Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Se Vlahovic è il giocatore con più fuorigioco della serie A

Post in rilievo

14 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

Triste verità, per il momento camuffata dal capro espiatorio Allegri. 

Chissà come mai Coman anonimo da noi Decisivo con il Bayern idem Kuluseski sembrava che il calcio non faceva per lui da noi poi va dal Tottenham di Conte è stranamente si scopre che sa giocare ... 

Può darsi che alla lunga scopriremo che abbiamo sopravvalutato Vlahovic magari può essere ma non lo vorrei scoprire con uno che non crede ai giovani salvo se non sei pronto come un Pogba o Messi ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2022 Alle 12:18, DOJ ha scritto:

Comunque Vlahovic non è un giocatore fatto e finito, basta anche la retorica che è sempre colpa di Allegri per tutto. 

Al momento è un finalizzatore, ma deve migliorare molto nel gioco associativo, nel fraseggio con i compagni, nel far salire la squadra spalle alla porta. Al momento lui ha un solo movimento che è quello di attaccare la profondità per ricevere l'assist, ma nel calcio moderno non è più sufficiente. 

Sono 2 cose separate secondo me

 

 Vlahovic si muove molto bene,spesso lo si vede scattare a tempo dettando il passaggio e lasciandosi alle spalle il marcatore ,solo che il compagno in possesso palla (a meno che questi sia bonucci o qualche rara volta danilo)perde il tempo e piuttosto che lanciarlo si rifugia in una giocata conservativa. Ergo non arriva il lancio o se arriva è in ritardo(cosicchè vlahovic finisce in fuorigioco).

 

Per quanto riguarda il gioco associativo e il fraseggio con i compagni penso non lo avremo mai da lui per limiti intrinseci.  Tecnicamente è quello che è,se ci aspettiamo che leghi il gioco come faceva un tevez o un higuain penso che potremmo stare qui all'infinito,non ci riuscirà mai,nello stretto sbaglia 2 appoggi su 3,i piedi sono ruvidini. Inoltre è carente nel dribbling,quindi non è in grado di creare superiorità numerica saltando l'uomo.

 

In definitiva se ben servito potrà rivelarsi un bomber, ma non sarà mai un fuoriclasse del reparto offensivo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/8/2022 Alle 14:51, John Rackham ha scritto:

Ha azzeccato tutte le poche sponde fatte. Ha sbagliato un (uno!) passaggio.

Si era inventato l'assist (bello) per il gol annullato di Rabiot.

Giocando nove palle di cui 4/5 contestate, quasi tutte sulla linea di centrocampo avversaria.

 

E mo' la colpa è sua? Che cavolo deve fare, autocrossarsi la palla e poi segnare di testa?

va buttata la croce su vlahovic adesso, fra poco toccherà ad altri, l' importante è salvare la faccia a quello che non è nemmeno in grado di fargli toccare 10 palloni a partita perchè non ha accorgimenti tattici da dare, incartato dal fenomeno gianpaolo che tutto il mondo ammira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 Alle 09:50, Mind Flayer ha scritto:

Statistiche e analisi tecniche quando la squadra non ha un briciolo di idea con la palla tra i piedi già partendo dal basso, è del tutto senza senso.

Con delle idee la rosa a disposizione ieri bastava e avanzava per FARE LA PARTITA contro la Sampdoria (che è buono se si salva quest'anno). Sto parlando di fare la partita, non di vincere o perdere, attenzione.

 

Invece, abbiamo solo visto una sterilità che credo non esista a nessun livello e in nessun contesto.

 

Speriamo che Vlahovic l'anno prossimo resti e sia ancora motivato, altro che fuorigioco.

Potevi scrivere W LA FIHA almeno avresti scritto una cosa una condivisibile.

Invece, il solito antiallegrume un tanto al chilo.

L' Istruzione Universale ha fatto più danni della droga.

Non è come dici tu.

Non mi spreco nemmeno a spiegarti perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

va buttata la croce su vlahovic adesso, fra poco toccherà ad altri, l' importante è salvare la faccia a quello che non è nemmeno in grado di fargli toccare 10 palloni a partita perchè non ha accorgimenti tattici da dare, incartato dal fenomeno gianpaolo che tutto il mondo ammira.

Ma che incartato.

