorpresa, un De Jong o un Kessie...

Anche cambiando modulo con difesa a 3 devi comunque trovare un alternativa agli esterni.. mi pare che nel caso sia cuadrado che Kostic non hanno un alternativa seria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Anche cambiando modulo con difesa a 3 devi comunque trovare un alternativa agli esterni.. mi pare che nel caso sia cuadrado che Kostic non hanno un alternativa seria..

Meglio non avere alternative all’altezza piuttosto che avere direttamente i titolari improponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Nel 1815... dopo hanno dato in TV il Congresso di Vienna.

Ammetto, mi hai stupito. 

6 ore fa, gilor ha scritto:

Si parlava di scudetti e di chi ha vinto con De Sciglio ed Estigarribia. Se neghi la capacità di Conte di cavare il sangue dai muri sei in malafede.

Io non nego e non affermo nulla, ho solo riportato degli accadimenti, dei fatti. Punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'intero reparto difensivo, non mi piace, e non lo ritengo da Juve. Il problema dei terzini è veramente grosso. Quasi quasi spero che veramente sia il 3-5-2 la soluzione, anche se so che non sarà così. Perché ho veramente paura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Cuadrado è un terzino top a livello europeo secondo me, non capisco come moltissimi juventini abbiano una considerazione così bassa di lui. Trovo che ciò sia molto strano. Sicuramente abbiamo un problema grosso sulla sinistra, su questo non c'è nessun dubbio, anche se comunque penso possa giocare danilo in quella posizione che non è terribile

Terzino top a livello europeo? Spero la tua sia solo ironia..un attaccante esterno adattato a terzino per l' incapacità cronica della dirigenza di acquistarne uno di ruolo. Quindi tu metteresti il colombiano al livello di Hakimi, Alexander A, Cancelo, carvajal e lo stesso Dumfries?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con gli attuali terzini non si può competere ad alti livelli… fossero solo i terzini… di buono abbiamo Bremer e tutto il resto è da buttare: in difesa c’è un ammasso di brocchi strapagati a partire da Sandro e Bonucci per finire con Rugani. Danilo si salva, chissà Gatti. Abbiamo una rosa orribile. Speriamo di liberarci di Rabiot. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Non sono d’accordo. Hai un ex giocatore che è dannoso per la squadra, lo metti ai margini e schieri un terzino almeno decente. Siamo la Juve, non il Pizzighettone.
Gravissimo averlo schierato sempre lo scorso anno, ed è uno dei motivi per cui caccerei l’allenatore, incapace di trovare un’alternativa.

Lo si può mettere anche nello sgabuzzino, ma sempre sei milioni gli si deve dare e quando verrà sostituito proprio perché siamo la Juve e  non il Pizzighettone dovremo prendere un terzino serio e non uno almeno decente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orestelapeste ha scritto:

Lo si può mettere anche nello sgabuzzino, ma sempre sei milioni gli si deve dare e quando verrà sostituito proprio perché siamo la Juve e  non il Pizzighettone dovremo prendere un terzino serio e non uno almeno decente 

E chi se ne importa…. Quanto ci deve costare in termini di errori e inadeguatezza?
Lo devi sostituire prima, accettando di aver buttato soldi per gravi errori di valutazione. Come se fosse la prima volta….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Lo devi sostituire prima, accettando di aver buttato soldi per gravi errori di valutazione

Beh che abbiano sbagliato e stiano sprecando soldi credo proprio che lo sappiano, il punto è che nemmeno se lo regali trovi qualcuno che se lo prenda e sai quale è la cosa buffa ? È che parliamo di un nazionale brasiliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Io dico che è veramente un problema di pigrizia e motivazioni. Era un ottimo ottimo terzino, mai vista una involuzione del genere in un calciatore....a mia memoria almeno....forse.....piatek anche se in altro ruolo 

O semplicemente fa parte di quella categoria che quando arriva allo stipendio medio alto, indossa le ciabatte e se ne sta. Più che pigrizia direi menefreghismo totale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i reparti sono importanti e da quelle parti Non siamo messi bene già da tanto tempo

Abbiamo preso un giovane come Cambiaso fatto annusare la mutandina e sbolognato a Bologna

Ecco il perché:

Dicono che alla Juve non si ha tempo di aspettare c’e’ da Vincere subito; quindi si tiene gente d’esperienza come Sandro,De Sciglio che fanno più danni della grandine, limitandosi al compitino della giornata. Ci esaltiamo per Danilo e talvolta disprezziamo il colombiano che poi tanto terzino non lo È 

Poi do una sbirciata ai nostri competitors, solo Hernandez è il migliore, forse quel polacco della Roma gli è a ruota

Ma d’altronde solo in pochi la pensano come me, quando sostengo che le partite si vincono a centrocampo soprattutto in Italia, che poi è l’unica vera competizione a cui interessa la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma guarda che Molina e Udogie potevano essere due rinforzi adeguati non occorre  che il forum lo sentenzi. Il problema è che per poterli prendere occorrevano 60 mio circa ed in questo momento, 60 mio non ci sono in cassa. Come avrai visto certamente anche tu, si punta ad un mercato a saldo zero...anzi possibilmente in utile per abbassare un po' il debito societario.

Il problema è anche che se vai a Udine a chiedere un giocatore e sei la Juve  ti spellano vivo.A Sassuolo son più democratici e fanno gli strozzini con tutti .Ciò premesso i nostri terzini sono proprio scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, orestelapeste ha scritto:

Lo si può mettere anche nello sgabuzzino, ma sempre sei milioni gli si deve dare e quando verrà sostituito proprio perché siamo la Juve e  non il Pizzighettone dovremo prendere un terzino serio e non uno almeno decente 

Si però aver dato Pellegrini e Cambiaso in prestito vuol dire che potrebbe esserci un ingresso in quel ruolo.Sandro ora può fare solo la riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Il problema è anche che se vai a Udine a chiedere un giocatore e sei la Juve  ti spellano vivo.A Sassuolo son più democratici e fanno gli strozzini con tutti .Ciò premesso i nostri terzini sono proprio scarsi.

Io posso concordare con te sul giudizio....numeri alla mano i terzini saranno questi. La coppia dell'Udinese sarebbe costata circa 60 mio ed in un mercato a saldo zero come pare essere il nostro, non ci entravano come spesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Si però aver dato Pellegrini e Cambiaso in prestito vuol dire che potrebbe esserci un ingresso in quel ruolo.Sandro ora può fare solo la riserva.

C’è già stato un ingresso ed è Kostic, non aspettatevi altri colpi in difesa.. anche perché 4 terzini già li abbiamo: Cuadrado e Danilo a dx, Sandro e De sciglio a sx. Per la società evidentemente la fascia sx è già ok così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Non sono d’accordo. Hai un ex giocatore che è dannoso per la squadra, lo metti ai margini e schieri un terzino almeno decente. Siamo la Juve, non il Pizzighettone.
Gravissimo averlo schierato sempre lo scorso anno, ed è uno dei motivi per cui caccerei l’allenatore, incapace di trovare un’alternativa.

Ma quale terzino decente abbiamo in rosa per sostituire Sandro? Forse Pellegrini? Poi se mi dici che era da comperare è un altro discorso, ma come avrai notato questa dirigenza opera di sostituzione e, possibilmente, a saldo zero. Ergo finché avremo Sandro non ci saranno acquisti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.