Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus

Il VoStro giudizio sul mercato della Juventus  

  1. 1. Il VoStro voto complessivo al mercato della Juventus

    • 8
      149
    • 7
      331
    • 6
      129
    • 5
      45
    • 4
      21
  2. 2. Da quale nuovo acquisto vi aspettate di più?

    • Di Maria
      224
    • Pogba
      222
    • Bremer
      85
    • Gatti
      17
    • Kostic
      19
    • Paredes
      76
    • Milik
      28
    • Fagioli
      4
  3. 3. In quale ruolo la Juventus sarebbe dovuta intervenire?

    • Nessuno
      10
    • Terzini
      628
    • Difensori centrali
      66
    • Centrocampisti
      59
    • Ali offensive
      74
    • Attaccanti
      27


Post in rilievo

Mercato da 8 che poteva essere 9 o 10 se fosse stato rinnovato il parco terzini che è davvero l'anello debole della squadra.

Per quanto mi riguarda gli alibi per l'allenatore sono davvero finiti, quest'anno bisogna lottare per lo scudetto, senza se e senza ma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 7, la dirigenza ha fatto il massimo con quello che aveva a disposizione, sarebbe stato più alto il voto se avessero preso pure un terzino sinistro top, purtroppo dovremo vedere spesso e mal volentieri sulla fascia la coppia da incubo sandro/de sciglio, sulla destra c'è il prezioso Danilo, molto bravo dal punto di vista difensivo ma che personalmente preferisco più da centrale in coppia con bremer, un altra cosa che non capisco è stato il prestito di rovella al monza, strano sia andato via lui e non fagioli, nonostante nelle prime 3 gare il primo abbia giocato mentre il secondo nemmeno mezzo minuto, forse una questione di ctp.

Gli acquisti tutto sommato mi sono piaciuti tutti, bene soprattutto i non rinnovi di berna e dybala, dispiace per de ligt ma il giocatore voleva andarsene ed è stato accontentato.

Vedo comunque voti oscillanti, chi dà 8 chi addirittura 4, alla fine sarà come al solito il campo a parlare e a dire se la squadra lotterà per traguardi importanti oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me voto 8

 

Dobbiamo considerare anche l’acquisto di Vlahovic che ha condizionato tutto il mercato estivo. E chi se lo aspettava l’arrivo di Dusan?

 

Nonostante la cifra spesa di 80 ml, siamo riusciti a fare un grande mercato spendendo quasi 0 e non era semplice. Pogba, Di Maria, Bremer, Kostic, Milik, Paredes e l’aggiunta di giovani italiani come Miretti e Gatti. Ci rendiamo conto che abbiamo rivoluzionato una rosa? Solo gli infortuni hanno rovinato un mercato per me top. La rosa sta tornando anche a italianizzarsi e questo è positivo per fare gruppo. Anche il centrocampo sta tornando a buoni livelli. Mancano solo i terzini e vendere qualche esubero (tipo Kean, de Sciglio, A.Sandro) ma in linea di massima ci siamo. La squadra può lottare seriamente per lo scudetto e si spera di fare meglio anche in Champions.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 per non aver comprato un centrale mancino

Comunque positivo, con ipotetici riscatti di Zak e Arthur si pagherebbero Paredes e Locatelli.

Ora cè un anno intero per pensare a 2/3 terzini al posto di Cuadrado e Sandro, preparare il sostituto forte di Rabiot, rinnovare Di Maria e piazzare McKennie.

 

Per il resto credo nella crescita di Locatelli  Miretti e Gatti e nel recupero di Pogba e Chiesa.

Sono fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una sessione di mercato che a fronte di una situazione terzini tragica non porta nessun nuovo innesto, ma che anzi, vede addirittura perderne uno senza sostituirlo non può arrivare alla sufficienza. 
Per quanto riguarda le singole operazioni, prese una ad una:

 

Acquisti

Di Maria 6,5: buon affare a 0, ma si tratta comunque di un tappabuchi, seppur di suprema qualità.

Pogba 7: era un’occasione di mercato da non farsi sfuggire a quelle condizioni. Peccato per l’infortunio.

Bremer 6: è stato pagato davvero tanto ed è arrivato a sostituire De Ligt. Sulla carta serve solo a mantenere il livello della nostra difesa.