Giocavano i tre dello scorso anno e abbiamo visto le stesse cose dello scorso anno.

I giocatori sono semplicemente inadatti allo scopo. 

Locatelli non sa giocare regista, non è un regista.

Rabiot e il Texano col ciuffo ancora meno. Non sanno cosa fare in costruzione, aspettano sistematicamente che qualcun'altro dia loro il pallone... invece sono loro che dovrebbero farsi trovare per costruire l'azione offensiva. Adesso vieni a spiegare che bisogna insegnare a ste capre gli smarcamenti... Come se fossimo alla scuola calcio.. ma li paghiamo milioni su milioni ogni anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il fuorigioco ha a che fare con come la squadra è messa in campo. E Allegri mette la squadra malissimo

Sbagliato. Il fuori gioco è un'azione limitata al momento ed è una combinazione di tempistiche tra chi passa, chi riceve e il difensore in mezzo.

Praticamente non sono cose che devi insegnare a dei professionisti.

"Scegliere il momento" è una cosa che impari con l'esperienza. Non te la spiega un allenatore di A. L'allenatore deve mettere il passatore nella condizione di poter passare e l'attaccante nella condizione di poter giocare con la linea difensiva. 

Cosa fanno poi gli interpreti dipende da loro.

Noi abbiamo probabilmente un problema di "passaggio in ritardo" (altrimenti dobbiamo concludere che è vlahovic a muoversi male sulla linea difensiva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

L'allenatore deve mettere il passatore nella condizione di poter passare e l'attaccante nella condizione di poter giocare con la linea difensiva. 

 

 

E Allegri non lo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, centrattacco ha scritto:

Sono 2 cose separate secondo me

 

 Vlahovic si muove molto bene,spesso lo si vede scattare a tempo dettando il passaggio e lasciandosi alle spalle il marcatore ,solo che il compagno in possesso palla (a meno che questi sia bonucci o qualche rara volta danilo)perde il tempo e piuttosto che lanciarlo si rifugia in una giocata conservativa. Ergo non arriva il lancio o se arriva è in ritardo(cosicchè vlahovic finisce in fuorigioco).

 

Per quanto riguarda il gioco associativo e il fraseggio con i compagni penso non lo avremo mai da lui per limiti intrinseci.  Tecnicamente è quello che è,se ci aspettiamo che leghi il gioco come faceva un tevez o un higuain penso che potremmo stare qui all'infinito,non ci riuscirà mai,nello stretto sbaglia 2 appoggi su 3,i piedi sono ruvidini. Inoltre è carente nel dribbling,quindi non è in grado di creare superiorità numerica saltando l'uomo.

 

In definitiva se ben servito potrà rivelarsi un bomber, ma non sarà mai un fuoriclasse del reparto offensivo.  

Sono abbastanza d'accordo.

Sai cos'è?

- Ci serve il difensore regista.

- Ci serve l'attaccante che leghi il gioco.

- Ci servono i terzini che facciano partecipino alla manovra.

- ecc ecc.

Tutte str0mnzate.

Ci servono centrocampisti capaci. Non giocatori con capacità supplementari in grado di supplire alla loro assenza. (che poi quei giocatori servono pure per carità! Solo che come extra per essere una squadra da titolo.. da noi pare devono essere essenziali oppure proprio il pallone non gira)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

E Allegri non lo fa

Cosa ovviamente non vera.

Basta vedere i numeri in termini di gol e azioni gol che abbiamo avuto con Allegri quando c'erano giocatori minimamente decenti. Quindi dobbiamo concludere che quando avevamo Pogba, Pirlo,  Marchisio Pjanic Khedira Iguahin, Tevez Dani Alves.. Allegri diceva loro delle cose

Adesso che ci sono Locatelli Rabiot McKennie Vlahovic e Cuadrado Allegri dice loro cose diverse! 

Mah può essere pure.. ma mi sento di escludere questa eventualità.

(conosco già le possibili repliche: sffruttava il lavoro di Conte, vince solo con i fuoriclasse o con chi sa cosa fare in campo anche senza l'allenatore, ecc ecc... Non ti sforzare a ripetere tutto l'armamentario teorico dell' Antiallegrume)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Cosa ovviamente non vera.

