Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinix

Qual è l'obiettivo realistico per questa rosa?

Considerata la rosa a disposizione (tenendo conto degli infortuni), qual è l'obiettivo realistico per questa Juve?  

  1. 1. Anno nuovo, giocatori nuovi ma soliti problemi: a cosa possiamo puntare?

    • Scudetto
      262
    • Qualificazione Champions
      405


Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Tempo fa rimproveravate alla vostra principale ossessione quotidiana di vincere gli scudetti in quanto allenava la squadra più forte. Se così fosse, allora visto che considerate che la nostra è la rosa più forte, non ci sarebbero problemi, non dovresti rimpiangere una guida.


Una rosa di 2 categorie superiore a tutti (in Italia) e resa squadra dal lavoro di Conte.

Ora la rosa appare superiore ma è resa squadra da.... nessuno, nonostante il "lavoro" di un anno dove non si è vinto nulla. Non c'entrano le ossessioni, conta quanto si vede in campo e il risultato. 

Aggiungo che dopo lo scempio dello scorso anno (che fa rimpiangere Pirlo), il fatto che non sia stato allontanato sia dovuto solo all'inconprensibile contratto che gli è stato fatto; tutto ciò non toglie che se la squadra inizia a giocare bene e a vincere come ci si aspetta, il giudizio può cambiare e da "bollito" il mister può tornare "vincente", in quanto sono le vittorie della Juve che contano, non gli allenatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Una rosa di 2 categorie superiore a tutti (in Italia) e resa squadra dal lavoro di Conte.

Ora la rosa appare superiore ma è resa squadra da.... nessuno, nonostante il "lavoro" di un anno dove non si è vinto nulla. Non c'entrano le ossessioni, conta quanto si vede in campo e il risultato. 

Aggiungo che dopo lo scempio dello scorso anno (che fa rimpiangere Pirlo), il fatto che non sia stato allontanato sia dovuto solo all'inconprensibile contratto che gli è stato fatto; tutto ciò non toglie che se la squadra inizia a giocare bene e a vincere come ci si aspetta, il giudizio può cambiare e da "bollito" il mister può tornare "vincente", in quanto sono le vittorie della Juve che contano, non gli allenatori. 

Va beh, scusami se li considero vaneggiamenti e pure noiosi.
Chi ragiona sulla base di "quando si vince i meriti sono di altri, quando si perde le colpe sono dell'allenatore attuale" non merita altra risposta.
Ad altre occasioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pogba, Di Maria e Chiesa sani è una squadra da scudetto. 

Ora come ora è una squadra da qualificazione in Champions, di più non si può chiedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Con Pogba, Di Maria e Chiesa sani è una squadra da scudetto. 

Ora come ora è una squadra da qualificazione in Champions, di più non si può chiedere. 

Non sarei così pessimista: non vedo squadroni in serie A, nelle altre sono arrivati magari buoni giocatori, non top player.

Non dico che vinceremo lo scudetto a marzo, come ai tempi del primo Allegri, ma saremo competitivi fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, scusami se li considero vaneggiamenti e pure noiosi.
Chi ragiona sulla base di "quando si vince i meriti sono di altri, quando si perde le colpe sono dell'allenatore attuale" non merita altra risposta.
Ad altre occasioni.

Oppure basta accettare le idee altrui senza porsi con irttitante atteggiamento di superiorità. Io ho spiegato quelli che sono i fatti dal mio punto di vista. Tu fai il bambino offeso a cui hanno toccato il proprio idolo. Au revoir.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, todienomore ha scritto:

Non sarei così pessimista: non vedo squadroni in serie A, nelle altre sono arrivati magari buoni giocatori, non top player.

Non dico che vinceremo lo scudetto a marzo, come ai tempi del primo Allegri, ma saremo competitivi fino alla fine.

No no, per carità sono tutto tranne che pessimista. Anzi, l'aura di pessimismo che c'è intorno alla Juventus e che viene creato dagli stessi tifosi è una cosa che non sopporto.

Però, senza quei tre nomi citati prima che insieme a Vlahovic formavano chiaramente lo zoccolo duro di questa squadra nelle idee di chi l'ha costruita, non vedo una superiorità da parte nostra tale da poter dire di vincere lo scudetto. Poi è una stagione particolare, con il mondiale di mezzo, per cui può succedere di tutto. Anzi, non mi stupirei se a lottare per lo scudetto ci saranno fino alla fine squadre come Napoli, Roma o Lazio (anche grazie ai pochi nazionali e alla possibilità di preparare praticamente la seconda parte di stagione come se fosse un mini campionato a parte). 

