Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Ufficiale: Juventus, Inter, Milan, Roma sanzionate dall'Uefa per il FFP. 3 anni di settlement agreement per la Juve"

Post in rilievo

Dai sembrate quelli che quando prendono una multa si lamentano con i vigili che i veri criminali sono altri. Ora non mi interessa discuterne i motivi o le colpe, ma era evidente che i nostri conti non fossero proprio sanissimi. Pagheremo quello che c'è da pagare, sisteremo quello che c'è da sistemare poi ripartiremo. La Juve può tranquillamente farcela. Se poi in società ritengono che ci  siano stati degli errori o delle disparità di trattamento, possono sempre discuterne nelle sedi opportune

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'utilità di mettere multe a società che sono già in difficoltà economica quale sarebbe? Vengono solo penalizzate ulteriormente.

Cmq devono sbrigarsi con la superlega, così non si può andare avanti. Il calcio italiano adesso è "morto", non ha nessuna possibilità di competere con le altre squadre, soprattutto quelle inglesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

L'utilità di mettere multe a società che sono già in difficoltà economica quale sarebbe? Vengono solo penalizzate ulteriormente.

Cmq devono sbrigarsi con la superlega, così non si può andare avanti. Il calcio italiano adesso è "morto", non ha nessuna possibilità di competere con le altre squadre, soprattutto quelle inglesi.

La tua proposta quale sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come possa non comparire il Barcellona in questa tabella punitiva; sull'orlo del fallimento, ma con un mercato estivo faraonico...

 

Capendo io poco di finanza, qualcuno me lo può spiegare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

E il barcellona che é fallito?

e le inglesi?

 

é scandalosa questa cosa

Il barca probabilmente avrà queste sanzioni nei prossimi anni. Ad esempio nel 18/19, mentre noi eravamo in perdita di 40 milioni, loro erano in attivo. Poi sono stati travolti dal covid e hanno fatto - 100 nel 19/20 e quasi - 500 nel 20/21!

 

Le inglesi invece non so cosa c'entrino, visto che erano praticamente tutte in utile prima del covid, e anche dopo hanno comunque contenuto le perdite... 

4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Mi chiedo come possa non comparire il Barcellona in questa tabella punitiva; sull'orlo del fallimento, ma con un mercato estivo faraonico...

 

Capendo io poco di finanza, qualcuno me lo può spiegare?

Vedi sotto... il barca pre covid era in utile, con fatturati record. Poi sono crollati. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Veramente, le inglesi spendono il triplo di quanto incassano.

CVSAp3j.png&key=a2e2fb89d0deef44b9d455c9

Attenzione, questo è un dato (comunque spaventoso) riferito al mercato. Spendono molto di più rispetto a quanto incassano dal mercato.

Ma io mi riferivo a quanto incassano IN TOTALE : diritti tv, merchandising, stadio, premi competizioni Uefa.

Vedrai che incassano in totale così tanto, che non sforano i paletti stabiliti dal UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Mai successo durante la gestione Marotta.

 

Ma se la merdeka deve pagare più della Juve?

Leggere prima di scrivere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oceanodg ha scritto:

Non ho capito se il "deficit aggregato" di cui si parla si riferisce alle perdite di bilancio (massimo 60 milioni di perdita in 3 anni)? O si riferisce al saldo di cassa o costo della rosa nel totale dei tre anni?

Penso la prima, ma su ogni esercizio di bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che già il mercato di quest'anno sia andato nel verso di mettere le cose a posto, e di conseguenza lo saranno anche i prossimo mercati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fragrossi10 ha scritto:

Attenzione, questo è un dato (comunque spaventoso) riferito al mercato. Spendono molto di più rispetto a quanto incassano dal mercato.

Ma io mi riferivo a quanto incassano IN TOTALE : diritti tv, merchandising, stadio, premi competizioni Uefa.

Vedrai che incassano in totale così tanto, che non sforano i paletti stabiliti dal UEFA.

Vero anche quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Ho forti dubbi sul Barcellona. O ci sarà una nuova lista di squadre oppure qualcosa non torna.

 la seconda che ai detto 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Fragrossi10 ha scritto:

Vedrai che incassano in totale così tanto, che non sforano i paletti stabiliti dal UEFA

Ma certo... non so i dati dell'ultimo bilancio (21/22), ma pre covid le inglesi erano tutte in utile. Per dire, il city nel 18/19 era al quinto utile consecutivo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, re david ha scritto:

Mi pare che già il mercato di quest'anno sia andato nel verso di mettere le cose a posto, e di conseguenza lo saranno anche i prossimo mercati. 

Io non capisco molto ma la politica di quest'anno non so quanto possa mettere le cose a posto.

Abbiamo contenuto i costi solo perchè abbiamo fatto una politica di prestiti (Milik, Paredes) e cessioni (70m per De Ligt). Il punto è che i prestiti l'anno prossimo li dovrai riscattare (o comunque sostituire) e dovremmo allora ancora cedere (mentre dovremmo integrare l'organico considerando che andranno a scadenza Sandro, Rabiot.. Rugani. Di Maria arrivato a zero non sappiamo se resterà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, antoniof ha scritto:

Infatti gli anni covid hanno avuto trattamenti diversi. La verità è una, si chiama Ronaldo, che Marotta non voleva assolutamente, infatti è stato fatto fuori. 

