Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "DI Maria avrei dovuto toglierlo sul 3-0. Purtroppo sono cose che capitano durante le partite. Meravigliato da inserimento Bremer. Su Paredes..."

Post in rilievo

1 ora fa, emmegibe ha scritto:

Potrebbe essere una idea. Poi dopo 30 minuti lo mette al suo posto così possiamo dire che abbiamo un allenatore che sa leggere le partite. 

Che è esattamente quello che sta succedendo, quando anche lo stesso allenatore si accorge di aver fatto una fesseria e lo dice pure. Ma vecchiasignora ormai pare un fan club di Max. Che ribadisco, a me è pure simpatico, ma da qui a farmelo andare bene come allenatore ce ne vuole... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tiger man ha scritto:

Sicuro che sia sciocco io e non chi vuole insegnare in mestiere ad uno che sono anni che fa si mestiere? 

Il problema non è dove metti dimaria ma dove metti gli altri ed è proprio perché dimaria è bravo e sa fare molte cose perché ha un piede garbato che ha messo lui la 

Poi ha capito che non andava bene ed ha cambiato 

Non vedo francamente cosa ci sia di male nel dire che Allegri ieri ha sbagliato lo schieramento iniziale con scelte cervellotiche che non tutti gli allenatori avrebbero fatto, è una cosa oggettiva. 

Ogni tanto lui ce l'ha questa cosa di inventarsi assetti strani, ieri penso fosse l'unico che ad aspettarsi che potesse funzionare quel 4411 con McKennie largo e di maria al centro.

Non è che perché sono addetti ai lavori non sbagliano a prescindere, altrimenti avremmo uno squadrone e invece paratici ha lasciato macerie. 

Io credo in allegri, ma quando si inventa questi assetti tattici con giocatori fuori ruolo se ne può parlare serenamente eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, ILC said:

Chi sarebbero i giovani che Allegri non ha giocato, che sono passati in altri club e hanno giocato molto meglio?

Giocare molto meglio perché?

Io parlo di gestire la rosa, invece che far giocare 10 partite di fila a Mandzukic che poi ovviamente si rompe, invece che far giocare una partita o anche 30 minuti a Kean, che è poco duttile ma messo in area qualche gol lo fa.

 

Far giocare 10 partite di fila a Chiellini invece che mettere Rugani per un paio di match, poi ovviamente Chiellini si rompe e in Champions devi mettere comunque Rugani.

Dybala stessa cosa, Pjanic stessa cosa, Khedira stessa cosa, si sono infortunati allo stesso modo varie volte. Cuadrado ha avuto la pubalgia nel momento chiave della stagione, stesso motivo.

 

Rugani era buono prima di arrivare a noi, di certo non l'ha valorizzato Allegri.

Coman è scappato a gambe levate.

Spinazzola non è peggio di Sandro.

Davvero non si poteva dare qualche minuto a un giovane invece che schierare sempre Bernardeschi e Rabiot, peggiori in campo per metà delle partite giocate?

Davvero Kulu era inutile? Davvero Haaland non era pronto? Mi fermo qui, va'.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, RobertoDub said:

Giocare molto meglio perché?

Io parlo di gestire la rosa, invece che far giocare 10 partite di fila a Mandzukic che poi ovviamente si rompe, invece che far giocare una partita o anche 30 minuti a Kean, che è poco duttile ma messo in area qualche gol lo fa.

 

Far giocare 10 partite di fila a Chiellini invece che mettere Rugani per un paio di match, poi ovviamente Chiellini si rompe e in Champions devi mettere comunque Rugani.

Dybala stessa cosa, Pjanic stessa cosa, Khedira stessa cosa, si sono infortunati allo stesso modo varie volte. Cuadrado ha avuto la pubalgia nel momento chiave della stagione, stesso motivo.

 

Rugani era buono prima di arrivare a noi, di certo non l'ha valorizzato Allegri.

Coman è scappato a gambe levate.

Spinazzola non è peggio di Sandro.

Davvero non si poteva dare qualche minuto a un giovane invece che schierare sempre Bernardeschi e Rabiot, peggiori in campo per metà delle partite giocate?

Davvero Kulu era inutile? Davvero Haaland non era pronto? Mi fermo qui, va'. 

