Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Highlights] Juventus - Spezia: 2 - 0 (2022/2023)

Post in rilievo

1 ora fa, B4C ha scritto:

Tra un po' per togliere Miretti dal campo ci vorranno i Navy Seals...; due spanne sopra a Locatelli sia in termini tecnici che di personalità

Impressionante, giocatore vero questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rambo87 ha scritto:

Abbiamo fatto i 3 punti.

Non abbiamo subito gol.

Bel gol di Vlahovic.

Ed il nuovo acquisto ha subito segnato.

 

Guardiamo gli aspetti positivi e ripartiamo da qua.

Mi piace il tuo punto di vista, però non riesco a girare la faccia e chiudere un occhio, anche oggi abbiamo giocato offensivamente male, salvati da una perla da fermo di Dusan per gran parte della partita.

Ora vedremo se con Paredes risolveremo il problema di uscire palla al piede dalla nostra trequarti, io sono abbastanza ottimista in merito, a patto che giochi comunque spesso Di Maria.

Miretti deve continuare così e spero venga confermato titolare fino almeno al ritorno di Pogba, sembra davvero un bel giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Non so se mi ha irritato di più il primo tempo della Juve o il commento dei telecronisti di Dazn ad esaltare uno Spezia che non ha creato una sola palla gol a parte l'errore di Szczesny. 

Perché non hai sentito il commento di Marocchi su Sky che ha fracassato gli zebedei per tutta la partita….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente...ho apprezzato la partita della Juve....mai in sofferenza....ovviamente c'è da registrare qualcosa come sempre succede quando ci sono diversi giocatori nuovi....ma: coppia di centrali difensivi eccellente, Miretti più gioca e più lo considero imprescindibile e vedo il suo primo gol in bianconero maturo, molto maturo....Rabiot mi sta sorprendendo per applicazione e discreta costanza di rendimento....Ennesimo rigore solare non dato, non voglio pensar male, ma sommando quelli non dati contro Sassuolo e Roma, sembra quasi ci siano indicazioni chiare: rigore per la Juventus solo se feriscono un giocatore....Locatelli e Cuadrado uniche note stonate, più il secondo del primo....io sono fiducioso, considerando che a questa squadra mancano Pogba, Chiesa e Di Maria è appena rientrato.

Dimenticavo, bravo Milik.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita non mi ha esaltato ma sono molto contento per 3 cose:

1) la conferma che Vlahovic è un attaccante fantastico e completo, che messo nelle giuste condizioni potrebbe farne 30 a stagione;

2) di Milik che ha segnato un gran goal tipico degli attaccanti di qualità;

3) il fatto che Miretti sia rimasto alla Juventus: si sta confermando partita dopo partita come il migliore in campo il che mi fa pensare che presto qualche iper pagato centrocampista dei nostri perderà il posto da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Mi piace il tuo punto di vista, però non riesco a girare la faccia e chiudere un occhio, anche oggi abbiamo giocato offensivamente male, salvati da una perla da fermo di Dusan per gran parte della partita.

Ora vedremo se con Paredes risolveremo il problema di uscire palla al piede dalla nostra trequarti, io sono abbastanza ottimista in merito, a patto che giochi comunque spesso Di Maria.

Miretti deve continuare così e spero venga confermato titolare fino almeno al ritorno di Pogba, sembra davvero un bel giocatore.

Intanto abbiamo vinto, e finché vinciamo va sempre bene (le ultime due stagioni da 4º posto in tal senso devono rinfrescarci la memoria che vincere non è mai semplice).

 

Bisogna solo migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, paotan ha scritto:

Ma quello su Cuadrado non era rigore? Bah

Un mio amico interista insisteva non fosse rigore, gli ho detto che aveva ragione, era un classico contatto alla Ronaldo-Iuliano, non era rigore, è andato su tutte le furie.

A parte gli scherzi, è un classico rigore dove la Var non interviene, se l'arbitro avesse interpretato il contatto come rigore, la Var non sarebbe intervenuta.

Possiamo discutere sull'interpretazione, secondo me l'arbitro avrebbe dovuto interpretare la postura innaturale del difensore, che non aveva intenzione di contendere la palla, ma solo fermare Cuadrado: braccio destro sta a destra e braccio sinistro sta a sinistra, MENTRE il difensore per bloccare Cuadrado e senza nessun interesse per la palla, sposta braccio sinistro davanti con intento difficilemte interpretabile, ma tant'è..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, stanco75 ha scritto:

Ma il colpo di testa di Vlahovic parato sulla linea non era entrato?

no, per poco ma non è entrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Zara said:

Un mio amico interista insisteva non fosse rigore, gli ho detto che aveva ragione, era un classico contatto alla Ronaldo-Iuliano, non era rigore, è andato su tutte le furie.

HAHAHA grande !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zara ha scritto:

Un mio amico interista insisteva non fosse rigore, gli ho detto che aveva ragione, era un classico contatto alla Ronaldo-Iuliano, non era rigore, è andato su tutte le furie.

A parte gli scherzi, è un classico rigore dove la Var non interviene, se l'arbitro avesse interpretato il contatto come rigore, la Var non sarebbe intervenuta.

Possiamo discutere sull'interpretazione, secondo me l'arbitro avrebbe dovuto interpretare la postura innaturale del difensore, che non aveva intenzione di contendere la palla, ma solo fermare Cuadrado: braccio destro sta a destra e braccio sinistro sta a sinistra, MENTRE il difensore per bloccare Cuadrado e senza nessun interesse per la palla, sposta braccio sinistro davanti con intento difficilemte interpretabile, ma tant'è..

