Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

Al parco dei principi non si entra con la maglia della Juve, tifosi costretti a cambiarsi per vedere PSG - Juve

Post in rilievo

21 minutes ago, Veleno76 said:

Sinceramente non ne comprendo il motivo. In una società civile se non c'è offesa perché uno non può mettersi la maglia della sua squadra in una tribuna? Che è, un campo di guerra lo stadio? Terra di nessuno dove esiste una legge di diversa da quella esterna?

Io la seconda volta che sono andato allo Stadium (in una tribuna centrale, vicina però alla curva sud), avevo due tifosi del Verona con la loro maglia sotto di me (ovviamente era Juve Verona), e non c'è stato nessun problema. Uno può indossare la maglia della squadra ospite senza per forza mettersi ad incitare rumorosamente la propria squadra o offendere qualcuno. Non è che la maglia sia garanzia che il tifoso ospite stia buono e tranquillo. 

"In una società civile". Appunto... A Torino ho visto tifosi della Roma del Napoli dell'Inter tra noi..ajax Bayern Spurs United ecc. Non succede mai niente. Ed è bellissimo. Una sera però, quando Koulibali segnò al 90esimo e sulla laterale ovest, piena di tifosi del Napoli, che era stata già ripresa più volte dalla Sud, esplose l'euforia, cominciarono gli insulti e gli ultrà cominciarono a saltare le recinzioni facendo violenza sugli stewart. Finì la partita e il settore si svuotò a tempo di record. Non so perché non successe niente quella sera ma ci si andò vicini. È inutile fare finta che queste cose non accadano. Il divieto di vestire la maglia ospite è anche un modo di proteggere i tifosi ospiti. Si tratta di misure di pragmatismo. Sono prezzi di pagare per non avere la polizia antisommossa allo stadio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Veleno76 said:

Sinceramente non ne comprendo il motivo. In una società civile se non c'è offesa perché uno non può mettersi la maglia della sua squadra in una tribuna? Che è, un campo di guerra lo stadio? Terra di nessuno dove esiste una legge di diversa da quella esterna?

Io la seconda volta che sono andato allo Stadium (in una tribuna centrale, vicina però alla curva sud), avevo due tifosi del Verona con la loro maglia sotto di me (ovviamente era Juve Verona), e non c'è stato nessun problema. Uno può indossare la maglia della squadra ospite senza per forza mettersi ad incitare rumorosamente la propria squadra o offendere qualcuno. Non è che la maglia sia garanzia che il tifoso ospite stia buono e tranquillo. 

intendiamoci io sono d'accordissimo con te... Ci mancherebbe. È solo che il pragmatismo di certi "regolatori" (il parco dei principi, tutti gli stadi inglesi ecc) temo sia una conditio sine qua non per garantire un ambiente a prova di rischi. Tutto qui.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Al ritorno ?

Facciamo i soliti pecoroni?

 

Sono in questi momenti che rimpiango i tempi di gioventu'.

Ehhh si, tipo Paris Juve anni 90 (o fine anni 80) quando sono volate mazzate come se piovessero baguettes😁

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Al ritorno ?

Facciamo i soliti pecoroni?

 

Sono in questi momenti che rimpiango i tempi di gioventu'.

Distribuivi olio di ricino?

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, eracle ha scritto:

Facciamo i superiori...e al ritorno omeggiamoli di un bidet ...

haha Geniale!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve Roma ero come sempre in sud...in est c'era gente con la maglia della Roma bella tranquilla...tra un pó me li aspetto in curva sud, preghino di non incontrarli perché non so come va a finire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, eracle ha scritto:

Facciamo i superiori...e al ritorno omeggiamoli di un bidet ...

E' che quando hai la testa e la faccia come altre parti del tuo corpo, non è che noti tanta differenza tra bidet e lavandino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gypsyola ha scritto:

"In una società civile". Appunto... A Torino ho visto tifosi della Roma del Napoli dell'Inter tra noi..ajax Bayern Spurs United ecc. Non succede mai niente. Ed è bellissimo. Una sera però, quando Koulibali segnò al 90esimo e sulla laterale ovest, piena di tifosi del Napoli, che era stata già ripresa più volte dalla Sud, esplose l'euforia, cominciarono gli insulti e gli ultrà cominciarono a saltare le recinzioni facendo violenza sugli stewart. Finì la partita e il settore si svuotò a tempo di record. Non so perché non successe niente quella sera ma ci si andò vicini. È inutile fare finta che queste cose non accadano. Il divieto di vestire la maglia ospite è anche un modo di proteggere i tifosi ospiti. Si tratta di misure di pragmatismo. Sono prezzi di pagare per non avere la polizia antisommossa allo stadio. 

Ma se non avevano la maglia sarebbe cambiato qualcosa nell'esultanza? È questo il punto. Se uno crea problemi, non credo sia limitato da una maglia indossata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Veleno76 said:

Ma se non avevano la maglia sarebbe cambiato qualcosa nell'esultanza? È questo il punto. Se uno crea problemi, non credo sia limitato da una maglia indossata.

