Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post PSG: "Buona prestazione. I ragazzi hanno avuto un ottimo spirito stasera. Quando giochi contro queste squadre, la difficoltà maggiore è quando non hai la palla"

Post in rilievo

Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

Se ti riferisci alle dichiarazioni di Bonucci ma anche di altri lo ripetono ogni inizio anno da tipo 3 anni .ghgh 

Bonucci non ricordo. Ricordo bene Cuadrado ad inizio stagione e mi colpì...Fece un esplicito paragone con l'anno precedente. Poi non ricordo chi disse ad un certo punto che lo scorso anno, anche il Mister tirò i remi in barca mentre quest'anno lo si era ritrovato più carico e motivato con l'intenzione di cambiare modo di stare in campo rendendo la squadra più padrona della partita e propositiva. Ho sentito anche Locatelli in uno speciale Netflix (o Amazon Prime) dire le stesse cose del mister .... Lo so, sono (solo) parole, per questo all'inizio, come ho detto, ho perfino pensato ad una strategia di comunicazione imposta.... io non posso dirmi soddisfatto di quanto sta facendo Allegri, secondo me sta rendendo ben al di sotto anche delle aspettative della dirigenza.  Lo scorso anno è stata data la responsabilità alla rosa che è stata modificata pesantemente (peraltro non tutti quelli che sono andati via erano fra i responsabili maggiori ma sappiamo che alcuni elementi non hanno alcun tipo di mercato vuoi per ingaggio vuoi per altre motivazioni) Oggi di fatto ci troviamo con una rosa potenzialmente di un certo tipo ma che a causa degli infortuni non è ancora mai stata schierata e nemmeno provata. E' arrivato Paredes (che io non ho mai considerato un top o un giocatore da centrocampo della Juve ma alla fine, visto che dobbiamo far nozze con i fichi secchi...,lo tollero) Alla fine qualche verticalizzazione un po' più rapida c'è stata. Poca roba per gridare al miracolo, sia chiaro!! Mi ero ripromesso di dare giudizi a partire da gennaio per concedere il tempo di amalgamare i nuovi ... ho pure (in certi momenti) affermato di non sapere se ci sarei arrivato vivo dato lo sconforto che coglie in certi momenti.... Alla fine il secondo tempo di ieri sera mi ha dato timide speranze. Non dico che mi sia piaciuto e che (come ho letto da qualcuno) mi abbia esaltato o divertito. Mi ha dato speranze piccine. Le stesse avute nel primo tempo della Roma ad esempio...o nei primi minuti di Firenze. Insomma un'idea (magari piccola) la voglio vedere (se non si riesce a sperare inutile pure proseguire a tifare...) Vedremo. Se questi "attimi" troveranno conferma e continuità magari per 60 o 70 minuti a partita (e per tutte le partite) Allora potremo dire che effettivamente un lavoro di Allegri c'è stato... Diversamente...pattume, va benissimo l'umido o anche l'indifferenziato e speriamo che questa proprietà decida di creare un progetto vero e non un "tira a campare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupodrillo ha scritto:

Mi spiace per te ma qualche categoria in più l'ho fatta e so di cosa parlo. 

L'idea di gioco che dici tu non sta ne in cielo ne in terra perché gli altri non stanno li ad aspettare che tu fai girare palle, poi velocemente con quel centrocampo! ma per piacere. Per far girare palla devi avere un elevato tasso tecnico e giocatori di fare passaggi VELOCI, non passaggetti lenti e scolastici come fanno i nostri. Se hai veramente giocato a calcio sai che questa cosa è deleteria, piuttosto è meglio il palla lunga e pedalare che fare questo tipo di gioco, contro il PSG, con quel centrocampo e soprattutto senza alternative di pseudo gioco.

 

Certo che devi fare dei passaggi veloci ed è proprio quello che è mancato , ma sai comprendere quello che scrivo

tatticamente la mossa era giusta , poi se tecnicamente sbagli come abbiamo fatto noi il vantaggio che teoricamente hai creato va a farsi friggere

di quello si parlava e tu hai deriso un concetto che è alla base del calcio , quindi magari hai giocato in categorie superiori ma non so in quale sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Certo che devi fare dei passaggi veloci ed è proprio quello che è mancato , ma sai comprendere quello che scrivo

tatticamente la mossa era giusta , poi se tecnicamente sbagli come abbiamo fatto noi il vantaggio che teoricamente hai creato va a farsi friggere

di quello si parlava e tu hai deriso un concetto che è alla base del calcio , quindi magari hai giocato in categorie superiori ma non so in quale sport

ma sei serio? 

cioè tu mi stai dicendo che l'idea ok è giusta, ma anche se sai che non potrai mai mettere in pratica quel tipo di gioco perché non hai giocatori adeguati tu la fai ugualmente sperando che gli avversari si siedano per terra facendoti fare il giro palla lento?