Basta vedere i numeri in termini di gol e azioni gol che abbiamo avuto con Allegri quando c'erano giocatori minimamente decenti. Quindi dobbiamo concludere che quando avevamo Pogba, Pirlo,  Marchisio Pjanic Khedira Iguahin, Tevez Dani Alves.. Allegri diceva loro delle cose

Adesso che ci sono Locatelli Rabiot McKennie Vlahovic e Cuadrado Allegri dice loro cose diverse! 

Mah può essere pure.. ma mi sento di escludere questa eventualità.

(conosco già le possibili repliche: sffruttava il lavoro di Conte, vince solo con i fuoriclasse o con chi sa cosa fare in campo anche senza l'allenatore, ecc ecc... Non ti sforzare a ripetere tutto l'armamentario teorico dell' Antiallegrume)

Allegri non diceva niente prima e non dice niente adesso..il calcio e semplice no?

Prima gli bastava lanciare in alto le maglie e avere la BBC che gli blindava il corto muso ora si limita a difendere per paura di perdere..non ha la ben che minima idea di come si organizza una squadra in fase di attacco...basta guardare Vlahovic che fa sempre i soliti due movimenti..viene incontro o scatta..mai uno scambio di posizione con i compagni di reparto..sempre la isolato da tutto e tutti a prendersi calci e spintoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Chissà come mai Coman anonimo da noi Decisivo con il Bayern idem Kuluseski sembrava che il calcio non faceva per lui da noi poi va dal Tottenham di Conte è stranamente si scopre che sa giocare ... 

Può darsi che alla lunga scopriremo che abbiamo sopravvalutato Vlahovic magari può essere ma non lo vorrei scoprire con uno che non crede ai giovani salvo se non sei pronto come un Pogba o Messi ... 

Coman talmente anonimo da noi che è stato venduto a 30 mln dopo una sola stagione. A 18 anni. 

Kulusevski ha fatto un anno con pirlo e 6 mesi con allegri. Ma è colpa di allegri se non ha mai fatto nulla di buono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Coman talmente anonimo da noi che è stato venduto a 30 mln dopo una sola stagione. A 18 anni. 

Kulusevski ha fatto un anno con pirlo e 6 mesi con allegri. Ma è colpa di allegri se non ha mai fatto nulla di buono. 

Io prima di rispondere mi documenterei con Pirlo ha fatto male come con Allegri con 7 goal e 7 assist ma per favore siamo seri 

Nel caso di Coman bravissimi furono i dirigenti del Bayern a credere in un calciatore nonostante il bassissimo minutaggio con Allegri e ci tocca ammetterlo ci videro meglio del nostro duo di Allora Marotta/Paratici in compenso su Vidal ceduto sempre a loro a 40 mil il tempo dietro ragione a loro 

7 goal 7 assist per un calciatore che non occupa il ruolo di punta è sempre uno score importante con Allegri score di 0 goal 0 assist ( non ricordo con precisione ma dovrebbe essere lo score di Kuluseski con Allegri ) se mi chiedi se è colpa di Allegri che i giovani non rendono da noi SICURAMENTE SI! 

Chiesa devastante con Pirlo devastante agli europei pochi mesi con Allegri sembrava che giocava il cugino con noi poi purtroppo l'infortunio ... 

E comunque questo mercato è chiarissimo Allegri e giovani due mondi distinti e separati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo posto sarà di Arkadiuz Milinkzukic...

La colpa è solo di Allegri, punto... Il mondo ha capito che Max è una disgrazia di allenatore quando deve costruire, uno zero assoluto sotto tutti i punti di vista... Un talebano delle sue idee pessime... Fenomenale nel gestire le squadre costruite da altri, scarso come pochi nel mettere insieme una squadra da zero o quasi... Non ha idee e schemi... e si vede...

I giovani li brucia come la carta sul fuoco...

 

Poi oh, se c'è ancora chi ancora difende Allegri ne ha pieno diritto, siamo in un paese libero e democratico... e sicuramente non posso fare una colpa a chi di calcio non capisce una fava...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io prima di rispondere mi documenterei con Pirlo ha fatto male come con Allegri con 7 goal e 7 assist ma per favore siamo seri 

Nel caso di Coman bravissimi furono i dirigenti del Bayern a credere in un calciatore nonostante il bassissimo minutaggio con Allegri e ci tocca ammetterlo ci videro meglio del nostro duo di Allora Marotta/Paratici in compenso su Vidal ceduto sempre a loro a 40 mil il tempo dietro ragione a loro 

7 goal 7 assist per un calciatore che non occupa il ruolo di punta è sempre uno score importante con Allegri score di 0 goal 0 assist ( non ricordo con precisione ma dovrebbe essere lo score di Kuluseski con Allegri ) se mi chiedi se è colpa di Allegri che i giovani non rendono da noi SICURAMENTE SI! 

