Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zylxff

La nostra Gemma Nascosta

Post in rilievo

1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

con la differenza che Paredes ha al suo attuvo quai 300 partite nelle serie superiori....loro due una manciata di minuti. Con questo intendo che prima di beatificare i giovani occorre valutarli su un percorso un po' più lungo specialmente per quanto concerne la tenuta alla pressione e la continuità. Anche Kean quando iniziò da noi, prima della sua prima cessione, sembrava un'iradiddio, segnava a raffica poi, col tempo, si è un po' perso principalmente, pare, per problemi "di testa"

Il discorso è molto semplice. 

In quel ruolo, o prendi uno forte forte (tipo de Jong) oppure conviene coltivartelo in casa. 

Paredes è scolastico, ordinato, molto orizzontale come giocatore. Se in più ci aggiungi che ha sofferto di pubalgia quest'anno. 

Rovella e Miretti invece sono potenzialmente più forti, e già oggi se la cavano benissimo nella scolasticità, soprattutto Rovella (che non ha una grandissima visione di gioco). Miretti potrebbe addirittura diventare un play alla Pirlo invece, è molto verticale. 

Io non sto dicendo che saranno dei campioni, ma che invece di spendere 15-20 milioni per un giocatore che negli ultimi 4 anni ha fatto il nababbo in Russia e a Parigi...forse forse sarebbe meglio provare con i giovani, che tra l'altro non occupano posto nelle liste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Argento said:

Inizio a pensare che sia proprio Fagioli a partire.. 

 

Moretti ha già fatto un po' di esperienza in prima squadra e anche ieri è stato fatto entrare

 

Rovella è un giocatore Allegri Style, è concreto e lavora bene in interdizione

 

Se prendiamo Paredes forse è proprio Fagioli il "sacrificato" a farsi le ossa altrove..

 

Io li terrei tutti ma Allegri ha parlato chiaro..

 

Se arriva Paredes, ne partiranno due credo.

Poi dipenderà anche da Rabiot e Arthur, le cui uscite non darei per scontate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Cosa che è vera se si vuol capire veramente cosa si intende ed anche la formazione iniziale di ieri lo testimonia.

Ma non è un segreto , sappiamo tutti cima la pensa Allegri, da sue stesse dichiarazioni, non capisco l'ironia è un dato di fatto. Allegri è molto " prudente" nell'utilizzo dei giovani e predilige l'esperienza.

Allegri conosce bene la pressione che si prova giocando con una maglia pesante come quella della Juventus, in primo luogo la pressione che esercitano gli stessi tifosi. I giovani in una grande squadra devono avere la possibilità di inserirsi un poco alla volta a meno che non si chiamino Pogba e che si mostrino dirompenti fin dalle primissime apparizioni. Quello che secondo me andrebbe accettato, dai tifosi in primis, che i calciatori non possono essere o fuoriclasse o p.i.p.p.e, ci sono anche i buoni calciaotri e gli onesti calciatori. Non è detto che tutti i giovani debbano o possano essere fuoriclasse, ma le attese spingono per vederli o super o diventare dei pesi. Vedi Fagioli, fino ad un paio di maichevoli fa era voce di popolo averlo come titolare oggi già si parla di lui come quello che dovrebbe andare in prestito mentre questo è impossibile visto che il suo procuratore ha richiesto espressamente, come condizione per poter rinnovare, che rimanga in rosa e che abbia le sue opportunità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto nascosta a me non pare!! 

Stupito di Rovella 

Fagioli rimandato 

4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Allegri conosce bene la pressione che si prova giocando con una maglia pesante come quella della Juventus, in primo luogo la pressione che esercitano gli stessi tifosi. I giovani in una grande squadra devono avere la possibilità di inserirsi un poco alla volta a meno che non si chiamino Pogba e che si mostrino dirompenti fin dalle primissime apparizioni. Quello che secondo me andrebbe accettato, dai tifosi in primis, che i calciatori non possono essere o fuoriclasse o p.i.p.p.e, ci sono anche i buoni calciaotri e gli onesti calciatori. Non è detto che tutti i giovani debbano o possano essere fuoriclasse, ma le attese spingono per vederli o super o diventare dei pesi. Vedi Fagioli, fino ad un paio di maichevoli fa era voce di popolo averlo come titolare oggi già si parla di lui come quello che dovrebbe andare in prestito mentre questo è impossibile visto che il suo procuratore ha richiesto espressamente, come condizione per poter rinnovare, che rimanga in rosa e che abbia le sue opportunità.....

