Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Arrabbiato? Volevo che finisse la partita perchè loro stavano spingendo. Molto contento del risultato"

Post in rilievo

7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

L'Fpf è come lo spread, viene attivato quando serve, quindi secondo voi è normale che l'inter abbia tenuto tutti gli effettivi e preso lukaku a quelle cifre? Ceduto Zakaria credo ci si potesse permettere un giocatore come Udogie (preso a 20mil) che il prossimo anno varrà già il doppio o triplo.. 

L'inda ha preso lukaku a 8 milioni, non ha influito più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MaxD. ha scritto:

La casualità se c'è nelle coppe c'è per tutti, per quando ti gira bene e per quando ti gira male. Toglie parte di meriti a chi vince e toglie parte di colpe a chi perde. Non è tutto sempre semplicistico e semplicione come dice Allegri , tante volte meriteresti e non raccogli ( Conte coi Danesi e col Benfica) tante volte raccogli anche dove non meriteresti. E' il calcio baby , mo te lo spiego io il calcio se lo può spiegare lui. Non esistono quelli del gabbione che vincono sempre e se ci sono non è lui.  Tu non sei obiettivo. La Champions è anche questo. Non si può fare un discorso seriamente se parlo con una persona che esprime solo citazioni dal vangelo secondo MaxAllegri. C'è bisogno di tornare a parlare di calcio in maniera normale , fuori dall' ideologia. Se facciamo un discorso su Max Allegri mi devi dire cosa pensi tu non cosa Allegri di ha detto di pensare.

Io non odio Max Allegri  mal sopporto  ciò che lui incarna, la sua mentalità , ciò che inoculato nella Juventus e in molta tifoseria della Juventus tanto da non riconoscere più la Juventus e nemmeno questi juventini. Perchè odio l'ignoranza e la semplicioneria , il fancazzismo , e la poca serietà. Detesto il farsi beffe del mondo. Detesto gli sbruffoni e palloni gonfiati.i bugiardi e gli imbonitori, i ciarlatani. La Juve non era sta roba qui. Tutto sto armamentario ideologico di bassa lega e di valori molto discutibili non è Juventus.

C'è molto di più che vincere o perdere ormai in ballo il problema è se per certi tifosi o per il presidente viene prima   la Juventus o Max Allegri. Visto che lui non è la Juventus incarnata.

Concordo in pieno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gilor ha scritto:

Sicuramente doveva tirare in porta ma il problema reale è che quella è stata l'unica occasione pulita dopo il gol. E' successo sabato, è successo con la Samp ed è già successo altre volte....se non hai nelle corde di organizzare il gioco offensivo, fondamentale per vincere le partite, non puoi allenare la Juve. 

Fisicamente ancora non siamo pronti, infatti Allegri ha detto che in quelle volte che si riesce a fare un'azione da gol bisogna concretizzare. Tra qualche partita ne vedremo di più occassioni da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo in pieno 

Cioè ha dato a uno che nemmeno conosce del bugiardo,  imbroglione, ciarlatano e imbonitore e tu concordi? E questo solo perché non gioca o fa giocare a pallone come piace a lui? Roba che se non fosse un forum era da querela immediata, altro che concordare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

Naaaa non sono 4 i gatti sono di più e di tante razze..., pensa te che ci sono pure 4 gatti  che rimpiangono sarri, pirlo e pure ferrara. Quì dentro è pieno di allenatori, andasse via Allegri ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta 🤣

Io l'unico che richiamerei sarebbe Conte il fuggitivo. A lui piace vincere e se tornerebbe sarebbe per dimostrare che è un vincente. Cosa c'è di meglio di un allenatore che pur di vincere non apre in 4 il * ai suoi giocatori?

