Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri pre Sassuolo: "Tra Kostic, McKennie e Cuadrado ne giocano due. Arthur out anche per il mercato"

Post in rilievo

1 minuto fa, orestelapeste ha scritto:

Diciamo che le colpe della pessima scorsa stagione sono da suddividere tra allenatore e società, perché è vero che lui non è riuscito a dare un minimo di gioco alla squadra però è altrettanto vero che la stessa squadra che la società ha messo a disposizione dell’allenatore aveva un organico con più lacune che certezze 

Capisco ma, ripeto, secondo me va guardato il contesto prima di assegnare le colpe. Se CR7 se ne va a 2 giorni dalla fine del mercato, le cose cambiano. E non bisogna dimenticare che di ogni cosa noi abbiamo una visione parziale, "corrotta" dal chiacchiericcio mediatico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

se l'unico modo per prendere qualcuno di qualità è prenderlo a 0 è ovvio che allegri ne avalli l'ingaggio,se gli dice prendiamo sms nn glielo prendono perchè costa 60mln,si parlava di lui,di zaniolo,ma nn è arrivato nessuno dei due perchè bisognava fare un mercato a costo zero e questa gente costa un botto.

E allora teniamoci Pogba ma non ce ne lamentiamo se si infortuna perché lo sapevamo tutti che era un giocatore fragile…quindi per favore evitiamo di dire “senza Pogba non possiamo…” “Se ci fosse Pogba potremmo lottare con…” perché nel momento in cui ingaggi Pogba ti assumi anche il rischio della sua risaputa fragilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

E allora perché un’eccellenza del mestiere, messo di fronte ad una situazione irrisolvibile non per causa sua, non rassegna le dimissioni? Se la rosa è un enigma senza soluzioni ha solo da rimetterci la reputazione se continua ad insistere, no?

 

Non dovrebbe avere problemi a trovare lo stesso ingaggio da un’altra parte visto che è un’eccellenza del mestiere.

 

Posto che chi lavora nel mondo del calcio (parlo di dirigenti, non di giornalisti) sicuramente avrà apprezzato il lavoro del mister lo scorso anno, il motivo te l'ha detto lo stesso Allegri quando ha spiegato la sua scelta di tornare alla Juventus rifiutando il Real Madrid: vuole stare vicino al figlio che vive a Torino. Non credo che possiamo stare a sindacare anche su questo.

2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

E allora teniamoci Pogba ma non ce ne lamentiamo se si infortuna perché lo sapevamo tutti che era un giocatore fragile…quindi per favore evitiamo di dire “senza Pogba non possiamo…” “Se ci fosse Pogba potremmo lottare con…” perché nel momento in cui ingaggi Pogba ti assumi anche il rischio della sua risaputa fragilità 

Certo. Per questo non ha senso parlare di rosa rafforzata citando Pogba come se fosse una certezza. Su di lui e su Chiesa bisogna essere cauti, io addirittura nel fare valutazioni sulla rosa della Juventus farei finta di non averli fino a gennaio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JVS ha scritto:

Domanda mal posta. Dovresti chiederti: se la società ha a disposizione uno spazio a bilancio di 12 milioni tra ingaggio lordo e cartellino per l'acquisto di un centrocampista, meglio rischiare con Pogba o acquistare un altro giocatore di basso livello? 

L'ha aggiunto oggi, mi pare. Piaccia o no messaggio è chiaro, mi sorprende che non lo si capisca sefz

Alla prossima allora dira...abbiamo il dovere di cercare di provare a cercare di vincere...e quella dopo..abbiamo il dovere di provare a cercare di provare a cercare di raggiungere il quarto posto..e via cosi per la gioia di noi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Posto che chi lavora nel mondo del calcio (parlo di dirigenti, non di giornalisti) sicuramente avrà apprezzato il lavoro del mister lo scorso anno, il motivo te l'ha detto lo stesso Allegri quando ha spiegato la sua scelta di tornare alla Juventus rifiutando il Real Madrid: vuole stare vicino al figlio che vive a Torino. Non credo che possiamo stare a sindacare anche su questo.

