Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

UFFICIALE: Arthur al Liverpool in prestito oneroso con diritto di riscatto. I dettagli dell'accordo

Post in rilievo

3 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Cambiaso già è stato redarguito più volte dal proprio allenatore per errori grossolani in questo inizio di campionato, mi sembra

no ma il mio era un esempio in risposta ad un altro utente, per dire appunto che serve un terzino già affermato, poi se è affermato e ha pure 24-25 anni è perfetto... è da troppo che abbiamo lacune enormi in quel reparto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Beh secondo me sia Pellegrini sia Cambiaso sono gia' piu' forti di Alex Sandro. Ti assicurano un dinamismo migliore e hanno margini di miglioramento, cosa che il brasiliano non ha piu' da tempo. 

Gosens ha avuto una flessione improvvisa lo scorso anno, dovuta a qualche infortunio di troppo, cosa che pero' e' abbastanza inusuale per il tedesco. Se torniamo alla stagione 20/21, parliamo di un giocatore che ha realizzato 12 reti e 8 assist in 44 partite giocando da terzino/ esterno difensivo. 

Paradossalmente, proprio questa flessione potrebbe aiutare in ottica di un futuro trasferimento, sopratutto considerando che il prezzo potrebbe abbassarsi. Una coppia Pellegrini (o Cambiaso)- Gosens sarebbe comunque meglio di Alex Sandro- De Sciglio e sarebbe, inoltre, un investimento relativamente low cost (15-20 milioni per il tedesco), mentre Pellegrini e Cambiaso tornerebbero dai relativi prestiti. 

gosens è più un Kostic che un terzino ... infatti è stato preso al posto di Perisic, in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

gosens è più un Kostic che un terzino ... infatti è stato preso al posto di Perisic, in pratica.

Goses era un ottimo giocatore. Dopo l'infortunio che ha avuto io non avrei rischiato un euro su di lui e, non a caso, era già in vendita. Parliamo di lacerazioni della fibra muscolare...Pepe docet, purtroppo per il tedesco: sono infortuni brutti e che lasciano strascichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pavel700 ha scritto:

So spariti tutti,ma stai sicuro che avranno da dire anche stavolta che ce qualcosa che non va.spiteful. È più forte di loro quando devo sparare putt.....te a gogò .ghgh

Ahahahahah sicuro che sarà così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Speriamo bene sia per lui che per Zakaria. Le cifre del riscatto per entrambi sono importanti ma già se riuscissimo a portare a casa una buona somma per entrambi, sarebbe una grande cosa. Comunque speriamo ora che possano fare un'ottima stagione a testa.

La somma del riscatto di Arturo credo che coincida con la cifra perfetta che consente di non fare minusvalenza, invece Zaccaria sarebbe un bel prendere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sanasi77 ha scritto:

e nemmeno bastano. ammortamento dovrebbe essere di circa 15 mln per lui

Già 🙄

4 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non lo riscatteranno mai a quelle cifre, ma almeno per un anno non pesa a bilancio 

Pesa meno a bilancio perché cmq quest'anno ci costerà almeno altri 10 mln di ammortamento oltre la cifra del prestito oneroso....

 

Finanza creativa e plusvalenze farlocche, servono solo per fare il paperone e non beccarti multe ancora più salate del fair olay finanziario, ma poi ti rovinano il bilancio negli anni successivi.... 🙄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe alla fine sono due giocatori che messi in un contesto giusto possono rendere molto di più di quanto fatto alla Juve, ora sta a loro farai riscattare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zak e Arthur hanno situazioni totalmente diverse. Il brasiliano era chiaramente un esubero e non interessava ma nessun top club viste anche le cifre richieste per stipendi e cartellino, è andata di * che il Liverpool non abbia trovato un'idea migliore last minute e anche se spero di sbagliarmi non lo riscatteranno mai. C'è solo da sperare che faccia qualcosa in più del nulla cosmico visto a Torino e che faccia interessare qualche squadra da media classifica inglese.

Lo svizzero invece ha pagato le mancate cessioni di Rabiot e McKennie, in caso il Chelsea non lo riscattasse non mi stupirei di rivederlo in bianconero il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 2/9/2022 Alle 08:32, zebra67 ha scritto:

Purtroppo il "nascondere la palla" si risolveva nel proteggerla con la schiena, fare 18 piroette, rallentare una possibile ripartenza e fare un tocco abbastanza scolastico verso un compagno. Il 92,9% è dovuto anche al fatto che i suoi passaggi non avevano mai un elevato indice di difficoltà, non erano mai dei traccianti ficcanti e smarcanti o dei lanci lunghi.

Non ha tiro, non ha il lancio lungo, non ha l'intuizione vincente nei paraggi dell'area avversaria, non è certo una diga in fase di interdizione.

E pensa che aveva pure dei difetti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/2/2022 at 3:40 PM, andy_gobbo said:

gosens è più un Kostic che un terzino ... infatti è stato preso al posto di Perisic, in pratica.

Ma Gosens nell'Atalanta giocava da terzino/esterno di difesa. Perisic e' un esterno d'attacco. Sono giocatori comunque diversi, tanto e' vero che Perisic non puo' giocare da terzino puro, mentre Gosens si. 