Su Conte sposo in pieno il tuo discorso. Quello è gobbo dentro e sono certo che è andato dai prescritti solo per dimostrare al presidente che riusciva a vincere con la squadra che è considerata perdente per natura.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 17:27, Doktor Flake ha scritto:

Ribadisco 

 

Mi hai tolto il piacere di guardare il calcio 

 

2 anni, 10 mesi, 1 giorno 

 

Io aspetto 

Amico mio quest'anno sará l'ultimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Io sono dell'idea che col PSG sia l'ultima vera possibilità per Allegri. Certe interviste non sono da una persona che allena la Juve. Essere contenti per un pareggio, lo puoi dire se sei in una Fiorentina o in squadre di medio o bassa classifica, ma non in un club come il nostro. Io non voglio affossare il mister, ma qui, se vedo giocatori che da noi hanno fatto pena, e quando vanno altrove rinascono, una domandina me la farei. Se squadre con rose imbarazzanti riescono a proporre un gioco propositivo e quant'altro, la nostra rosa è IMPOSSIBILE che non riesca a proporre nulla. Logicamente, mi auguro che possa accadere quel miracolo che ci porti a giocare meglio e vincere convincendo, ma dovessimo essere umiliati dal PSG, come risultato finale, ho il presentimento che cambierà la guida tecnica. Un altro anno così è una tortura, voglio vedere una squadra che sa giocare a calcio. Piuttosto che vedere certi scempi e pareggiare certe partite, preferisco perdere quelle due, ma giocando, e vincere le altre.

purtroppo ha già messo le mani avanti.....gli daranno sicuramente un'altra possibilità con la salernitana...

dovesse fallire in quell'occasione (magari gli stessi giocatori potrebbero boicottarlo...) allora forse si aprirebbe qualche spiraglio...

l'unica cosa certa è che potrà capitare qualche partita in cui si veda qualche barlume di calcio, ma sarà solo una rondine a primavera....

alla prima difficoltà ritornerà al bus davanti alla porta..

purtroppo quello è e quello rimane...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duole dirlo ma servirebbe qualcuno come il fuggitivo, non per altro solo per lo staff atletico che permetterebbe ai nostri di tornare ad allenarsi in campo e durare almeno un tempo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MaxD. ha scritto:

Come ti ho spiegato non gli nego i risultati che peraltro appunto non sono frutto solo di fortuna( ma una Champions l ha vinta che Di Matteo la Champions è anche aleatoria) ma anche di circostanze molto favorevoli , a livello di congiuntura di colpacci clamorosi azzeccati nella rosa tipo Pogbà. La lettura dei risultati di Conte in coppa è stata anche quella sbagliata, l'anno prima aveva fatto ottimamente con una rosa più inesperta e più scarsa,ma non gli si perdonò l'eliminazione col Bayern con quel Bayern,  poi c'è stato il girone cannato ma non ci ha preso a schiaffi nessuna squadra danese, semplicemente non è entrata la palla in nessun modo, a Istambul sappiamo cosa è successo, a Torino pareggiarono all' ultimo ma quello che è successo a Monaco di Baviera in vantaggio di due gol ad Allegri non è peggio? Non si trovo Allegri a passare il girone raddrizzando l'ultima partita con l'Olympiacos con un gol dopo tre rimpalli? Altrimenti era fuori . Una semifinale di europa league è una semifinale europea, non è mai scontato non contro il Benfica. Si ebbe una severità ed un astio nel segare Conte allora che non erano razionali. E nacque già allora tutta una logica perversa nel giudicare risultati e partite e una narrativa completamente sbagliata completamente ideologica. Ma di Allegri che perde 0-3 in casa col Real e poi vince 1-3 al Bernabeu, ricordiamo solo il velleitario ritorno e non la disastrosa andata ?e ci beiamo di un eliminazione in sto caso.Capisci come l'allegrismo stravolge completamente i metri di giudizio?

