Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri pre Roma: "Sempre bello incontrare Mourinho. Milik ha numeri impressionanti e può giocare con Vlahovic. Bonucci non convocato. Szczesny a disposizione"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri presenta Juventus-Roma, gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 13:30, in diretta.

 

Che gara dovrà fare la Juve domani?
“Domani è il primo scontro diretto contro una Roma che sta facendo bene e sta continuando il trend positivo dell'anno scorso vincendo la Conference League. Reincontrare Mourinho è sempre un piacere, sta facendo un ottimo lavoro e plasmando la Roma a modo suo. Squadra tosta, non ha ancora subìto gol. Sarà una partita molto equilibrata”.

 

I palloni toccati da Vlahovic, cosa deve cambiare?
“Se toccasse un solo pallone e facesse un gol sarei contento. Con la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo, l'ho visto anch'io. Le partite durano 95 minuti, mi sono arrabbiato perché nel secondo tempo la partita andava azzannata. Loro erano in difficoltà, abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato. Normale che la prestazione del primo tempo vada migliorata, ma c'erano anche i meriti della Samp che ha chiuso gli spazi e ha fatto giocare molto i difensori”.

 

Con Milik e Paredes questa Juve più forte dell'anno scorso?
"Solo i risultati diranno se la Juve è più forte dell'anno scorso, per esserlo va migliorata la posizione dell'anno scorso. Paredes non è arrivato, non so se arriverà. Dobbiamo concentrarci su domani, è la cosa più importante. Sono molto contento di Milik, ha numeri impressionanti e potenzia l'attacco. Come caratteristiche può giocare anche con Vlahovic visto che gli piace di più venire in contro. Aspettiamo il nullaosta a livello burocratico che spero arrivi nel pomeriggio così domani sarà a disposizione".

 

Bonucci può giocare? Come vede l'inserimento di Bremer che a Genova ha avuto delle difficoltà? 

"A Genova non ha avuto difficoltà, ha mancato un intervento su una palla in diagonale di lettura. Però sta facendo molto bene. Bonucci non sarà convocato perché non sta ancora bene. Ieri ha fatto un allenamento con la squadra. Ma stamattina purtroppo ha sentito la gamba strana e le cose a mezza via non si possono fare. I giocatori devono essere a disposizione quando stanno bene e Leo è un giocatore talmente importante che ho bisogno di averlo al 100% visto che siamo solo all'inizio e da mercoledì in poi abbiamo una partita ogni tre giorni. Di Maria ha lavorato parzialmente con la squadra. L'obiettivo è Firenze. Se poi tutto andrà bene sarà a disposizione con lo Spezia ma sarà difficile".

 

Che effetto le fa ritrovare Dybala da avversario?
"Con Paulo abbiamo passato degli anni straordinari perché alla Juventus è cresciuto. È diventato quello che è adesso. Ha fatto tanti e bellissimi gol. Con le sue giocate ha fatto divertire i tifosi e me. Perché io ammiro le giocate singole dei giocatori. Domani lo ritroviamo da avversario, comunque è un piacere rivederlo".

 

Szczesny può giocare domani? Gli altri infortunati come stanno?
“Szczesny domani è a disposizione, può rientrare. Kaio credo abbia un problema serio, al tendine rotuleo. Chiesa sta recuperando, ma momentaneamente non sappiamo quando sarà a disposizione. Pogba lo stesso. Aké ha la frattura del malleolo, credo, non sarà a disposizione. I due che verranno recuperati, Di Maria e Bonucci, spero che per Firenze siano a disposizione”.

 

Soddisfatto di Locatelli? Qual è il ruolo in cui rende meglio?
"Manuel sta facendo bene, si innervosisce quando non gli vengono le cose, ma deve stare sereno perché quello che ha dimostrato l'anno scorso è il suo valore. Può solamente crescere a livello di condizione. Poi arrivava da una settimana in cui non è stato bene per una gastroenterite, quindi ha fatto fatica a riprendersi. Però sono molto contento. Può giocare davanti alla difesa anche se è un ruolo nuovo soprattutto quando si gioca a tre che è diverso che giocare a due. Se giocherà Rovella lui può fare tranquillamente la mezzala destra".

