Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, J Solo ha scritto:

Lo ha scritto in questo topic?

No. Credo ormai siano passate alcune settimane  ( forse subito dopo la partita contro la Sampdoria). Vista l'ora puoi provare a scrivergli domani mattina. Per me a prescindere da tutto è davvero molto preparato sulle questioni tattiche e tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

Non ho visto l'Udinese, ma ai nostri terzini viene chiesto di temporeggiare e di stare vicino ai centrali di difesa lasciando libero l'esterno d'attacco, vedasi Sottil con la Fiorentina...

Il pressing e la ferocia agonistica non sono previsti dal tipo di gioco che Allegri chiede alla squadra.

 

 

 

Il calcio di Allegri si può fare se hai Bonucci, Barzagli e Chiellini. 

E può anche avere un senso perché non sprechi energie. 

Per vincere i campionati se hai i campioni davanti. 

Aveva Ronaldo e Tevez prima. 

Se salta Bremer arriviamo ottavi.

Ho ancora un briciolo di speranza che se ne renda conto 

Forse ha bisogno di qualche imbarcata per capirlo.

Non credo sia proprio rinc*

Non voglio crederlo.

Se così fosse salterà. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DD90 ha scritto:

Sono d’accordo che certi giocatori siano mediocri, ma ci sono molti altri aspetti positivi da considerare:

 

-Miretti, centrocampista 19 enne italiano con grandi qualità. Ci voleva finalmente

-Paredes, che ha ancora tutto da farci vedere, ma finalmente un mediano/regista

-Milik, considerato un acquisto flop, ma che ha dimostrato subito le sue qualità in attacco

-Kostic, non sarà un fenomeno ma essenzialmente va a sostituire Bernandeschi, vogliamo mettere? Upgrade

-Perin, considerato un semplice panchinaro, si sta dimostrando più affidabile del Polacco

-Gatti, che finora ha solo giocato una partita, ma almeno si inizia a scommettere su un altro giovane italiano dopo Chiellini

-Vlahovic, acquisto del mercato invernale, vogliamo dimenticarcelo? Ci siamo assicurati il futuro con lui 

 

E disponibilità economica ne abbiamo poca, quindi per me si è fatto un gran lavoro. Poi sicuramente c’è anche una lunga lista di lati negativi, ma non c’è solo mediocrità in questa squadra…si sta tentando di ricostruire, con i giovani, rimettendo anche una solida base italiana, ma non siamo lo schifo che abbiamo “ammirato” a Firenze o a Genova. Lì c’è esclusivamente la mano dell’allenatore.

Ma di aspetti positivi ovvio che ce ne sono, così come di giocatori bravi e da valorizzare.  Però secondo me senza Chiesa, Di Maria e Pogba abbiamo tante, troppe lacune, tecniche e tattiche. Kostic meglio di Bernardeschi, va bene. Ma a oggi non ha saltato un uomo. E comunque non sta sostituendo semplicemente Bernardeschi, che ci vorrebbe ben poco, ma Chiesa. Cioè uno che fa la differenza. Che mancherà per tutto il girone d'andata. E non parliamo di un giocatore qualunque. Milik è bravo, lo sapevamo, da un'opzione in più per l'attacco, ma comunque è un numero nove. Che sostituisce Vlahovic. Si, possono giocare anche insieme, ma non è comunque il giocatore che ti da dribling e fantasia all'attacco. Gatti mi dà ottime sensazioni. Ma anche qui, non è che l'hai aggiunto a una difesa forte e collaudata. L'hai preso per sostituire Chiellini. I terzini sono gli stessi, e non possiamo aspettarci che portino ne gol, nè apporto alla manovra offensiva. Insomma, secondo me ovvio che sta squadra sta deludendo per mille motivi. Ma la mia sensazione è che senza Pogba Chiesa e Di Maria, manchino più o meno le stesse cose che mancavano l'anno scorso e due anni fa. Cioè qualità, imprevedibilità, capacità di saltare l'uomo, gol che vengano dai vari reparti, rifinitura. Poi, Allegri deve farsi una svegliata, essere più coraggioso, dare un'idea, entusiasmo e valorizzare il potenziale inespresso che abbiamo. Tutte cose che non sta facendo, anzi, e su questo siamo d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 225 pagine leggo ancora qualcuno che si rammarica perché potevamo essere primi.

