Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Miretti, dalla C con l'U23 a pupillo di Allegri. Nella partita contro la Roma per 60’ è stato protagonista, rivoltando la Juve spenta che si era vista a Genova"

Post in rilievo

11 minuti fa, ZioSuppli ha scritto:

Si vero il discorso del ruolo, ma in ogni caso ha alternato prestazioni ottime in cui sembrava davvero un mini Vidal in altre in cui sembrava un ex giocatore sovrappeso.

Rimane comunque uno dei giocatori che macina più km in partita. Diciamo che sta cosa del "faccione" sta un po' sfuggendo di mano. Alterna le prestazioni proprio perché tatticamente viene utilizzato "alla membro di segugio". Il più delle volte non è che non corre. Corre a vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZioSuppli ha scritto:

Ma anche se non diventasse un top assoluto è già ora NETTAMENTE meglio di Zakaria, McKennie, Arthur e forse anche di Locatelli.

Togli pure tranquillamente il forse, lo è sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Locatelli va in panca, perchè è più facile che con il rientro di Pogba, Rabiot finisca a destra e Paredes al centro.

Per Allegri Rabiot è quasi fondamentale, e mi stupisco che la dirigenza abbia pensato di venderglielo sotto il naso.

 

Se Fagioli e Rovella vanno in prestito, per me al 90% non rientrano più alla Juve. Storia già vista. Rovella poi dato in prestito al Monza è assurdo, visto che già ha un biglietto per la retrocessione, e non gli servirebbe a nulla un'altra esperienza in una squadra scarsa. L'ha già fatta al Genoa disastrato con tre allenatori cambiati in un anno. Si rovinerebbe solo. 

Ma in generale fatico a capire i piani della Juve (se ci sono).

Rovella lo vedo, tra i 3, come pedina di scambio in futuro...  

Spero puntino sui prodotti del sg (sempre in modo graduale, ovvio, non subito di punto in bianco miretti e fagioli titolarissimi in champions sefz )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

Sono contentissimo di Miretti e sono certo che diventerà un titolare di questa Juve.

Però è emblematico che uno dei giocatori più tecnici e più forti del nostro centrocampo è un ragazzo dell'U23. Questo la dice lunga su quanto abbiamo lavorato male sul mercato in questi anni. Gente come kean, Arthur, Zakaria, Rabiot e Mckennei non sono all'altezza di una squadra che ambisce a vincere il campionato ed arrivare tra i primi 4 in CL.

 

Se consideriamo quanto abbiamo speso (tra cartellino, commissioni e ingaggi) per Kean, Rabiot, Ramsey, Arthur, Zakaria, McKennei ci prendevamo Milinkovic Savic che fa la differenza in campo e ti sistema il centrocampo per 8 anni, mentre Kean, Rabiot, Ramsey, Arthur, Zakaria, McKennei sono delle riserve e ci si deve affidare a un ragazzo dell'U23.

 

80/90mln per Milinkovic Savic sembrano tantissimi, ma poi vai a vedere 30mln per Kean (+ bonus) + 23mln per McKennei (+bonus) +9mln per Zakaria + 10mln per Arthur+ 10mln lordi all'anno per Ramsey+ 10mln lordi all'anno per Rabiot e ci accorgiamo di aver speso 90/100mln per 6 riserve di un ragazzo dell'U23.

 

p.s. nelle ultime 3 stagioni un centrocampista come Milinkovic Savic 34 goal e 34 assist vogliamo andare a vedere quanti goal e assist hanno fatto Kean , McKennei, Zakaria, Arthur, Ramsey, Rabiot alla Juve?

A me sinceramente non esalta.

Ho visto il primo tempo di Lazio Inter. A parte il gioiello dell'assist ad Anderson, è di una lentezza imbarazzante.

E credo che il mercato stia dando il responso. Se nessuna big è sulle sue tracce mi sembra emblematico.

Squadre disposte a spendere 100 milioni per Antony e nessuna con un cinquantino in mano per SMS.

Per me resta calciatore da Lazio. Anche hernanes faceva il fenomeno con la lazio, per non parlare di Immobile.

Tutti i calciatori della lazio appena alzano il livello si liquefanno.

 

Su Miretti invece si vedeva dalla primavera che avevamo qualcosa di importante tra le mani.

Due anni fa me lo fece notare @Climmers che mi da l'impressione che di giovani ne sa molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me siete tutti matti.

Buonissimo prospetto, stoppa bene la palla sempre in avanti e vede il gioco. Sabato per 55/60 minuti ha giocato ad altissimo livello.

