Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La seconda squadra nata nel 2018: ora tre gioielli con Allegri. Juve, quattro anni di Next Gen. Dietro Fagioli, Miretti e Soulé il valore di un progetto unico"

Post in rilievo

13 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Bisogna fare di necessità virtù,  non ci sono soldi per comprare campioni fattii e finiti. 

Quando è così puntare sui giovani è la soluzione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Parlare di progetto mi pare eccessivo. Vediamo se altri dell’U23 avranno spazio in prima squadra. La rosa della prima squadra è disastrosa, quindi l’occasione per emergere per qualche talento fatto in casa c’è. Chi si fa avanti dopo Miretti?

la squadra è nata nel 2018, Miretti ci ha giocato e adesso è in prima squadra: non è un progetto questo? sefz

Come lo dobbiamo chiamare? sefz illuminaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Che l’U23 sia un ottimo progetto non ci piove, però queste uscite a mezzo stampa in un periodo di critiche mi sanno un po’ da società che se la canta e se la suona 

...poi esce fuori un giovane da un'altra squadra e tutti qui dentro ad inchinarsi .ghgh

Godiamoci almeno le cose belle, mamma mia oh...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

la squadra è nata nel 2018, Miretti ci ha giocato e adesso è in prima squadra: non è un progetto questo? sefz

Come lo dobbiamo chiamare? sefz illuminaci.

Purtroppo per adesso, visto che le cose vanno male sul lato sportivo, non si può apprezzare niente. Non si può nemmeno dire che effettivamente i primissimi frutti di un progetto ancora agli albori si stanno cominciando a vedere, visto che poi ti rispondono "eh però giochi male con lo Spezia" " eh pero il Napoli ha preso Kvara" ecc ecc
E' facile farsi belli nel dire che si deve ripartire dai giovani anche a costo di perdere qualche anno, visto che poi basta qualche mese negativo per mandare tutto in vacca e chiedere la testa di chiunque. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Fagioli e Soulè non sono ancora entrati pienamente nelle rotazioni, spero che l'argentino venga utilizzato, soprattutto adesso che davanti siamo cortissimi e Cuadrado sembra in difficoltà.

Se Cuadrado restasse ciò che s'è visto sino a Parigi, sicuramente, con anche un Di Maria 34enne, avrebbe molte possibilità di giocare. Chiaro che poi sta a lui convincere il mister a puntarci.  Su ciò che ho detto mi viene da fare una battuta, sull'ultima parola, puntarci. Tutti sappiamo che nel momento di puntarci, Allegri non si tira mai indietro... con i cavalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

...poi esce fuori un giovane da un'altra squadra e tutti qui dentro ad inchinarsi .ghgh

Godiamoci almeno le cose belle, mamma mia oh...

Ma chi ha detto che l’U23 non va bene?

 

Nel mio post dico che mi lascia perplesso il tempismo di questa conferenza stampa, quasi a voler sviare l’attenzione dai risultati di campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, J Solo ha scritto:

No no

pensavo solo al progetto ciofani nato con Marottone e Paraticio un po' di anni fa

poi vedo che altre squadre, senza Next Cosen e altre cose trovano talenti mica da ridere tra Italia ed Europa

era solo un po' di invidia, tutto qua

Li trovano, ma non con l’età di un Miretti, li prendono con già un minimo di esperienza in altre squadre. È ben diverso. Qui si parla di giovani giocatori presi poppanti e portati fino alla prima squadra. Necessita tempo la trafila.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma chi ha detto che l’U23 non va bene?

 

Nel mio post dico che mi lascia perplesso il tempismo di questa conferenza stampa, quasi a voler sviare l’attenzione dai risultati di campo 

Se dovessimo aspettare risultati positivi in campo la conferenza non la faremmo mai… perdonate la battuta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 gioielli ma dove? non dico che non possano esserlo ma fagioli e soulè non si sa se sono da juve come lo stesso miretti, che pare essere forte ma nel calcio ti devi confermare quanti ne abbiamo visti di gente che pareva fenomeno perdersi? ma capisco che i servi debbano scrivere quello che il padrone vuole, servi sempre servi rimarrete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Purtroppo per adesso, visto che le cose vanno male sul lato sportivo, non si può apprezzare niente. Non si può nemmeno dire che effettivamente i primissimi frutti di un progetto ancora agli albori si stanno cominciando a vedere, visto che poi ti rispondono "eh però giochi male con lo Spezia" " eh pero il Napoli ha preso Kvara" ecc ecc
E' facile farsi belli nel dire che si deve ripartire dai giovani anche a costo di perdere qualche anno, visto che poi basta qualche mese negativo per mandare tutto in vacca e chiedere la testa di chiunque. 

Bisogna saper scindere le cose: la stagione è partita con delle difficoltà di gioco e di mancanze in rosa cause infortuni ma lamentarsi anche del progetto seconda squadra ... boh mi pare che stiamo esagerando ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Speriamo che negli anni possano essere sempre di più i talenti lanciati nella seconda squadra; a mio parere sarebbe molto importante riuscire a portarla stabilmente in Serie B per verificare i calciatori da subito in un contesto più competitivo

Per rimettere a posto i conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma chi ha detto che l’U23 non va bene?

 

Nel mio post dico che mi lascia perplesso il tempismo di questa conferenza stampa, quasi a voler sviare l’attenzione dai risultati di campo 

e secondo basta una conferenza stampa? .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

e secondo basta una conferenza stampa? .ghgh

 

oggi presentano parades e cosi sviano un altro giorno , venerdi presentano Gatti e poi qualcosa si inventeranno per la settimana prossima

 

Ma Arrivabene e Cherubini hanno fatto i conti senza l'oste gli utenti di VS non li freghi mica cosi facilmente

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Il dispiacere è essere rimasti soli nel progetto della seconda squadra.