Ma le partite le vedete bendati e con i tappi alle orecchie?

Facciamo pena al pene!

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Berico said:

è lo so è la tesi di tutti quelli che vorrebbero esonerare Allegri, perché una squadra rivoluzionata in difesa centrocampo attacco, per forza di cosa con un gioco a tutto campo si rischierebbero imbarcate che poi verrebbero limitate con la conoscenza del gruppo e l’affiatamento, allegri arriva al medesimo risultato privilegiando prima la  fase difensiva, lo dice  la storia sia in campionato che in Champions, in casa del borussia mentre qui sul forum se la facevano addosso ad affrontare il mago klopp li abbiamo annientati, giocando . La squadra è nuova con la Fiorentina erano fuori chiesa Pogba  vlahovic , 200 mln ? La squadra è forte e scuse non ne ha ma solo lui può vincere con una squadra rivoluzionata. Se non vincerà lo scudo sarò il primo  a chiedere il cambio. Ma non accadrà.

Io non mi aspetto lo scudetto, mi aspetto una squadra che faccia meglio dello scorso anno. Detto ciò, io do ancora tempo ad Allegri, mi auguro che il lavoro in settimana di i frutti sperati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 77luca ha scritto:

quello che vi brucia è che con gli altri non è stato meglio. Non è successo quello che credevate. Io il calcio spettacolare di sarri lo sto ancora aspettando. All'inizio di quell'anno c'era chi scriveva "quanto tempo perso". E soprattutto quello che vi brucia è che i due successivi progetti non sono stati bocciati dai tifosi ( ovviamente) sono stati disintegrati dalla società (anche sbagliando per me, io un allenatore con lo scudetto non lo manderei mai via.) 

Quello che vi brucia è che , contrariamente alle aspettative e sul terreno più delicato, la Juve europea di Sarri e Pirlo è stata un microbo inconsistente rispetto a quella immediatamente scintillante ( 2015) di Allegri. 

Allora , spiegatemi voi quelle cose.

Com è che questo show non si è visto. 

È improprio citare Sarri e Pirlo a caso.

Sarri ha ereditato gli stessi calciatori di Allegri e ha avuto la bellezza di 6 mesi per lavorare sulla sua idea di calcio per poi alzare bandiera bianca. ( Ci sono le interviste a proposito).

 

Pirlo era visto come il nuovo guardiola dal nostro presidente, che però non ci pensò due volte a farsi la cenetta romantica con Acciuga per chiedergli di tornare ad allenare il club. 

 

Prima ha cacciato un allenatore che aveva vinto lo scudetto e che era stato delegittimato dalla squadra e poi ha messo uno solo per il suo cognome ad allenare il club più importante d'Italia. 

 

Di che parliamo? Sono progetti seri questi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

è lo so è la tesi di tutti quelli che vorrebbero esonerare Allegri, perché una squadra rivoluzionata in difesa centrocampo attacco, per forza di cose con un gioco a tutto campo si rischierebbero imbarcate che poi verrebbero limitate con la conoscenza del gruppo e l’affiatamento, allegri arriva al medesimo risultato privilegiando prima la  fase difensiva, lo dice  la storia sia in campionato che in Champions, in casa del borussia mentre qui sul forum se la facevano addosso ad affrontare il mago klopp li abbiamo annientati, giocando . La squadra è nuova con la Fiorentina erano fuori chiesa Pogba  vlahovic , 200 mln ? La squadra è forte e scuse non ne ha ma solo lui può vincere con una squadra rivoluzionata. Se non vincerà lo scudo sarò il primo  a chiedere il cambio. Ma non accadrà.

Mi auguro con tutto il cuore che sia io a fare una figura dimmerda dicendoti che stai vaneggiando, purtroppo non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, 77luca ha scritto:

si certo, i meriti di conte ci sono sempre quando lui è da un'altra parte. 

Io so solo che se n è andato perchè riteneva la rosa non all altezza, e nemmeno un anno dopo eravamo a Berlino. Non per merito suo. 

Finora lui in fondo alla champions c è arrivato con una sola maglia. 

