Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Leo Bianconero ha scritto:

La risposta che dovrei darti te la sei data tu stesso.

Grandissima Roma e grandissimo Napoli. Fa già ridere così. Guardati quelle rose e cnfrontale con le stesse che avevamo noi in quelle stagioni.

Il punto è che è proprio vero che il Napoli meritava quel famoso scudetto dei 91 punti e non l'abbiamo scu.lato con un filotto di partite imbarazzanti vinte di corto muso (la partita con l'inter era solo un esempio, ce ne sono state molte altre).

Quel bel Napoli che ha fatto 91 aveva una rosa buona, ma la differenza è che aveva un allenatore.

Si, un allenatore che non conclude un fico secco ovunque vada, quelle squadre erano forti veramente infatti enon crescevano solo perchè poi erano costrette a smantellare, la nostra squadra non era un granché, anche perchè composta da giocatori vecchi, con i piedi piramidali e che giocavano raramente, e con giocatori inseriti in rosa di anno in anno sempre più scarsi e inguardabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Va ben, dai... Abbiamo capito che sei un allegriano convinto disposto ad affondare con lui...

tu non hai capito proprio niente mi dispiace, io sono un Juventino convinto. stai continuando a provocare ma non me ne importa proprio. Allegri allenatore è da me supportato solo nella misura in cui porta benefici alla Juventus. Se non ne porta può andare tranquillamente. La domanda è: per te, con un altro allenatore sulla panchina (a tua scelta, fa un po come vuoi), secondo te la squadra scesa in campo ieri sera, comprensiva di cambi fatti e non fatti, è in grado di vincere il campionato italiano? la coppa italia non la cito, è una competizione ridicola ormai, nel senso che si vince giocando 3 partite in croce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Perderanno tempo inutilmente a tenerlo, lui cercherà di fare qualche sculata per stare nella parte alta della classifica, sperando di arrivare alla sosta con poche squadre sopra.

Bisogna provvedere subito, con un mister nuovo ed un paio di innesti di giocatori esperti, non fenomeni, ma esperti, possibilmente portati dal nuovo mister e che ti ringhiano in campo.

Ma la vedo difficile.

 

Ci vuole pazienza perché onestamente la vedo triste.

 

Ormai per quest’anno il danno è fatto. Stiamo parlando di una squadra che ha fatto una preparazione atletica blanda e si allena malissimo ormai da 14 mesi, con giorni di riposo che fioccano ogni tre per due. Fisicamente siamo dominati da tutti, anche da squadrette come la Samp e vedremo le stesse scene nelle prossime partite con avversari tipo Spezia e Cremonese.

Ci vuole un sergente di ferro che riporti questa squadra a sputare sangue in campo. Prima leggevo l’articolo postato da un altro utente su Juve-Milan del 2011. Quello che era evidente, leggendo le parole del giornalista, l’impressionante divario atletico tra le due squadre.

Inutile girarci intorno, ma l’unico che può tirarci fuori da questo pantano è colui che ha aperto il ciclo vincente 10 anni fa: Antonio Conte.

Sfruttino la pausa del mondiale per andare a Londra e convincerlo a ritornare. Il Presidente dimostrerebbe di essere in grado di ritornare su alcune sue posizioni sbagliate, dote che hanno tutti i grandi dirigenti di azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, baggio18 said:

.... La scelta mckennie rabiot è grave ma ancora più grave e non intervenire dopo 45-50 minuti ma restare immobile , passivo, all'andamento della partita. 

Secondo me ha voluto prima rendere più solida la difesa, poi essendoci riuscito (perché la Samp era cotta e non stava più in piedi) ha provato a vincerla, come al solito credendo che bastasse spingere l'acceleratore per 10 minuti per segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo troppo male non c'è organizzazione di gioco troppi errori banali e giocatori fuori posizione.. Non creiamo palle gol e Vlahovic e ' sfruttato al 50 per cento del suo potenziale.. Serve qualcuno che faccia gioco a centrocampo e aiuti l attacco per creare più palle gol! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Pero' scusa qui si legge spesso che oggi Allegri puo' farci poco perche' la squadra e' scarsa.