 

Un commento ai gironi di Champions League?
"In Champions sono tutte partite difficili. Sulla carta è normale che il Paris sia favorito. È una delle squadre più forti d'Europa, ha iniziato molto bene e sarà bello giocare questo doppio scontro con il Paris, ma noi sulla carta il passaggio del turno ce lo giochiamo col Benfica. Però sono tutte partite difficili. In Europa è difficile che ci siano partite facili".

 

Rovella e Miretti possono giocare?
"Domani devo decidere il centrocampo, ho dei dubbi anche in difesa valutando i cambi. Soprattutto se arriverà l'ok per Milik".

 

Che partita si aspetta?
"Sarà una bella partita, una serata di sport e di calcio. Resta sempre Juve-Roma, quindi c'è attenzione e curiosità. Siamo solo alla terza giornata, c'è da migliorare la condizione, la gestione della partita. Però quello che voglio dire è che bisogna rimanere sereni e tranquilli. Domani non si perde il campionato, siamo solo all'inizio. Domani ci sarà bisogno dei tifosi, con il Sassuolo sono stati straordinari, ci saranno momenti di difficoltà dove loro serviranno. Giochiamo contro una Roma che in questo momento è forte. Ci vorrà l'aiuto da parte di tutti".

 

Si sta anche divertendo in questa sfida?
"L'anno scorso abbiamo buttato le basi per tornare a vincere. Cercheremo di farlo, vedremo anche il mercato come finirà, così avremo modo di lavorare con una rosa ben definita. Il divertimento per me è vincere e per farlo bisogna passare anche dai momenti di difficoltà. Ci vuole un po' di pazienza. Ecco perché l'altro giorno dopo il primo tempo bisognava rimanere tranquilli, perché si poteva solo migliorare. La partita era in parità e avevamo tutte le possibilità di vincere, nel secondo tempo ci siamo espressi meglio. Se giochiamo come quel primo tempo con la Sampdoria è normale che non mi diverta. Anche vero che in quei momenti non si dovevano fare danni".

 

Quanto c'è di suo in questa Juve? Per vedere la vera Juve dobbiamo aspettare i rientri di Pogba, Chiesa e Di Maria?
"Finiamo il mercato e vediamo chi abbiamo a disposizione. Rientreranno gli infortunati. C'è un buono spirito e voglia di lavorare. Bisogna arrivarci piano piano, giusto che dopo il primo tempo con la Sampdoria ci siano state le critiche. Noi però dopo quel primo tempo dovevamo portarla a casa. Durante la stagione di partite sporche ce ne saranno, noi dobbiamo rimanere sereni e non andare in frustrazione. Può capitare, alla Juventus e alle altre squadre".

 

Cosa può cambiare se avrà a disposizione Milik domani?
"Visto che non ho ancora deciso la formazione magari lo faccio giocare dall'inizio. Però fino a domani non lo so, mi è balenata questa idea così. Quindi vediamo, undici li facciamo giocare se no ci squalificano".

 

Domani come si riempie il centrocampo, reparto da dove partono le idee per divertire?
"Non vorrei che passi questo divertimento che diventiamo bellini, ma perdenti. Bisogna cercare di giocare bene a calcio e cercare di vincere le partite. Se la Juve avesse vinto a Genova magari si parlava di un'altra Juventus. Così è il calcio, voi dovete vederlo in questo modo. A Genova abbiamo svuotato il centrocampo perché le mezzali hanno fatto gli attaccanti e Locatelli si abbassava troppo, così in mezzo non c'era nessuno. Nella ripresa l'abbiamo riempito e abbiamo ripreso a giocare. Sicuramente dobbiamo migliorare, ma non deve passare il divertimento. Sono un amante delle belle giocate dei giocatori. Se vedo un giocatore stoppare in maniera straordinaria... Quella è l'essenza del calcio. Se il giocatore stoppa male, passa male. Se stoppa bene, passa bene. Semplice. Ma stiamo lavorando. Sono contento. Siamo solo alla seconda giornata, stiamo sereni. Alla fine lo scudetto si consegna il 10 giugno, la Champions uguale, la Coppa Italia uguale. Sono cambiati i giocatori ma c'è grande spirito, di questo sono contento".