In noi non vedo quella maturità che serve per arrivare a determinati obiettivi. Una partita come quella contro la Roma una squadra matura la vince, soffrendo ma la vince. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sulla carta la nostra rosa non sia inferiore a nessuno, certo gli infortuni possono influire, ma lottare per lo scudetto dev'essere l'obbiettivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2022 Alle 09:25, urbyemanuelson ha scritto:

Spero nello scudetto con questa rosa. Siamo i più forti di tutti in serie A poche storie.

Inaccettabile un secondo posto.

 

Siamo i più forti se abbiamo quei 4 da poter schierare insieme almeno 8 partite su 10,  ma considerando che Pogba probabilmente sarà una stagione in cui giocherà solo il mondiale e poi si opererà, e Chiesa che ritorna da un lungo e pesante infortunio e quindi bisognerà prendere con le pinze il suo supporto in questa stagione, non possiamo considerarci una squadra che vince lo scudetto a mani basse, di certo la rosa è stata ben rinforzata (e magari ancora perfezionata a gennaio con l'arrivo un terzino sinistro) in più a centrocampo c'è questo Miretti che potrebbe rivelarsi a sorpresa un top sfornato in casa propria, quindi sicuramente essere almeno in lotta per lo scudetto fino alle ultime partite di campionato è obbligo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Premesso che ho fatto fuori Arthur e Pjaca, palesemente fuori dal progetto a prescindere dalla loro partenza, ecco la rosa:

 

Portieri (3): Wojciech Szczesny (Polonia), Mattia Perin (Italia), Carlo Pinsoglio (Italia)

 

Difensori (8): Bremer (Brasile), Leonardo Bonucci (Italia), Federico Gatti (Italia), Daniele Rugani (Italia), Alex Sandro (Brasile), Danilo (Brasile), Juan Cuadrado (Colombia), Mattia De Sciglio (Italia)

 

Centrocampisti (8): Manuel Locatelli (Italia), Denis Zakaria (Svizzera), Leandro Paredes (Argentina), Paul Pogba (Francia), Weston McKennie (Stati Uniti), Adrien Rabiot (Francia), Nicolò Fagioli (Italia), Fabio Miretti (Italia)

 

Attaccanti (6): Federico Chiesa (Italia), Ángel Di María (Argentina), Dušan Vlahović (Serbia), Moise Kean (Italia), Arkadiusz Milik (Polonia), Filip Kostic (Serbia)

 

Altri in rosa (3): Marley Aké (Francia), Kaio Jorge (Brasile), Matías Soulé (Argentina)

 

Non siamo da Champions, ma il passaggio del girone è decisamente alla nostra portata. Per il resto, puntare a vincere Scudetto e Coppa Italia mi sembra il minimo.

In rosso , i giocatori con evidenti problemi fisici che non garantistono 5 partite di fila o che stanno recuperando da infortuni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

In rosso , i giocatori con evidenti problemi fisici che non garantistono 5 partite di fila o che stanno recuperando da infortuni

Ma anche no. Visione tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi capisco che bisogna volare bassi ma se non vinciamo lo scudetto o perlomeno lottiamo fino all'ultimo è un fallimento totale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Ma anche no. Visione tua.

No , solo realtà , guarda su qualsiasi sito di calcio quante partite hanno saltato negli ultimi 2 anni i giocatori che ti ho segnato in lista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

No , solo realtà , guarda su qualsiasi sito di calcio quante partite hanno saltato negli ultimi 2 anni i giocatori che ti ho segnato in lista

Già che metti Paredes non sei credibile. Esce da una pubalgia ora risolta. Poi metti in rosso chi ti pare. Io ho messo la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Già che metti Paredes non sei credibile. Esce da una pubalgia ora risolta. Poi metti in rosso chi ti pare. Io ho messo la rosa.

image.png.070aaa144faa6d8513f3d760d4d23a03.png

 

Un giocatore cosi ti garantisce 5 partite di fila ?

Speriamo ....

Chi sarebbero gli altri su cui hai dubbi che ho segnato in rosso ? Milik ? Pogba ? Di Maria ? Bonucci ? McKennie ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

image.png.070aaa144faa6d8513f3d760d4d23a03.png

 

Un giocatore cosi ti garantisce 5 partite di fila ?

