Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

O.T : Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

Padre milanista - Madre interista, se non c'era mio fratello a farmi il lavaggio del cervello avrei preso brutte strade .ghgh

 

Ho avuto la fortuna di vedere un certo Del Piero fare cose bellissime in Champions e vedere alzare la maledetta e mi sono innamorato del calcio.. Grave errore sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero tifosissimo di Paolo Rossi e tifavo la squadra per cui giocava.

Quindi la prima squadra che ho tifato fu il Lanerossi Vicenza, poi il Perugia e infine la Juve...e bianconero sono rimasto 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

La più bella nazionale italiana che ricordo...

Il fiorentino era più bello a vedersi che utile come calciatore, tant'è che spesso gli subentrava Zaccarelli nel secondo tempo.

Peccato per Furino, unico del nostro centrocampo a rimanere escluso dalla nazionale, così come Morini in difesa, anche lui non convocato. Al suo posto giocava Bellugi. Nove su undici, comunque

E unici a battere i padroni di casa Argentini, poi Campioni del Mondo , cosa che definire non facile in quel Torneo, è assoluto eufemismo. Con gol di chi ? Ma certo, di Bobby Gol Bettega !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi regalarono a 5 anni il poster di Platini dicendomi "questo è il giocatore più forte del mondo e gioca nella Juve, la squadra più forte di tutte" (e in quel momento era anche vero).

Da quel momento ho cominciato a dire di tifare Juve ma ho iniziato a farlo davvero e con una certa consapevolezza ai tempi del Mondiale del 1990.

I miei ricordi più lontani sono le finali vinte con milan e fiorentina con Zoff allenatore, poi con i Mondiali mi appassionati talmente tanto al calcio che da li in poi iniziai a seguire anche le altre squadre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era un manchester united- juventus di quelli a cavallo tra il 96 e il 98 ..... non so dirvi quale, mi ricordo solo che rimasi folgorato dall'atmosfera, avevo i brividi ...... champions league, canale 5, e mamma che quella sera fece la pizza. In piu' vidi zidane e del piero che mi conquistarono totalmente ..... sono stato fortunato perchè se avessi scelto la squadra poco dopo SICURAMENTE sarei diventato interista a causa di ronaldo il fenomeno.

 

Ronaldo per noi bambini di quell'epoca era tutto.

 

le strane sliding doors della vita, fortunatamente è andato tutto come doveva andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pax73 ha scritto:

Mondiali Argentina'78, tifo indemoniato per l'Italia , avevo la certezza che Juventus e Nazionale fossero la stessa cosa visto che 10/11 erano della Juve, mio padre poi mi fece notare che Antognoni era della Fiorentina, ma ormai la malattia era cominciata

Stessa cosa...i Mondiali del '78 ...e la medesima convinzione che la Juve fosse la Nazionale, e viceversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonni romanisti, genitori romanisti, fratello e sorella romanisti. Di carattere sono sempre stato un po' bastian contrario. A volte l'ho pagata cara questa cosa, ma nel caso della Juve ringrazio Dio di avermi fatto così. Da passione si trasformò in amore con Platini, e ora eccomi qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bismarck ha scritto:

E unici a battere i padroni di casa Argentini, poi Campioni del Mondo , cosa che definire non facile in quel Torneo, è assoluto eufemismo. Con gol di chi ? Ma certo, di Bobby Gol Bettega !

Meritavamo di vincere noi quel mondiale. 

Gli dei del calcio ci hanno premiato quattro anni dopo con gli interessi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta in finale di Coppa Uefa contro il Parma (credo nel '94)... È il primo ricordo nitido di Juve che ho..alla faccia di chi dice che si tifaJuve perché "vince sempre" (cit.)...piansi tra le braccia di mio papà per ore credo sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maxono ha scritto:

Ero tifosissimo di Paolo Rossi e tifavo la squadra per cui giocava.

Quindi la prima squadra che ho tifato fu il Lanerossi Vicenza, poi il Perugia e infine la Juve...e bianconero sono rimasto 😁

 

 ....amico, ma ti rendi conto di che grossissimo rischio hai corso ?

 

.... ma se dopo Vicenza e Perugia fosse finito .. uum che so .. al Milan - all'Inter - al Napoli - alla Fiorentina - alla Roma - al Torino - 

che " squallida e lurida vita calcistica " avresti avuto ?

