Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Bonucci in conferenza pre PSG. Bonucci: "Domani è importante, ma ci giocheremo la qualificazione col Benfica". Allegri: "Pogba non tornerà prima di gennaio"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci hanno parlato alla vigilia della gara contro il PSG. Tuttomercatoweb ha seguito l'evento in diretta:

 

 

Inizia a parlare Leonardo Bonucci:

 

Che partita ti aspetti?
"Domani sarà importante, sarà bella. Sarà complicata e poi sorrido... Tutti noi conosciamo il mister (si riferisce al "Benfica più importante"): sono parole dette per abbassare la tensione per la partita. E' una gara che si prepara da sola. La partita importante è domani, sul lungo tempo il passaggio del turno ce lo giocheremo col Benfica. Giocare qui con questi campioni è bello".

 

Che ne pensi di Mbappé?
"E' stratosferico, ha tutto, come dimostrato, per diventare il migliore al mondo. Il futuro e l'età sono dalla sua parte, sono certo che per la mentalità che ha, per come parla, ha tanta voglia di crescere. Sarà dura giocare contro di lui, Messi, Neymar, contro il PSG: serve un lavoro di squadra per fermarli".

 

Cosa può dire la gara di domani?
"Una gara non dà la fotografia, ma può dirci dove migliorare, cosa sappiamo fare. Mettere dentro tanti nuovi non è facile, serve pazienza. Nelle serate di Champions qualcosa si trasforma, vedrete una grande Juventus".

 

In Francia si parla tanto di Pogba per le cose extrasportive
"E' una star mondiale, come tanti del PSG o della Juventus. Le sue vicende non riguardano me, questo non è l'ambiente giusto: ho visto Paul concentrato sul suo percorso di recupero, poi c'è stato un cambio. Ci manca e speriamo di averlo presto".

 

Hai giocato poco in stagione...
"Domani sarà un orgoglio farlo, a 35 anni giocare la Champions è uno stimolo. Voglio essere un esempio, il primo, come capitano, a portare la Juventus dove merita con tutta la squadra. Il mister mi ha fatto allenare con lavori specializzati prima della Fiorentina, ma dobbiamo essere pronti per domani: sarà bella, complicata, queste gare si possono approcciare col giusto divertimento. Sognavamo di giocare queste gare da bambini, dovremo tenere la palla e rincorrere l'avversario come quando eravamo piccoli. Ho voluto metter dentro questo nella testa: il resto arriva se alla base c'è un sano divertimento e uno spirito di squadra importante".

 

Sarà un vantaggio per voi avere due giocatori presi dal PSG?
"Non avere Angel è una perdita importante al netto del livello di qualità del giocatore. E' importante nello spogliatoio per il suo entusiasmo, per la sua energia. Non averlo è una perdita importante. Paredes è arrivato da poco ma ha personalità, ci dà esperienza internazionale e aumenta il carattere della squadra".

 

Vista da fuori: cosa manca alla Juventus?
"Preferivo vederle da dentro. Abbiamo cambiato tanti giocatori, far ritrovare la mentalità e il dna Juventus non è facile, non è scontato, non è veloce. Il mister sta facendo un grande lavoro con la nostra testa per far capire cosa voglia dire indossare questa maglia. Sono convinto che coi compagni riporteremo la Juventus in alto".

 

I giovani hanno recepito i messaggi?
"Di giovani qui ce ne sono tanti, se ci sono è perché meritano di giocare qui. Siamo passati tutti da un percorso di crescita professionale e umano. Stanno imparando tanto. Miretti? E' cresciuto qui, sa cosa sia la Juventus, si è sempre fatto trovare pronto".

 

Hai sentito Chiellini?
"La scorsa settimana: insieme ne abbiamo giocate tante così, fortunatamente anche vinte tante. Però fa parte del passato, ora c'è da pensare alla grande prestazione da fare contro un grande Paris, contro dei grandissimi giocatori, e siamo qui con la consapevolezza di fare qualcosa di importante".

 

Termina la conferenza stampa di Leonardo Bonucci 

 

 

Inizia a parlare Massimiliano Allegri:

 

Cosa vi daranno Paredes e Di Maria?
"Paredes e Di Maria sono straordinari, ci daranno una grande mano tecnicamente e professionalmente. Sono molto contento".

 

Si è parlato della sua colazione con Luis Campos e del vostro rapporto
"Ci sono riconoscenza e amicizia, ma al mercato ci hanno pensato Cherubini, Arrivabene e Nedved. Con Campos c'è stato solo un confronto sui giocatori: è molto bravo sul riconoscerne le qualità".

 

Cosa è successo a Di Maria?
"Col senno di poi non si va da nessuna parte. L'ho fatto giocare con lo Spezia perché serviva una scossa. Domenica stava meglio, portarlo con noi a Parigi e rischiarlo per una gara con tante gare importanti da qui a novembre no... Altrimenti perde la condizione fisica, non servirebbe a nulla".