Kostic 6: onesto mestierante preso al prezzo giusto.

Paredes 5,5: troppo costoso di cartellino e ingaggio. 
Fagioli e Gatti sv: impossibile giudicare un giovane rientrato da un prestito ed un giocatore proveniente dalla B preso in prospettiva. Ad oggi sono scommesse.

Milik 5: una rondine non fa primavera e resto convinto che Depay sarebbe stato più utile.

 

Cessioni

De Ligt 3: cedere un giocatore del genere, che doveva essere il perno della difesa, nonché capitano del futuro è un pessimo segnale. Se poi ci si aggiunge il fatto che lo si è ceduto ad una cifra appena sufficiente ad evitare la minusvalenza l’insufficienza all’operazione è davvero grave.

Cambiaso 2: prima della cessione di Pellegrini avrei dato 5 perché l’operazione era demenziale, ma il valore del giocatore non eccelso. Con la cessione di Pellegrini il voto diventa 2 perché numericamente Cambiaso ci sarebbe servito.

Rovella 1: prima della cessione di Zakaria avrei dato 4, adesso il voto diventa 1. Il giocatore si era ben inserito ed aveva fatto bene nelle prime uscite. Farlo uscire era già un errore, adesso diventa davvero imperdonabile considerato che la cessione dello svizzero gli avrebbe dato molto più spazio.

Pellegrini 4: non do un voto peggiore solo per il livello non eccelso del giocatore. Il fatto che non sia entrato nessuno a sostituirlo aggrava la situazione.

Zakaria 5: incomprensibile la cessione, che rende incomprensibile anche l’acquisto di questo giocatore appena 8 mesi fa.

Arthur 6,5: cessione che ha del miracoloso, sebbene sia in prestito. Accendiamo un cero e speriamo che ci caschino e lo riscattino.

 

Voto complessivo al mercato 5: la situazione terzini è semplicemente scandalosa e la società è vergognosamente complice di ciò, con operazioni incomprensibili e scuse non più accettabili (se sacrifichi Zak un terzino DEVE entrare perché il posto in lista c’è).

Escluso Pogba, nessun acquisto in entrata è davvero esaltante per vari motivi (Di Maria starà con noi solo un anno) o di reale prospettiva per il futuro (escludendo Bremer e Gatti parliamo di giocatori dai 28 anni in su), esponendoci al rischio concreto di dover intervenire nuovamente in modo pesante fra un paio di stagioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo mercato una squadra  costruita  per il 433(da qui la rinuncia a Dybala) se è  confermata la cessione di Zakaria ottimo anche in uscita, in pratica abbiamo tenuto 2 su 3 dei nostri giovani e migliorato il centrocampo,ovviamente tutto  dipenderà da quando torneranno disponibili Pogba e Chiesa,per intanto possiamo dire di avere in rosa il miglior difensore( Bremer )il miglior  attaccante (Vlahovic) del campionato e 2 tra i migliori uomini assist d'Europa (Kostic e Di Maria) unica pecca secondo me è che Chiesa a parte non abbiamo esterni da doppia cifra per cui i gol dovranno farli anche i centrocampisti però credo che la squadra è  molto più solida dell'anno scorso e prenderemo molti meno gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero mercato - nonostante tanti ottimi arrivi - è stato fatto in uscita, prima lo scorso anno con Ronaldo (liberando risorse economiche importantissime e disinnescando una mina vagante nello spogliatoio, vedi successiva esperienza a Manchester) quindi quest'anno con De Ligt, Demiral, Berna, Ramsey, Pjaca, Arthur e Zakaria, svuotando pesantemente il monte-stipendi (circa 140 milioni lordi, se non ho fatto male i conti). Spiace, francamente, per Dybala (ma ci ha messo tanto del suo con un procuratore indecente) e per Morata, che speravo restasse.

 

Mancanza grave un terzino sinistro e un terzino destro, che arriveranno quasi certamente a giugno (e penso e spero siano Singo a destra e almeno uno tra Guerreiro, Grimaldo, Bensebaini e Parisi dall'altro lato), sempre che non si decida di intervenire a gennaio. Avrei quantomeno tenuto Pellegrini.

 

Importantissimo aver tenuto molti giovani (Gatti, Miretti, Fagioli, Soulé) e aver finalmente allestito un centrocampo con gli uomini giusti. 