Allora mi chiedo, perché certi contatti non vengono rivisti dal var? Come dico sempre, è un sistema potenzialmente ottimo, ma che viene usato a cavolo, e anzi per come viene usato le partite sono davvero falsate in molti casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, stanco75 ha scritto:

Ma il colpo di testa di Vlahovic parato sulla linea non era entrato?

Al giorno d'oggi credo ci sia una tecnologia (gol line technology) che esamina con l'ausilio di 14 telecamere sofisticate se la palla ha varcato o meno la linea di porta e in caso affermativo invia in poche frazioni di secondo un impulso al ricevitore che l'arbitro indossa al polso.
Se l'arbitro entro due secondi fa continuare, non occorre attendere il replay televisivo per sapere se la palla era o non era entrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al giorno d'oggi credo ci sia una tecnologia (gol line technology) che esamina con l'ausilio di 14 telecamere sofisticate se la palla ha varcato o meno la linea di porta e in caso affermativo invia in poche frazioni di secondo un impulso al ricevitore che l'arbitro indossa al polso.
Se l'arbitro entro due secondi fa continuare, non occorre attendere il replay televisivo per sapere se la palla era o non era entrata.

Ma certo; del secondo gol di Ronaldo all'Atletico se ne accorse solo l'arbitro, grazie all'orologio che ha cominciato ad urlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, paotan ha scritto:

Allora mi chiedo, perché certi contatti non vengono rivisti dal var? Come dico sempre, è un sistema potenzialmente ottimo, ma che viene usato a cavolo, e anzi per come viene usato le partite sono davvero falsate in molti casi

Sostanzialmente hai ragione viene usato in maniera ridicola , basta vedere il rigore assegnato al milan contro l'udinese e non dato al Bologna contro il Milan

 

in questo caso se fai la somma Cuadrado piu maglia della juventus o il difensore tira fuori la pistola o non è rigore mai al mondo

a parte gli scherzi nel caso specifico è una decisione difficile da prendere Cuadrado cerca con il corpo il difensore che cmq allarga la gamba per impedire il passaggio e si arriva al contatto. 

Un classico caso che qualunque decisione prendi qualcuno si lamenta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parti invertite, quel rigore su Cuadrado lo avrebbero fischiato senza se e senza ma. 

Da questi highlights sembra che abbiamo controllato la partita in lungo e in largo, cosa quanto mai lontana dalla verita'. 

La cosa necessaria era portare a casa i 3 punti e lo si e' fatto. 

Poi, piccolo promemoria ai tanti utenti del forum che fanno gia' disfattismi: siamo alla 4a giornata di campionato e si e' cominciato a ferragosto... e' inevitabile che la condizione sia quella che sia e che il caldo influisca ancora tantissimo sul rendimento. E forse molti non hanno notato che abbiamo gia' 6 punti in piu' rispetto all'inizio di campionato dello scorso anno, quando arrivarono due pareggi (Udinese e Milan) e altrettante sconfitte (Empoli - in casa - e Napoli). E'importante non solo non perdere punti con le piccole, ma anche non creare quel distacco che si e' scavato lo scorso anno nella prima parte del campionato e che poi ha precluso qualsiasi discorso scudetto. E in fine, teniamo a mente che sara' un campionato anomalo, con partite praticamente ogni 3 giorni e un mondiale in inverno che spezzera' di molto il ritmo delle squadre. Fara' la differenza la qualita' generale delle rose e chi avra' i 15-16 giocatori migliori (11+5 cambi) per assicurare un livello medio di prestazione alto nei 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AresTest ha scritto:

Sostanzialmente hai ragione viene usato in maniera ridicola , basta vedere il rigore assegnato al milan contro l'udinese e non dato al Bologna contro il Milan

 

in questo caso se fai la somma Cuadrado piu maglia della juventus o il difensore tira fuori la pistola o non è rigore mai al mondo

a parte gli scherzi nel caso specifico è una decisione difficile da prendere Cuadrado cerca con il corpo il difensore che cmq allarga la gamba per impedire il passaggio e si arriva al contatto. 

Un classico caso che qualunque decisione prendi qualcuno si lamenta

 

Ma intanto fai andare l’arbitro a riguardarsi i contatti in area, almeno quelli più evidenti, come quello insomma. Poi io onestamente farei anche parlare l’arbitro con i capitani delle squadre, almeno per dare la motivazione della decisione presa. Perché ad esempio nel rigore non dato in Torino Inter, li l’arbitro non poteva scappare insomma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, stanco75 ha scritto:

Ma il colpo di testa di Vlahovic parato sulla linea non era entrato?

NO, verificato anche dalla Goal Line Technology.

Mancava un niente, ma la palla era sulla linea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paotan ha scritto:

Ma intanto fai andare l’arbitro a riguardarsi i contatti in area, almeno quelli più evidenti, come quello insomma. Poi io onestamente farei anche parlare l’arbitro con i capitani delle squadre, almeno per dare la motivazione della decisione presa. Perché ad esempio nel rigore non dato in Torino Inter, li l’arbitro non poteva scappare insomma. 

io sono fortemente contrario ad utilizzare il var per i contatti perchè giudicarli dalle immagini televisive non è facile e il fermo immagine puo essere altamente fuorviante, poi ci sono casi chiarissimi e allora si.

poi non possiamo mandare l'arbitro al var per ogni diavolo di contatto , distruggi una partita

 

Dal mio punto di vista userei il var per le situazioni di fuorigioco et similia e poi concederei alle squadre una max due revisioni per tempo chiamate a loro discrezione

 

Eliminare tutti gli errori non è possibile , come i giocatori sbagliano i goal anche gli arbitri possono sbagliare un fischio

Vediamo di eliminare solo quelli + evidenti e il resto amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.