 

Che gara sarà contro il PSG?
"Domani inizia la Champions, servono 10 punti per passare il turno. E' una bella gara da giocare contro una squadra straordinaria, faremo una bella gara. Poi vanno fatti 10 punti, che siano 3 domani o 3 la prossima, sono 10 punti. Domani è divertente, la Champions dà emozioni diverse. Esserci è un orgoglio da parte di tutti noi, sono gare ancora più belle da giocare: il PSG è tra i più forti, per me è la favorita numero uno. Servirà essere all'altezza. Dobbiamo passare il turno, poi inizia una nuova Champions. Serve un passo alla volta, dobbiamo migliorare: l'andamento è stato quello di trovarsi in vantaggio, spero anche domani, ma lì ci siamo fermati. Dobbiamo migliorare in questo. Ora non si decide nulla, serve migliorare e lavorare".

 

Pogba si opera?
"Pogba aveva fatto una scelta conservativa, lo riavremo a gennaio. Difficilmente sarà prima di novembre, serve essere realisti. Le cose... Non piacciono. Da venerdì pensiamo alla Salernitana".

 

Non è d'accordo con l'operazione di Pogba?
"Stamattina è uscito per la seconda volta, si è fermato e ha deciso di operarsi. Che rientri prima del Mondiale con noi me lo auguro, ma mancano 45 giorni all'inizio del Mondiale. Il Mondiale non è un problema mio, quello della Juventus è che torna a gennaio".

 

Passiamo all'infermeria e a chi torna...
"Bonucci, Vlahovic, Rabiot e Perin giocano. Poi devo capire come stanno Alex Sandro, Paredes, chi gioca domani davanti".

 

C'è irritazione per aver perso tempo con Pogba?
"Da qui in poi si guarda in avanti. Il passato non si cambia: se prendi una decisione è giusta, poi vedi se è stata fatta bene o male. Non ci pensiamo al "se forse avessimo fatto..." Ora pensiamo a fare una bella gara domani".

 

Che valore ha in Europa la Juventus?
"Non è una Juventus con un valore 'falso' senza dei giocatori, dico che se facciamo le cose giuste possiamo creare dei pericoli al PSG. Dobbiamo lavorare per far bene da qui al 13 novembre per cercare a gennaio, quando riprenderemo, di aver tutti in condizione. Paredes ha fatto una bella gara a Firenze, ma nei mesi precedenti aveva giocato solo 45'. Di Maria non l'ho portato qui, si allenava poco, farlo fermare per farlo giocare un tempo e non da Di Maria, anche se a Firenze ha deliziato, non era il caso. Ora serve lavorare bene per creare i presupposti: in questa stagione è anche diverso, ma le stagioni si decidono a marzo. Domani non è una finale, però".

 

Che gara sarà?
"Ho detto che è un test importante in un grande stadio. Domani la gara parla attraverso la gestione della palla, hanno talmente tanta tecnica... Servono accorgimenti, quando abbiamo palla non dobbiamo concedere, a campo aperto sono ancora più forti".

 

Domani contro Messi, Neymar e Mbappé
"A prescindere dalla posizione, sono straordinari. Dovremo essere bravi a limitarli quando hanno la palla e soprattutto quando ce l'abbiamo noi".

 

 

TMW

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissa se si rendono conto che si puo prendere per il chiulo solo fino ad un certo punto e che poi quando laggente si sveglia, finiscono nel dimenticatoio. 

 

Stanno rovinando quanto di buono fatto alla Juve nel passato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ssprocks11 ha scritto:

Prepariamoci ad altri 0 tiri in porta

 

Già pronto...poi tutto quello che viene in più è grasso che cola.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Allegri mi sembra abbastanza irritato dalla situazione Pogba e ha ragione.

Si era capito da luglio che era infastidito per la scelta. 

Il problema però è che una società forte una porcata del genere non avrebbe dovuto permetterla

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giobstreet ha scritto:

Si era capito da luglio che era infastidito per la scelta. 

Il problema però è che una società forte una porcata del genere non avrebbe dovuto permetterla

Modera il linguaggio.

La società della Juve è in piena confusione, ma è il giocatore che qui ha sbagliato scelta.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, superdrake said:

Comunque sabato si sono rotti alex sandro paredes e di maria.

Ora venite a dirmi che sta roba è normale eh!!

Tutto lasciato al caso. Mettere Di Maria che non era al top perché non si  riescono a fare due passaggi in croce è da licenziamento in tronco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Comunque il mondiale non è fra 45 giorni eh....

Non vede l'ora ci sia la pausa, non è l'unico 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Black&White1977 ha scritto:

Domani inizia la Champions, servono 10 punti per passare il turno.

ha già programmato tutto, vittorie contro israeliani, vittoria in casa con il Benfica e pareggio in Portogallo .sisi 

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OTR3BOR ha scritto:

Finisce in goleada per il psg, ci asfaltano malamente 

Nemmeno si può sperare nell'esonero se fosse

Adesso, superdrake ha scritto:

Troppa fatica 😂😂😂

Speriamo non abbia prenotato le ferie già 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che conferenze stampa deprimenti. Fossi nella juventus domani entrerei scoglionatissimo, tanto i primi a non crederci sono il mister e il capitano, mister personalità, Bonucci.

Povera Juve cosa sei diventata e poveri noi, che assistiamo a questi teatrini.

  • Mi Piace 8
  • Triste 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.