Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Inferno sceso in Terra

Nuovo logo: successo o fallimento?

Post in rilievo

30 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

ti preoccupi del logo e fai 250 milioni di perdite in un anno…mi pare logico che il problema fosse il logo…in una società normale se facevi il dieci per cento di quelle perdite in un anno ti cacciavano a calci in c….

É quello che é successo a tutte le società causa pandemia, ma come fate a dimenticarvelo ogni santissima volta? .ghgh

 

Furono fatti degli investimenti pesanti per una campagna espansiva piuttosto aggressiva che doveva aiutare appunto ad espandere il brand e aumentare I fatturati nel medio-lungo periodo. Ci sono state delle perdite calcolate ma l'obbiettivo in parte é stato raggiunto.

 

Poi é arrivato il Covid (che nessuno ovviamente poteva prevedere) e sono rimasti fregati per dirla in parole povere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Io sono fortemente favorevole con la scelta fatta nel 2017 di cambiare logo, sono favorevole con qualsiasi cambiamento adeguato all'era in cui viviamo e non condivido i "senni di poi". Ci sono stati, dal 2017, due anni in cui il mondo ha dovuto abituarsi al nuovo logo totalmente stravolto e tre anni tra pandemia, le bollette alle stelle, i prezzi di ogni singolo prodotto alzati a livelli surreali e la famiglia che non arriva a fine mese.

Piacerebbe anche a me acquistare una maglia originale, uno zainetto o una felpa con la "J" del nuovo logo ma tra pagare le bollette, la scuola a mio figlio e andare a zonzo con le "J" scelgo le prime 2.

Non esiste e non esisteranno tesi economiche in un periodo di crisi come questo perchè persino il fallimento economico per eccellenza, ossia l'acquisto di Ronaldo, sarebbe stato l'investimento del secolo se non ci fosse stato il 2020 con tutti gli strascichi del momento.

 

La nuova maglia non piacerà a tutti;

Il nuovo logo non piacerà a tutti;

Il nuovo stadio non piacerà a tutti;

...ecc ecc ecc

La società deve andare dritta per la propria strada e lasciar perdere tutte le lamentele

Ma chiudiamolo questo forum, cosi non si leggono più le opinioni altrui, compresa la mia e la tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che cambierei è farlo più piccolo sugli abiti casual.

Una polo con una J grande quanto un coccodrillo di Lacoste o un baffo di Nike la porterei senza problemi.

Così come è ora è troppo impattante per i miei gusti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo ultimo logo non dice nulla; aggiungo che non mi piacque nemmeno la zebra del 1979, io ricordo la mia prima Juventus con il logo del 1971 e per me il vero simbolo della mia squadra è sempre stato l'ovale con strisce bianconere, la scritta Juventus e lo scudetto della città. Tra questi quello che mi piace di meno è il 2004, troppo "fumettistico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logo davvero brutto. Il peggiore nella storia della Juventus.

Come del resto le maglie che negli ultimi anni sono diventate sempre peggio.

Purtroppo quando rincorri le vendite invece di puntare sul lato sportivo, forse vuol dire che hai perso la bussola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma chiudiamolo questo forum, cosi non si leggono più le opinioni altrui, compresa la mia e la tua.

Lo vogliamo chiudere? E chiudiamolo 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Liverpool ha un logo difficilissimo da replicare, in qualsiasi ambito, eppure è il più bello (a mio modesto parere). Le "cose" moderne non mi sono mai piaciute e infatti continuo a comprare oggetti di altre squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AleKent11 ha scritto:

Ai tempi del cambio ero abbastanza dubbioso.

Ma lavorando nel settore grafico capisco il cambiamento, se ci fai caso anche l’inter e la Fiorentina hanno optato per loghi più semplici e moderni.

Penso che sia stata una scelta necessaria.