Completamente d'accordo! 

E dico io che le critiche anche quelle troppo severe sono sacro sante!!! 

Ognuno pretende ciò che vuole dalla propria squadra,  sempre nella sfera del massimo rispetto si intende!!! 

Le critiche aiutano a stare sempre sul chi va la e sull'attenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MarioS ha scritto:

Il discorso è molto semplice. 

In quel ruolo, o prendi uno forte forte (tipo de Jong) oppure conviene coltivartelo in casa. 

Paredes è scolastico, ordinato, molto orizzontale come giocatore. Se in più ci aggiungi che ha sofferto di pubalgia quest'anno. 

Rovella e Miretti invece sono potenzialmente più forti, e già oggi se la cavano benissimo nella scolasticità, soprattutto Rovella (che non ha una grandissima visione di gioco). Miretti potrebbe addirittura diventare un play alla Pirlo invece, è molto verticale. 

Io non sto dicendo che saranno dei campioni, ma che invece di spendere 15-20 milioni per un giocatore che negli ultimi 4 anni ha fatto il nababbo in Russia e a Parigi...forse forse sarebbe meglio provare con i giovani, che tra l'altro non occupano posto nelle liste. 

Questa tesi è la mia stessa tesi. Il regista o è forte o è un problema. Su De Jong attenderei a definirlo campione ma questo è un discorso più ampio. I giovani, secondo il mio modesto parere, debbono inserirsi un po' alla volta perchè o hanno la personalità e la sfrontatezza di Pogba al suo esordio o possono sentire in modo eccessivo il peso di una maglia come la nostra. I tifosi in primis si aspettano dai giovani che diventino fuoriclasse, la'ternativa è che siano p.i.p.p.e immonde. Invece i calciatori non sono colo di due categorie ci sono anche i buoni calciatori e gli onesti professionisti. Tu già parli di play alla Pirlo...non ti pare un paragone ingombrante per un ragazzo della sua età? Di Pirlo ne nasce uno ogno 30 anni....Aspettiamo che entrino un po' alla volta nei meccanismi di gioco e ben venga la loro crescita accanto a giocatori esperti. Vedi ad esempio cosa ha detto Bremer a proposito dei consigli ricevuti da Chiellini e dagli altri difensori più esperti....Il mix di cresita, secondo me, deve contenere un po' di tutto. Minutaggio, ovviamente, ma anche la possibilità di allenarsi con giocatori affermati....e soprattutto...spalle leggere finchè i "ragazzi" non sappiano dimostrare di poter reggere carichi di pressione importanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ballacoilupi ha scritto:

Tanto nascosta a me non pare!! 

Stupito di Rovella 

Fagioli rimandato 

Completamente d'accordo! 

E dico io che le critiche anche quelle troppo severe sono sacro sante!!! 

Ognuno pretende ciò che vuole dalla propria squadra,  sempre nella sfera del massimo rispetto si intende!!! 

Le critiche aiutano a stare sempre sul chi va la e sull'attenti 

Ma il tifoso ha tutte le ragioni di criticare.... Tuttavia guardando il video con l'intervista a De Sciglio qualche giorno fa, mi è venuto spontaneo riflettere su come certe critiche, non dico "pretestuose" ma forse un po' superficiali, possano segnare anche in modo negativo la crescita di una ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Miretti - Rovella - Fagioli 

Trova l'intruso.

Io li terrei tutti e tre, ma...