Per il resto ha fatto sempre ridere. Nemmeno il girone passavamo a momenti.

Il primo anno in champions Conte aveva fatto bene dai.

Poi è vero, nelle altre occasioni un disastro ed è un suo grande limite.

Lui spreme le squadre che allena pagando lo scotto nelle campagne europee, mantendo sempre uno stato di tensione che castra la giocata del singolo, cosa imprescindibile in Champions.

Però per me a costruire una squadra ci sta un abisso tra i due.

Non c'è proprio confronto.

Allegri nella prima gestione ereditata dal leccese ha fatto benissimo, senza vincere purtroppo.

Nella seconda il primo anno imbarazzo contro il modesto Villareal.

Poi tu consideri Allegri più bravo di Conte, io il contrario.

L'importante è che la Juve torni a farci emozionare, nel bene e nel male.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che vi è passata (forse) la sbornia da “si gioca di * bla bla” iniziamo a contare i punti. Si fermano Roma, Lazio ed Inter, mentre noi guadagniamo un punto lasciandoci una trasferta MOLTO difficile alle spalle. Pesano solo i punti lasciati a Genova, che io non avevo preventivato onestamente. Con le ultime 2 trasferte sono finiti i campi di patate dove è impossibile giocare bene, anche se ti chiami Manchester City. Continua il filotto positivo per la nostra classifica, anche se solo di 1 punto. Abbiamo una difesa arcigna e giocatori con ottimi piedi a centrocampo. Quest’ultimo reparto va sempre rodato in attesa degli infortunati. Se tutto va come deve incastrarsi a gennaio iniziamo a rullare il campionato e se siamo sempre in coppa diremo la nostra come ai vecchi tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Il primo anno in champions Conte aveva fatto bene dai.

Poi è vero, nelle altre occasioni un disastro ed è un suo grande limite.

Lui spreme le squadre che allena pagando lo scotto nelle campagne europee, mantendo sempre uno stato di tensione che castra la giocata del singolo, cosa imprescindibile in Champions.

Però per me a costruire una squadra ci sta un abisso tra i due.

Non c'è proprio confronto.

Allegri nella prima gestione ereditata dal leccese ha fatto benissimo, senza vincere purtroppo.

Nella seconda il primo anno imbarazzo contro il modesto Villareal.

Poi tu consideri Allegri più bravo di Conte, io il contrario.

L'importante è che la Juve torni a farci emozionare, nel bene e nel male.

 

Sono due allenatori che rendono in situazioni diverse. Forse avremmo avuto più bisogno di uno come Conte, piuttosto che di uno come Max. Ai tempi, invece, avevamo bisogno di uno come Allegri, invece che un altro come Conte.

2 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Ora che vi è passata (forse) la sbornia da “si gioca di * bla bla” iniziamo a contare i punti. Si fermano Roma, Lazio ed Inter, mentre noi guadagniamo un punto lasciandoci una trasferta MOLTO difficile alle spalle. Pesano solo i punti lasciati a Genova, che io non avevo preventivato onestamente. Con le ultime 2 trasferte sono finiti i campi di patate dove è impossibile giocare bene, anche se ti chiami Manchester City. Continua il filotto positivo per la nostra classifica, anche se solo di 1 punto. Abbiamo una difesa arcigna e giocatori con ottimi piedi a centrocampo. Quest’ultimo reparto va sempre rodato in attesa degli infortunati. Se tutto va come deve incastrarsi a gennaio iniziamo a rullare il campionato e se siamo sempre in coppa diremo la nostra come ai vecchi tempi.

Vero, però bisogna svegliarsi. Non possiamo rischiare sempre.

Bisogna tornare a comandare in campo.

 

Cmq io il pareggio a Genova l’avevo dato per scontato. Campo che soffriamo sempre e dove non ci fermavamo da un po’..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dystopian ha scritto:

Nonostante il gioco, le varie difficoltà, gli infortuni, i giocatori, l'allenatore, Folletti e quello che volete senza il furto contro la Rometta erano 11 punti e primo posto.

Primo posto nonostante l'assenza di Chiesa e Pogba e dei vari infortuni. Il PSG sarà un test notevole, dopo la prova incolore di Firenze, non penso proprio che la squadra vada a Parigi a fare la passerella. Sarà test vero, nonostante le parole da maniavantista di Allegri. Dopo Parigi si avrà uno scenario più chiaro sia in un senso che nell'altro.