Ci credo che hai smesso di allenare, saggia decisione!

Ps, non ci vuole un mago per capire che in campo non c'è un minimo di idea di gioco diversa da quella citata da te e se il mister si intestardisce con quella e soltanto quella io qualche domanda me la farei!

ps, rispetto le tue idee e chiudo qui il discorso altrimenti si intasa il post!

Buona giornata 🍻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

ma sei serio? 

cioè tu mi stai dicendo che l'idea ok è giusta, ma anche se sai che non potrai mai mettere in pratica quel tipo di gioco perché non hai giocatori adeguati tu la fai ugualmente sperando che gli avversari si siedano per terra facendoti fare il giro palla lento?

Ci credo che hai smesso di allenare, saggia decisione!

Ps, non ci vuole un mago per capire che in campo non c'è un minimo di idea di gioco diversa da quella citata da te e se il mister si intestardisce con quella e soltanto quella io qualche domanda me la farei!

ps, rispetto le tue idee e chiudo qui il discorso altrimenti si intasa il post!

Buona giornata 🍻

ah invece per te questi che abbiamo sono adeguati a fraseggi stretti dove la tecnica deve essere a livelli eccelsi? ah si si

il giro palla lento non è certo una richiesta del tecnico , * ve lo hanno detto anche in telecronaca cosa chiedeva e mai che si sia verificato

Poi Allegri potrà avere 1mln di difetti come allenatore ma per cortesia abbiate la decenza di non porvi sopra di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

La prestazione di ieri e' stata orrida nel primo tempo e buona nel secondo.

Non saprei dire se e' dovuta a noi che siamo saliti o il PSG che e' calato.

Comunque anche a livello di occasioni la bilancia pende dalla loro parte.

A livello di gioco io non vedo molta differenza con lo scorso anno.Lo schema offensivo e' sempre quello: cross in mezzo.

Vie centrali mai usate.

Che poi il problema non e' andare sulle fasce,ma un conto e' crossare basso dal limite dell'area (il loro secondo gol o il primo del City) e un conto e' crossare alto dalla linea laterale.

Abbiamo giocatori migliori per questo tipo di gioco rispetto allo scorso anno,pero' continuo a pensare che sia una manovra troppo piatta,che si affida all'abilità aerea dell'attaccante o al rimpallo.

Ma io sono anche d'accordo per carità che il gioco non sia spumeggiante, però la rosa al momento è questa. Non c'è uno e dico uno capace di arrivarci sul fondo , Cuadrado è veramente a terra sperando sia  solo una questione fisica, Kostic è questo: Alcuni leggendo miglior giocatore dell'Europa league pensavano avessimo preso chissà che esterno, è un ragazzo che più che qualità mette invece tanta sostanza. Ieri si è fatto i chilometri, ma non è il profilo che può farci svoltare, con  Chiesa o Di Maria questa è un'altra squadra.

 

Al netto delle difficoltà però qualcosina si sta vedendo, c'è una discreta solidità ( l'anno scorso totalmente persa), c'è una buona tenuta mentale ( altra cosa smarrita lo scorso campionato) perché ieri un sacco di squadre sul 2-0 avrebbero perso la testa e rischiato l'imbarcata , si sta pressando anche discretamente bene. Date tempo, facciamo punti con salernitana e Benfica e recuperiamo Di maria per più di tre giorni. 

 

Una squadra che in queste condizioni quasi pareggia a Parigi,  ha qualcosa da offrire. Serve pazienza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, FuoriDalCoro said:

Tutti i giocatori nelle varie interviste che ho sentito, parlano di un Allegri che cerca di insegnare una mentalità propositiva...all'inizio avevo addirittura pensato che fossero dichiarazioni imposte visto che in campo non se ne vedeva traccia....ora, considerando che a sprazzi piccoli si inizia a vederla per....momenti....comincio quasi a pensare che sia vero. 