Intanto il problema è la regola assurda che consente a un U23 di fare solo 5 presenze in A: non fa crescere i giovani, li limita. Il giovane si fa crescere facendolo giocare: bisognerebbe farli giocare titolari in U23 e poi sempre spezzoni in A a meno che non vengano messi titolari. A esempio farei fare ogni partita a Miretti in U23 e poi sempre (se il risultato non è in bilico) i 20-30 minuti finali di ogni partita. Gli intrusi sono Arthur e Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Questa tesi è la mia stessa tesi. Il regista o è forte o è un problema. Su De Jong attenderei a definirlo campione ma questo è un discorso più ampio. I giovani, secondo il mio modesto parere, debbono inserirsi un po' alla volta perchè o hanno la personalità e la sfrontatezza di Pogba al suo esordio o possono sentire in modo eccessivo il peso di una maglia come la nostra. I tifosi in primis si aspettano dai giovani che diventino fuoriclasse, la'ternativa è che siano p.i.p.p.e immonde. Invece i calciatori non sono colo di due categorie ci sono anche i buoni calciatori e gli onesti professionisti. Tu già parli di play alla Pirlo...non ti pare un paragone ingombrante per un ragazzo della sua età? Di Pirlo ne nasce uno ogno 30 anni....Aspettiamo che entrino un po' alla volta nei meccanismi di gioco e ben venga la loro crescita accanto a giocatori esperti. Vedi ad esempio cosa ha detto Bremer a proposito dei consigli ricevuti da Chiellini e dagli altri difensori più esperti....Il mix di cresita, secondo me, deve contenere un po' di tutto. Minutaggio, ovviamente, ma anche la possibilità di allenarsi con giocatori affermati....e soprattutto...spalle leggere finchè i "ragazzi" non sappiano dimostrare di poter reggere carichi di pressione importanti

Intendevo come tipologia.

Miretti lancia in avanti, laddove Rovella è molto più conservativo nella giocata.

Comunque, personalmente almeno, siamo in un periodo di transizione tale che alcuni giovani hanno credito quasi infinito per me, considerando che ne abbiamo dato tanto ad Arthur, Rabiot, ecc.

Certo, bisogna andarci con calma, ma se non sbagliano non potranno mai migliorare. E si sbaglia solo provando, per me.

Quindi più giocano meglio è :d

Su de Jong... ahimè è finito in una squadraccia. Dovrebbe cambiare e ripartire, giovane è giovane.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico sinceramente: mi sembra che qui si stia esaltando troppo Miretti. Ad oggi per me non ha dimostrato nulla di quel che si dice. Il ragazzo deve crescere in pace. Come voglia fa vedere di più di un Arthur, di un Rabiot e di un Ramsey. Ha margini di crescita e deve giocare con continuità. Secondo me Rovella al momento è più affidabile e ieri sera si vedeva che era a proprio agio nella posizione davanti alla difesa, più di Locatelli. Non farei la stupidaggine di mandare in prestito Rovella perché né Fagioli né Locatelli sono in grado di stare davanti alla difesa. Ricordiamoci che Rovella ha già due stagioni di esperienza in A a differenza di Miretti e Fagioli. Paredes è inaffidabile fisicamente, non mandiamo via il suo sostituto che è Rovella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Ma il tifoso ha tutte le ragioni di criticare.... Tuttavia guardando il video con l'intervista a De Sciglio qualche giorno fa, mi è venuto spontaneo riflettere su come certe critiche, non dico "pretestuose" ma forse un po' superficiali, possano segnare anche in modo negativo la crescita di una ragazzo.

Le critiche cattive purtroppo non mancheranno mai! 

 

Purtroppo si trattano i calciatori come macchine!

Sta anche all'uomo calciatore ributtare le critiche a suon di prestazioni che non devono per forza essere da fuoriclasse assoluto!

Ma ieri sera ad esempio de sciglio è entrato benissimo in campo!!

Anche Sandro! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MarioS ha scritto:

Intendevo come tipologia.

Miretti lancia in avanti, laddove Rovella è molto più conservativo nella giocata.

Comunque, personalmente almeno, siamo in un periodo di transizione tale che alcuni giovani hanno credito quasi infinito per me, considerando che ne abbiamo dato tanto ad Arthur, Rabiot, ecc.

Certo, bisogna andarci con calma, ma se non sbagliano non potranno mai migliorare. E si sbaglia solo provando, per me.

Quindi più giocano meglio è :d

Su de Jong... ahimè è finito in una squadraccia. Dovrebbe cambiare e ripartire, giovane è giovane.