 

accendi ... non " uno " ... ma bensì .. " un milione " di  .. image.jpeg.04f4518fa0b7f4ee72eb44ba1ff19689.jpeg .. " ceri " .. a Gesù .. alla Ma.donna ..

 

ed a tutti i " Santi " del Paradiso ... compresi quelli che sono in " Purgatorio " per qualche " peccatuccio " e che sono in 

attesa di avere il " Permesso di Soggiorno " .. per salire ai .. " Piani Alti "  .. del .. " Firmamento " ..  :uhmm:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre tifosissimo granata mi portava con lui allo stadio  (penso di essere uno dei pochi, se non l'unico ad aver visto il grande torino)

io non mi divertivo perche' ero juventino come mia madre, pero' devo dire che il mio babbo non mi ha spinto a tifare granata, cosi io appena

ebbi la possibilita' di raccimolare i soldI (200 LIRE) prendevo il tram e via, da solo, allo stadio aspettavo che le squadre entrassero e poi mi 

fiondavo dietro la porta avversaria per poter godere delle ns reti (allora l'ingresso alle 2 curve ad al rettilineo centrale era libero) che tempi,

mi ricordo che qualche volte aspettavo in piazza D'ARMI nel viale qualche giocatore che andava a casa (pensate un po') a piedi con una

valigetta, non tutti perche' i Big allora viaggiavano gia' un macchina

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gobbone ha scritto:

Papà e nonni juventini fino al midollo. Vicino di casa, antipatico come pochi, interista. 

Ti cito ad esempio perché un po di colpa è del tuo avatar, a già lo sai.

Sono del 1960, e verso i 5 anni mio padre inizio a comprarmi le figurine Panini. Non ci capivo nulla di calcio, ma a vederle, la divisa della Juventus era la mia preferita, bellissima nei colori più eleganti che esistono (i colori che non sono colori, come ci dicono gli affettuosi (!) "Lupacchiotti"), con lo scudetto che era bello pure lui, e pieno di trofei, come anche quelli di altre 2 squadre entrambe con le strisce nere come noi, ma una con l'azzurro e l'altra col rosso al posto del bianco...........scartate, il bianconero era meglio.

Ho seguitato così fino alla fine degli anni '60, non sapendo nemmeno se si vinceva qualcosa (e già nell'anno della mia nascita si centrò uno scudetto, tanto per dire il destino), risultati della squadra, non seguivo nulla. Insieme alla Juventus, simpatizzavo per il Bologna, soltanto perché avevano Helmut Haller in squadra.

Che dire, mi pare dalla stagione 1968 la Juventus compra il tedesco, e da allora inizia ufficialmente la passione, prima inconsapevole, e ora più che consapevole, per la Juventus. Ho pure mie foto da bambino in divisa bianconera.

Da allora per me è sempre stato un onore poter dire di essere juventino, poi dal 2006, grazie a ciò che è successo, il tutto si è moltiplicato a dismisura, fino ad arrivare in quegli anni qui sopra, io che i social e altre diavoleria nemmeno li considero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gene ereditario da famiglia di juventini.

Il primo ricordo nitido calcistico che ho è il rigore di Brady a Catanzaro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mark92 ha scritto:

era un manchester united- juventus di quelli a cavallo tra il 96 e il 98 ..... non so dirvi quale, mi ricordo solo che rimasi folgorato dall'atmosfera, avevo i brividi ...... champions league, canale 5, e mamma che quella sera fece la pizza. In piu' vidi zidane e del piero che mi conquistarono totalmente ..... 

Se abbiamo vinto era la partita di novembre '96, qualche giorno prima della finale di Tokyo col River Plate.

L'anno dopo segnarono Del Piero dopo pochi secondi e Zidane nel recupero, ma purtroppo perdemmo 3-2.

Poi ci fu la semifinale del 1999 ma quella.non può essere perché Del Piero non giocava (anno dell'infortunio di Udine).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo, quando non tifavo ancora per nessuno in cameretta avevo attaccato sull'armadio un posterino che avevo trovato in una rivista di mia mamma di Ruud Gullit (era l'87-88 cca). Un giorno venne a trovarci un amico di famiglia e quando passò davanti camera mia e lo vide, entrò e lo strappò letteralmente dall'armadio (io avevo 7-8 anni). Poi scese in macchina, torno su e mi regalò un poster ad altezza naturale di Gigi De Agostini e Rui Barros (astenersi con le battute sulla sua altezza 😝) e mi regalò una sciarpa della Juve. Da quel giorno scoccò la scintilla e diventai malato dei colori bianconeri.