La logica dietro i nuovi loghi di Inter e Fiorentina mi piace un sacco, soprattutto quello della Fiorentina. Stile più minimalista, ma hanno pur sempre mantenuto il logo originale. Per me quello della Juventus è stato un cambiamento fin troppo drastico, che infatti nessuno ha seguito dopo ( tutti i nuovi loghi sono stati sempre ammodernamenti degli stemmi originali, rimanendo pur sempre fedeli).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non credete che ci sia un coinvolgimento di un certo M.A. nella pessima riuscita del nuovo logo?

Scherzi a parte, è davvero bruttino, poco efficace anche a livello di impatto. Non sempre minimalista è bello.

Lo dico da fotoamatore, quindi con una certa attenzione alla composizione e efficacia di una immagine.

 

Milik Arkadiusz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ti preoccupi del logo e fai 250 milioni di perdite in un anno…mi pare logico che il problema fosse il logo…in una società normale se facevi il dieci per cento di quelle perdite in un anno ti cacciavano a calci in c…. Il logo è il punto finale…appunto…quando finisci il tema e il tema è scritto bene allora metti il punto e ti meriti un bel dieci…qui hanno messo il punto dimenticandosi del resto ovvero, continuità nelle vittorie, spettacolo in campo (perché fino a prova contraria siamo una squadra di calcio e lo spettacolo dovrebbe far parte dei nostri principi basilari), solidità economica e finanziaria, crescita di valore del club e crescita di valore tecnico della rosa, investimenti in attività correlate, crescita delle vendite dell’ indotto….poi ci sono una cinquantina di puntini di altre attività correlate….e infine il logo…a me del logo non frega na cippa nel senso che mi preoccupo del logo se tutto quello che sta prima funziona…e non mi pare.

giusto per la cronaca il cambio del logo è avvenuto proprio in un periodo in cui tutto quello che hai scritto, progetto sportivo vincente (scudetti consecutivi record), solidità finanziaria (i bilanci erano in attivo), il valore del club stava crescendo (i giocatori della rosa avevano tutti incrementato il valore di mercato), crescita tecnica (si acquistò CR7) e si investiva in attività correlate (esempio JHotel), stava avvenendo. 

Ma davvero volete far passare il concetto che il management della Juventus sia composto da gente incompetente e che non sa fare valutazioni di un certo tipo? 

Poi, il logo può piacere o no, questo è un altro discorso......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Amadir ha scritto:

Il problema è che la zebra rampante oltre a far ridere già proprio concettualmente sembra tutto tranne una zebra. A quello del 79 manca solo la scritta Perrari sotto e poi il tarocco è completo.

 

Quello nuovo è più algido ma comunque lo preferisco agli altri.

a parte che si capisce benissimo è una zebra e non un cavallo basta guardare delle foto per capirlo vabbè cmq volendo essere pignoli in ogni caso non è un tarocco dello stemma Ferrari in quanto il proprietario dei diritti di immagine era sempre lo stesso.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Il Liverpool ha un logo difficilissimo da replicare, in qualsiasi ambito, eppure è il più bello (a mio modesto parere). Le "cose" moderne non mi sono mai piaciute e infatti continuo a comprare oggetti di altre squadre. 

Si, aggiungiamo che ha molti più tifosi di noi ecc, senza bisogno di cambiare logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loghi, maglie, colori... alla fine il rapporto nei confronti di queste cose cambia in funzione dei risultati, delle imprese, delle grandi giocate, delle belle partite, delle vittorie... insomma sono simboli per cui cambia la percezione a seconda di come vanno le cose in campo. Per cambiare opinione sul nuovo logo basta vincere e fare nuove imprese, magari in Europa, e non ci sarà più nessun problema.

Nello specifico, poi, a me non ha mai fatto impazzire nemmeno il simbolo che c'era prima... avrei sempre voluto al centro una zebra, vero animale simbolo del club, rispetto a un toro... perché la Juve ha sempre avuto una dimensione ben più ampia della semplice città di appartenenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobboh ha scritto:

Il nuovo logo è insignificante, asettico, disconnesso dalla nostra storia e menagramo.