E comunque Allegri come detto ha i suoi meriti, che sono suoi solo in parte come sempre ci sono i giocatori i dirigenti etc.... ma il problema è che nel frattempo che stava da noi inoculava in tutto l'ambiente tutta la sua mentalità perversa il suo modo di vedere il calcio riduttivo  e  isolazionista, integralista e povero e anno dopo anno sempre di più, suscitava e cavalcava quel culto della personalità dei tifosi nei suoi confronti, pian piano metteva radici in società coltivandosi presidente e accomodandosi, generava un sentimento divisivo nella tifoseria, portava sempre più un clima da guasconeria in società, denigrando il culto del lavoro, fregandosene della serietà, dissacrando ogni cosa, facendo figli e figliastri in spogliatoio ammaliando il presidente . Ma non ne ha colpa lui eh lui è questo si è preso lo spazio abnorme che i tifosi e il presidente gli hanno concesso idolatrandolo. Lo hanno messo prima della Juventus. E tutta sta roba per anni ha ammorbato sempre di più la Juventus mentre vinceva  e continuava a vincere metteva anche i semi del non vincere più della deriva tragica in cui siamo finiti dopo avere passato tre anni di scelte e di clima allucinante perchè Allegri ormai era tutto ed era dappertutto, anche quando se ne era andato e c'era Sarri o Pirlo fino a che è dovuto tornare per forza , perchè Agnelli non riusciva ad immaginare la Juve senza Allegri.Perchè per un allegriano l'unico modo di vedere il calcio e di vincere e quello di Allegri.bravo lui a convincerli.

Non gli tolgo i risultati ne i meriti. I suoi risultati però secondo me vanno contestualizzati e spiegati , e non con le castronerie del gabbione e delle categorie con cui infinocchierà altri ma non me, ma con le logiche di analisi del calcio normali, quelle di tutto il mondo , che non sono le logiche particolari settarie allegriane.Non gli tolgo i risultati dico solo che il suo modo di essere e di lavorare negli anni nel frattempo ci ha portati ad una deriva disatrosa. A non essere più Juventus.

chapeau!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MaxD. ha scritto:

Come ti ho spiegato non gli nego i risultati che peraltro appunto non sono frutto solo di fortuna( ma una Champions l ha vinta che Di Matteo la Champions è anche aleatoria) ma anche di circostanze molto favorevoli , a livello di congiuntura di colpacci clamorosi azzeccati nella rosa tipo Pogbà. La lettura dei risultati di Conte in coppa è stata anche quella sbagliata, l'anno prima aveva fatto ottimamente con una rosa più inesperta e più scarsa,ma non gli si perdonò l'eliminazione col Bayern con quel Bayern,  poi c'è stato il girone cannato ma non ci ha preso a schiaffi nessuna squadra danese, semplicemente non è entrata la palla in nessun modo, a Istambul sappiamo cosa è successo, a Torino pareggiarono all' ultimo ma quello che è successo a Monaco di Baviera in vantaggio di due gol ad Allegri non è peggio? Non si trovo Allegri a passare il girone raddrizzando l'ultima partita con l'Olympiacos con un gol dopo tre rimpalli? Altrimenti era fuori . Una semifinale di europa league è una semifinale europea, non è mai scontato non contro il Benfica. Si ebbe una severità ed un astio nel segare Conte allora che non erano razionali. E nacque già allora tutta una logica perversa nel giudicare risultati e partite e una narrativa completamente sbagliata completamente ideologica. Ma di Allegri che perde 0-3 in casa col Real e poi vince 1-3 al Bernabeu, ricordiamo solo il velleitario ritorno e non la disastrosa andata ?e ci beiamo di un eliminazione in sto caso.Capisci come l'allegrismo stravolge completamente i metri di giudizio?

E comunque Allegri come detto ha i suoi meriti, che sono suoi solo in parte come sempre ci sono i giocatori i dirigenti etc.... ma il problema è che nel frattempo che stava da noi inoculava in tutto l'ambiente tutta la sua mentalità perversa il suo modo di vedere il calcio riduttivo  e  isolazionista, integralista e povero e anno dopo anno sempre di più, suscitava e cavalcava quel culto della personalità dei tifosi nei suoi confronti, pian piano metteva radici in società coltivandosi presidente e accomodandosi, generava un sentimento divisivo nella tifoseria, portava sempre più un clima da guasconeria in società, denigrando il culto del lavoro, fregandosene della serietà, dissacrando ogni cosa, facendo figli e figliastri in spogliatoio ammaliando il presidente . Ma non ne ha colpa lui eh lui è questo si è preso lo spazio abnorme che i tifosi e il presidente gli hanno concesso idolatrandolo. Lo hanno messo prima della Juventus. E tutta sta roba per anni ha ammorbato sempre di più la Juventus mentre vinceva  e continuava a vincere metteva anche i semi del non vincere più della deriva tragica in cui siamo finiti dopo avere passato tre anni di scelte e di clima allucinante perchè Allegri ormai era tutto ed era dappertutto, anche quando se ne era andato e c'era Sarri o Pirlo fino a che è dovuto tornare per forza , perchè Agnelli non riusciva ad immaginare la Juve senza Allegri.Perchè per un allegriano l'unico modo di vedere il calcio e di vincere e quello di Allegri.bravo lui a convincerli.