Se quel giorno non fosse passato a trovarci quel amico, oggi moooolto probabilmente sarei un tifoso rossonero (:ola2:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Meritavamo di vincere noi quel mondiale. 

Gli dei del calcio ci hanno premiato quattro anni dopo con gli interessi...

E' verissimo. L'Italia era Nazionale più bella, giocava benissimo. Ricordo di aver visto a Roma una delle gare di qualificazione a quel Mondiale, dove sfidammo l'Inghilterra di Kevin Kegan, a quei tempi vero asso del Liverpool. 2 a 0 per noi, e fantastico gol di testa in tuffo di Bettega per il 2 a 0 finale. Se non erro il primo gol fu un autorete, su una bomba del nostro Cuccureddu deviata da un inglese. Che tempi !  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bismarck ha scritto:

E' verissimo. L'Italia era Nazionale più bella, giocava benissimo. Ricordo di aver visto a Roma una delle gare di qualificazione a quel Mondiale, dove sfidammo l'Inghilterra di Kevin Kegan, a quei tempi vero asso del Liverpool. 2 a 0 per noi, e fantastico gol di testa in tuffo di Bettega per il 2 a 0 finale. Se non erro il primo gol fu un autorete, su una bomba del nostro Cuccureddu deviata da un inglese. Che tempi !  

Puoi ben dirlo fratello. E non soltanto perché eravamo pischelli :d 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Ti cito ad esempio perché un po di colpa è del tuo avatar, a già lo sai.

Sono del 1960, e verso i 5 anni mio padre inizio a comprarmi le figurine Panini. Non ci capivo nulla di calcio, ma a vederle, la divisa della Juventus era la mia preferita, bellissima nei colori più eleganti che esistono (i colori che non sono colori, come ci dicono gli affettuosi (!) "Lupacchiotti"), con lo scudetto che era bello pure lui, e pieno di trofei, come anche quelli di altre 2 squadre entrambe con le strisce nere come noi, ma una con l'azzurro e l'altra col rosso al posto del bianco...........scartate, il bianconero era meglio.

Ho seguitato così fino alla fine degli anni '60, non sapendo nemmeno se si vinceva qualcosa (e già nell'anno della mia nascita si centrò uno scudetto, tanto per dire il destino), risultati della squadra, non seguivo nulla. Insieme alla Juventus, simpatizzavo per il Bologna, soltanto perché avevano Helmut Haller in squadra.

Che dire, mi pare dalla stagione 1968 la Juventus compra il tedesco, e da allora inizia ufficialmente la passione, prima inconsapevole, e ora più che consapevole, per la Juventus. Ho pure mie foto da bambino in divisa bianconera.

Da allora per me è sempre stato un onore poter dire di essere juventino, poi dal 2006, grazie a ciò che è successo, il tutto si è moltiplicato a dismisura, fino ad arrivare in quegli anni qui sopra, io che i social e altre diavoleria nemmeno li considero.

Io, la prima cosa che ricordo erano le foto a casa di mio nonno materno. Aveva una parete con foto sia dei calciatori che quelle di tutta la squadra. Quella era la sua stanza, dove si riuniva con gli amici a giocare a carte ed ascoltare le partite alla domenica. Mi faceva vedere le foto e mi faceva imparare il nome dei nostri eroi. Fu facile per me diventare tifoso. Logico che questa passione aumentò con il passare degli anni, poi sempre compilici i nonni, cominciai ad andare a vedere alcune partite. Crescendo la passione non diminuì, ed approfittando che abitavo non troppo distante da Torino cominciai anche ad andare a vedere la partite da solo. Negli anni 80 andati tantissime volte allo stadio. Ora, complice il mio lavoro, non ho tanto tempo a disposizione. Fra qualche anno, se tutto va bene, avrò finalmente un pochino di libertà in più e tornerò sicuramente qualche volta in più allo stadio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ereditaria".

Sempre stato juventino da che ho memoria. Lo era mio padre, lo era mio fratello e mia sorella, più grandi di me di una decina di anni. 

Credo di averla anche "trasmessa" ad alcuni miei amici da bambino, visto che questi avevano genitori che tifavano altre squadre. I primi ricordi "consapevoli" risalgono agli ultimi anni di Platini. Difatti è per me una sorta di figura mitologica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.