Ma va lasciato crescere tranquillo, ed in nessun modo a quell'età può' essere considerato un titolare inamovibile in una squadra della caratura della Juve, né dare dei giudizi sommari e definitivi sulla sua maggior qualità rispetto agli altri centrocampisti in rosa.

Ci vuole equilibrio, nelle critiche ed anche negli elogi.

Questa estremizzazione dei giudizi non fa bene ai giocatori.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stig ha scritto:

Sono contentissimo di Miretti e sono certo che diventerà un titolare di questa Juve.

Però è emblematico che uno dei giocatori più tecnici e più forti del nostro centrocampo è un ragazzo dell'U23. Questo la dice lunga su quanto abbiamo lavorato male sul mercato in questi anni. Gente come kean, Arthur, Zakaria, Rabiot e Mckennei non sono all'altezza di una squadra che ambisce a vincere il campionato ed arrivare tra i primi 4 in CL.

 

Se consideriamo quanto abbiamo speso (tra cartellino, commissioni e ingaggi) per Kean, Rabiot, Ramsey, Arthur, Zakaria, McKennei ci prendevamo Milinkovic Savic che fa la differenza in campo e ti sistema il centrocampo per 8 anni, mentre Kean, Rabiot, Ramsey, Arthur, Zakaria, McKennei sono delle riserve e ci si deve affidare a un ragazzo dell'U23.

 

80/90mln per Milinkovic Savic sembrano tantissimi, ma poi vai a vedere 30mln per Kean (+ bonus) + 23mln per McKennei (+bonus) +9mln per Zakaria + 10mln per Arthur+ 10mln lordi all'anno per Ramsey+ 10mln lordi all'anno per Rabiot e ci accorgiamo di aver speso 90/100mln per 6 riserve di un ragazzo dell'U23.

 

p.s. nelle ultime 3 stagioni un centrocampista come Milinkovic Savic 34 goal e 34 assist vogliamo andare a vedere quanti goal e assist hanno fatto Kean , McKennei, Zakaria, Arthur, Ramsey, Rabiot alla Juve?

Arthur è costato 70 e poco cambia che è stata farlocca la valutazione. 

Oggi a bilancio pesa come un calciatore pagato 70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In un centrocampo mediocre è una stella.

 

Sono felicissimo per Miretti, un po’ meno per la Juventus.

Comunque è un 2003 che gioca ad alti livelli in serie A.

Non sarebbe neanche un ragazzo normale se giocasse al Bologna.

Il fatto che giochi da titolare e non sfiguri a 19 anni in un Juventus Roma rende l'idea della sua forza secondo me. 

E questo a prescindere dall'attuale livello della Juventus che è comunque arrivata tra le prime 4 in serie A la scorsa stagione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

A volte penso a Tardelli, Scirea, Cabrini... presi da giovani e quasi subito titolari....

Posso sbagliare, ma mi sembra che una volta si mettessero i giovani un anno vicino a chi stava per mollare e poi subito titolari.

Ora che qualche problema ci sia a livello giovanile è chiaro e concordo con Allegri che bisogna tornare a far imparare i fondamentali ai ragazzi, tipo stoppare un pallone.... invece di fare solo tattica....

Però tra tutti i giovani ce ne sarà qualcuno pronto subito, zio billi, chiaramente con margini di crescita normali per un giovane....

Fabio mi piace moltissimo, oltre che con le qualità balistiche, mi sembra ci stia con la testa.... Lo vedo dentro la partita come pochi....

Dai dai, speriamo!

Assieme ai Cabrini, Sciara, Tardelli, Bettega, Causo devi però metterci i Marocchino  i Verza, i Fanna, i Prandelli che non emersero mai. Direi che nei primi anni '70 siamo stati bravi a pescare fenomeni. Erano fenomeni, non giocatori normali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 anni e sa giocare a calcio in modo pulito e sempre verso la porta

 

Non si tratta di un exploit momentaneo fisico ma di uno che già giovane sa muoversi e sa essere efficace con e senza palla, Il futuro è suo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Si vede dal tocco di palla, il senso della posizione e sapendo quando e dove deve verticalizzare che e forte .ok

 

Vero, poi è molto volitivo! anche se rispetto al nulla o quasi chiunque potrebbe emergere... tuttavia occorre cogliere l'occasione e lui lo sta facendo bene. Al posto giusto nel momento giusto. Si può contare su di lui ma ricordiamoci della sua età...senza caricarlo troppo.Comunque Bravo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora in attesa di Pogba, un ulteriore passettino... Rovella centrale e Locatelli mezzala dx, con Zak, Rabiot e McKennie eventuali subentranti 

Quando torna il Polpo ... siamo un po' troppini, e un esubero potrebbe essere Zak.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha piacevolmente impressionato queto ragazzo .ok per la serie se i giovani sono forti giocano se non giocano è perché non sono all'altezza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, as1976 ha scritto:

Per me siete tutti matti.