Non gli tolgo i risultati ne i meriti. I suoi risultati però secondo me vanno contestualizzati e spiegati , e non con le castronerie del gabbione e delle categorie con cui infinocchierà altri ma non me, ma con le logiche di analisi del calcio normali, quelle di tutto il mondo , che non sono le logiche particolari settarie allegriane.Non gli tolgo i risultati dico solo che il suo modo di essere e di lavorare negli anni nel frattempo ci ha portati ad una deriva disatrosa. A non essere più Juventus.

.bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Cioè ha dato a uno che nemmeno conosce del bugiardo,  imbroglione, ciarlatano e imbonitore e tu concordi? E questo solo perché non gioca o fa giocare a pallone come piace a lui? Roba che se non fosse un forum era da querela immediata, altro che concordare

Non esageriamo. Al di là di qualche tono eccessivo, ha semplicemente detto che allegri non è un cultore del miglioramento continuo e che si limita a fare il minimo indispensabile.. E che al contempo spesso fa lo sbruffone in conferenza stampa.. Perchè le uscite sul vincono sempre gli stessi, ci sono le categorie ecc cosa sono se non sbruffonate? E vedendo gli ultimi anni di allegri, nemmeno il discorso sulla poca voglia di lavorare non mi sembra tanto sbagliato.. 

La Juve non è l'ajax del 1973 ma non è mai stata una squadra da 1 o 2 tiri in porta in 90 minuti e che passa le partite in difesa anche contro lo Spezia per 70 minuti su 90.. Lo spettacolo che allegri ci propina da 14 mesi è imbarazzante.. Come ho già scritto per me uno scempio simile può essere giustificato solo se vincesse lo scudetto, cosa che è ampiamente alla portata di questa rosa

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Swan ha scritto:

Sarri scudetto

Pirlo coppa e Supercoppa

Aggiungo che con Pirlo siamo usciti col Porto, è vero, squadra inferiore a noi (almeno sulla carta), ma in quella doppia sfida col Porto ho avuto almeno l'impressione di poter passare il turno, abbiamo segnato, abbiamo creato qualcosa, l'anno scorso col Villareal è stata una roba imbarazzante, abbiamo solo subito senza fare niente.

 

Senza contare la differenza abissale di esperienza tra Allegri e Pirlo 

Vediamo per quanto in società hanno il coraggio di tenere il cocco del presidente dopo aver liquidato due allenatori vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio pensare che sia realmente arrabbiato per il risultato e per la prestazione e che le chiacchiere ai microfoni siano solo un modo per proteggere la squadra.

una squadra come la nostra non può limitarsi a giocare 10 minuti a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BlueMat ha scritto:

io voglio pensare che sia realmente arrabbiato per il risultato e per la prestazione e che le chiacchiere ai microfoni siano solo un modo per proteggere la squadra.

una squadra come la nostra non può limitarsi a giocare 10 minuti a partita.

Ma infatti l'allenatore dovrebbe spiegarci, in primis, come è possibile che questa squadra cammini in campo....

Ci sovrasta fisicamente qualsiasi squadra in pratica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Non esageriamo. Al di là di qualche tono eccessivo, ha semplicemente detto che allegri non è un cultore del miglioramento continuo e che si limita a fare il minimo indispensabile.. E che al contempo spesso fa lo sbruffone in conferenza stampa.. Perchè le uscite sul vincono sempre gli stessi, ci sono le categorie ecc cosa sono se non sbruffonate? E vedendo gli ultimi anni di allegri, nemmeno il discorso sulla poca voglia di lavorare non mi sembra tanto sbagliato.. 