Allora seguendo questo ragionamento all'epoca le "vette iperboliche" furono perche' la squadra era forte, non perche' lui ha fatto chissa' cosa.

Al contrario, se e' stato merito suo per quelle vette, oggi e' colpa sua per questa mediocrita'.

 

Comunque ricordo che Conte prese una squadra che veniva da due settimi posti e l'ha portata a vincere lo scudo. E si e' ripetuto purtroppo con una squadra (di m) che arrivava a 20 punti da noi e in due anni ha ribaltato la distanza.

Allegri ha preso una squadra che e' arrivata quarta e quarta e' arrivata anche con lui. Come all'epoca prese una squadra che vinceva da 3 anni e l'ha mantenuta a quel livello.

 

Questo dimostra che ci sono allenatori che costruiscono ed aggiungono valore ed allenatori che gestiscono e non aggiungono niente.

La mediocrità è dettata dai giocatori che hai in rosa, inallenabili, neanche figurine, e scarsissimi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlackFinger ha scritto:

Pero' scusa qui si legge spesso che oggi Allegri puo' farci poco perche' la squadra e' scarsa.

Allora seguendo questo ragionamento all'epoca le "vette iperboliche" furono perche' la squadra era forte, non perche' lui ha fatto chissa' cosa.

Al contrario, se e' stato merito suo per quelle vette, oggi e' colpa sua per questa mediocrita'.

 

Comunque ricordo che Conte prese una squadra che veniva da due settimi posti e l'ha portata a vincere lo scudo. E si e' ripetuto purtroppo con una squadra (di m) che arrivava a 20 punti da noi e in due anni ha ribaltato la distanza.

Allegri ha preso una squadra che e' arrivata quarta e quarta e' arrivata anche con lui. Come all'epoca prese una squadra che vinceva da 3 anni e l'ha mantenuta a quel livello.

 

Questo dimostra che ci sono allenatori che costruiscono ed aggiungono valore ed allenatori che gestiscono e non aggiungono niente.

Semplicemente gli allenatori nn sono tutti uguali e hanno le loro caratteristiche, ci sono allenatori adatti a certi contesti e altri adatti ad altri contesti. Allegri nn è adatto a questo contesto ma pure se metti Ancelotti in questa Juve nn sarebbe capace di cavarci qualcosa. 

 

metti conte o Sarri in questa Juve, ma anche uno Juric o un italiano, tanto per fare due nomi diversi, e vedi che qualcosa di buono esce fuori. 

 

sono caratteristiche individuali degli allenatori, perché anche loro, come i giocatori, hanno le loro peculiarità, pregi e difetti che vanno bene in certi contesti e in altri no. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma guarda che lui nn è nuovo a questa roba, se ti ricordi padoin regista per farselo comprare, e per me sono cose senza senso, è proprio una cosa stupida lasciare punti per mandare segnali, poi sta roba che dice sempre le stesse cose nelle interviste mi fa pensare proprio che sia andato di testa, mettendo in mezzo Miretti che in 15 minuti ha fatto più degli altri partiti titolari. 

cioè tutte ste cose mi fanno pensare che nn sia più adatto a stare nella Juve e a sopportare quelle pressioni. 

 

sia chiaro il fatto che secondo me allegri è un problema, non IL problema, cambiarlo nn ti risolve le cose perché le problematiche sono più profonde e radicate , dai piani alti a chi scende in campo. 

 

certo sarebbe già un passo avanti azzeccare gli 11 titolari ma soprattutto vedere un allenatore che cambia le cose a partita in corso se nn funzionano. Solo convinto che già se giocavi con Miretti/fagioli - Rovella - Locatelli potevamo assistere a cose diverse. La scelta mckennie rabiot è grave ma ancora più grave e non intervenire dopo 45-50 minuti ma restare immobile , passivo, all'andamento della partita. 

Da quella cosa che ha detto su Miretti completamente senza motivo e su come vengono allenati ai giovani e poi sul ritrito discorso delle categorie, fa capire come ormai la sua è una battaglia ideologica contro i giochisti.

Non è più un allenatore, è uno che si è creato un personaggio e lo vuole difendere ad ogni costo.