Speriamo ....

Chi sarebbero gli altri su cui hai dubbi che ho segnato in rosso ? Milik ? Pogba ? Di Maria ? Bonucci ?

Folletti, sei tu? .paura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra per me è competitiva per lo scudetto, quello che deve cambiare è l'atteggiamento con le squadre di fascia inferiore, oltre che perdiamo troppi punti contro queste negli ultimi anni, giocare in modo così sparagnino contro formazioni chiaramente inferiori genera un malcontento nell'ambiente che condiziona l'atmosfera intorno alla squadra ed è una polemica continua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Premesso che ho fatto fuori Arthur e Pjaca, palesemente fuori dal progetto a prescindere dalla loro partenza, ecco la rosa:

 

Portieri (3): Wojciech Szczesny (Polonia), Mattia Perin (Italia), Carlo Pinsoglio (Italia)

 

Difensori (8): Bremer (Brasile), Leonardo Bonucci (Italia), Federico Gatti (Italia), Daniele Rugani (Italia), Alex Sandro (Brasile), Danilo (Brasile), Juan Cuadrado (Colombia), Mattia De Sciglio (Italia)

 

Centrocampisti (8): Manuel Locatelli (Italia), Denis Zakaria (Svizzera), Leandro Paredes (Argentina), Paul Pogba (Francia), Weston McKennie (Stati Uniti), Adrien Rabiot (Francia), Nicolò Fagioli (Italia), Fabio Miretti (Italia)

 

Attaccanti (6): Federico Chiesa (Italia), Ángel Di María (Argentina), Dušan Vlahović (Serbia), Moise Kean (Italia), Arkadiusz Milik (Polonia), Filip Kostic (Serbia)

 

Altri in rosa (3): Marley Aké (Francia), Kaio Jorge (Brasile), Matías Soulé (Argentina)

 

Non siamo da Champions, ma il passaggio del girone è decisamente alla nostra portata. Per il resto, puntare a vincere Scudetto e Coppa Italia mi sembra il minimo.

Sulla carta é la rosa migliore della Serie A, per cui sarebbe opportuno lottare per lo scudetto fino all’ultimo (e possibilmente vincerlo).

Per quanto riguarda la Champions, l’obiettivo é quello di tutti i top team, la qualificazione ai quarti di finale (e poi chissà…)

Purtroppo, almeno per il momento, siamo meno competitivi di quanto risulti “sulla carta”. Speriamo di migliorare e crescere nelle prossime settimane, e anche di iniziare a recuperare gli infortunati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con due terzini top e forse un centrale difensivo  forte si poteva ambire a qualcosa.Così sarà già difficile arrivare  quarti.Anche perchè l incognita rimangono gli infortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Folletti, sei tu? .paura 

No ma guardo la Juve , e sono un bel po di anni che ha differenza di molte squadre nel mondo non gioca più di 3 partite con gli stessi 11 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

No ma guardo la Juve , e sono un bel po di anni che ha differenza di molte squadre nel mondo non gioca più di 3 partite con gli stessi 11 ...

Ok, è un forum e la vediamo in maniera differente. Per me quelle tabelline infortuni contano come il 2 di coppe quando regna bastoni. Ne ho visti di giocatori senza precedenti rompersi, e ho visto anche giocatori che dopo una stagione o due travagliate hanno fatto quasi un clean sheet. Chiesa veniva da un passato problematico? No. Eppure tra poco è un anno che sta fuori. Le tabelline lasciano il tempo che trovano. My 2 cents.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Ok, è un forum e la vediamo in maniera differente. Per me quelle tabelline infortuni contano come il 2 di coppe quando regna bastoni. Ne ho visti di giocatori senza precedenti rompersi, e ho visto anche giocatori che dopo una stagione o due travagliate hanno fatto quasi un clean sheet. Chiesa veniva da un passato problematico? No. Eppure tra poco è un anno che sta fuori. Le tabelline lasciano il tempo che trovano. My 2 cents.

Probabilmente Ramsey non ha insegnato nulla ... .boh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto. Senza discussioni. 

 

Szczesny, Perin

 

Danilo, Cuadrado, De Sciglio, Sandro

 

Bremer, Bonucci, Gatti, Rugani

 

Paredes, Locatelli, Pogba, McKennie, Zakaria, Rabiot, Miretti, Fagioli

 

Di Maria, Kostic, Soule, Chiesa

 

Vlahovic, Milik, Kean


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.