Chiesa devastante con Pirlo devastante agli europei pochi mesi con Allegri sembrava che giocava il cugino con noi poi purtroppo l'infortunio ... 

E comunque questo mercato è chiarissimo Allegri e giovani due mondi distinti e separati 

A differenza tua io non mi devo informare perché guardo tutte le partite. Se per te Kulusevski ha fatto bene con pirlo non so che dirti. 

Tra l'altro dici a me di informarmi e poi sostieni che fece 0 gol e 0 assist con allegri quando invece furono 2 gol (di cui uno decisivo in Champions che almeno quello avresti dovuto ricordare) e 3 assist. A fine stagione la proiezione sarebbe stata 4 gol e 6 assist, non tanto diversa dalla stagione con pirlo. 

 

Poi secondo te il Bayern ha speso 30 mln per Coman così sulla fiducia...mica per quello che ha fatto vedere da noi (tra l'altro entrando anche in finale di Champions). E perché non l'hanno preso gratis l'anno prima sentiamo, se erano così svegli i dirigenti del Bayern? Insomma una serie di assurdità solo per dare contro ad allegri, niente di nuovo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHe il gioco della juve sia quello che è ormai non bisognerebbe nemmeno continuare a perdere tempo per sottolinearlo. Che sia dovuto alla mentalità di Allegri, alla scarsezza dei centrocampisti (o meglio, tanti discreti giocatori ma nessuno con le caratteristiche giuste) pure...un pochino (ma dico poco) di responsabilità comunque ce l'ha anche il caro Vlahovic che non accompagna mai l'azione ma parte sempre puntando la porta anche quando non dovrebbe. Inzaghi nell'atalanta (e non mi venite a dire che il centrocampo orobico all'epoca era meglio di quello della juve attuale) aveva i tempi giusti...finiva parecchie volte in offside ma in altre andava dritto in porta perchè aveva i tempi giusti. Stessa cosa Vieri. Fratelli, ricordiamoci una cosa: Vlahovic ha ampissimi margini di miglioramento e può diventare uno dei migliori terminali offensivi al mondo ma se fosse già stato pronto secondo voi lo prendevamo noi? Sarebbe finito al Real al Psg al Manchester City etc etc. Purtroppo utte le squadre italiane (e anche la Juve non fa eccezione) non possono più competere con le big d'europa. Il movimento del calcio italiano ormai è diventata la cantera d'Europa. Quelli buoni che giocano nelle grandi son destinati a competarsi qui per andare a fare i fenomeni nel real barca psg etc etc. E non vi affezzionate al serbo perchè al momento giusto farà la stessa cosa che ha fattto a Firenze: sebbene idolatrato dai tifosi andrà via. Questo non perchè è un mercenario ma perchè ormai il calcio italiano post calciopoli è diventato di questo livello qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno preso vlahovic pensando di trasferire i suoi 30 gol dalla fiorentina alla juve, ma le cose non avvengono in automatico, i gol e gli assist non si comprano... I giocatori vanno messi nelle condizioni di poter fare gol e assist. Hanno fatto lo stesso con kostic e di maria. Certo sono giocatori che possono fare tanti assist, ma non è che te li fanno così dal nulla. Vanno messi nelle condizioni di poterli fare.

Non si può curare solo la fase difensiva, perché davanti pensi di avere il fenomeno che risolve tutte le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2022 Alle 09:47, garrison ha scritto:

Fare statistiche dopo 2 giornate forse non è il massimo dell'acume ...

statistiche nel calcio hanno un grande valore....lo stesso quando si fanno! almeno tieni davanti allo schermo gente che di calcio non ne capisce! o sennò vanno bene al Bar! .... il calcio è fortuna, intuizione e corsa..., statistiche per la fortuna non esistono, per l'intuizione neanche....al massimo per la corsa (ma anche li...se sei un gran corridore, ma corri nel modo sbagliato...beh...la statistica può aiutare!)....  togliamo Excel!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

A differenza tua io non mi devo informare perché guardo tutte le partite. Se per te Kulusevski ha fatto bene con pirlo non so che dirti. 