Si capisce lontano un miglio che vorrebbe rispondere pesantemente a Cassano che lo attacca ad ogni diretta di quella roba che è Bobotv, ma evidentemente gli è sconsigliato dalla Società, altrimenti si entrerebbe in un vicolo cieco senza uscita.

Quei due, Cassano e Adani, stanno riuscendo a portarlo sul loro piano e a farlo andare fuori di testa: uno dice e racconta i suoi non allenamenti, l'altro da la Juve favorita per mettergli pressione e lui non la sta gestendo.

È evidente, ed è assurdo che nessuno in Società si renda conto che abbiamo un ex allenatore in panchina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, superdrake ha scritto:

Secondo me allegri non è l'uomo giusto per rifondare e la politica societaria va in una direzione totalmente opposta alla rifondazione , altrimenti non vendi a gennaio kulusewski e bentancur per poi accorgerti in estate che mancano un attaccante esterno e uno/due centrocampisti importanti. 

Detto ciò in una situazione come questa "rischiare" i miretti e i rovella alla seconda di campionato come titolari non me lo sentirei di chiederlo a nessun allenatore della juve , a meno che non si tratti di 2 fenomeni ma non mi pare proprio,  e al contrario di te non li ritengo superiori ai vari mck e Locatelli almeno ripeto per quel poco che ho visto. 

Sono in parte d’accordo con te. Kuluseski è stato dato troppo frettolosamente. Bentancur aveva bisogno di cambiare aria. Ma quanti nel forum volevano che andassero via? Su McK io personalmente ho dei dubbi (stesso discorso potrei farlo per Kean) che sia da Juve sul piano caratteriale, sul giocatore ci si può anche lavorare. Ieri però ha fatto malaccio anche nel suo ruolo. Locatelli almeno ha l’alibi che sono 2 anni che fa gioca fuori ruolo come il play arretrato. Rovella invece per quel poco che ha fatto vedere, da play ci sa fare, per lo meno è del mestiere, gioca anche senza palla, dirigendo i compagni sbracciandosi, si smarca per farsi dare palla e trovare soluzioni di gioco. Miretti ci sa fare davvero, secondo me dal cilindro del centrocampo sarà il primo a saltare fuori ma, ovviamente, deve migliorare anche lui. Quello che sta facendo più fatica a rientrare negli schemi e che si vede ancora poco è Fagioli, che a Cremona ha fatto bene come regista alto. Per ora una bocciatura (almeno nella testa di Allegri).

Ripeto: su questi che hai in rosa ci devi credere altrimenti cambi mestiere di allenatore. Sia chiaro che non è che possono essere tutti fenomeni, compreso Kean dicevo che, come Vlahovic, è un 2000, ma che rispetto al serbo deve ancora crescere molto soprattutto di “testa”. Kean però (attenzione) non è un attaccante esterno…la doppietta al Barca in amichevole l’ha realizzata giocando punta centrale, come vice-Vlahovic.

 

E adesso l’allenatore: io, come te, non credo che Allegri ci sappia fare, almeno, che io ricordi, nel suo curriculum non è la ricostruzione il suo pezzo migliore e neanche quello di lanciare giovani (non vorrei dire sciocchezze ma forse l’unico prodotto di Allegri è stato paradossalmente solo DeSciglio?). Però Allegri sta soprattutto fallendo da anni (anche l’ultimo Allegri pre-Sarri/Pirlo) in termini di idee di gioco. Cioè ad oggi non c’è uno stralcio di gioco. Forse si poteva almeno continuare con Sarri.. Pirlo poi (che lo ricordo, fu preso inizialmente per l’u23) ha ulteriormente contribuito con il benestare della società a buttare all’aria un’idea dopo l’altra.