 

Perché importa se hanno giocato molto meglio altrove? Perché questo è l'unico modo per indicare e dire 'vedi Allegri si sbagliava'. Se un giocatore non gioca bene o molto qui e non gioca bene o molto altrove, non è certo colpa di Allegri che sei così impaziente di rivendicare

 

Rugani giocava sempre più minuti ogni stagione, era abbastanza affidabile, ma aveva davanti a sé 3 grandissimi giocatori di tutti i tempi e non era mai abbastanza bravo da far uscire qualcuno. Revisionismo

 

Coman fu presa solo per la plusvalenza. È arrivato in una squadra costruita, abbiamo giocato senza ali e non aveva senso passare a un modulo esterno considerando quanto bene abbiamo fatto in 14/15 con 4312. È uscito direttamente dal PSG primavera e ha aumentato il suo valore a 30 m in uno anno. Non lo definirei un fallimento. Avrebbe giocato di più la stagione successiva, avrebbe giocato entrambe le prime 2 partite, poi sarebbe andato via

 

Spinazzola era un giocatore rotto, tornato dalle crociate a ottobre, a metà stagione, e Sandro ha giocato bene. Si è venduto dopo la partenza di Allegri e non ha dato fuoco al mondo proprio contro la Roma.

 

Ancora una volta, chi? Chi sono i giovani migliori di Berna e Rabiot? 

 

Kulu è inutile ed è stato venduto per Vlahović. Haaland? Quale sarebbe la correlazione con Max?

 

Dovresti fermarti qui, per evitare di scrivere cose del genere in futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, ILC said:

Perché importa se hanno giocato molto meglio altrove? Perché questo è l'unico modo per indicare e dire 'vedi Allegri si sbagliava'. Se un giocatore non gioca bene o molto qui e non gioca bene o molto altrove, non è certo colpa di Allegri che sei così impaziente di rivendicare

 

Rugani giocava sempre più minuti ogni stagione, era abbastanza affidabile, ma aveva davanti a sé 3 grandissimi giocatori di tutti i tempi e non era mai abbastanza bravo da far uscire qualcuno. Revisionismo

 

Coman fu presa solo per la plusvalenza. È arrivato in una squadra costruita, abbiamo giocato senza ali e non aveva senso passare a un modulo esterno considerando quanto bene abbiamo fatto in 14/15 con 4312. È uscito direttamente dal PSG primavera e ha aumentato il suo valore a 30 m in uno anno. Non lo definirei un fallimento. Avrebbe giocato di più la stagione successiva, avrebbe giocato entrambe le prime 2 partite, poi sarebbe andato via

 

Spinazzola era un giocatore rotto, tornato dalle crociate a ottobre, a metà stagione, e Sandro ha giocato bene. Si è venduto dopo la partenza di Allegri e non ha dato fuoco al mondo proprio contro la Roma.

 

Ancora una volta, chi? Chi sono i giovani migliori di Berna e Rabiot? 

 

Kulu è inutile ed è stato venduto per Vlahović. Haaland? Quale sarebbe la correlazione con Max?

 

Dovresti fermarti qui, per evitare di scrivere cose del genere in futuro

Ma come ti ho detto, perché mettere Bernardeschi tutte le partite, da peggiore in campo, e non dare spazio a qualcuno dell'U23? Anche Ake' ha fatto meglio di lui.

Il punto non è dare la titolarità fissa a un giovane, ma dargli quei 20-30 minuti frequentemente per far rifiatare i titolari cotti che poi si infortunano.

Il punto è tenerne in rosa 4-5 invece che comprare over 30 sempre in infermeria e far lievitare il monte ingaggi.

 

I giovani strapagati come Rugani e messi fissi in panchina è ovvio che non te li compra nessuno. I pochi che hanno avuto mercato non stanno facendo così male, come detto.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo a rendersi conto dell'errore nella formazione iniziale e a mettere ordine dopo il primo stop 

 

Quei 10 minuti hanno rischiato di compromettere la partita

 

 

Si dimostra ancora una volta che il calcio è davvero semplice 

 

4-3-3 con tutti i giocatori nei loro ruoli, e il Sassuolo non ha fatto più un tiro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' aver regalato quei 20 minuti al Sassuolo con giocatori fuori ruolo e con il rischio, concreto, di andare sotto nel punteggio. 

Per fortuna non e' successo e il cooling break e' servito anche ad Allegri per rinfrescarsi le idee, cambiare modulo e rimettere tutti al proprio posto... risultato? 5 minuti dopo, gol di Di Maria riportato largo a destra... 

Era importante partire bene e portare a casa i primi 3 punti. 

Peccato l'infortunio a Di Maria che (forse) si poteva evitare richiamando in panchina l'argentino dopo 50 minuti di ottimo livello. Siamo ancora in fase di preparazione, con carichi pesanti e il caldo non aiuta. A maggior ragione se aveva avuto questo problemino la settimana scorsa, tanto valeva non rischiare e lasciare spazio ai giovani. 