Io faccio piu fede a Morata quando disse (scherzando ma non so quanto)
"Zero tiri in porta, il Mister sarebbe fiero di noi!"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

ah invece per te questi che abbiamo sono adeguati a fraseggi stretti dove la tecnica deve essere a livelli eccelsi? ah si si

il giro palla lento non è certo una richiesta del tecnico , * ve lo hanno detto anche in telecronaca cosa chiedeva e mai che si sia verificato

Poi Allegri potrà avere 1mln di difetti come allenatore ma per cortesia abbiate la decenza di non porvi sopra di lui

mi sa che non comprendi quello che uno scrive, il mister in panca sta dimostrando di non avere una minima idea di gioco diversa da quella da te citata. 

io non mi pongo al di sopra di nessuno, sia chiaro, ma è palese che non ci sta capendo un ca**o da quando è tornato perché siamo peggiorati in ogni situazione!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Mi spiace per te ma qualche categoria in più l'ho fatta e so di cosa parlo. 

L'idea di gioco che dici tu non sta ne in cielo ne in terra perché gli altri non stanno li ad aspettare che tu fai girare palle, poi velocemente con quel centrocampo! ma per piacere. Per far girare palla devi avere un elevato tasso tecnico e giocatori in grado di fare passaggi VELOCI, non passaggetti lenti e scolastici come fanno i nostri. Se hai veramente giocato a calcio sai che questa cosa è deleteria, piuttosto è meglio il palla lunga e pedalare che fare questo tipo di gioco, contro il PSG, con quel centrocampo e soprattutto senza alternative di pseudo gioco.

 

Semplicemente se non stanno vicini non si può fare nulla di veloce.

Noi siamo una squadra prettamente difensiva e attenta come vuole il mister.

Se c'era Pogba al posto Mckennie magari non falliva quell'occasione e a Firenze si vinceva...ma non credete che il gioco cambi dal giorno alla notte come rientra...possono portare più vittorie quello si.

Bisogna migliorare in fase difesiva non al centrocampo o in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Io faccio piu fede a Morata quando disse (scherzando ma non so quanto)
"Zero tiri in porta, il Mister sarebbe fiero di noi!"

😂😂😂  Non l'avevo sentita... La battuta è buona  

 

Sono andato a vedere il video...onestamente mi è parso che fosse ironico ed intendesse che il Mister si sarebbe inc....to... (o che invece sarebbe stato orgoglioso di chi non ha fatto fare un solo tiro in porta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Mi spiace per te ma qualche categoria in più l'ho fatta e so di cosa parlo. 

L'idea di gioco che dici tu non sta ne in cielo ne in terra perché gli altri non stanno li ad aspettare che tu fai girare palle, poi velocemente con quel centrocampo! ma per piacere. Per far girare palla devi avere un elevato tasso tecnico e giocatori in grado di fare passaggi VELOCI, non passaggetti lenti e scolastici come fanno i nostri. Se hai veramente giocato a calcio sai che questa cosa è deleteria, piuttosto è meglio il palla lunga e pedalare che fare questo tipo di gioco, contro il PSG, con quel centrocampo e soprattutto senza alternative di pseudo gioco.

 

Giocavamo uguale anche con pjanic, Khedira, Higuain, dybala, Alves ecc ecc

 

Solo che erano più forti e qualcosa inventavano.

 

Questa teoria va in frantumi quando vedi triangolare la Cremonese, l'atalanta.

 

Squadre con tasso tecnico molto inferiore ma che riescono a esprimersi grazie al gioco.

 

Vai a vedere come giocava la prima Juve di Conte con de Ceglie, estigarribia, Matri, Giaccherini ecc...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, alexdelpiero10c said:

Ma io sono anche d'accordo per carità che il gioco non sia spumeggiante, però la rosa al momento è questa. Non c'è uno e dico uno capace di arrivarci sul fondo , Cuadrado è veramente a terra sperando sia  solo una questione fisica, Kostic è questo: Alcuni leggendo miglior giocatore dell'Europa league pensavano avessimo preso chissà che esterno, è un ragazzo che più che qualità mette invece tanta sostanza. Ieri si è fatto i chilometri, ma non è il profilo che può farci svoltare, con  Chiesa o Di Maria questa è un'altra squadra.

 

Al netto delle difficoltà però qualcosina si sta vedendo, c'è una discreta solidità ( l'anno scorso totalmente persa), c'è una buona tenuta mentale ( altra cosa smarrita lo scorso campionato) perché ieri un sacco di squadre sul 2-0 avrebbero perso la testa e rischiato l'imbarcata , si sta pressando anche discretamente bene. Date tempo, facciamo punti con salernitana e Benfica e recuperiamo Di maria per più di tre giorni. 

