Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Paris SG _ Juventus, under 19, Youth League ore 14.00 (Sky sport football)

Post in rilievo

Il 7/9/2022 Alle 23:24, and92juve ha scritto:

Intervengo per dire solo che trovo PATETICO che venga concesso deridere un utente che ha completamente ragione. Non voglio e non mi interessa fare l’avvocato di Chrimmers, ma chiunque segue un minimo il calcio giovanile sà che una società può comprare i giocatori:

dai 14 anni dalle altre regioni;

dai 16 anni i comunitari;

dai 18 anni gli extracomunitari.

Per conferma basterebbe guardare le sessioni di mercato delle under 15 degli ultimi anni. Da dove arrivano gli acquisti? Di quale regione sono le squadre? Per fare un esempio pratico perché Zanaga (classe 2008) questa estate è passato dalla Juve all’Empoli? Che non mi sembra sia in Piemonte.

Poi si possono prendere anche prima dei 14 anni. È illegale? Si, ma lo sono anche le plusvalenze fittizie (e la Juve le fa da quando arrivò il duo Marotta-Paratici).

Voglio vedere come fai a dimostrare che c’è del dolo. Cioè, io cittadino italiano, non posso trasferirmi e cambiare regione per qualsiasi mio motivo? Poi ovvio che non lo tesseri subito ma lo fai fare da una società satellite per 6 mesi od 1 anno.

Noi abbiamo preso Panic (nazionale croato e croato) quando era quattordicenne; anni fa su MTV c’era il reality show sulle giovanili della Fiorentina e c’era Ewerton (brasiliano) che era stato preso a 13 anni. Solo per fare degli esempi …

 

 

Ah poi lasciamo stare il discorso sulla Francia (sta polemica l’ho letta da più di un utente negli ultimi tempi) sono nati e cresciuti in Francia come Kean, Udogie o Balotelli. L’unica nazionale che fa calciomercato è la vostra nazionale. 
Ha “acquistato” Joao Pedro, Bremer, Luiz Felipe, Onofrietti, Chiarodia, Volpato, Circati, l’olandese di cui adesso mi sfugge il nome (che se non sbaglio gioca nel Groningen), Del Pupo.  Ha cercato di fare lo stesso con: Gabriel Martinelli, Soule, i fratelli Carboni, Dragusin, Raphinha e chissà di quanti mi dimentico.
Tutto questo solo nell’ultimo anno, senza dimenticare negli anni passati Grifo, Caligiuri, il “nuovo fenomeno del calcio mondiale” Arlotti, Emerson Palmieri, Jorginho, Eder, Amauri, Paletta etc etc. 
In questo caso penso che SIA PIÙ DIGNITOSO TACERE

 

 

 

 

Guarda su Chiarodia hai appena detto una * gigante, Chiarodia è italiano al 100% ( sta mattina ho appena visto suo padre che è tornato dalla Germania) e solo cresciuto in Germania ed ha avuto la possibilità di poter scegliere la nazionalità in cui poter giocare avendo la possibilità di doppia nazionalità.

( Due settimane fa ero pure con la sorella al mare e prendendola in giro perché l'acqua fosse fredda e lei sa tedesca dovrebbe essere abituata, ha chiaramente affermato poiché infastidita  che loro sono italiani al 100% )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.