Questa è esclusivamente una tua illazione

 

Sulla seconda parte del messaggio non so se ridere o piangere…anche perché presuppone che per lui ormai i risultati sportivi della Juventus siano del tutto in secondo piano, visto che per quattro anni la vicinanza al figlio non gliela toglie nessuno, e per lui quella è un fattore discriminante per le sue scelte professionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Capisco ma, ripeto, secondo me va guardato il contesto prima di assegnare le colpe. Se CR7 se ne va a 2 giorni dalla fine del mercato, le cose cambiano. E non bisogna dimenticare che di ogni cosa noi abbiamo una visione parziale, "corrotta" dal chiacchiericcio mediatico.

Si ma così quando allegri avrà delle responsabilità? In pratica tu stai dicendo che per primeggiare in Italia lui ha bisogno di profili alla SMS perché altrimenti non è colpa sua. Il rinnovo di de Sciglio non è stata una sua scelta, Pogba lo ha subito etc etc ma ripeto così facendo se perde amen è la rosa che è lacunosa e scarsa se vince è un fenomeno. Tu dici è una eccellenza nel suo settore. L'eccellenze nn si basano sul passato seppur glorioso le eccellenze dono tali anche perché tentano sempre di migliorarsi. Allegri per sua stessa ammissione nei due anni in cui non ha allenato non ha seguito il calcio, mi dirai ci ha trollato. Ma con questa ottica giustificazionista non se ne esce mai. L'allenatore è il primo responsabile del risultato della Squadra. Quest'anno io non pretendo che si vinca sarei matto, ma credo che si possa essere competitivi e su possa tirare di più in porta, si possa evitare di vedere sempre gente sulle gambe come vediamo da anni ( quindi sottolineo che il problema si questo punto non è allegri ma essendo lui l'allenatore deve sbrogliare lui la matassa), si possa vedere il portatore di palla avere due opzioni di passaggio ( questo lo fanno i movimenti che dovrebbero essere privati in allenamento) e potrei continuare. Io me le voglio giocare alla pari con il Milan mica col Real. Allegri quest'anno deve metterci del suo se lui ritiene che la società non abbia fatto quel che doveva, da eccellenza quale è di dimette perché una eccellenza un top manager non si fa usare da parafulmine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Questa è esclusivamente una tua illazione

 

Sulla seconda parte del messaggio non so se ridere o piangere…anche perché presuppone che per lui ormai i risultati sportivi della Juventus siano del tutto in secondo piano, visto che per quattro anni la vicinanza al figlio non gliela toglie nessuno, e per lui quella è un fattore discriminante per le sue scelte professionali.

Non vedo il nesso sinceramente. Tu quando scegli tra più offerte di lavoro non fai entrare in gioco i legami affettivi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, JVS ha scritto:

Li hai pagati coi soldi di Bentancur e Kulusevski, sfruttando lo spazio a bilancio lasciato da CR7 (che occupava ben 90 milioni... Vlahovic, per dire, ne occupa sui 37).

Tu in un post hai rimarcato ad un utente che ti riferivi alle uscite ed entrate  di quest'anno

con bentancur e kulusewski hai incassato circa 60 milioni

mentre soltanto per zakaria e vlhaovic ne hai spesi 95

poi hai speso 50 milioni per bremer

18 milioni x costic

CR7 è stato ceduto l'anno scorso..che c'entra

allora se andiamo a ritroso ci son i 38 milioni per kean

i 40 milioni locatelli... i 10 milioni morata,  etc...etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JVS ha scritto:

Non vedo il nesso sinceramente. Tu quando scegli tra più offerte di lavoro non fai entrare in gioco i legami affettivi? 

Mi hai citato i legami affettivi come motivazione valida per non dimettersi nonostante il rischio di rovinarsi la reputazione di eccellenza del mestiere.

Allora mi chiedo, a lui interessa lavorare bene o interessa stare vicino al figlio?

7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Tu in un post hai rimarcato ad un utente che ti riferivi alle uscite ed entrate  di quest'anno

con bentancur e kulusewski hai incassato circa 60 milioni

mentre soltanto per zakaria e vlhaovic ne hai spesi 95

poi hai speso 50 milioni per bremer

18 milioni x costic

CR7 è stato ceduto l'anno scorso..che c'entra

allora se andiamo a ritroso ci son i 38 milioni per kean

i 40 milioni locatelli... i 10 milioni morata,  etc...etc....

