Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Inferno sceso in Terra

Nuovo logo: successo o fallimento?

Post in rilievo

5 ore fa, aleroman ha scritto:

In sintesi, concordi sul fatto che il nuovo logo é efficace, mentre quello dell’inter non ti piace, ma sei scontento perché chi ha realizzato il nostro é ai tuoi occhi meno “fashion” di chi ha realizzato quello dell’inter e avresti preferito che ci fossimo affidati a lui.

Anzi, vorresti proprio farlo rifare da qualcuno di più “cool”, anche a costo di un risultato meno riuscito.

Concettualmente, penso davvero che difficilmente potrei essere meno d’accordo…

Quanto meno sei molto attuale 🙂 

No ho detto che il marchio (logo) non è un granché, che migliora nelle varie applicazioni (brand identity) e la direzione marketing é azzeccata con le collaborazioni e il comparto video è migliorato molto.

 

il logo Inter, benché non mi faccia impazzire, ha l’art direction e l’identità coordinata che sono una bomba.

 

sia loro che il Milan si affidano a designer molto più contemporanei e interessanti rispetto a interbrand.

e i risultati si vedono secondo me.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Infatti il punto è proprio questo. A quello serve il logo. A vendere. A nient'altro.

 

Nessuno avrebbe comprato capi casual con "lo scudettone della tradizione coi colori de Torino" .ghgh ma chissenefrega? Lo metti su un maglione e ci sta come un pugno in un occhio... :d 

 

Comunque io sono quasi certo che chi critica il logo non spende quasi nulla sullo J-Store, così come non spendeva nulla quando c'era quello vecchio. 

Può essere.

Oggi con la j, soprattutto se la j ha lo stesso colore del capo puoi comprare anche un capo non sportivo, con il vecchio simbolo avrei avuto dei dubbi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Logo che fa letteralmente defecare, MAI piaciuto!

Chissà perchè tutti i maggiori top club inglesi e spagnoli hanno mantenuto i loro? Forse perchè vogliono rispettare la tradizione e non prostituirsi per qualche lira in più?sefz

Fosse ancora vivo l'Avvocato, prendere a sonore pedate nei * tutti quanti... visto che stanno inventandosi di tutto e di più per prendere a picconate la nostra storia  (ad iniziare dalle maglie...) .doh 

L'avvocato con una pessima gestione ha dovuto lasciare le decisioni serie della squadra al fratello, proprio perché i tempi in cui firmava assegni in bianco per i giocatori che voleva erano cambiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anima-BiancoNera- ha scritto:

No ho detto che il marchio (logo) non è un granché, che migliora nelle varie applicazioni (brand identity) e la direzione marketing é azzeccata con le collaborazioni e il comparto video è migliorato molto.

 

il logo Inter, benché non mi faccia impazzire, ha l’art direction e l’identità coordinata che sono una bomba.

 

sia loro che il Milan si affidano a designer molto più contemporanei e interessanti rispetto a interbrand.

e i risultati si vedono secondo me.

 

 

 

 

 

 

Nello specifico stiamo parlando del logo, non del marketing in generale, del sito o della comunicazione aziendale.

 

Per quanto riguarda il logo, il mio parere personale é che il nostro sia decisamente più riuscito e moderno di quello presentato dall’inter, che si é limitata a ripulirlo e a renderlo simmetrico.

Noi abbiamo fatto un’operazione completamente diversa, proponendo una nuova brand identity, contemporanea e proiettata al futuro.

 

Questo non significa che chi ha fatto quello interista sia meno bravo o preparato; ha certamente seguito le richieste e i paletti del committente, ma il risultato francamente non mi sembra memorabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non è proprio una J sbilenca, ci sono le strisce, c'è lo scudetto. C'è la tradizione... 

No dai, tutto puoi dire ma che ci sia tradizione in quella specie di logo no.

3 ore fa, PowerNedved ha scritto:

Può essere.

Oggi con la j, soprattutto se la j ha lo stesso colore del capo puoi comprare anche un capo non sportivo, con il vecchio simbolo avrei avuto dei dubbi. 

Infatti, secondo me erano da affiancare i 2 loghi, uno "istituzionale" e l'altro più easy per oggettistica, tempo libero ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DaveTO ha scritto:

No dai, tutto puoi dire ma che ci sia tradizione in quella specie di logo no.

1 le strisce

2 gli scudetti

3 la J

 

L’Avvocato: “mi emoziono anche quando in un articolo di giornale trovo una parola con la lettera J… Penso subito alla Juve.”

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

1 le strisce

2 gli scudetti

3 la J

 

L’Avvocato: “mi emoziono anche quando in un articolo di giornale trovo una parola con la lettera J… Penso subito alla Juve.”

Succede anche a me, fin da quando imparai a leggere. Volevo essere jugoslavo da piccolo per avere la J. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mantenere un logo, farlo diventare uno stemma , aumenta il fascino di una squadra. Ad esempio accade per le squadre inglesi che ne hanno di bellissimi. O penso ad esempio a quello del real. Naturalmente lo si può rivedede ma stravolgerlo o cambiarlo per me non è una cosa positiva. Mai capito questa decisione della Juve che più volte l ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/9/2022 Alle 16:48, Machiavelli ha scritto:

Come al solito arriviamo prima degli altri.