Buonissimo prospetto, stoppa bene la palla sempre in avanti e vede il gioco. Sabato per 55/60 minuti ha giocato ad altissimo livello.

Ma va lasciato crescere tranquillo, ed in nessun modo a quell'età può' essere considerato un titolare inamovibile in una squadra della caratura della Juve, né dare dei giudizi sommari e definitivi sulla sua maggior qualità rispetto agli altri centrocampisti in rosa.

Ci vuole equilibrio, nelle critiche ed anche negli elogi.

Questa estremizzazione dei giudizi non fa bene ai giocatori.

 

È proprio questo invece lo sbaglio. Dove c’è scritto che a 23 anni non si può essere titolari nella Juve ? Questa è la classica mentalità italiana dove la giovane età viene considerata una discriminante a discapito della meritocrazia. Se il ragazzo merita è giusto che giochi viceversa è altrettanto giusto che si accomodi in panchina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wmichel ha scritto:

Miglior giocatore in lega pro - top in serie A.

Mi sembra azzardato come giudizio, parlando di top mi viene in mente altro.

Top intendevo un calciatore pronto per giocare in prima squadra, la panchina è stretta per questo gran bel calciatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesse Pinkman ha scritto:

Assieme ai Cabrini, Sciara, Tardelli, Bettega, Causo devi però metterci i Marocchino  i Verza, i Fanna, i Prandelli che non emersero mai. Direi che nei primi anni '70 siamo stati bravi a pescare fenomeni. Erano fenomeni, non giocatori normali. 

Certo, però puntare sui giovani era a quei tempi abbastanza normale..... poi non tutti erano fenomeni vero....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ballacoilupi ha scritto:

Comunque è un 2003 che gioca ad alti livelli in serie A.

Non sarebbe neanche un ragazzo normale se giocasse al Bologna.

Il fatto che giochi da titolare e non sfiguri a 19 anni in un Juventus Roma rende l'idea della sua forza secondo me. 

E questo a prescindere dall'attuale livello della Juventus che è comunque arrivata tra le prime 4 in serie A la scorsa stagione

Con un centrocampo adeguato l’anno scorso la Juventus avrebbe vinto lo scudetto in carrozza. Comunque non voglio in alcun modo sminuire i meriti di Miretti. Bisogna insistere su di lui e costruire in casa un top player.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La  seconda squadra ha generato una perla preziosa...a 19 anni chiede palla ..la addomestica e scarica di precisione...il tutto pressato dagli avversari e dal "Peso" della Maglia....quest' ultimo aspetto gli scivola alla GRANDE..

PREDESTINATO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, orestelapeste ha scritto:

È proprio questo invece lo sbaglio. Dove c’è scritto che a 23 anni non si può essere titolari nella Juve ? Questa è la classica mentalità italiana dove la giovane età viene considerata una discriminante a discapito della meritocrazia. Se il ragazzo merita è giusto che giochi viceversa è altrettanto giusto che si accomodi in panchina.

Non ne ha 23. Ne ha 19.

se lo si vuole titolare, allora bisogna essere disposti ad accettare gli inevitabili errori - anche sanguinosi - di gioventù che commetterà .

Come e’ stato con de ligt , che , a conti fatti, nei primi due anni e’ costato più punti di quanti ne ha portato rispetto ad un acerbi qualsiasi.

critica e pubblico hanno la maturità di accettare questa situazione ? Benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo.

 

volevo dirvi e non so se è stato scritto già che Sconcerti è stato come sempre sconcertante su Miretti

 

in una intervista dove tra l’altro cita Gagliardini come grande giocatore, dice che Miretti ha giocato male sentendo la pressione della partita, ma è malafede? 
 

ditemi che qualcuno l’ha letto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che se un allenatore come Allegri... Storicamente restio a mandare e lanciare in campo ragazzi giovani... Dimostra fiducia e minutaggio costante a Miretti... Significa che questo ragazzo possiede qualità tecniche e personalità di grande prospettiva.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.