 

Ieri ho visto la Roma di Mourinho, anche lui chiamato a rifondare la squadra e pure lui all’inizio ha trovato difficoltà… poi però ha trovato la chiave di un gioco che alla fine ha portato pure una coppa uefa; idem Spalletti, già l’anno scorso era partito forte, ha sostituito elementi con altri e il giocattolo continua a funzionare; al Milan dimostrano che ci sanno fare in società e Pioli è stato bravo a valorizzare certi giocatori e a inserirli gradualmente in un sistema di gioco; anche Conte aveva dimostrato che con Matri, Giaccherini, Vucinic e Pepe si può offrire un bel gioco del calcio e vincere pure qualcosa. E Conte ha continuato a rifondare squadre. Anche il Barca ha cambiato radicalmente pelle, idem Real e Bayern inseriscono elementi giovani dentro dei sistemi di gioco collaudati da anni. 
D’accordo che ci vorrà un quinquennio ma io con Allegri non vedo alcun cambiamento, la “mano” di un allenatore, un frammento di calcio, uno spezzone di azione, una minima idea impostazione di gioco. E questo è la cosa più preoccupante.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Allegri allenatore è da me supportato solo nella misura in cui porta benefici alla Juventus. Se non ne porta può andare tranquillamente.

Ecco, può andare tranquillamente. 

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La domanda è: per te, con un altro allenatore sulla panchina (a tua scelta, fa un po come vuoi), secondo te la squadra scesa in campo ieri sera, comprensiva di cambi fatti e non fatti, è in grado di vincere il campionato italiano? 

Si.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Non te la prendere, io lo considero uno scarso mestierante con grandissima fortuna. 

Fra l'altro Allegri voleva cambiare mezza squadra ritenendola cotta, nel 2019, è stato sostituito da Sarri che ha vinto lo scudetto pur avendo la squadra contro e facendo vedere anche del buon calcio in tante occasioni. Ma qui lo si considerava un povero scemo al cospetto di Max magno.

Quella squadra non era cotta, era un'ammasso di scarti mal assemblabili, e di gente che meritava esser cacciata proprio perchè dall'atteggiamento poco serio e professionista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F_Scirea ha scritto:

Non è accettabile giocare così. Non è accettabile, punto. Sta mattina alla continassa dovrebbe esserci un dirigente che entra nella stanza dello staff tecnico e fa volare le sedie.

Perchè nessuno può dire che il nostro 11 titolare fosse più scarso del loro. E allora anche basta dar la colpa ai giocatori.

E' tutta voluta sta situazione.

Non c'è altra spiegazione.

Dovreste farvene una ragione e rassegnarvi, un motivo a noi sconosciuto ci deve essere.

Hanno ammazzato una rosa anni luce avanti alla seconda più forte d'Italia.

Hanno lasciato la squadra per troppo tempo ad un allenatore che stava mentalmente uccidendo la squadra.

Quando si sono decisi a mandarlo, hanno fatto 2 tentativi che non hanno minimamente sostenuto loro stessi.

Hanno fatto di tutto per potenziare un'inter che era una squadra imbarazzante, mandandogli in fila Marotta (dirigente tra i più competenti in Italia che probabilmente stava oscurando la figura del nostro presidente), Conte (tra i migliori allenatori al mondo che sarebbe tornato di corsa da noi), abbiamo poi provato anche a lasciargli Dybala gratis visto che poverini non hanno 1 centesimo, ma non sono riusciti a prenderlo.

 

Mettetevi in testa che è voluto. Punto.

Tutto questo finirà e si tornerà a dominare (perchè la Juve è l'UNICA società seria in Italia, che ha strutture calcistiche moderne e non da anni 50), ma ora deve andare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O gli comprate Mbappè per vincere le partite 1-0 e poi mettere il bus davanti alla porta, o mandatelo via e comprate un allenatore. Anche Giampaolo con 11 scappati di casa ci ha giocato in faccia. Mandatelo via santo cielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

tu non hai capito proprio niente mi dispiace, io sono un Juventino convinto. stai continuando a provocare ma non me ne importa proprio. Allegri allenatore è da me supportato solo nella misura in cui porta benefici alla Juventus. Se non ne porta può andare tranquillamente. La domanda è: per te, con un altro allenatore sulla panchina (a tua scelta, fa un po come vuoi), secondo te la squadra scesa in campo ieri sera, comprensiva di cambi fatti e non fatti, è in grado di vincere il campionato italiano? la coppa italia non la cito, è una competizione ridicola ormai, nel senso che si vince giocando 3 partite in croce.