 

Una squadra che in queste condizioni quasi pareggia a Parigi,  ha qualcosa da offrire. Serve pazienza 

Purtroppo in una stagione come questa dove fino a dicembre si gioca ogni tre giorni la pazienza e' una cosa che non ci possiamo permettere piu' di tanto.

Chiesa lo rivedremo a gennaio purtroppo, dunque la squadra che deve cercare di stare a galla fino a gennaio e' questa piu' Di Maria.

Sono d'accordo che ieri c'e' stata una reazione ma non inganni il punteggio: Frappe' si e' mangiato 3 occasioni e su Neymar c'e' stato una gran parata di Perin.

Finora in Italia abbiamo affrontato squadre di media/bassa classifica a parte (forse) la Roma, dunque la nostra solidita' la voglio rivedere contro altri attacchi.

Anche io sono convinto che questa squadra possa migliorare e lo spero tanto, ma deve esserci un po' piu' di coraggio e smetterla di speculare troppo sull'episodio.

E come scritto prima, cercare qualche alternativa al cross alto dalla linea laterale o dalla trequarti.

3 minutes ago, FuoriDalCoro said:

😂😂😂  Non l'avevo sentita... La battuta è buona 

Fu durante una partita a fifa a 4: lui e Arthur contro Chiesa e Chiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FoxMulder ha scritto:

In che senso "serve pazienza"?

Ricordo a tutti che Allegri bis lavora alla Juventus da 15 mesi.

c è la scusa che ha cambiato i giocatori, ha sempre una scusa il mediocre in panca, un piangina che starebbe bene al napoli a frignare a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Purtroppo in una stagione come questa dove fino a dicembre si gioca ogni tre giorni la pazienza e' una cosa che non ci possiamo permettere piu' di tanto.

Chiesa lo rivedremo a gennaio purtroppo, dunque la squadra che deve cercare di stare a galla fino a gennaio e' questa piu' Di Maria.

Sono d'accordo che ieri c'e' stata una reazione ma non inganni il punteggio: Frappe' si e' mangiato 3 occasioni e su Neymar c'e' stato una gran parata di Perin.

Finora in Italia abbiamo affrontato squadre di media/bassa classifica a parte (forse) la Roma, dunque la nostra solidita' la voglio rivedere contro altri attacchi.

Anche io sono convinto che questa squadra possa migliorare e lo spero tanto, ma deve esserci un po' piu' di coraggio e smetterla di speculare troppo sull'episodio.

E come scritto prima, cercare qualche alternativa al cross alto dalla linea laterale o dalla trequarti.

Fu durante una partita a fifa a 4: lui e Arthur contro Chiesa e Chiello.

si si, ho trovato il video in rete. Grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

c è la scusa che ha cambiato i giocatori, ha sempre una scusa il mediocre in panca, un piangina che starebbe bene al napoli a frignare a mio parere.

 

È incredibile come Allegri riesca ad abbindolare parte della tifoseria. Per me si vede lontano un miglio che è un fancazzista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto da essere contenti e soddisfatti per una sconfitta. Il che equivale alla morte della Juventus. 

 

Analizziamo l'operato dell'allenatore nella partita di ieri. 

 

Pre partita: dichiarazioni folli e arrendevoli post fiorentina, che ovviamente si ripercuotono in maniera negativa sull'ambiente. 

 

Partita: scelta del modulo sconcertante. Non fai il 352 da 4 anni e lo riproponi in una partita di cartello di Champions League? 🤷‍♂️

Approccio alla partita atroce, giocatori molli, scesi in campo sconfitti, senza reazione dopo il primo gol, senza reazione dopo il secondo gol. Quel passaggio di Cuadrado indietro nel nulla, rimane la miglior diapositiva di questa Juve. 

Non si sa come, non si sa bene perché, la squadra entra in campo con un altro piglio nel secondo tempo... E ti rendi conto che forse (e ripeto "forse") una squadra con Messi Ney Mbappé davanti andrebbe attaccata un po di piu... Visto che in fase di non possesso difendono solo i  7.

Accorci. 

La squadra spinge. 

Gli avversari se la fanno sotto. 

L'inerzia della partita è nostra, il 2-2 è nell'aria. 

E cosa fai? Togli una punta... Per mettere un mediano a fare il trequartista? 

Ovviamente con questo cambia di nuovo l'inerzia della partita, diventiamo lenti, prevedibili... L'unica mezza occasione che crei è proprio con Locatelli, che ovviamente non finalizza.