Mi sa che è una battaglia persa, tra un po’ ti dirà che abbiamo dovuto cedere Zidane…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

In pratica tu stai dicendo che per primeggiare in Italia lui ha bisogno di profili alla SMS perché altrimenti non è colpa sua.

No, non ho scritto questo. Gli basterebbe allenare l'Inter per avere il dovere di vincere lo scudetto.

 

4 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Il rinnovo di de Sciglio non è stata una sua scelta, Pogba lo ha subito 

Non ho scritto neanche questo però. Dico che non lo sappiamo. Mi sembra una posizione più che onesta, la mia.

 

5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

se perde amen è la rosa che è lacunosa e scarsa se vince è un fenomeno

Se vince avrà fatto un grandissimo lavoro e significherebbe che la rosa, pur con delle lacune, era da prime posizioni. Salvo rarissime eccezioni, non esistono miracoli.

 

7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

L'eccellenze nn si basano sul passato seppur glorioso le eccellenze dono tali anche perché tentano sempre di migliorarsi. Allegri per sua stessa ammissione nei due anni in cui non ha allenato non ha seguito il calcio, mi dirai ci ha trollato.

Io dico che ho difficoltà a prendere per oro colato ciò che dicono gli allenatori in tv, Allegri soprattutto perché sembra uno a cui piace prendere in giro chi fa troppo il serioso. Detto questo, non credo che debba essere io a dirti che sì, esistono eccellenze che per 1-2 anni decidono di staccare completamente dal proprio lavoro. Dubito che in 1-2 anni il calcio sia cambiato in modo tale da rendere obsoleti 15 anni di esperienza nel mondo del calcio... 

 

9 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

L'allenatore è il primo responsabile del risultato della Squadra

È tra i primi, vero.

10 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

credo che si possa essere competitivi e su possa tirare di più in porta

Ci si proverà a fare meglio dello scorso anno. Ma la rosa è stata rinforzata? Io ho dei dubbi.

 

12 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

 quindi sottolineo che il problema si questo punto non è allegri ma essendo lui l'allenatore deve sbrogliare lui la matassa

Certo ma non parliamo di un problema deterministico. Non esiste LA soluzione, esiste una soluzione ottimale, che però può anche non piacerci. Detto questo, ho totale fiducia in Allegri, uno degli allenatori problem solver più bravi in circolazione.

 

14 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Io me le voglio giocare alla pari con il Milan 

Il Milan ha fatto 16 punti in più di te lo scorso anno. Loro a parte Kessie hanno aggiunto e non hanno venduto nessuno. La Juventus ha perso Chiellini, De Ligt, Dybala, Morata e Bernardeschi, sostituiti da Gatti (prima esperienza in A), Di Maria, Pogba (già rotto) e Bremer (tutto da verificare in una difesa a quattro). A meno che non si pensi che i 16 punti del Milan siano tutti da attribuire all'inizio shock con Udinese ed Empoli, ho grossi dubbi che si sia colmato il gap. Poi se arriveranno Depay e Paredes, le cose cambiano. 

 

18 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Allegri quest'anno deve metterci del suo se lui ritiene che la società non abbia fatto quel che doveva, da eccellenza quale è di dimette perché una eccellenza un top manager non si fa usare da parafulmine

Se la società è onesta con lui, considerato il rapporto che lo lega alla proprietà, non vedo motivi per rassegnare le dimissioni. Elkann è stato chiarissimo, società e allenatore sono allineati nella valutazione della rosa.

10 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Mi hai citato i legami affettivi come motivazione valida per non dimettersi nonostante il rischio di rovinarsi la reputazione di eccellenza del mestiere.

Allora mi chiedo, a lui interessa lavorare bene o interessa stare vicino al figlio?