 

Per me è 7.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7, ma la tremenda lacuna lasciata sui terzini rischiamo di pagarla carissimo, è un ruolo troppo importante in entrambe le fasi. Inspiegabile l'incondizionata fiducia del livornese per the sciglio, che lo ricambia con prestazioni da 4,5/5 come ieri.

Su Kostic, un po' di pazienza... è arrivato da 2 partite e per di più sappiamo bene che qui alla juve nessuno gli dirà cosa deve fare e quando. Quindi dategli un po' di tempo per conoscere i compagni e integrarsi un po' meglio, prima di sputare giudizi tranchant

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6.5

Attaccante di scorta preso.

Regista preso.

I due colpi principali (Di Maria e Pogba) sono sulla carta ottimi, ma qualche dubbio mi rimane per affidabilità e progettualità.

Difesa peggiorata rispetto lo scorso anno, con terzini da medio bassa classifica con un anno in più e la partenza di De Ligt e l’addio di Chiellini  (solo in parte compensate dall’arrivo di Bremer).

Il vero jolly attualmente è il talento Miretti che sta sbocciando, ma non lo considero nel mercato.

Capitolo cessioni: mezzo miracolo il prestito di Arthur, buono il prestito di Zakaria, da De Ligt si è incassato un po’ meno di quanto mi aspettavo (Fofana 82 mln mi pare), ma era difficile fare meglio. Inconcepibile il rinnovo di De Sciglio.

Mercato più che sufficiente, ma rimangono lacune e dubbi (terzini, centrali, futuro di Di Maria, stato fisico di Pogba).

Se gira tutto bene (pochi infortuni e recupero di Pogba) mercato da 7.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un mercato da 6-6.5 mi è sembrato di capire che si stia virando verso un 451/433,ma mentre a livello di mezze ali siamo tutto sommato messo bene, mancano gli attaccanti esterni. Kostic non lo è Cuadrado ormai mi pare scoppiato di Maria non so quante ne farà chiesa a detta di Allegri sarà al 100% a gennaio e cmq in genere l'anno dopo che ti sei fatto il legamento non brilli. Detto questo la rosa è competitiva se nn so pretende dai calciatori di ricoprire ruoli non loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato più orientato al contenimento dei costi che ad un reale miglioramento della rosa.

Nessuna traccia di progettualita'

Voto 4

 

Situazione terzini drammatica.

Cessione di De Ligt subita come una provinciale.

Dybala e Morata di fatto non sostituiti.

Di Maria un 34nne a fine corsa già alle prese con problemi fisici.

 

Troppo poco.

Siamo molto lontani da un club serio ed ambizioso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mescaleros ha scritto:

6

 

Dopo il 3 della scorsa estate e il 9 di gennaio do 6 così la media resta uguale.

Più sulla fiducia, perché di pancia darei anche meno.

Il mercato in entrata mi ha deluso parecchio, fin dall'inizio. Inutile dire che mi aspettassi molto di più, soprattutto in attacco: la quota di fantasia e velocità di questa squadra resta davvero bassa e mi pare evidente che continueremo ad avere molte difficoltà a segnare, come l'anno scorso.

Terzini e ali offensive, forse i ruoli più importanti nel calcio odierno, nuovamente snobbati, con l'aggravante che vorremmo giocare 4-3-3. Continuiamo a operare in maniera diametralmente opposta alle realtà calcistiche che trionfano in Europa e mi pare evidente che non sia solo una questione di soldi, ma anche di preconcetti e mentalità antidiluviana.

Inoltre gli uomini copertina della campagna acquisti sono parametri 0 che presentano notevoli incognite di tenuta, specialmente il nostro nuovo (vecchio) numero 10.

Mi aspettavo una rivoluzione che ponesse le fondamenta di un nuovo ciclo, ma mi pare più che altro un mercato delle toppe. D'altronde, il saldo finale del mercato non mente: difficile riorganizzare seriamente un roster senza una lira in tasca.