Parigi non è roba per noi adesso. Tutto quel che viene è guadagnato. Adesso l importante è non staccarsi troppo in campionato e sperare che rientrino giocatori e si assestino nella formazione titolare. Possiamo essere ancora a meno 4 domani e non è una bella cosa, ma poteva andare peggio.

Per competere con certe squadre ci vogliono mercati diversi. 

Forza e coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Berico ha scritto:

è lo so è la tesi di tutti quelli che vorrebbero esonerare Allegri, perché una squadra rivoluzionata in difesa centrocampo attacco, per forza di cose con un gioco a tutto campo si rischierebbero imbarcate che poi verrebbero limitate con la conoscenza del gruppo e l’affiatamento, allegri arriva al medesimo risultato privilegiando prima la  fase difensiva, lo dice  la storia sia in campionato che in Champions, in casa del borussia mentre qui sul forum se la facevano addosso ad affrontare il mago klopp li abbiamo annientati, giocando . La squadra è nuova con la Fiorentina erano fuori chiesa Pogba  vlahovic , 200 mln ? La squadra è forte e scuse non ne ha ma solo lui può vincere con una squadra rivoluzionata. Se non vincerà lo scudo sarò il primo  a chiedere il cambio. Ma non accadrà.

Ma è chiaro che se continuiamo a giocare come a Genova o a Firenze lo scudetto sarà nostro,  è  che oltre alla vittoria finale,nel tragitto per la medesima, vorremmo vedere 2/3 tiri in più nella porta avversaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, giampy_style said:

È improprio citare Sarri e Pirlo a caso.

Sarri ha ereditato gli stessi calciatori di Allegri e ha avuto la bellezza di 6 mesi per lavorare sulla sua idea di calcio per poi alzare bandiera bianca. ( Ci sono le interviste a proposito).

 

Pirlo era visto come il nuovo guardiola dal nostro presidente, che però non ci pensò due volte a farsi la cenetta romantica con Acciuga per chiedergli di tornare ad allenare il club. 

 

Prima ha cacciato un allenatore che aveva vinto lo scudetto e che era stato delegittimato dalla squadra e poi ha messo uno solo per il suo cognome ad allenare il club più importante d'Italia. 

 

Di che parliamo? Sono progetti seri questi?

Quello che è successo a Sarri dimostra quello che diceva Allegri l'anno prima: la squadra era da rifondare. Non a caso anche Sarri se ne andò definendo la rosa "inallenabile".

 

Per me i primi responsabili di quello che è successo sono i dirigenti perché negli ultimi 3 anni sono state prese decisioni assurde, che il Covid ha ovviamente aggravato ulteriormente. Per me Allegri non andava cacciato ma andava assecondato, ma dopo quella decisione allora non andava cacciato Sarri per mettere al suo posto uno che non aveva mai allenato.

 

Poi è tornato Allegri, quasi come se si volesse riprendere da dove si aveva lasciato. Per me è un grande allenatore ma deve avere un'intuizione o continueremo a vedere calciatori che underperformano e a dover sperare nei pareggi contro squadre minimamente organizzate. Se va male significa che questa squadra non ha bisogno di un gestore come Allegri ma di un generale come Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

la Roma gioca in due tronconi, ecco spiegata la nostra prova discreta

è una squadra slegatissima

ha 10 punti presi perchè ha affrontato neopromosse, la Salernitana cantiere aperto e noi che siamo una causa persa con quello in panca

Io aspetterei a dare giudizi.

È un campionato strano.

Anzi saranno due campionati strani perché dopo i mondiali sarà come ripartire da zero.

Attualmente Napoli e Milan sembrano non avere rivali.

Magari il nostro partire piano si rivelerà importante.

Questo non significa giustificare lo scempio visto finora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Io non mi aspetto lo scudetto, mi aspetto una squadra che faccia meglio dello scorso anno. Detto ciò, io do ancora tempo ad Allegri, mi auguro che il lavoro in settimana di i frutti sperati.

