Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, ms415 ha scritto:

Esatto,io mi ricordo benissimo il catenaccio organizzato di mazzarri a Napoli,appena prendevano palla ripartivano velocissimi ed erano letali,tutti sapevano cosa fare.

Noi giochiamo con 11 fermi in campo di organizzato non c',è niente

Ma pure l'Atletico tanto contestato. Si può contestare quanto si vuole ma il loro modo di giocare è quello, non si scappa e spesso è efficace.

Il nostro modo di giocare quale sarebbe invece? Ad oggi non l'ho capito.

 

Fare possesso palla? Ovviamente no

Fare un gioco con tante transizioni offensive? No

Stare bassi e fare contropiede? No, contropiedi non ne facciano quasi mai.

Catenaccione bunker che ti faresti uccidere per subite zero goal? No, i goal li subiamo comunque, spesso da situazione di vantaggio. 

 

E' quello che da non hater imputo ad Allegri. Uno può giocare come vuole, non c'è un modo solo, la domanda è:"noi come vorremmo giocare?"

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

Io resto basito dalle prestazioni negative di Locatelli, sono quasi incredulo.

È un giocatore da sassuolo o da lazio a dire tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte: "I miei giocatori sono i migliori del mondo" (cit.)

All'epoca erano Estigarribia, De Ceglie, Pepe, Vidal, Licht, Pirlo, Matri, Vucinic, Elia (😁)..

 

Allegri: "che giochiamo a fare col PSG, conta quella col Benfica".

 

Trova le differenze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma smettila. Giocatore palesemente fuori forma ma che per i grandi meriti dell'allenatore gioca costantemente di spalle, da solo, e dovrebbe praticamente salvare ogni volta la squadra come ha fatto per una vita. E lo so critica pure. 🤦🏻‍♂️

Sono 2 stagionei che il colombiano ha smesso di giocare a calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ah su questo non c'è dubbio alcuno. Certo che dopo che hanno anche sbagliato un rigore, fa sorridere leggere che la Fiorentina avrebbe fatto solo un tiro in porta.

Molti ormai forse per difendere un personaggio dicono cose che semplicemente non esistono, visto che evidentemente la Fiorentina ha avuto diverse situazioni molto ghiotte non trasformate in occasioni solo per la scarsa qualità dei propri interpreti. 

Il signore a cui rispondi é ovvio che sia uno che si diverte a venire qui a dire cavolate. Fa come il suo vate in conferenza stampa quando dice che a lui non piace allenare  ... Si divertono così .. che devo fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BastAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, homer75 said:

Condizione fisica imbarazzante. Non capisco perché farlo giocare

Fi..a, se dovessimo fare giocare solo quelli in condizione ci squalificato per mancanza di giocatori in campo.

 

Detto questo McK è uno da 15 minuti finali per fare le imbucate in area. Se lo metti titolare al posto di un Miretti in stato di grazia te le cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La categoria è la stessa, basta guardare la TV nel verso giusto

E come no.....Dai su, Allegri è il peggiore allenatore della serie A a livello di conoscenze tecnico-tattiche. La rosa non è certo la migliore del campionato e certi giocatori sono indecenti (Mckennie su tutti) o finiti ma sono convinto che con qualsiasi altro tecnico qualcosa di simil-decente si potrebbe vedere. E invece il nulla più assoluto: difesa a oltranza, organizzazione zero, qualche raro contropiede quando capita. La Cremonese di Alvini (vatti a vedere con chi gioca) rispetto a noi sembra il Liverpool di Klopp come capacità di stare in campo e occupare ogni zona del rettangolo di gioco. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si si conteremo le partite alla fine tra bene e male

diciamo che è stato molto coinvolto oggi .ghgh

Bremer a Torino era sempre in anticipo, qui scappa all'indietro, ma anche qui non conta l'atteggiamento imposto dal tecnico immagino...