Mi sa che è una battaglia persa, tra un po’ ti dirà che abbiamo dovuto cedere Zidane…

Il punto è che non si sta rovinando la reputazione, visto che finora ha raggiunto gli obiettivi per cui è stato messo sotto contratto. O vogliamo credere che la reputazione di un allenstore si basi sulle opinioni di JVS o Marmellata Puffin? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Il punto è che non si sta rovinando la reputazione, visto che finora ha raggiunto gli obiettivi per cui è stato messo sotto contratto. O vogliamo credere che la reputazione di un allenstore si basi sulle opinioni di JVS o Marmellata Puffin? 

Ha raggiunto gli obiettivi minimi, al di sotto dei quali sarebbe una catastrofe per un club come la Juve…e li ha raggiunti proponendo un calcio inguardabile e non riuscendo a valorizzare un calciatore che sia uno…oltretutto subendo vere e proprie lezioni di calcio in champions league.


Non è che posso definirmi un chirurgo eccellente solo perché il mio paziente non è morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si può dire quello che si vuole ma una cosa è certa.

 

Top player Juve dell’anno scorso: 0 (perché Dybala troppo fuori e troppo incostante)

 

Top player attuali: 2 (Di Maria e Pogba)

e io metterei anche gli upgrade notevoli di Vlahovic dall’inizio della stagione e Chiesa.

Kostic non lo conosco così bene ma non credo possa essere peggio di Bernardeschi.


Non si può far finta che con questa rosa in serie A non si debba vincere lo scudetto.

Tutto il resto è noia.

Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Tu in un post hai rimarcato ad un utente che ti riferivi alle uscite ed entrate  di quest'anno

con bentancur e kulusewski hai incassato circa 60 milioni

mentre soltanto per zakaria e vlhaovic ne hai spesi 95

poi hai speso 50 milioni per bremer

18 milioni x costic

CR7 è stato ceduto l'anno scorso..che c'entra

allora se andiamo a ritroso ci son i 38 milioni per kean

i 40 milioni locatelli... i 10 milioni morata,  etc...etc....

Ciumbia, non mi tirare numeri a caso per favore :)

 

A inizio stagione 2020/21 il monte stipendi era 236 milioni lordi.

 

Nel 2021/22 il monte stipendi era di 170 milioni lordi.

 

Ad oggi il monte stipendi dovrebbe essere di 145 milioni lordi. 

 

Il ridimensionamento dei costi è oggettivo.

 

Per quel che riguarda le operazioni di mercato: Kean non è stato ancora acquistato, è in prestito. Anche Locatelli è arrivato in prestito gratuito con obbligo di riscatto.

La cessione di CR7 ha liberato nel bilancio 2021-22 più di 90 milioni di euro. Vlahovic ne occupa circa 37. Il costo dei cartellini di Vlahovic e Zakaria sono stati in parte coperti dai cartellini di Bentancur e Kulu. 

 

Bremer e Kostic sono arrivati dopo la cessione di De Ligt. Ad oggi il mercato è in attivo di quasi 30 milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ha raggiunto gli obiettivi minimi, al di sotto dei quali sarebbe una catastrofe per un club come la Juve…e li ha raggiunti proponendo un calcio inguardabile e non riuscendo a valorizzare un calciatore che sia uno…oltretutto subendo vere e proprie lezioni di calcio in champions league.


Non è che posso definirmi un chirurgo eccellente solo perché il mio paziente non è morto.

Opinione tua, che non condivido. Parafrasandoti, non è che un tizio preso dalla strada può discutere della reputazione di eccellenza di un chirurgo con cognizione di causa.

9 minuti fa, Roxybar2 ha scritto:

Qui si può dire quello che si vuole ma una cosa è certa.

 

Top player Juve dell’anno scorso: 0 (perché Dybala troppo fuori e troppo incostante)

 

Top player attuali: 2 (Di Maria e Pogba)

e io metterei anche gli upgrade notevoli di Vlahovic dall’inizio della stagione e Chiesa.

Kostic non lo conosco così bene ma non credo possa essere peggio di Bernardeschi.


Non si può far finta che con questa rosa in serie A non si debba vincere lo scudetto.

Tutto il resto è noia.

Fine.

