Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

RogerWaters

33 anni senza Gaetano

Post in rilievo

6 ore fa, Bismarck ha scritto:

I due che un gradino sopra chiunque altro rappresentano al meglio la Juventus e i suoi leggendari valori, sportivi e morali.

Caro amico, come non essere d'accordo con te ? 

 

Ed il fatto che io abbia avuto l'immenso piacere di aver potuto godere in prima persona 

delle performances calcistiche di entrambi, e di aver potuto apprezzare le loro pregevoli

e raffinate doti umane, rende assai meno greve il fardello di anni che mi porto sulle spalle :

Ringrazio Iddio .. e/o .. se preferisci .. Madama Fortuna .. di avermi dato questa opportunità

( anche perchè, checchè se ne dica, per ciò che concerne " certe intense emozioni ", una cosa

è sentirle narrare da altri .. un'altra .. è averle vissute .. " De Visu " ) .

 

 Buona giornata, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scirea e Fortunato due fitte al cuore ogni volta che ci penso … Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio SCIREA Bettega Tardelli Rossi

Platini Boniek… la mia JUVE la più forte squadra di club di sempre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Gaetano se n'è andata anche quella parte d'Italia umile, sana, dai principi morali saldi e dalla faccia pulita completamente distrutta dagli ultimi trent'anni di totale perdita identitaria a favore di politiche, non solo economiche, ma anche culturali e sociali che oltre ad aver lacerato nel profondo, l'essenza del nostro paese, ci hanno reso lacchè e prigionieri di servilismi globalisti, finto europeisti, lobbystico-transnazionali ed atlantisti. 

È più di una grossa perdita, è la fine di un'era 

Modificato da Slepix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

❤️ ❤️ ❤️

1 ora fa, Daghino ha scritto:

Scirea e Fortunato due fitte al cuore ogni volta che ci penso … Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio SCIREA Bettega Tardelli Rossi

Platini Boniek… la mia JUVE la più forte squadra di club di sempre 

perfettamente d'accordo ❤️👍❤️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Il 25 maggio 1953 nasceva Gaetano Scirea

 

 

QUESTA IMMAGINE PARLA DA SE' : TRASUDA DI PURISSIMA ED INDEFESSA JUVENTINITA'  - COME MI MANCATE !

 

.salve Stefano !

Quella maglia è meravigliosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Sir Boneddu ha scritto:

Quella maglia è meravigliosa.

Quella è la maglia della Juventus !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quest'anno arriva il 3 Settembre, il giorno dopo il mio compleanno. Nel 1989 era il mio ultimo compleanno prima del liceo, prima di diventare grande. Poi, il giorno dopo, una bella Domenica pomeriggio: la Juve aveva vinto, giocava bene e prometteva di essere una stagione in cui ci saremmo potuti prendere qualche bella soddisfazione. Prima 90 minuti, poi la sintesi di un secondo tempo su Rai due, quindi il notiziario sportivo sempre sul due e infine la domenica sportiva. Tutto perfetto. Ma non sapevo che in realtà in una sconosciuta cittadina polacca era già accaduto un evento drammatico. A darne la notizia Ciotti. Tardelli che esce dallo studio e non riapparirà più. Io che piango sul divano. Oggi avrebbe 72 anni. Invece ne ha vissuti solo 39. Ma sono stati 39 anni che lo hanno reso immortale nei cuori di chi lo ha visto per le imprese che è stato capace di compiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho mai potuto ammirare con i miei occhi senza vedere le repliche delle sue partite. Mio padre è un suo grandissimo fan(nonostante non sia mai stato juventino), mi ha sempre detto "Scirea rappresentava ciò che davvero la Juve era è che adesso ha perso, un calciatore calcisticamente straordinario e umanamente ben al di là del calcio..." 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Scirea, tragico schianto”

nessun altro titolo di giornale mi resterà mai nella mente come quello della Gazzetta da

cui scoprii il giorno dopo quello che era successo 

 

Dopo 20 anni da quel giorno, il destino mi ha portato a vivere a Cernusco sul naviglio, sua città natale.

 

Gaetano, sei l’esempio che indico sempre ai miei figli per quello che vorrei diventassero quando sono in campo loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.