 

Dopopartita: la frase sulla Salernitana, nemmeno la commento, sarebbe impietoso. Le parole di Danilo sono quelle di un vero Juventino, che dovrebbe essere incazzato e non contento per la prestazione di ieri. 

 

Quello che fa rabbia è che alla fine... Anche in assenza di un gioco... Basterebbe metterci un po di voglia e di grinta per fare delle buone partite. 

 

Ma se non riesci a trasmettere nemmeno questo alla tua squadra.... Forse è arrivato il momento di andare. 

  • Mi Piace 9
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FoxMulder ha scritto:

Giocavamo uguale anche con pjanic, Khedira, Higuain, dybala, Alves ecc ecc

 

Solo che erano più forti e qualcosa inventavano.

 

Questa teoria va in frantumi quando vedi triangolare la Cremonese, l'atalanta.

 

Squadre con tasso tecnico molto inferiore ma che riescono a esprimersi grazie al gioco.

 

Vai a vedere come giocava la prima Juve di Conte con de Ceglie, estigarribia, Matri, Giaccherini ecc...

appunto, è una questione anche di guida tecnica, significa che il mister non è in grado di dare un gioco a questo gruppo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché se sei alla ricerca del pari cambi una punta con un centrocampista?

perché non fai puntare Ramos da qualcuno visto che era già ammonito e nervosetto?

perché De Sciglio in qualsiasi salsa? Capisco Cuadrado cotto, ma basta con certa gente...

perché siete scesi timorosi in campo? Dove sta la cazz*mma?

perché mai la palla dovrebbe averla solo il PSG? Perché ha quei tre in avanti e quindi ha licenza di possesso in pectore? Ricordati che alleni la Juve, non il Portogruaro

l'anno scorso facevi revanscismo, le battaglie coi mulini al vento, il fenomeno da propaganda...quest'anno sei un pulcino bagnato, remissivo, arrendevole e accomodante...ti accontenti di risultati mediocri e hai paura, una tremenda paura...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juve 85 ha scritto:

Si ma dovremmo essere arrabbiati perché pur facendo una buona gara non portiamo punti a casa,non felici e dire  a testa alta stile napoli.

Ma infatti come detto nessuno è felice, io sta felicitá non so dove la vedano alcuni. Sollievo per non aver fatto una figuraccia+rammarico per non aver pareggiato=felicitá? Sono due cose molto diverse, basta vedere le facce dei nostri a fine partita, erano piuttosto dimessi e incazzati. Cosa significa quindi "a testa alta?". Semplicemente poteva andare molto peggio e la Juve ha stupito per una volta in positivo. 

 

Ma proprio perchè siamo rammaricati, contro il PSG, non si può vomitare lo stesso fango che si è vomitato (e lì criticare era assolutamente giusto) per le gare di campionato. Significa essere prevenuti. Tanto c'è la gara con la Salernitana per tornare alle vecchie abitudini. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Orphen ha scritto:

perché se sei alla ricerca del pari cambi una punta con un centrocampista?

perché non fai puntare Ramos da qualcuno visto che era già ammonito e nervosetto?

perché De Sciglio in qualsiasi salsa? Capisco Cuadrado cotto, ma basta con certa gente...

perché siete scesi timorosi in campo? Dove sta la cazz*mma?

perché mai la palla dovrebbe averla solo il PSG? Perché ha quei tre in avanti e quindi ha licenza di possesso in pectore? Ricordati che alleni la Juve, non il Portogruaro

l'anno scorso facevi revanscismo, le battaglie coi mulini al vento, il fenomeno da propaganda...quest'anno sei un pulcino bagnato, remissivo, arrendevole e accomodante...ti accontenti di risultati mediocri e hai paura, una tremenda paura...

E' diventato quello che ha sempre criticato.

Lui che ci veniva a fare la morale perché si aveva paura di un Malmoe o di un Copenaghen .ghgh 

Poi leggi le dichiarazioni sulla Salernitana... 

E due sono le cose. O è stato sempre questo e si è saputo sempre vendere bene (un po' come la sua vita, uno che prende e molla costantemente), oppure è impazzito totalmente. 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

Non è che il Chelsea, dopo aver esonerato Tuchel, vuole Allegri?

Ma speriamo. 

Purtroppo andranno su profili più internazionali. 

 

Adesso, Okabe ha scritto:

Che ha detto?

Che contro il PSG è più facile giocare visti gli spazi aperti .ghgh 

Ha lasciato sottintendere che sarà una guerra in casa con la Salernitana .ghgh 

Sarà dura trovare il buho insomma. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.