Ti rispondo io. Prendi Conte e te la giochi fino alla fine, ma per il semplice fatto che gli stessi giocatori di adesso andrebbero al doppio della velocità e avrebbero una struttura di gioco in cui ognuno sa esattamente cosa fare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Si, un allenatore che non conclude un fico secco ovunque vada, quelle squadre erano forti veramente infatti enon crescevano solo perchè poi erano costrette a smantellare, la nostra squadra non era un granché, anche perchè composta da giocatori vecchi, con i piedi piramidali e che giocavano raramente, e con giocatori inseriti in rosa di anno in anno sempre più scarsi e inguardabili

Delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ce qualita in mezzo e difficile fare giuoco, e se non hai qualita e non si fa un ca**o di movimento senza palla beh poi finisci di far girare la palla tra i difensori centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, può andare tranquillamente. 

Si.

ma se dici da un mese (quando ancora dovevano prendere i loro giocatori) che con noi al completo che per te la roma è pari se non più forte della juve, ora te ne esci che la squadra di ieri sera può vincere il campionato? bene, ne prendo atto, non sono assolutamente d'accordo però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

tu non hai capito proprio niente mi dispiace, io sono un Juventino convinto. stai continuando a provocare ma non me ne importa proprio. Allegri allenatore è da me supportato solo nella misura in cui porta benefici alla Juventus. Se non ne porta può andare tranquillamente. La domanda è: per te, con un altro allenatore sulla panchina (a tua scelta, fa un po come vuoi), secondo te la squadra scesa in campo ieri sera, comprensiva di cambi fatti e non fatti, è in grado di vincere il campionato italiano? la coppa italia non la cito, è una competizione ridicola ormai, nel senso che si vince giocando 3 partite in croce.

Con qualsiasi altro allenatore del globo terraqueo andrebbe meglio e ciò è attestato dal fatto che la Juve gioca il peggior calcio del mondo a livello professionistico... calcio terrificante oserei direi...

Che sta squadra fatichi a vincere lo scudetto è assodato... ma faticare con chiunque non ve bene..

Io chiedo a te: la permanenza di Allegri dipende dal vincere o meno il campionato? 

Te lo chiedo perché lo scudetto non è un problema e manco il secondo posto... e forse manco il terzo... Il nostro obiettivo massimo è il 4° posto per la CL che, ad oggi, è un miraggio totale... Se Allegri con sta squadra non riesce a battere le Samp di turno, cosa necessaria per raggiungere il 4° posto, non vedo come si possa confermare...

 

Se poi il non poter vincere lo scudetto è un attenuante, allora teniamoci Allegri che tanto con sta rosa non lo vinciamo comunque... e su questo ti do più che ragione...

Però, come detto, il problema è che è a forte rischio il quarto posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Com’era lo slogan della campagna abbonamenti??

 

Back to the (horror) show, sarebbe stato più giusto 

Se io penso ai prezzi degli abbonamenti e a cosa ho dovuto spendere questa stagione, capisco sempre di più che questa Società è completamente staccata dalla realtà ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zbozzige ha scritto:

Con qualsiasi altro allenatore del globo terraqueo andrebbe meglio e ciò è attestato dal fatto che la Juve gioca il peggior calcio del mondo a livello professionistico... calcio terrificante oserei direi...

Che sta squadra fatichi a vincere lo scudetto è assodato... ma faticare con chiunque non ve bene..

Io chiedo a te: la permanenza di Allegri dipende dal vincere o meno il campionato? 

Te lo chiedo perché lo scudetto non è un problema e manco il secondo posto... e forse manco il terzo... Il nostro obiettivo massimo è il 4° posto per la CL che, ad oggi, è un miraggio totale... Se Allegri con sta squadra non riesce a battere le Samp di turno, cosa necessaria per raggiungere il 4° posto, non vedo come si possa confermare...

 

Se poi il non poter vincere lo scudetto è un attenuante, allora teniamoci Allegri che tanto con sta rosa non lo vinciamo comunque... e su questo ti do più che ragione...