La società  chiede lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Capire di calcio vuol dire vendere 9scudetti in fila uno dopo l'altro.Il Milan ha vinto dopo 11anni,I cartonati dopo 10 e tutte le altre manco le conto.Bisogna saper perdere ogni tanto ,quando succede.

Non mi risulta che i 9 scudetti li abbia vinti questa dirigenza, forse ti sei perso qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Parigi non è roba per noi adesso. Tutto quel che viene è guadagnato. Adesso l importante è non staccarsi troppo in campionato e sperare che rientrino giocatori e si assestino nella formazione titolare. Possiamo essere ancora a meno 4 domani e non è una bella cosa, ma poteva andare peggio.

Per competere con certe squadre ci vogliono mercati diversi. 

Forza e coraggio.

Altro mistero perché non riesca mai a schierare 2 o 3 volte di seguito un 11 iniziale uguale. 

Non è in pace nemmeno con se stesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Prima ha cacciato un allenatore che aveva vinto lo scudetto e che era stato delegittimato dalla squadra 

Ti correggo. Ne ha cacciati due di fila che avevano vinto lo scudetto. Il primo era al quinto di fila. Al 3 tentativo si sa, chi cerca quello che non deve, trova quello che non vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Io aspetterei a dare giudizi.

È un campionato strano.

Anzi saranno due campionati strani perché dopo i mondiali sarà come ripartire da zero.

Attualmente Napoli e Milan sembrano non avere rivali.

Magari il nostro partire piano si rivelerà importante.

Questo non significa giustificare lo scempio visto finora 

Ora come ora non bisogna perder punti facili. 

E Genova non la metto nei punti facili perché è un campo dove abbiamo sempre sofferto, anche quando eravamo molto più forti. 

Non bisogna sbagliare le partite come quella di domenica prossima e bisogna iniziare a vincere qualche scontro diretto (tra l’altro, forse è l’ora di tornare a vincere a Napoli e con le Milanesi).

In campo, però, bisogna darsi una svegliata. Sia Allegri che i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tardelli2008 ha scritto:

Altro mistero perché non riesca mai a schierare 2 o 3 volte di seguito un 11 iniziale uguale. 

Non è in pace nemmeno con se stesso. 

se schiera gli 11 di firenze a parigi , preparati a contare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

La società  chiede lo scudetto.

Non si può vincere lo scudetto tirando in porta 2 volte in ogni partita.

Un eventuale scudetto passa necessariamente dall'allontanamento immediato (o al più tardi alla pausa mondiale) dell'allenatore. L'alternativa è che quest'ultimo rinsavisca e cambi atteggiamento, ma è molto più impossibile della prima opzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Ora che vi è passata (forse) la sbornia da “si gioca di * bla bla” iniziamo a contare i punti. Si fermano Roma, Lazio ed Inter, mentre noi guadagniamo un punto lasciandoci una trasferta MOLTO difficile alle spalle. Pesano solo i punti lasciati a Genova, che io non avevo preventivato onestamente. Con le ultime 2 trasferte sono finiti i campi di patate dove è impossibile giocare bene, anche se ti chiami Manchester City. Continua il filotto positivo per la nostra classifica, anche se solo di 1 punto. Abbiamo una difesa arcigna e giocatori con ottimi piedi a centrocampo. Quest’ultimo reparto va sempre rodato in attesa degli infortunati. Se tutto va come deve incastrarsi a gennaio iniziamo a rullare il campionato e se siamo sempre in coppa diremo la nostra come ai vecchi tempi.

Magari se iniziamo anche a creare i presupposti per tirare in porta è anche meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Anche Lippi quando era all Inter veniva preso a pallate da tutti. Eppure era Lippi. 

Non sto giustificando Allegri, assolutamente. Solo che penso che le cose siano un po' più complesse. 

Infatti lippi all'inter durò quanto un gatto in tangenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

Non si può vincere lo scudetto tirando in porta 2 volte in ogni partita.

Un eventuale scudetto passa necessariamente dall'allontanamento immediato (o al più tardi alla pausa mondiale) dell'allenatore. L'alternativa è che quest'ultimo rinsavisca e cambi atteggiamento, ma è molto più impossibile della prima opzione

Si vince prendendo 2 gol anche. Prima la solidità poi i gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.