 

Soddisfatto di Rugani a Genova?
"Daniele ha fatto una buona partita, normale che le sue caratteristiche migliori siano quelle difensive. Lui è affidabile, so il valore che ha e quando fa quelle prestazioni sono contento".

 

 

TMW

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik numeri impressionanti anche negli infortuni...max ti vorrò sempre bene però sei proprio l'aziendalista numero 1.

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando così le cose inizio quasi a pensare che Milik potrebbe anche buttarlo dentro dall'inizio.

Se scossa serve che scossa sia!

Vabè ci credo poco poco però a leggere queste poche righe non riesco nemmeno a escluderlo del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma Rugani anche domani...

 

Ora capisco perchè non se n'è voluto andare...dovunque è andato è finito in panchina mentre alla Juve mi sa che a fine stagione giocherà più lui di Bonucci e Gatti messi insieme... .ghgh

  • Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Stando così le cose inizio quasi a pensare che Milik potrebbe anche buttarlo dentro dall'inizio.

Se scossa serve che scossa sia!

Vabè ci credo poco poco però a leggere queste poche righe non riesco nemmeno a escluderlo del tutto.

Anche x me ! L ha detto piu volte che aspetta l ok di milik... a questo punto credo giocheranno insieme lui e vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli espertoni del forum erano lamentele infondate le mie..due partite su tre con Rugani titolare, auguri

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

È diventato la parodia di stesso.

inascoltabile.

il doppio centravanti nel 2022

Che scandalo 

 

Occhio perché io ho una mezza sensazione che se arriva il transfer domani Arek gioca.

 

Lo ha appena detto. Forse gioca. Ma secondo me trolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

 

Occhio perché io ho una mezza sensazione che se arriva il transfer domani Arek gioca.

Ah ma probabile.

tanto non ha bisogno di inserirsi.

lo schema è lancio lungo e pedalare.

che schifo 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daniele9mons ha scritto:

Bene di maria !

Bene Di Maria, il cui recupero procede secondo i piani, male per Bonucci, visto che sarebbe servito uno in grado di costruire l'azione dal basso, considerato che Rugani nel primo tempo di Genova era molto impacciato e anche Bremer si è limitato ad appoggi scolastici.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

È diventato la parodia di stesso.

inascoltabile.

il doppio centravanti nel 2022

Che scandalo 

Mourinho da alcuni è esaltato quasi come un dio e giocava con Muntari trequartista

L'importante sono i trofei il resto sono rosicate e parole da bar

  • Mi Piace 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Toxic Avenger ha scritto:

Mourinho da alcuni è esaltato quasi come un dio e giocava con Muntari trequartista

L'importante sono i trofei il resto sono rosicate e parole da bar

Mourinho giocava con eto snjeder pandev milito maicon

non paragoniamo due categorie differenti..

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cinico ha scritto:

Perfetto ancora Bremer Rugani.

Quando dice ho dei dubbi anche in difesa penso si riferisca a questo, Io la leggo come possibile Gatti - Bremer.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Mourinho giocava con eto snjeder pandev milito maicon

non paragoniamo due categorie differenti..

 

Non credo tu abbia niente da insegnarmi su Mourinho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milink può giocare con Vlahovic? Proprio con Allegri?

Ma si dai, forse proprio con Allegri, visto che tutti stanno dicendo che non sono compatibili e lui deve recitare per forza la parte del bastian contrario

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Mourinho giocava con eto snjeder pandev milito maicon

non paragoniamo due categorie differenti..

 

eto però faceva il terzino sx. e quella squadra produceva un calcio stomachevole..ma vincente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con calma con calma si sempre con calma ma questo lo sa che l anno scorso proprio all inizio ha perso lo scudetto? Poi come fai a dire è normale che si gioca male ci nuovi giocatori........ Ma se con la Sampdoria hanno giocato gli stessi dell anno scorso tranne bremer..,.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.