La Juve non è l'ajax del 1973 ma non è mai stata una squadra da 1 o 2 tiri in porta in 90 minuti e che passa le partite in difesa anche contro lo Spezia per 70 minuti su 90.. Lo spettacolo che allegri ci propina da 14 mesi è imbarazzante.. Come ho già scritto per me uno scempio simile può essere giustificato solo se vincesse lo scudetto, cosa che è ampiamente alla portata di questa rosa

I toni eccessivi sono quelli che fanno la differenza in questa situazione.  Poteva scriverlo come lo hai scritto tu, credo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega com'è possibile che dopo 1 mese di lavoro col guru del calcio, Kostic si permetta di rimanere oltre la metacampo per la maggior parte della partita? 

 

Cioè è scandaloso. Te credo che poi prendiamo gol. 

20220905_093056.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

purtroppo ha già messo le mani avanti.....gli daranno sicuramente un'altra possibilità con la salernitana...

dovesse fallire in quell'occasione (magari gli stessi giocatori potrebbero boicottarlo...) allora forse si aprirebbe qualche spiraglio...

l'unica cosa certa è che potrà capitare qualche partita in cui si veda qualche barlume di calcio, ma sarà solo una rondine a primavera....

alla prima difficoltà ritornerà al bus davanti alla porta..

purtroppo quello è e quello rimane...

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lyndon ha scritto:

Questo però è Sauron.

Ma no. Allegri incarna alcune caratteristiche culturali e caratteriali diciamo nazional popolari. Un certo modo di essere un po' praticone un po' da furbetto, quello di chi si vanta che non ha studiato e che lavora poco   che riduce tutto ai minimi termini e che spiega il mondo al bar. Che inutile fare tanto gli scienziati..Quello che prima la fa facile e poi quando va male trova una scusa. A me non piace non è la mia cultura e secondo il mio parere di appassionato ultradecennale non è nemmeno la cultura di casa Agnelli e della Juventus. Figurati quelli della fiat dove il lavoro era sacro. Quello che trovo  aberrante sono masse di  Juventini che sposano la sua visione del lavoro e il modo in cui si pone al lavoro, il modo in cui comunica e i valori che comunica ( quante volte ho letto grande comunicatore , santo cielo in questo paese con la tradizione letteraria e giornalistica che si ritrova ,  sto affabulatore  da baretto sarebbe un grande comunicatore???) e soprattutto mi piange il cuore vedere Agnelli il figlio di Umberto , caduto in questa idolatria insensata. Allegri non è un gran male di per sè,  è stando in Juventus che diventa un male per chi ama la Juventus. Sarri è stato tanto criticato per lo stile etc...per l'abito, ma Sarri è uno sgobbone, Sarri non vende fumo. Sarri ha altri difetti ma quando si è trovato contro la dirigenza dopo pochi mesi, e lo spogliatoio perchè voleva che si lavorasse e ha capito di essere caduto in unatrappola di più si è fatto un problema etico non da poco. Mi dimetto sapendo che già mi cacceranno oppure stringo i denti sopporto e vinco lo scudetto? Chapeau!

Non mi piace l'etica di Allegri non mi piace il calcio dei furbetti che rapinano risultati pensando che andrà sempre bene e insegnando tale logica ai propri giocatori e a un ambiente intero, a me piace battere l'avversario anche sull' intelligenza ma non fregarlo, dimostrare  meritare, sono due cose diverse  e  l'etica per giocare a pallone è importante. Quell' ultimo step che ti fa vincere le finali di Champions èp fatto dalla differenza fra concepire solo di speculare e pensare di giocare a calcio. Tollero male che l'etica della Juventus sia diventata la sua dal presidente ad una gran parte di tifosi,e non solo perchè sua ma perchè un etica la Juventus non la deve prendere da nessuno ce l'ha, gliela da la sua storia ,  tollero ancora più male che mi si venda questa discutibile etica come spirito e dna Juventus ( ma quando mai) e che si voglia far passare tale modo di pensare e di essere come l'unico vincente o l'unico possibile. tonnellate di vaccate di cui ci si è riempita la bocca per anni. La Juventus non ha bisogno per forza di Allegri per esistere e essere quello che deve essere , quello che non va bene non è il fatto che è ancora qui ( anche se onestamente è una minestra stantia che ha ampiamente stufato) ma che è ancora qui trattato e percepito come irrinunciabile messia e salvatore della patria  come qualcuno senza il quale la Juve si perde e perde il suo dna. Eresie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 17:26, Deborah J ha scritto:

Ora la sfida di Parigi?
"Arriva tra tre giorni, vedremo come stiamo, la gara importante è quella col Benfica in casa. La prepararemo bene perché è una partita importante e di grande livello ma per noi conteranno più quelle contro Benfica e Maccabi Haifa". 

Grave grave graveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Darsi per spacciato già prima di giocarla, che vergogna!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Cioè ha dato a uno che nemmeno conosce del bugiardo,  imbroglione, ciarlatano e imbonitore e tu concordi? E questo solo perché non gioca o fa giocare a pallone come piace a lui? Roba che se non fosse un forum era da querela immediata, altro che concordare

Perchè menti? Questa parola io non l' ho scritta perchè scelgo con cura le parole.   Menti per  per sciatteria? Allora ti invito a essere più preciso per rispetto. O per furberia ? Se è la seconda è appunto uno di quei tipi di comportamenti che mi piace poco poco perchè lo considero di basso livello e di enorme scorrettezza. Ma di questi tempi è una condotta molto diffusa. Chi ha detto che non conosco Allegri lavorativamente parlando? Io non mi permetto di dire alcunchè sulla sua vita privata, non me ne può fregare di meno. Valuto la persona che lavora alla Juventus in base a quello che , da ormai molti anni, seguo leggo ascolto dalla sua bocca , gli vedo fare . In base ai risultati diretti e collaterali del suo lavoro. Valuto da persona e da tifoso. Esprimo un opinione.E anche basta con sta storia che possono parlare solo gli addetti ai lavori , i conoscenti i parenti, tu cosa hai fatto nella vita e manda il curriculum, basta qualunquismo vi prego facciamo un salto in avanti nell' usare l'intelligenza al posto della bassa retorica. Cosa devo dire di uno che va in conferenza stampa a fare la supercazzola quando gli si domanda qualcosa di tattico, che ha inventato tutta una sua teoria e un suo modo strampalato di vedere il calcio ma solo suo  , uno che mi vende chiacchiere e giri di parole perchè la teoria i numeri non sevono a nulla ,  se non che è un ciarlatano appunto? Cosa devo dire di uno che dice urbi et orbi che gli hanno dato un calcione e non era vero? Se non che è un bugiardo? E di uno che da licenziato e disoccupato riesce a suon di battute e spacciandosi come unico conoscitore del calcio , a farsi riprendere dallo stesso datore di lavoro con un contratto spropositato da pascià di durata mai vista nel calcio ? Che è un ottimo imbonitore?

Ma non sono offese, lui è così e porta l'acqua al suo mulino coi metodi che lui reputa etici , non fa nulla di illegale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MaxD. ha scritto:

Come ti ho spiegato non gli nego i risultati che peraltro appunto non sono frutto solo di fortuna( ma una Champions l ha vinta che Di Matteo la Champions è anche aleatoria) ma anche di circostanze molto favorevoli , a livello di congiuntura di colpacci clamorosi azzeccati nella rosa tipo Pogbà. La lettura dei risultati di Conte in coppa è stata anche quella sbagliata, l'anno prima aveva fatto ottimamente con una rosa più inesperta e più scarsa,ma non gli si perdonò l'eliminazione col Bayern con quel Bayern,  poi c'è stato il girone cannato ma non ci ha preso a schiaffi nessuna squadra danese, semplicemente non è entrata la palla in nessun modo, a Istambul sappiamo cosa è successo, a Torino pareggiarono all' ultimo ma quello che è successo a Monaco di Baviera in vantaggio di due gol ad Allegri non è peggio? Non si trovo Allegri a passare il girone raddrizzando l'ultima partita con l'Olympiacos con un gol dopo tre rimpalli? Altrimenti era fuori . Una semifinale di europa league è una semifinale europea, non è mai scontato non contro il Benfica. Si ebbe una severità ed un astio nel segare Conte allora che non erano razionali. E nacque già allora tutta una logica perversa nel giudicare risultati e partite e una narrativa completamente sbagliata completamente ideologica. Ma di Allegri che perde 0-3 in casa col Real e poi vince 1-3 al Bernabeu, ricordiamo solo il velleitario ritorno e non la disastrosa andata ?e ci beiamo di un eliminazione in sto caso.Capisci come l'allegrismo stravolge completamente i metri di giudizio?

E comunque Allegri come detto ha i suoi meriti, che sono suoi solo in parte come sempre ci sono i giocatori i dirigenti etc.... ma il problema è che nel frattempo che stava da noi inoculava in tutto l'ambiente tutta la sua mentalità perversa il suo modo di vedere il calcio riduttivo  e  isolazionista, integralista e povero e anno dopo anno sempre di più, suscitava e cavalcava quel culto della personalità dei tifosi nei suoi confronti, pian piano metteva radici in società coltivandosi presidente e accomodandosi, generava un sentimento divisivo nella tifoseria, portava sempre più un clima da guasconeria in società, denigrando il culto del lavoro, fregandosene della serietà, dissacrando ogni cosa, facendo figli e figliastri in spogliatoio ammaliando il presidente . Ma non ne ha colpa lui eh lui è questo si è preso lo spazio abnorme che i tifosi e il presidente gli hanno concesso idolatrandolo. Lo hanno messo prima della Juventus. E tutta sta roba per anni ha ammorbato sempre di più la Juventus mentre vinceva  e continuava a vincere metteva anche i semi del non vincere più della deriva tragica in cui siamo finiti dopo avere passato tre anni di scelte e di clima allucinante perchè Allegri ormai era tutto ed era dappertutto, anche quando se ne era andato e c'era Sarri o Pirlo fino a che è dovuto tornare per forza , perchè Agnelli non riusciva ad immaginare la Juve senza Allegri.Perchè per un allegriano l'unico modo di vedere il calcio e di vincere e quello di Allegri.bravo lui a convincerli.

Non gli tolgo i risultati ne i meriti. I suoi risultati però secondo me vanno contestualizzati e spiegati , e non con le castronerie del gabbione e delle categorie con cui infinocchierà altri ma non me, ma con le logiche di analisi del calcio normali, quelle di tutto il mondo , che non sono le logiche particolari settarie allegriane.Non gli tolgo i risultati dico solo che il suo modo di essere e di lavorare negli anni nel frattempo ci ha portati ad una deriva disatrosa. A non essere più Juventus.