Dovremmo farne un vanto e invece stiamo qui a fustigarci come sempre per ogni cosa.

 

:doh:

Purtroppo la gente non sa fare il suo lavoro e si permette, ha la presunzione di poter giudicare quello altrui senza un minimo di conoscenza della materia; potere dei social che dà libertà ed opportunità di espressione a chiunque, anche alle bestie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexBari ha scritto:

Purtroppo la gente non sa fare il suo lavoro e si permette, ha la presunzione di poter giudicare quello altrui senza un minimo di conoscenza della materia; potere dei social che dà libertà ed opportunità di espressione a chiunque, anche alle bestie

 

Beh, dire che una cosa non piace, anche per una sensazione a pelle, non vuol dire essere bestie;

Ad esempio io faccio parte di quel gruppo di persone che avrebbe preferito un ritorno al passato invece di un logo così moderno, e sinceramente non credo bisogni essere esperti in marketing per esprimere un parere anche perché il fine ultimo era quello di renderlo più immediato e riconoscibile a tutti, specialmente ai paesi asiatici.

Detto questo, parere mio,la maglia Juve non potrà mai vendere quanto una maglietta di real, Liverpool,man utd,Man city,Bayer,PSG... non per il logo ma per come è strutturata.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, karma bianconero ha scritto:

Beh, dire che una cosa non piace, anche per una sensazione a pelle, non vuol dire essere bestie;

Ad esempio io faccio parte di quel gruppo di persone che avrebbe preferito un ritorno al passato invece di un logo così moderno, e sinceramente non credo bisogni essere esperti in marketing per esprimere un parere anche perché il fine ultimo era quello di renderlo più immediato e riconoscibile a tutti, specialmente ai paesi asiatici.

Detto questo, parere mio,la maglia Juve non potrà mai vendere quanto una maglietta di real, Liverpool,man utd,Man city,Bayer,PSG... non per il logo ma per come è strutturata.

Ciao

Se la Juve dovesse vincere 3 champions in 6-7 anni come il Barca da Ronaldinho in poi vedi come venderemo anche noi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il logo piace, il vecchio sa tanto di secolo scorso (data dell'ultima vittoria Champions). Ora bisognerebbe rendere appetibile il gioco della squadra e, di conseguenza, i risultati. Ne riparleremo al prossimo ciclo, ora si perde solo tempo purtroppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Buttiamo nel dimenticatoio questo logo e tutto ciò a cui è associato e torniamo ad essere una squadra di calcio, per favore...

È di gran lunga meglio il logo della squadra di calcio, attualmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2022 Alle 21:22, pablito77! ha scritto:

Succede anche a me, fin da quando imparai a leggere. Volevo essere jugoslavo da piccolo per avere la J. 

Io spero di comprare l'auto quando inizieranno le J come prima lettera sefz😝

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Io spero di comprare l'auto quando inizieranno le J come prima lettera sefz😝

Io l’ho ordinata poco tempo fa e arriverà il prossimo maggio. 🤞🏻😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2022 Alle 16:14, jurgen kohler ha scritto:

1 le strisce

2 gli scudetti

3 la J

 

L’Avvocato: “mi emoziono anche quando in un articolo di giornale trovo una parola con la lettera J… Penso subito alla Juve.”

La J è la Juventus.

il logo ci sta tutto

un giorno magari inizierà anche a essere onorato da chi lo indossa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esempio che mi ha sempre "colpito" in merito è quello del City. 

In pieno processo di "internazionalizzazione" , hanno mollato un logo che (seppur non modernissimo) era uno stravolgimento rispetto al classico scudo tondo, e sono tornati proprio sul classico. 

 

Personalmente non mi è ma piaciuto molto quello nuovo, e non credo che abbia fatto una grandissima differenza a livello di marketing. 

Tuttavia, posso anche dirvi che ho passato l'ultimo anno e mezzo tra Canada e Inghilterra, e ho visto molte maglie della Juventus in giro. La maggior parte tutte di Ronaldo e qualcuna di Dybala. L'unica altra Italiana che ho visto abbastanza era la Roma, immagino principalmente proprio per il logo (la scritta "Roma", con buona pace degli affezionati alla dicitura "ASR", vende sempre specie per chi non segue molto il calcio). 

 

Alla fine penso che per il marketing, a meno che non ci sia un logo unico nel suo genere, le cose che contano siano sempre i singoli nomi ed elementi per l'appunto unici (stile PSG che saggiamente da anni punta di più sulla scritta "PARIS" che l'acronimo delle 3 lettere). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi che il logo attuale tutto è tranne il logo di una squadra di calcio... andava bene se fatto per merchandising o abbigliamento casual. Ma sulla maglia DEVE esserci lo scudetto classico. Quello con le righe bianconere, il nome Juventus e il toro rampante simbolo di Torino. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.