.asd.asd

 

ma perchè dite ste * .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah secondo me non è assolutamente casuale, addirittura è il motivo per cui lo sponsor della Juventus è Jeep e non Alfa Romeo o Maserati o Chrysler. Unire le J di Jeep e Juventus è un’intuizione geniale dal punto di vista dello sponsor.

pure io penso che non è stato casuale

dal punto di vista di chi, questo nuovo logo non piace

ci potrebbe essere la convinzione che jeep, non dico che abbia imposto,  ma proposto e agevolato questo nuovo logo più brutto (a loro parere) del precedente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Si, aggiungiamo che ha molti più tifosi di noi ecc, senza bisogno di cambiare logo

Sì, vero, ce la giochiamo solo sui social. Se paragoniamo i profili Instagram, il Liverpool lo ha 40 mln di followers, la Juventus quasi 51 mln. Su Facebook la musica non cambia: il Liverpool ha 39 mln, mentre la Juventus 40 mln.

 

 

Se prendiamo invece delle ricerche esterne ai social, si legge che la Juventus ha circa 27 mln di tifosi nel mondo (ben al di sotto perfino di Milan  con 95 mln e di Inter con 55 mln), il Liverpool ne conta più di 100 mln. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ottimo.

 

Semplice,riconoscibile,perfetto per il merchandising.

 

Non ero entusiasta ma hanno avuto ragione loro,la patacca non era più proponibile tanto quanto il tipo di calcio che continuiamo a proporre 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

pure io penso che non è stato casuale

dal punto di vista di chi, questo nuovo logo non piace

ci potrebbe essere la convinzione che jeep, non dico che abbia imposto,  ma proposto e agevolato questo nuovo logo più brutto (a loro parere) del precedente

Opinione che vale ben poco, chi si lamenta sempre non spende mai un centesimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andre88 ha scritto:

A me succede il contrario, quando leggo Jeep penso alla Juventus. Le sponsorizzazioni servono anche a questo.

il punto non è questo....leggendo Jeep tu penseresti alla Juventus ,anche se avesse mantenuto il vecchio logo..

il punto è...il nuovo logo, che secondo una parte di tifosi è brutto e peggiorativo ,è stato fatto su pressioni dello sponsor Jeep?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Capisco l'esigenza di marketing di renderlo più facilmente riconoscibile ma onestamente quello attuale è il più brutto..

StoriaLogoJuventus.jpg

è brutto per noi, ma la juve lo ha cambiato non per i tifosi italiani, ma per quelli del mondo, cioè un americano a cui il calcio non interessa potrebbe cmq comprare cappello o maglia per il logo, per avere una cosa riconoscibile come il cappellino dei new york

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, LaMarc Gasoldridge said:

É quello che é successo a tutte le società causa pandemia, ma come fate a dimenticarvelo ogni santissima volta? .ghgh

 

Furono fatti degli investimenti pesanti per una campagna espansiva piuttosto aggressiva che doveva aiutare appunto ad espandere il brand e aumentare I fatturati nel medio-lungo periodo. Ci sono state delle perdite calcolate ma l'obbiettivo in parte é stato raggiunto.

 

Poi é arrivato il Covid (che nessuno ovviamente poteva prevedere) e sono rimasti fregati per dirla in parole povere.

 

Sta storia del Covid ce l’hanno avuta tutti ma perdite da 250 milioni non mi pare siano fattore comune in Europa …se poi vogliamo accampare scuse facciamolo pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Sì, vero, ce la giochiamo solo sui social. Se paragoniamo i profili Instagram, il Liverpool lo ha 40 mln di followers, la Juventus quasi 51 mln. Su Facebook la musica non cambia: il Liverpool ha 39 mln, mentre la Juventus 40 mln.

 

 

Se prendiamo invece delle ricerche esterne ai social, si legge che la Juventus ha circa 27 mln di tifosi nel mondo (ben al di sotto perfino di Milan  con 95 mln e di Inter con 55 mln), il Liverpool ne conta più di 100 mln. 

Questi numeri sono tutti frutto dell'arrivo di Ronaldo. Prima di lui la Juve aveva 17 milioni di followers su Instagram che io ricordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.