Premesso che stimo Conte allenatore, anche quando ha allenato altrove ha ottenuto  risultati straordinari in campionato e risultati deludenti nelle coppe europee. Il finale del tuo ragionamento mi pare non motivato. La Juventus è in crisi di risultati da prima di Allegri e probabilmente lo sarà anche dopo un suo eventuale esonero, perché tra questa rosa e quella del 2014-15 o del 2016-17 ci sono otto categorie di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Perchè menti? Questa parola io non l' ho scritta perchè scelgo con cura le parole.   Menti per  per sciatteria? Allora ti invito a essere più preciso per rispetto. O per furberia ? Se è la seconda è appunto uno di quei tipi di comportamenti che mi piace poco poco perchè lo considero di basso livello e di enorme scorrettezza. Ma di questi tempi è una condotta molto diffusa. Chi ha detto che non conosco Allegri lavorativamente parlando? Io non mi permetto di dire alcunchè sulla sua vita privata, non me ne può fregare di meno. Valuto la persona che lavora alla Juventus in base a quello che , da ormai molti anni, seguo leggo ascolto dalla sua bocca , gli vedo fare . In base ai risultati diretti e collaterali del suo lavoro. Valuto da persona e da tifoso. Esprimo un opinione.E anche basta con sta storia che possono parlare solo gli addetti ai lavori , i conoscenti i parenti, tu cosa hai fatto nella vita e manda il curriculum, basta qualunquismo vi prego facciamo un salto in avanti nell' usare l'intelligenza al posto della bassa retorica. Cosa devo dire di uno che va in conferenza stampa a fare la supercazzola quando gli si domanda qualcosa di tattico, che ha inventato tutta una sua teoria e un suo modo strampalato di vedere il calcio ma solo suo  , uno che mi vende chiacchiere e giri di parole perchè la teoria i numeri non sevono a nulla ,  se non che è un ciarlatano appunto? Cosa devo dire di uno che dice urbi et orbi che gli hanno dato un calcione e non era vero? Se non che è un bugiardo? E di uno che da licenziato e disoccupato riesce a suon di battute e spacciandosi come unico conoscitore del calcio , a farsi riprendere dallo stesso datore di lavoro con un contratto spropositato da pascià di durata mai vista nel calcio ? Che è un ottimo imbonitore?

Ma non sono offese, lui è così e porta l'acqua al suo mulino coi metodi che lui reputa etici , non fa nulla di illegale.

"Io non odio Max Allegri  mal sopporto  ciò che lui incarna, la sua mentalità , ciò che inoculato nella Juventus e in molta tifoseria della Juventus tanto da non riconoscere più la Juventus e nemmeno questi juventini. Perchè odio l'ignoranza e la semplicioneria , il fancazzismo , e la poca serietà. Detesto il farsi beffe del mondo. Detesto gli sbruffoni e palloni gonfiati.i bugiardi e gli imbonitori, i ciarlatani. La Juve non era sta roba qui. Tutto sto armamentario ideologico di bassa lega e di valori molto discutibili non è Juventus."

 

io non mento. Farsi beffe del mondo a casa tua cosa significa?

17 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Perchè menti? Questa parola io non l' ho scritta perchè scelgo con cura le parole.   Menti per  per sciatteria? Allora ti invito a essere più preciso per rispetto. O per furberia ? Se è la seconda è appunto uno di quei tipi di comportamenti che mi piace poco poco perchè lo considero di basso livello e di enorme scorrettezza. Ma di questi tempi è una condotta molto diffusa. Chi ha detto che non conosco Allegri lavorativamente parlando? Io non mi permetto di dire alcunchè sulla sua vita privata, non me ne può fregare di meno. Valuto la persona che lavora alla Juventus in base a quello che , da ormai molti anni, seguo leggo ascolto dalla sua bocca , gli vedo fare . In base ai risultati diretti e collaterali del suo lavoro. Valuto da persona e da tifoso. Esprimo un opinione.E anche basta con sta storia che possono parlare solo gli addetti ai lavori , i conoscenti i parenti, tu cosa hai fatto nella vita e manda il curriculum, basta qualunquismo vi prego facciamo un salto in avanti nell' usare l'intelligenza al posto della bassa retorica. Cosa devo dire di uno che va in conferenza stampa a fare la supercazzola quando gli si domanda qualcosa di tattico, che ha inventato tutta una sua teoria e un suo modo strampalato di vedere il calcio ma solo suo  , uno che mi vende chiacchiere e giri di parole perchè la teoria i numeri non sevono a nulla ,  se non che è un ciarlatano appunto? Cosa devo dire di uno che dice urbi et orbi che gli hanno dato un calcione e non era vero? Se non che è un bugiardo? E di uno che da licenziato e disoccupato riesce a suon di battute e spacciandosi come unico conoscitore del calcio , a farsi riprendere dallo stesso datore di lavoro con un contratto spropositato da pascià di durata mai vista nel calcio ? Che è un ottimo imbonitore?

Ma non sono offese, lui è così e porta l'acqua al suo mulino coi metodi che lui reputa etici , non fa nulla di illegale.

lo conosci? ci hai lavorato insieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.