Credo che tu abbia centrato tutti i punti dolenti:

 

Terzini non all’altezza

Ali buone ma non eccelse (aspettando Chiesa e sperando nella tenuta fisica di Di Maria)

Rosa poco futuribile (reparto terzini completamente da rifare, Bonucci da sostituire, Pogba non più un ragazzino e manco Paredes, Di Maria forse solo per 1 anno…). La sensazione è che l’anno prossimo servirà sfasciare il salvadanaio

 

Le speranze sono: 

Rosa finalmente sensata, con tutti i ruoli coperti 

Giovani talenti in ruoli chiave (Vlahovic, Chiesa, Miretti, Bremer su tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Mercato da 8 che poteva essere 9 o 10 se fosse stato rinnovato il parco terzini che è davvero l'anello debole della squadra.

Per quanto mi riguarda gli alibi per l'allenatore sono davvero finiti, quest'anno bisogna lottare per lo scudetto, senza se e senza ma.

Non è che tutto il parco giocatori si potesse rinnovare d'un colpo, a mio avviso è stato fatto anche fin troppo, persino si è cercato di colmare alcune lacune prodottasi a seguito di infortuni che si son subito avuti, ai terzini e al portiere si penserà il prossimo anno

 

Per me il voto è quasi 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juvedybala ha scritto:

Depay voleva un abisso di ingaggio..Marotta l'avrebbe accontentato Arrivabene no..bene così..milik è un ottima riserva

Attenzione Milik l"avrei preso mandando via Kean  avrei cercato di formare questo trio Vlahovic Depay Milik non sarebbe stato assolutamente male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diverse buone operazioni, ma il colpo da 50 milioni è rimasto in canna….  Clamorosi i buchi della rosa nei terzini, di fatto inesistenti e per colpa dei quali perderemo punti. Manca un difensore centrale sinistro.
Rimangono non da Juve: Rugani, De Sciglio, Sandro, Kean. Grossi dubbi su Cuadrado e Bonucci, per via dell’età.

Rosa potenzialmente forte e poche scuse per l’allenatore, ma ancora mal distribuita nei ruoli, a gennaio bisogna portare a casa almeno un terzino e magari un centrale. La mancanza di un sostituto di Dybala vedremo se emergerà. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Non è che tutto il parco giocatori si potesse rinnovare d'un colpo, a mio avviso è stato fatto anche fin troppo, persino si è cercato di colmare alcune lacune prodottasi a seguito di infortuni che si son subito avuti, ai terzini e al portiere si penserà il prossimo anno

 

Per me il voto è quasi 9

Ma infatti ho dato 8 non 6, il concetto principale è che la squadra ha tutto per lottare per il primo posto...

Se non si vince o si lotta fino all'ultimo per farlo è un fallimento dello staff tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda poteva essere voto 9 se prendevano un terzino sinistro forte e un centrale semititolare al posto di Rugani e che tanto faceva metà delle partite xchè Bonucci ha problemi fisici tutto l'anno dall'anno scorso vista l'età...e imvece come tutte le sessioni di mercato manca qualcosa; quindi il mio voto attuale è 7!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto sicuramente alto perché la squadra a fine maggio era un disastro.

Tutti non si potevano vendere quindi è ovvio che qualche piattola sia ancora rimasta in rosa (cavallogolosobelloamammasuaRabiot - Kean - Rugani) ma non ci si può proprio lamentare.

 

Non mi è piaciuta la cessione di Zakaria, per me inspiegabile e non sono convinto di Pogba, soprattutto dopo la sua folle decisione di non operarsi che secondo me manderà a p.....e tutta o quasi la sua stagione con la Juve.

Detto questo, con un allenatore del genere e col gioco espresso non siamo sicuramente i favoriti per lo Scudetto ma quanto meno, dopo una campagna acquisti così, se si fallisce Allegri andrà su Marte quindi in ogni caso sarà un successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca di certo un terzino sinistro di ampie garanzie, ma va pure detto che in giro di veramente bravi nel ruolo ce ne sono pochi e tutti già ben accasati.

Manca una vera punta esterna capace di accentrarsi per andare al tiro, Depay l'avrei preso; però disponiamo di tre punte centrali, ossia una è di troppo.

Il mio voto è 7, nella speranza che gli infortunati recuperino a breve e così tornino in piena efficienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon mercato che sarebbe stato ottimo se solo avessimo preso anche un terzino sinistro e se magari si fosse fatto tutto più velocemente in modo da fornire ad Allegri la rosa completa un po' prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.