Tra l'altro dici a me di informarmi e poi sostieni che fece 0 gol e 0 assist con allegri quando invece furono 2 gol (di cui uno decisivo in Champions che almeno quello avresti dovuto ricordare) e 3 assist. A fine stagione la proiezione sarebbe stata 4 gol e 6 assist, non tanto diversa dalla stagione con pirlo. 

 

Poi secondo te il Bayern ha speso 30 mln per Coman così sulla fiducia...mica per quello che ha fatto vedere da noi (tra l'altro entrando anche in finale di Champions). E perché non l'hanno preso gratis l'anno prima sentiamo, se erano così svegli i dirigenti del Bayern? Insomma una serie di assurdità solo per dare contro ad allegri, niente di nuovo. 

Io ho detto che i numeri di Kuluseski con Allegri non li conoscevo ma è evidente che non ti documenti che parli tanto per su Coman se non lo si conosceva prima manco il miglior Moggi avrebbe capito il reale valore di Coman non il bassissimo minutaggio di Coman non l'hanno preso gratis perché Paratici l'ha preso prima di loro sai ti confido un segreto nonostante Paratici credeva in Coman chi lo doveva mettere in campo non era lui ma Il tuo Allegri magari se fosse stato solo per paratici e Nedved magari si sarebbero tenuto Coman e mandato via Allegri cosa fatta FINALMENTE nel 2019 purtroppo c'è una figura superiore a loro come potere non per competenza che e pappa e ciccia con Allegri ed eccolo PURTROPPO tra di noi menomale che posso evitare di vedere il suo scempio di gioco grazie alla radiolina magari l'enfasi del radiocronista mi rende la partita più "vivace" 

Ti ripeto Allegri con giovani che non sono i Pogba Mbappe sono due mondi distinti e separati per te non è così amen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Io ho detto che i numeri di Kuluseski con Allegri non li conoscevo ma è evidente che non ti documenti che parli tanto per su Coman se non lo si conosceva prima manco il miglior Moggi avrebbe capito il reale valore di Coman non il bassissimo minutaggio di Coman non l'hanno preso gratis perché Paratici l'ha preso prima di loro sai ti confido un segreto nonostante Paratici credeva in Coman chi lo doveva mettere in campo non era lui ma Il tuo Allegri magari se fosse stato solo per paratici e Nedved magari si sarebbero tenuto Coman e mandato via Allegri cosa fatta FINALMENTE nel 2019 purtroppo c'è una figura superiore a loro come potere non per competenza che e pappa e ciccia con Allegri ed eccolo PURTROPPO tra di noi menomale che posso evitare di vedere il suo scempio di gioco grazie alla radiolina magari l'enfasi del radiocronista mi rende la partita più "vivace" 

Ti ripeto Allegri con giovani che non sono i Pogba Mbappe sono due mondi distinti e separati per te non è così amen 

Tra i contenuti semplicemente falsi e l'assenza totale di punteggiatura, faccio veramente fatica a capire cosa vuoi dire, per cui ti saluto e ti lascio alle tue convinzioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ma che incartato.

Giocavano i tre dello scorso anno e abbiamo visto le stesse cose dello scorso anno.

I giocatori sono semplicemente inadatti allo scopo. 

Locatelli non sa giocare regista, non è un regista.

Rabiot e il Texano col ciuffo ancora meno. Non sanno cosa fare in costruzione, aspettano sistematicamente che qualcun'altro dia loro il pallone... invece sono loro che dovrebbero farsi trovare per costruire l'azione offensiva. Adesso vieni a spiegare che bisogna insegnare a ste capre gli smarcamenti... Come se fossimo alla scuola calcio.. ma li paghiamo milioni su milioni ogni anno 

i giocatori della samp sono inferiori ai nostri e di molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa su cui l'allenatore può fare poco niente.

 

Ci sono i giocatori che il lancio lo fanno al primo tocco, quelli che lo fanno al terzo e quelli che proprio non lo sanno fare e amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.