Top player Inter: Skriniar, Brozovic, Barella, Lukaku, Lautaro

 

Top player Milan: Hernandez, Tomori, Leao

 

Pogba già rotto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JVS ha scritto:

Opinione tua, che non condivido. Parafrasandoti, non è che un tizio preso dalla strada può discutere della reputazione di eccellenza di un chirurgo con cognizione di causa.

Sei ammirevole nella tua strenua difesa però partiamo da due punti di vista inconciliabili. Per me non cerano rosa alla mano 16 punti di divario tra noi ed il Milan. Il calcio come dici tu è giocato dai calciatori non dagli allenatori, ma a mio modo di vedere ci sono allenatori che consentono ai giocatori di andare oltre le loro capacità. Conte è arrivato ad una finale Europea con veramente quattro scartine. Allegri nella mia visione che è quella di molti ma non la tua non ha mai lo scorso anno valorizzato qualcuno ne lo ha fatto negli anni passati fatte salve rarissime eccezioni. Non citerò Kulu e altri per carità di patria e anche perché tu obbietteresti che nn la vedi così. Ma detto questo speriamo vivamente di nn assistere a quello cui spesso abbiamo assistito lo scorso anno e che almeno e sottolineo almeno il 3 posto sia garantito. In mancanza di qualificazione chanpions credo che nemmeno tu pur con tutta l'ammirazione sconfinata che provi per allegri potresti affermare che è da salvare...o forse sì:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JVS ha scritto:

Opinione tua, che non condivido. Parafrasandoti, non è che un tizio preso dalla strada può discutere della reputazione di eccellenza di un chirurgo con cognizione di causa.

Dipende, se ha una percentuale anomala di complicazioni e danni iatrogeni allora chiunque può dubitare delle sue capacità, anche l’uomo di strada. 
 

Così come prestazioni ignobili come Chelsea Juve 4 a 0, e Juve Villareal 0 a 3 sono figuracce fatte in eurovisione, non sono mie opinioni da utente di forum.

 

E visto che non condividi, dimmi secondo te quale giocatore della rosa è stato valorizzato da Allegri la scorsa stagione? Mi accontento di uno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Per me non cerano rosa alla mano 16 punti di divario tra noi ed il Milan.

Neanche per me, ma 38 partite hanno sancito ciò e non credo che nessun allenatore di buon livello possa fare danni tali da creare da solo un tale svantaggio.

 

21 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Conte è arrivato ad una finale Europea con veramente quattro scartine.

Quale finale europea, scusami?

 

22 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Non citerò Kulu e altri per carità di patria e anche perché tu obbietteresti che nn la vedi così.

Kulu purtroppo non è stato valorizzato. Capita.

 

23 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

sottolineo almeno il 3 posto sia garantito

Speriamo. Per me la Roma ha valori simili ai nostri e ha il miglior allenatore della Serie A.

 

24 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

mancanza di qualificazione chanpions

Se non succedono catastrofi (per esempio grave infortunio di Dusan), l'esonero sarebbe scontato e meritato, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Dipende, se ha una percentuale anomala di complicazioni e danni iatrogeni allora chiunque può dubitare delle sue capacità, anche l’uomo di strada.

 

E visto che non condividi, dimmi secondo te quale giocatore della rosa è stato valorizzato da Allegri la scorsa stagione? Mi accontento di uno 

Ma se parliamo dell'allenatore con la più alta percentuale di vittorie alla Juventus sefz

 

Detto questo, per me McKennie, Rabiot, Locatelli, De Sciglio, Rugani, Bernardeschi e Miretti sono stati valorizzati. Tutti gli altri hanno reso in linea con la loro carriera recente, nessuno è stato depotenziato. L'unico rimpianto è Kulusevski, usato poco e male.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JVS ha scritto:

Ma se parliamo dell'allenatore con la più alta percentuale di vittorie alla Juventus sefz

 

Detto questo, per me McKennie, Rabiot, Locatelli, De Sciglio, Rugani, Bernardeschi e Miretti sono stati valorizzati. Tutti gli altri hanno reso in linea con la loro carriera recente, nessuno è stato depotenziato. L'unico rimpianto è Kulusevski, usato poco e male.