 

 

 

 

Le premesse che fai sui giovani sono molto corrette e le condivido, purtroppo non mi pare siano voce condivisa nella "maggioranza runmorosa" (che non è detto sia la parte maggioritaria del tifo). Qui purtroppo vedo giudizi passare da un lato estremo all'altro senza un minimo di pazienza ed è quello che più mi preoccupa. Non so se hai visto il video dell'intervista fatta a De Sciglio qualche giorno fa, lì si parla proprio dell'influenza che critiche accese fatte ad un giovanissimo, possono avere sul percorso di crescita di un calciatore. Certo, mi dirai, se uno è un campione ha anche la testa per ignorarle. Il fatto è, secondo me, che non tutti sono o saranno campioni ma a volte, anche "semplicemente" buoni giocatori....e su di loro, sulla loro crescita, le critiche eccessive potrebbero anche avere un ruolo determinante. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

con la differenza che Paredes ha al suo attuvo quai 300 partite nelle serie superiori....loro due una manciata di minuti. Con questo intendo che prima di beatificare i giovani occorre valutarli su un percorso un po' più lungo specialmente per quanto concerne la tenuta alla pressione e la continuità. Anche Kean quando iniziò da noi, prima della sua prima cessione, sembrava un'iradiddio, segnava a raffica poi, col tempo, si è un po' perso principalmente, pare, per problemi "di testa"

Infatti Kean si è perso andando via dalla Juve , fosse rimasto probabilmente avrebbe avuto uno sviluppo diverso, e comunque Rovella ha molto più che “una manciata di minuti “ in serie A

paredes alla loro età era schifato alla Roma, tanto da finire senza rimpianti al fortissimo Zenit 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ballacoilupi ha scritto:

Le critiche cattive purtroppo non mancheranno mai! 

 

Purtroppo si trattano i calciatori come macchine!

Sta anche all'uomo calciatore ributtare le critiche a suon di prestazioni che non devono per forza essere da fuoriclasse assoluto!

Ma ieri sera ad esempio de sciglio è entrato benissimo in campo!!

Anche Sandro! 

Appunto.... ci vuole pazienza. Se gli errori che ha commesso De Ligti nello scorso campionato li avesse fatti De Sciglio, cosa sarebbe successo? 

1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Infatti Kean si è perso andando via dalla Juve , fosse rimasto probabilmente avrebbe avuto uno sviluppo diverso, e comunque Rovella ha molto più che “una manciata di minuti “ in serie A

si certo, più di una manciata di minuti. Io facevo il confronto con Paredes che ha al suo attivo quasi 300 partite sol ocontando le serie maggiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Allegri conosce bene la pressione che si prova giocando con una maglia pesante come quella della Juventus, in primo luogo la pressione che esercitano gli stessi tifosi. I giovani in una grande squadra devono avere la possibilità di inserirsi un poco alla volta a meno che non si chiamino Pogba e che si mostrino dirompenti fin dalle primissime apparizioni. Quello che secondo me andrebbe accettato, dai tifosi in primis, che i calciatori non possono essere o fuoriclasse o p.i.p.p.e, ci sono anche i buoni calciaotri e gli onesti calciatori. Non è detto che tutti i giovani debbano o possano essere fuoriclasse, ma le attese spingono per vederli o super o diventare dei pesi. Vedi Fagioli, fino ad un paio di maichevoli fa era voce di popolo averlo come titolare oggi già si parla di lui come quello che dovrebbe andare in prestito mentre questo è impossibile visto che il suo procuratore ha richiesto espressamente, come condizione per poter rinnovare, che rimanga in rosa e che abbia le sue opportunità.....

Certo ,si può benissimo spiegare così.

Come si può benissimo  dissentire da questa linea di pensiero che più in generale coinvolge tutto il calcio italiano, senza per questo pensare che Allegri sia incompetente.

Sempre per fare l esempio di Fagioli: ha sempre fatto bene in prima squadra quando chiamato in causa, anche le poche volte viste prima di andare a Cremona, per me non doveva proprio andare in B, ma c è una scuola in Italia che obbliga ad imparare il  ' mestiere " , io sono della idea che questi ragazzi pur con un utilizzo parziale da seconda linea debbano rimanere in prima squadra ad allenarsi con i campioni o per lo meno debbano avere la occasione di dimostrare di poterci stare facendo di più delle semplici comparse, in modo da imparare molto di più di quello che si impara in una stagione di B che forse li restituisce, sotto certi aspetti, ancora meno pronti.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Certo ,si può benissimo spiegare così.