 

anche su bremer non si può sempre trovare il rebigo per menarla. Con la roma ha sbagliato, bruciato da Abraham sul gol e dopo per poco non ha rischiato la frittata. Eh ma poverino è uno da difesa alta. Ho visto oggi. 

Eccheczz. Io non lo so se è forte o no ma pronti via "grande operazione vendere uno pagato 100 milioni quasi per uno che ha fatto na stagione bene col Toro di questi anni". Addirittura " è più forte". Ma scherziamo? Ma vi sembra che siano le politiche delle grandi squadre? 

Ovvio che ti ci vuole in panca uno che gli vanno bene ste cose o qualche desperados dalla bassa serie A che pagherebbe lui per allenare la Juve. Così "li fa correre" 

Qui ho letto di gente che spera in Zidane. Vi voglio bene ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Okabe ha scritto:

Ieri uno prima mi ha detto che la stagione è appena iniziata e non è facile dare un gioco alla squadra, poi mi ha detto che giochiamo come l'anno scorso perchè i giocatori sono gli stessi.

Siamo al delirio .ghgh

 

Che poi non è neanche vero che i giocatori sono gli stessi. La formazione iniziale aveva Bremer, Di Maria, Paredes, Milik e Kostic.. 5 nuovi su 11. Eppure si gioca pure peggio (se possibile) dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece dare la colpa ad Allegri della siccità, del caro energia e della guerra in Ucraina come fa il 99% pdi chi scrive qui dentro è essere ANCORATI alla realtà. Certo, certo... .ghgh 

 

Il calcio non esiste più. Difendete lo scempio che ha fatto una dirigenza che di calcio capisce meno di voi.

Non capisco perché criticando il mercato automaticamente si "salva" l'operato dell'allenatore. Il ds fa la squadra. L'allenatore allena. La rosa è più che sufficiente per fare 3 passaggi di fila e 5 tiri in porta. Cercando di non farsi prendere a pallate da squadre composte di giocatori OGGETTIVAMENTE più scarsi dei nostri. Voi sottovalutate il ruolo del tecnico. Eppure chi ha giocato a calcio (io ci ho giocato anche se a livelli infimi) sa benissimo quanto si può apprendere e quindi migliorare e quanto si può invece se non peggiorare, "ristagnare" a seconda di quello che può darti un allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaulinoPogba ha scritto:

Mi fido della società.

Non durerà ancora a lungo questo scempio, o si cambia o si cambia

Allegri è stato messo lì come parafulmine, perché qualunque altro allenatore verrebbe mangiato vivo in questo scempio.

Sarri aveva definito la Juve una squadra inallenabile, nessuno lo ricorda?

Io sono il primo che vorrebbe liberarsi del giullare di Livorno, ma il problema rimarrebbe tale, perché la malattia della squadra è più profonda.

In dirigenza se ne fregano tutti, se non lo avete ancora capito...

Ce lo vedete un De Zerbi o un Italiano a ricostruire la squadra? No, perché verrebbero fagocitati dal buco nero che è diventata la società Juventus nel suo complesso.

Purtroppo siamo diventati una società mangia allenatori, tutto perché nella dirigenza non esiste più uno staff in grado di programmare le cose con criterio imponendo ai giocatori il rispetto del lavoro.

Ricordate quello che aveva detto Matuidi non appena arrivato alla Juve dal PSG?

Che a Torino, a differenza di Parigi, se arrivavi in ritardo agli allenamenti ti venivano a prendere a casa.

Adesso la situazione si è rovesciata: i giocatori arrivano da Parigi e si mettono in vacanza...

Sarri è stato cacciato dai giocatori perché voleva farli allenare di più: da lì in poi è nata la nostra rovina. La dirigenza è inesistente a livello di disciplina e Allegri è soltanto un mediocre allenatore fortunato ad aver ereditato in passato una squadra vincente al momento giusto. 

Pirlo avrebbe fatto peggio di lui se fosse rimasto? Qualcuno ci crede ancora? 