Detto questo, mi spieghi perché da una parte la società Juve viene accusata di non avere ambizione europea, e quando prova una mossa molto ambiziosa viene accusata di non aver ascoltato il prudente Marotta? È stata fatta una scelta ovviamente rischiosa, per provare a colmare un gap economico con 5-6 società, che era impossibile colmare con un processo di crescita costante ed equilibrata. Abbiamo avuto forti emozioni, e la fortuna di veder giocare da noi uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Sono stati fatti alcuni errori che hanno impedito di fare meglio sul campo (ma anche da Marotta, vedi alcuni rinnovi e altre operazioni), e poi è arrivato il covid. Pazienza, adesso si riparte. Ma ci arrivavo anch'io che prendere Ronaldo era rischioso (e ci arrivavano anche Agnelli e Paratici), non serviva certo Marotta... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Detto questo, mi spieghi perché da una parte la società Juve viene accusata di non avere ambizione europea, e quando prova una mossa molto ambiziosa viene accusata di non aver ascoltato il prudente Marotta? È stata fatta una scelta ovviamente rischiosa, per provare a colmare un gap economico con 5-6 società, che era impossibile colmare con un processo di crescita costante ed equilibrata. Abbiamo avuto forti emozioni, e la fortuna di veder giocare da noi uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. Sono stati fatti alcuni errori che hanno impedito di fare meglio sul campo (ma anche da Marotta, vedi alcuni rinnovi e altre operazioni), e poi è arrivato il covid. Pazienza, adesso si riparte. Ma ci arrivavo anch'io che prendere Ronaldo era rischioso (e ci arrivavano anche Agnelli e Paratici), non serviva certo Marotta... 

I rischi erano troppo alti a livello economico e a livello di campo ancora di più. Vincono le squadre non i singoli, soprattutto in questo periodo storico. Cacciare 90 milioni all'anno sono un quarto del fatturato di una squadra come la Juve, una follia economica. Il prudente Marotta aveva ampiamente ragione, oggi per ricostruire la Juve ci vogliono anni. Tutto molto prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ma certo... non so i dati dell'ultimo bilancio (21/22), ma pre covid le inglesi erano tutte in utile. Per dire, il city nel 18/19 era al quinto utile consecutivo. 

Difficile non essere in utile quando ti spartisci 4 miliardi di euro in 20.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Io non capisco molto ma la politica di quest'anno non so quanto possa mettere le cose a posto.

Abbiamo contenuto i costi solo perchè abbiamo fatto una politica di prestiti (Milik, Paredes) e cessioni (70m per De Ligt). Il punto è che i prestiti l'anno prossimo li dovrai riscattare (o comunque sostituire) e dovremmo allora ancora cedere (mentre dovremmo integrare l'organico considerando che andranno a scadenza Sandro, Rabiot.. Rugani. Di Maria arrivato a zero non sappiamo se resterà).

Vero, ma hanno la possibilità di valutare i giovani e sostituire i vecchi contratti onerosi. Dovrebbe rientrare anche Chiesa. Abbiamo un sacco di giovani in prestito che potrebbero rientrare dopo un anno di gioco, ad esempio Cambiaso, Rovella, pellegrini, ranocchia, ecc...la coperta è corta ma con un pizzico di fortuna, le cose potrebbero sistemarsi in un paio di anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

I rischi erano troppo alti a livello economico e a livello di campo ancora di più. Vincono le squadre non i singoli, soprattutto in questo periodo storico. Cacciare 90 milioni all'anno sono un quarto del fatturato di una squadra come la Juve, una follia economica. Il prudente Marotta aveva ampiamente ragione, oggi per ricostruire la Juve ci vogliono anni. Tutto molto prevedibile.

Eh, immagino che tu avessi previsto anche il covid .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, immagino che tu avessi previsto anche il covid .sisi

Infatti i due anni di covid sono stati trattati in modo differente dalle istituzioni sportive europee. Non era sostenibile anche senza covid l'affare Ronaldo. Ribadisco, oggi stiamo pagando quello sbaglio, ma ancora un paio di anni e torniamo competitivi anche in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juveismydream ha scritto:

mica tanto, è stata l'operazione Ronaldo che ha reso gli effetti Covid così gravosi. Con Marotta oggi la situazione sarebbe diversa,  migliore in tutto, conti compresi.

E infatti l’inter di marotta, senza Ronaldo, vola con una situazione economica invidiabile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il colpevole ha un cognome: Paratici.

Poi si.. il covid, Cristiano Ronaldo, le uscite contro Lione, Porto e Villareal...

Ma Paratici ha combinato più danni della grandine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Mai successo durante la gestione Marotta.

 

Sbaglio o Marotta sta all'Inter??

Sbaglio o anche l'Inter è stata sanzionata??

La Juve in questi due anni ha ridotto e di tanto le spese.

Date tempo alla società di sistemare i macelli vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, antoniof ha scritto:

Infatti i due anni di covid sono stati trattati in modo differente dalle istituzioni sportive europee. Non era sostenibile anche senza covid l'affare Ronaldo. Ribadisco, oggi stiamo pagando quello sbaglio, ma ancora un paio di anni e torniamo competitivi anche in Europa.

problema che non puoi far occupare a un 35enne, pure se si chiama Ronaldo, 85 milioni di pdf per poi farci pure una minus.

Già  a parametro 0 e col decreto crescita sarebbe stato diverso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.