Da questo punto di vista, Kostic e' piu' simile a Perisic (per collocazione tattica) di quanto non lo sia a Gosens. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più probabile è che sia l ambiente a far regredire e non valorizzare i calciatori… fuori da Torino faranno tutti meglio… e magari saranno riscattati… prenderemo i soldi e compreremo altri che non renderanno… se non cambia qualcosa è così… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

La cosa più probabile è che sia l ambiente a far regredire e non valorizzare i calciatori… fuori da Torino faranno tutti meglio… e magari saranno riscattati… prenderemo i soldi e compreremo altri che non renderanno… se non cambia qualcosa è così… 

Eh si, una volta il problema era l'umidità di Vinovo a non far rendere i giocatori, ora è direttamente tutto l'ambiente bianconero in quel di Torino.... sefz

Dire che sono scarsi e che non erano quello che ci aspettavamo pare brutto... .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato ci è andata pure bene, Zakaria l'abbiamo pagato poco e quindi è tutto di guadagnato, Arthur almeno recuperiamo 5 milioni per quest'anno e magari si valorizza un po'.

Purtroppo Paratici è stato costretto a fare queste plusvalenze pompate per poter comprare a causa della situazione a dir poco disastrosa lasciata da Marotta.

Ricordo quando Marotta fu cacciato che avevamo a bilancio Higuain pagato 94 milioni, D.Costa pagato 45 milioni e Bernardeschi pagato 40 milioni, tutti e 3 inutilizzabili, dai quali abbiamo poi recuperato quasi zero...

A questo si aggiunge che sempre Marotta aveva rifiutato per Alex Sandro quasi 50 milioni di euro, e per Rugani 40 milioni dal Chelsea.

Paratici ha avuto le sue colpe, ma eravamo in una situazione disperata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ghepa ha scritto:

Eh si, una volta il problema era l'umidità di Vinovo a non far rendere i giocatori, ora è direttamente tutto l'ambiente bianconero in quel di Torino.... sefz

Dire che sono scarsi e che non erano quello che ci aspettavamo pare brutto... .ghgh

 

Non credo siano scarsi ma penso ci siano difficoltà a valorizzarli… basta vedere kulusevski o bentancur che lottano per il primato in premier… e da noi erano infamati … il problema ora è creare un ambiente sereno e strutturato che consenta al singolo di esprimersi al meglio… siamo lontani da questo obiettivo… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Non credo siano scarsi ma penso ci siano difficoltà a valorizzarli… basta vedere kulusevski o bentancur che lottano per il primato in premier… e dai erano infamati … il problema ora è creare un ambiente sereno e strutturato che consenta al singolo di esprimersi al meglio… siamo lontani da questo obiettivo… 

Guarda, sti benedetti due ragazzi me li state facendo uscire dalle orecchie.

 

Bentancur, è stato da noi 5 anni . Giocatore per il quale stravedevo. Pensavo avessimo trovato un ottimo giocatore in mezzo al campo.

Non dico che non sia forte, ma da noi è stato perennemente insufficiente.

Si contano sulle dite di una mano le ottime prestazioni.   3 Allenatori passati. Non ricordo nessuna annata di livello.

 

Kulusevski. In sto ragazzo ci credevo davvero. Al parma era un'ira di Dio. Comprato dalla Juventus, ha fatto anche lui pochissime prestazioni sufficienti.

Sbagliava lui, sbagliavano a posizionarlo questo non lo so, so soltanto che erano tante le partite che ti faceva irritare.

 

Poi che a tutti possa dispiacere vedere un ragazzo che da noi non ha fatto bene, mentre dalle altre parti fanno i fenomeni posso anche capirlo, ma dobbiamo anche essere onesti e sinceri....da noi non hanno dato quello che si voleva. 
Cessione giusta a mio avviso.

 

 

Che poi, senza andare troppo lontano: Tevez, Pirlo, Mandzukic, etc etc sono stati tutti giocatori che furono "buttati" nell'umido dalle rispettive società perche ritenuti non più idonei. Arrivati da noi hanno vissuto una seconda giovinezza.

Questo per dire che non siamo mica gli unici che hanno visto trasformarsi in positivo giocatori che non si ritenevano più idonei al proprio gioco.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ghepa ha scritto:

Guarda, sti benedetti due ragazzi me li state facendo uscire dalle orecchie.

 

Bentancur, è stato da noi 5 anni . Giocatore per il quale stravedevo. Pensavo avessimo trovato un ottimo giocatore in mezzo al campo.

Non dico che non sia forte, ma da noi è stato perennemente insufficiente.

Si contano sulle dite di una mano le ottime prestazioni.   3 Allenatori passati. Non ricordo nessuna annata di livello.

 

Kulusevski. In sto ragazzo ci credevo davvero. Al parma era un'ira di Dio. Comprato dalla Juventus, ha fatto anche lui pochissime prestazioni sufficienti.

Sbagliava lui, sbagliavano a posizionarlo questo non lo so, so soltanto che erano tante le partite che ti faceva irritare.

 

Poi che a tutti possa dispiacere vedere un ragazzo che da noi non ha fatto bene, mentre dalle altre parti fanno i fenomeni posso anche capirlo, ma dobbiamo anche essere onesti e sinceri....da noi non hanno dato quello che si voleva. 
Cessione giusta a mio avviso.

 

 

Che poi, senza andare troppo lontano: Tevez, Pirlo, Mandzukic, etc etc sono stati tutti giocatori che furono "buttati" nell'umido dalle rispettive società perche ritenuti non più idonei. Arrivati da noi hanno vissuto una seconda giovinezza.

Questo per dire che non siamo mica gli unici che hanno visto trasformarsi in positivo giocatori che non si ritenevano più idonei al proprio gioco.

Quotissimo

E poi ricordiamoci della mela marcia Edgar Davids

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha la situazione dei conti, ma se lo riscattassero a 37,5 (ci credo poco) non faremmo minusvalenza? Residua quell'importo il prossimo anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.