No, non avrebbe fatto peggio, ma il solo fatto che sia stato cacciato significa che la società aveva bisogno di un nome più altisonante da piazzare come parafulmine, tutto qua.

Ne usciremo soltanto quando in dirigenza torneranno dei professionisti del settore, non gli amici degli amici degli amici.

A quel punto potremo assoldare un Italiano qualunque e dargli in mano una rosa di giocatori qualunque, così si tornerà a vincere.

Conte aveva ricominciato con i Giaccherini, Vucinic, Matri e simili, mica con Messi e Iniesta...

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

prossimo anno entreranno savic e zaniolo ma il risultato sarà uguale.

Dopo 15 mesi oramai ho perso le speranze di vedere una mezza idea di gioco

ancora un paio di partite così e mi sa che mi metto a seguire la bundes a tempo pieno per qualche tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, German ha scritto:

Non è "uno dei" Problemi. 

 

È il problema MADRE da cui si ramificato poi mille altri problemini che si ripercuotono sui singoli:

 

- giocatori fuori ruolo

- giocatori a cui si chiede di coprire troppo campo per le caratteristiche che hanno (non si può vedere dimaria rincorrere Biraghi ragazzi) 

- giocatori preparati male tecnicamente e fisicamente

- giocatori che peggiorano a vista d'occhio, chi dal punto di vista tecnico, chi dal punto di vista tattico, chi dal punto di vista fisico. 

 

Lo stesso bistrattato McKennie prima dell'avvento di Allegri era un giocatore con corsa, grinta e gol nelle gambe... Ora non sembra nemmeno capace di reggersi in piedi, hanno tutti paura di se stessi. 

 

Ma il problema è a monte. Non capirlo significa non voler capirlo. 

Forse sbaglio io a continuare a risponderti boh 

 

Io parlo di singolo episodio,ho postato con tanto di foto un errore del singolo in una specifica situazione 

 

Quindi tutto il contesto del "non gioco" in quel caso lì specifico non c entra nulla 

 

Tu continui a volerne fare un discorso generale 

 

Se hai piacere di darmi un parere su quell' episodio singolo bene, sennò è inutile continuare 

 

Ho già detto che son d accordo e condivido il discorso generale  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Locatelli è un brocco…

ma possibile che son tutti  brocchi? .boh ma una domanda sul perché nessun giocatore "rende" non ce la facciamo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Che poi non è neanche vero che i giocatori sono gli stessi. La formazione iniziale aveva Bremer, Di Maria, Paredes, Milik e Kostic.. 5 nuovi su 11. 

Era riferito alla partita contro lo Spezia...ma sono disposti anche a contraddirsi pur di difendere il loro idolo :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Unico nota positiva Milik e la coppia Bremer danilo 

E Perin...ci ha salvato più volte già con il Sassuolo ed ha ottenuto il "premio" di miglior portiere della prima giornata. Si è ripetuto contro la Samp parando quel tiro all'inizio ed oggi abbiamo visto tutti. Il portiere è uno dei migliori dei nostri giocatori, finora. Evidentemente stiamo subendo una meraviglia. Con il PSG dobbiamo essere realisti, con lo Spezia, evidentemente pure.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michael Scott ha scritto:

Parti 433, passi al 442, poi di nuovo al 433, poi al 442 storto, infine al 352. Già De Sciglio è quello che è ma se in 45 minuti gli fai fare 3 ruoli diversi di certo non lo aiuti, anzi gli fai fare peggio. 

 

Ormai è inutile dare la colpa ai giocatori, i giocatori ci sono e sono bravi. Quello che manca sono i principi di gioco che è ancora più grave dal non avere idee.

ma infatti. spero che la gente si sveglia finalmente dal torpore

la squadra è ottima 

ma lui non e abile a guidarla. gia da mo'. punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARINES J1897 ha scritto:

Bisogna lavorare... Allegri sicuramente ha le sue colpe...si vince attaccando ...no..non prendendo goal 

È più di un anno che ha colpe, ed è sempre lì a rubare lo stipendio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.