Poteva essere, insieme ad altri interventi, una strada da perseguire insieme ad altri club all'interno di un percorso di cambiamento per la serie A.

 

Lo so, ma d'altronde Agnelli è abituato ad essere lasciato solo a livello nazionale. Questo non vuol dire che lui percorra idee sbagliate. Tutt'altro. Non ce la può fare da solo però a far capire alla federazione e alla lega che la seria A resterà sempre poco appetibile con le attuali impostazioni. Ad ogni modo lui è sempre andato dritto per la sua strada e di questo possiamo solo ringraziarlo (anche se molti qui dentro sanno solo insultare). Se abbiamo uno stadio di proprietà, un' under 23 che inizia a dare risultati, una Continassa, un J Medical, etc. lo dobbiamo solo alla sua lungimiranza ed al suo coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 1.9.7.4 ha scritto:

 

 

 

3 ore fa, J Solo ha scritto:

I 7/9 milioni faranno digerire pure questa roba incomprensibile ad Allegri.

Lui deve portare risultati e creare valore...Cob questi? Vabbè ce provamo.

Pensa che io digerirei tutto per molto, molto meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aleroman ha scritto:

Il fatto che Miretti stia giocando praticamente da titolare dalla fine della scorsa stagione dimostra che, se i giovani sono forti abbastanza, giocano anche con Allegri.

Aver mantenuto Fagioli in rosa quest'anno conferma che si vuole puntare sulla crescita dei giovani.

 

Tuttavia, non facciamo giocare i giovani solo perchè sono giovani.

Non stiamo parlando della Cremonese (con tutto il rispetto). Noi non possiamo arrivare decimi in serie A per far crescere i giovani.

Da noi i giovani giocano se pensiamo di poter vincere da subito con loro.

 

E' stato così per Marchisio; speriamo vada allo stesso modo con Miretti.

Già Giovinco, un calciatore ampiamente sopra la media della Serie A, era inadatto a fare il titolare alla Juventus e infatti è andato via, facendo anche bene, ma mai in un top team europeo.

Secondo me non è vero il discorso , un giovane non deve per forza fare il titolare nella Juve , puo essere in rosa anche come riserva , è quello che si è sempre dimenticato.

Miretti è un caso particolare , vedi per infortuni , vedi per basso livello del centrocampisti titolari e quindi è titolare 

Ma molti giocatori potevano stare benissimo in rosa della Juve ed entrare come riserve come lo è oggi Fagioli

Soule non si sa il motivo del perchè l'abbiano tentuo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Questi messaggi che non entrano nel merito, non argomentano, e terminano con le faccine sono i più inutili

Non hai risposto alla mia domanda: basta una conferenza stampa per allontanare le critiche e giudizi? 

Se così fosse ne organizzano una al giorno e se ne stanno tranquilli, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non hai risposto alla mia domanda: basta una conferenza stampa per allontanare le critiche e giudizi? 

Se così fosse ne organizzano una al giorno e se ne stanno tranquilli, no?

Infatti oggi c’è la presentazione di Paredes, domani la conferenza della vigilia…

 

Poi magari è una casualità, ma intanto ci forniscono altri argomenti di conversazione che non siano i risultati e il gioco della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gigi@74 ha scritto:

forse qualcuno ricorda poco o male il nostro passato.

abbiamo avuto Marchisio, Giovinco, De Ceglie e Marrone che hanno giocato (anche contemporaneamente) nella Juve.

Tutti prodotti delle giovanili.

Alla fine solo uno è rimasto nella Juve con buoni risultati: Marchisio.

Ora si continua ad esaltare giocatori che neanche sono nelle rotazioni.

Fagioli e soulè oltretutto completamente inadeguati fisicamente per la A.

Come si diceva in un vecchio cartone "anche un maiale si arrampica su albero quando viene adulato".

L'europa ha dimostrato ancora di più quanto valgono la grande Roma e Fiorentina...

L'importante è sapere che si lotta per entrare al massimo tra le prime 4 e passare i gironi.

 

4 in 15/20 anni praticamente.

Questo progetto è iniziato da 4 anni e i frutti sono evidenti, non dimentichiamo Ranocchia e De Winter tra gli altri.

Sono 5 giocatori da Serie A di cui 3 da Juve (a quanto pare).

Non è affatto poco. 

2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

la squadra è nata nel 2018, Miretti ci ha giocato e adesso è in prima squadra: non è un progetto questo? sefz

Come lo dobbiamo chiamare? sefz illuminaci.

No, secondo loro l'Under 23 deve sfornare ogni anno 11 titolari per la prima squadra probabilmente...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Infatti oggi c’è la presentazione di Paredes, domani la conferenza della vigilia…

 

Poi magari è una casualità, ma intanto ci forniscono altri argomenti di conversazione che non siano i risultati e il gioco della squadra.

Paredes non c'era stato tempo di presentarlo, alla conferenza di vigilia di cosa parlano poi? 

Di uncinetto?

Dai su. 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Paredes non c'era stato tempo di presentarlo, alla conferenza di vigilia di cosa parlano poi? 

Di uncinetto?

Dai su. 😀

Te lo posso già dire, saranno le solite frasi fatte…partita importante…bisogna fare i tre punti…giocherà tizio o forse caio…veniamo da una striscia di risultati utili quindi va bene così…gli assenti ci sono ma noi dobbiamo guardare chi c’è (salvo poi fare l’esatto contrario quando la partita va male ma vabbè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.