Però, come detto, il problema è che è a forte rischio il quarto posto...

fosse per me, assolutamente si. Deve vincere quest'anno, se non ci riesce si deve cambiare. Il fatto è che se non recupera quei 3 e non c'è almeno un altro rinforzo non vincerà, nè lui e nè un altro al posto suo (secondo me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma guarda che lui nn è nuovo a questa roba, se ti ricordi padoin regista per farselo comprare, e per me sono cose senza senso, è proprio una cosa stupida lasciare punti per mandare segnali, poi sta roba che dice sempre le stesse cose nelle interviste mi fa pensare proprio che sia andato di testa, mettendo in mezzo Miretti che in 15 minuti ha fatto più degli altri partiti titolari. 

cioè tutte ste cose mi fanno pensare che nn sia più adatto a stare nella Juve e a sopportare quelle pressioni. 

 

sia chiaro il fatto che secondo me allegri è un problema, non IL problema, cambiarlo nn ti risolve le cose perché le problematiche sono più profonde e radicate , dai piani alti a chi scende in campo. 

 

certo sarebbe già un passo avanti azzeccare gli 11 titolari ma soprattutto vedere un allenatore che cambia le cose a partita in corso se nn funzionano. Solo convinto che già se giocavi con Miretti/fagioli - Rovella - Locatelli potevamo assistere a cose diverse. La scelta mckennie rabiot è grave ma ancora più grave e non intervenire dopo 45-50 minuti ma restare immobile , passivo, all'andamento della partita. 

Sono basito. E perfettamente d'accordo che se si permette di fare battutine stupide alle interviste e cose assai più gravi come queste (Padoin, si si ricordo!) sia da esonerare con diffida a proseguire la carriera!

E non intervenire con 5 cambi a disposizione....
Certo, poi arriverebbe il bello. Chi sceglie chi? Mamma santissima siamo messi davvero male...

e quando il pesce puzza....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Biagjuve said:

La mediocrità è dettata dai giocatori che hai in rosa, inallenabili, neanche figurine, e scarsissimi 

E posso essere d'accordo, ma allora allo stesso modo la forza di una squadra e' dettata dai giocatori.

E comunque sembra stiamo parlando di dopolavoristi.

Alla fine abbiamo in rosa quasi tutti nazionali, abbiamo preso il miglior difensore della passata stagione e il miglior attaccante di quella prima.

Io posso essere d'accordo che una squdara scarsa sia difficile da allenare, ma non posso credere che l'allenatore non influisca minimamente sulla qualita' del gioco complessivo.

E nemmeno credo che questa Juve sia una squadra cosi' scarsa da essere da quarto posto in questa serie A. Ovviamente mi rifersico alla rosa completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter ha un'identità fortissima col suo 3-5-2 e prende i giocatori di conseguenza.

 

Il Milan ha un'identità fortissima col suo 4-2-3-1 e prende i giocatori di conseguenza.

 

Il Napoli ha un'identità fortissima col suo 4-3-3 e prende i giocatori di conseguenza.

 

La Roma ha un'identità fortissima col suo 3-4-2-1 e prende i giocatori di conseguenza.

 

Squadre come Torino, Fiorentina, Atalanta hanno un'identità fortissima e prendono i giocatori di conseguenza.

 

All'estero neanche ne parliamo, tutte le big hanno un'impronta riconoscibilissima con allenatori che hanno idee molto definite (Guardiola, Klopp, Conte, Tuchel).

 

Perché alla Juventus non succede questo? Forse perché manca un VERO Direttore Sportivo con una visione panoramica e che scelga (lui, non presidenti megalomani) un allenatore con idee molto definite che combaciano col progetto tecnico scelto? Guardacaso TUTTI ne hanno uno bravo: Massara, Giuntoli, Ausilio, Tiago Pinto, Sartori, Pradè, Corvino, Tare, Marino. Uno qualsiasi di questi da noi spiegherebbe calcio a quelli che abbiamo.

 

Quando alla Juventus si tornerà a fare le cose come le fanno il 99,9% dei club del 2022 e non il contrario?

 

Chi è il nostro uomo di calcio in dirigenza? 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.