Bene cosi'! E finalmente lo Stadium e' tornato a farsi sentire dopo due anni di silenzio assordante! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Il sunto di questo topic è che abbiamo vinto perché durante il cooling break Allegri ha letto il forum

Non lui, ma Landucci, difatti in tutte le partite Allegri ogni due per tre si gira sempre a parlare con Landucci, chi va allo stadio lo sa perché è plateale la cosa, l’anno scorso allo Stadium avevano pure fatto una canzone un gruppo di tifosi ogni volta che Allegri si girava loro partivano con “Landucciiiiiii Landucciiiiii”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Bravo a rendersi conto dell'errore nella formazione iniziale e a mettere ordine dopo il primo stop 

 

Quei 10 minuti hanno rischiato di compromettere la partita

No, sono stati i minuti che hanno reso possibile non far poi capire più nulla al sassuolo e nella nostra squadra a creare le condizioni giuste per agire e reagire meglio, insomma i magheggi che solo Allegri sa fare, mentre tutti gli altri (commentatori e giornalisti nonche tifosi) chiacchierano solamente e inutilmente 😂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto é che Max capisce di calcio e il 90 % del forum no...e purtroppo nn se ne rendono conto e si credono allenatori esperti scrivendo sciocchezze sull forum...pazienza ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 SU KOSTIC - "Per adesso credo possa giocare davanti, per fare il terzino deve riuscire a difendere bene. È un giocatore che con le qualità che ha può anche fare il terzino".

 

Miglior giocatore offensivo della scorsa edizione dell'Europa League, miglior crossatore dell'ultimo quadriennio della Bundesliga,  secondo miglior assistman dell’ultimo quadriennio della Bundesliga, dietro soltanto all’imprendibile Thomas Müller, con il genio da Livorno  DIVENTA TERZINO. In fondo lo sapevamo un po´ tutti, tranne i vatisti.

 

Io ho finito gli epiteti, è una rovina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Doktor Flake said:

Bravo a rendersi conto dell'errore nella formazione iniziale e a mettere ordine dopo il primo stop 

 

Quei 10 minuti hanno rischiato di compromettere la partita

 

 

Si dimostra ancora una volta che il calcio è davvero semplice 

...

Secondo me stava provando il 5-5-5, per confondere gli avversari.

Di sicuro non si sono preparati per affrontare la nostra formazione iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognoso che una allenatore dica queste cose, semplicemente fuori dal mondo. 

 

Mai sentito queste cose in altri club, mai visto altri club stare una stagione intera con il cruccio della gestione delle forze.

 

Gestione delle forze che poi noto non porta mai a niente, perche al di là del livello della rosa, noi a maggio arriviamo sempre in condizioni tragiche. Sempre. Per non parlare degli svariati periodi di emergenza che da noi si verificano più volte nell'arco di una stagione. 

 

Quest'anno record, siamo in emergenza da prima ancora che iniziasse la stagione. 

 

In Italia, e soprattutto alla Juventus, è ora che si affronti in maniera seria la questione. Mi sono rotto le palle di leggere e sentire le solite frasi sulla sfortuna e il metodo italiano, questo è assolutamente obsoleto perchè non regge il confronto con i maggiori campionati europei.

Un italiano guardando il calcio internazionale rosica, perchè a certi ritmi non è abituato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore imbarazzante come il suo staff atletico! Squadra con crampi e problemi muscolari alla prima giornata non dovrebbe proprio esistere. Inoltre Se il Sig. Allegri sapeva di questo problema di Di Maria e l'ha lasciato in campo su 3-0. Cosa al quanto grave. Questi errori non esistono neanche in Prima categoria!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore preoccupante. Sul 3-0 difendevamo sulla linea della nostra area. Atteggiamento ultra difensivo. Questo prende 9 milioni per dare alcuna indicazioni e un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Barney Panofsky ha scritto:

Che è esattamente quello che sta succedendo, quando anche lo stesso allenatore si accorge di aver fatto una fesseria e lo dice pure. Ma vecchiasignora ormai pare un fan club di Max. Che ribadisco, a me è pure simpatico, ma da qui a farmelo andare bene come allenatore ce ne vuole... 

Per me Il migliore prima e dopo le partite e non sono ironico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, emmegibe ha scritto:

Per me Il migliore prima e dopo le partite e non sono ironico

L'ho capito dopo un minuto il tuo messaggio 🤣

 

No no, capisco tu non sia ironico. Ma la squadra ha bisogno di un allenatore, non di uno bravo prima e dopo... 

Almeno credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Deborah J ha scritto:

poi lui un problemino all'adduttore lo ha avuto anche una settimana fa

:patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ILC ha scritto:

Chi sarebbero i giovani che Allegri non ha giocato, che sono passati in altri club e hanno giocato molto meglio?

Lemina e sturaro, rendiamoci conto, ha giocato la semifinale di CL al Bernabéu con sturaro ed è riuscito a passare. Boh!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco_juve ha scritto:

Non sono sicuro lo sappia.

M'è venuto pure a me il dubbio quando ho letto la risposta. Pace. Comunque non è né il primo né l'ultimo a cui non fa strano inventare posizioni assurde per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.