Come si può benissimo  dissentire da questa linea di pensiero che più in generale coinvolge tutto il calcio italiano, senza per questo pensare che Allegri sia incompetente.

Sempre per fare l esempio di Fagioli: ha sempre fatto bene in prima squadra quando chiamato in causa, anche le poche volte viste prima di andare a Cremona, per me non doveva proprio andare in B, ma c è una scuola in Italia che obbliga ad imparare il  ' mestiere " , io sono della idea che questi ragazzi pur con un utilizzo parziale da seconda linea debbano rimanere in prima squadra ad allenarsi con i campioni o per lo meno debbano avere la occasione di dimostrare di poterci stare facendo di più delle semplici comparse, in modo da imparare molto di più di quello che si impara in una stagione di B che forse li restituisce, sotto certi aspetti, ancora meno pronti.

 

 

 

 

come dici tu (e lo condivido) questa dovrebbe essere una "rivoluzione" che dovrebbe coinvolgere tutti il sistema calcio italiano...comprendendo anche i tifosi :) 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico dalle prime partite nelle quali l'ho visto giocare, MIretti ha quel qualcosa in più' che ne Rovella ne Fagioli hanno, bravi entrambi si, ma Mirettti ha quello spunto, quei movimenti, quella sicurezza, quella visione di gioco e quel talento naturale che hanno i predestinati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti ragazzi prende palla girato di spalle e già col controllo è fronte alla porta avversaria, difendendo la palla. Questo fanno i giocatori di livello. Rovella non mi è dispiaciuto e credo Fagioli si farà. Ho il sospetto però che il più forte sia proprio Miretti: ha una serenità con la palla tra i piedi che Locatelli ad esempio non sempre esibisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ballacoilupi said:

Tanto nascosta a me non pare!! 

Stupito di Rovella 

Fagioli rimandato 

Completamente d'accordo! 

E dico io che le critiche anche quelle troppo severe sono sacro sante!!! 

Ognuno pretende ciò che vuole dalla propria squadra,  sempre nella sfera del massimo rispetto si intende!!! 

Le critiche aiutano a stare sempre sul chi va la e sull'attenti 

Come fate a rimandare Fagioli che non ha mai fatto nessuna partita ufficiale? Poi rompete le balle ad Allegri che non fa giocare i giovani, qua bocciati senza manco giocare. Del resto ieri nel live si parlava di Vlahovic in crisi, e pacco dopo solo 25 minuti dall'inizio della stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Come fate a rimandare Fagioli che non ha mai fatto nessuna partita ufficiale? Poi rompete le balle ad Allegri che non fa giocare i giovani, qua bocciati senza manco giocare. Del resto ieri nel live si parlava di Vlahovic in crisi, e pacco dopo solo 25 minuti dall'inizio della stagione. 

Fagioli Rimandato nel senso che "rimandato a prossima partita"! 

Perchè non ha giocato alcun minuto!

Tutto qua amico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Ballacoilupi said:

Fagioli Rimandato nel senso che "rimandato a prossima partita"! 

Perchè non ha giocato alcun minuto!

Tutto qua amico

Ok scusa. 
Del resto qua si bocciano calciatori come niente. Ieri c'era gente che bocciava Vlahovic e sbavava su Nunez (lui si che si era inserito bene!). A fine partita Vlahovic decisivo e Nunez anche (con un espulsione pero'). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Grytviken ha scritto:

Sinceramente, almeno in questa partita, ho visto meglio Rovella. Io i soldi per Paredes li risparmierei e ci proverei a metterlo titolare davanti alla difesa, magari cominciando proprio dalla prossima partita.

Già andato in prestito al Monza e naturalmente faremo un bel triennale a Paredes. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

Ok scusa. 
Del resto qua si bocciano calciatori come niente. Ieri c'era gente che bocciava Vlahovic e sbavava su Nunez (lui si che si era inserito bene!). A fine partita Vlahovic decisivo e Nunez anche (con un espulsione pero'). 

Ma che scusa, figurati! 

Purtroppo sui forum è anche un po' così! 

Tra fanatismo delle proprie ragioni e tifo c'è una linea sottile

 

Nunez è un gran bel giocatore, ma anche Dusan non scherza.

Vlahovic , Haaland e Nunez sono 3 dei nove più forti e promettenti attualmente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.