Stanotte a letto senza bicchierino di vodka dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pingu79 ha scritto:

ho la sensazione che non è soddisfatto del mercato 

Beh lo aveva fatto intuire anche Galeone in una delle ultime dichiarazioni. Probabilmente, pur parlando a titolo personale, una mezza verità su allegri l’aveva detta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che sia nato un dibattito civile e che certi utenti abbiano dimostrato di saper anche argomentare le proprie ragioni, discutibilmente o meno, abbandonando quell’ilare usanza di apporre una semplice reazione divertita a mo di scherno per i messaggi avversi al proprio pensiero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

E allora teniamoci Pogba ma non ce ne lamentiamo se si infortuna perché lo sapevamo tutti che era un giocatore fragile…quindi per favore evitiamo di dire “senza Pogba non possiamo…” “Se ci fosse Pogba potremmo lottare con…” perché nel momento in cui ingaggi Pogba ti assumi anche il rischio della sua risaputa fragilità 

pogba,ripeto,lo hai preso perchè era un occasione a zero,avesse potuto scegliere allegri prendeva sms,ma costa 60mln minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JVS ha scritto:

Ma se parliamo dell'allenatore con la più alta percentuale di vittorie alla Juventus sefz

 

Detto questo, per me McKennie, Rabiot, Locatelli, De Sciglio, Rugani, Bernardeschi e Miretti sono stati valorizzati. Tutti gli altri hanno reso in linea con la loro carriera recente, nessuno è stato depotenziato. L'unico rimpianto è Kulusevski, usato poco e male.

Hai un’opinione molto discutibile su cosa significhi valorizzare un giocatore…

 

Mckennie con Allegri è stato schierato più volte come esterno, ruolo a lui non congeniale, ha segnato un po’ meno che con Pirlo, possiamo dire che almeno non è peggiorato.

 

Su Rabiot lo stesso Allegri aveva spavaldamente annunciato “L’anno scorso ha fatto 4 gol, son pochi, con me ne farà 10”, e alla fine ha chiuso la stagione con 0 gol e 0 assist…e siamo tutti qui con lo spumante pronto in caso andasse allo utd.

 

Locatelli era partito benino e piano piano si è spento, nel complesso ha disputato una stagione mediocre, al di sotto delle aspettative.

 

Su De Sciglio mi sfugge sinceramente qualsiasi argomentazione per cui lo si possa ritenere valorizzato (?!) nella scorsa stagione.

 

Idem Rugani, mediocre era e mediocre è rimasto.

 

Bernardeschi iniziava la stagione scorsa da fresco campione d’Europa, la finiva firmando per l’mls a 28 anni, pensa se allegri non l’avesse valorizzato 🤣

 

Miretti ha giocato solo poche partite a giochi ormai fatti, peraltro sostituito in più occasioni, quindi direi che nel bene o nel male lo giudicheremo quest’anno il lavoro di Max sul ragazzo…la mia sensazione è che se arriva Paredes lui e Fagioli il campo lo vedranno col binocolo.

 

Per contro ti cito due giocatori che sono stati palesemente disinnescati rispetto al loro rendimento con gli allenatori precedenti: Morata e Vlahovic, oltre al già citato da te Kulusevski.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

pogba,ripeto,lo hai preso perchè era un occasione a zero,avesse potuto scegliere allegri prendeva sms,ma costa 60mln minimo.

Ok ma non cambia la sostanza del mio discorso, se hai deciso di prenderlo lo hai fatto consapevole del rischio che potesse infortunarsi più facilmente di altri, quindi è inutile accampare la scusa degli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roxybar2 ha scritto:

Qui si può dire quello che si vuole ma una cosa è certa.

 

Top player Juve dell’anno scorso: 0 (perché Dybala troppo fuori e troppo incostante)

 

Top player attuali: 2 (Di Maria e Pogba)

e io metterei anche gli upgrade notevoli di Vlahovic dall’inizio della stagione e Chiesa.

Kostic non lo conosco così bene ma non credo possa essere peggio di Bernardeschi.


Non si può far finta che con questa rosa in serie A non si debba vincere lo scudetto.

Tutto il resto è noia.

Fine.

certo,dybala stava troppo fuori.........invece pogba che dobbiamo tenercelo tutto l'anno col menisco rotto è ironmen hahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.