Certamente. Ma una maglia indossata può creare problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Al ritorno ?

Facciamo i soliti pecoroni?

 

Sono in questi momenti che rimpiango i tempi di gioventu'.

Cosa vorresti fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Cosa vorresti fare?

Mi basterebbe una società che abbia almeno una voce chiara e decisa.

Non pretendo un altro Avvocato( non ce ne saranno piu, ahimè), ma qualcuno che almeno non si giri dall'altra parte facendo finta di nulla come al solito.

 

In Italia come in Europa ci fanno di tutto, nell'impunità assoluta.

 

Io sono stanco.

 

Sono stanco di sentire i soliti cori sull'Heysel praticamente in quasi tutti gli stadi.

Stanco che la stampa sputi veleno , senza nemmeno piu nascondersi, ogni maledetta domenica (o infrasettimanale).

Stanco che in Europa, possano punirci in campo e fuori, senza il minimo ritegno.

 

Semplicemente sono stanco.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Mi basterebbe una società che abbia almeno una voce chiara e decisa.

Non pretendo un altro Avvocato( non ce ne saranno piu, ahimè), ma qualcuno che almeno non si giri dall'altra parte facendo finta di nulla come al solito.

 

In Italia come in Europa ci fanno di tutto, nell'impunità assoluta.

 

Io sono stanco.

 

Sono stanco di sentire i soliti cori sull'Heysel praticamente in quasi tutti gli stadi.

Stanco che la stampa sputi veleno , senza nemmeno piu nascondersi, ogni maledetta domenica (o infrasettimanale).

Stanco che in Europa, possano punirci in campo e fuori, senza il minimo ritegno.

 

Semplicemente sono stanco.

 

 

Sono le stesse cose che dicono i tifosi di qualsiasi squadra importante, se ascolti i commenti dei milanisti/interisti la stampa pompa i nostri giocatori e gli arbitri ci favoriscono, i napoletani sono stanchi dei cori contro di loro (tra l'altro pure contro il PSG li abbiamo fatti). 

Se poi la società sentirà il dovere di "denunciare" come il PSG gestisce il proprio stadio, bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ehhh si, tipo Paris Juve anni 90 (o fine anni 80) quando sono volate mazzate come se piovessero baguettes😁

A sentir parlare del passato sembra sempre o quasi che le vecchie generazioni siano più civili di quelle odierne😁...ma quando Mai???....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSG e parigini mi danno il voltastomaco solo a vederli, ma queste sozzerie succedono in molti stadi, purtroppo. Ormai tanti, troppi tifosi vedono nel Calcio una possibilità di rivalsa contro una vita scialba o persino da falliti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amici Luccicanti ha scritto:

A sentir parlare del passato sembra sempre o quasi che le vecchie generazioni siano più civili di quelle odierne😁...ma quando Mai???....

Diciamo che in quegli anni non c'erano problemi di maglie visto che nessuno andava allo stadio con la maglia della squadra...😁

Sciarpa dei Fighters legata alla cintura e via...❤

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Al ritorno non si entra con la maglia del Psg, ma pure la squadra. Ciapa sù! 

Impariamo la lezione, noi che permettiamo a chiunque di farla da padrone nella nostra casa, a partire da quando ospitiamo quei banditi della FIGC, che prima di iniziare i giochi della Nazionale, ci fanno togliere l'emblema degli scudetti vinti, che a loro dire ne mostra due di troppo. 

Quindi alla gara di ritorno niente maglie del PSG se si vuole accedere allo Stadium,  e fuori pure lo sceicco dei miei stivali. E non ci si dica poi che siamo strani,  razzisti, o discriminiamo territorialmente. Ricordo male o un ex Sindaco di Firenze vieto' la vendita della maglia bianconera nei mercati cittadini? Andassero quindi tutti a quel paese, pagliacci francesi a braccetto con lividi, vesuviani e tutti gli altri senza cervello che popolano a sproposito la terra. Dipendesse da me li abbandonare su un isola deserta in pasto ai gabbiani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

vai a Firenze in tribuna con maglie di Roma o Juve e poi mi racconti

Vivo a Empoli, a Firenze noi gobbi non si può girare con la maglia bianconera. Ma anche voi non siete molto amati dai viola. Sono anni che vo a vedere la juve a Firenze vestita in incognita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Impariamo la lezione, noi che permettiamo a chiunque di farla da padrone nella nostra casa, a partire da quando ospitiamo quei banditi della FIGC, che prima di iniziare i giochi della Nazionale, ci fanno togliere l'emblema degli scudetti vinti, che a loro dire ne mostra due di troppo. 

Quindi alla gara di ritorno niente maglie del PSG se si vuole accedere allo Stadium,  e fuori pure lo sceicco dei miei stivali. E non ci si dica poi che siamo strani,  razzisti, o discriminiamo territorialmente. Ricordo male o un ex Sindaco di Firenze vieto' la vendita della maglia bianconera nei mercati cittadini? Andassero quindi tutti a quel paese, pagliacci francesi a braccetto con lividi, vesuviani e tutti gli altri senza cervello che popolano a sproposito la terra. Dipendesse da me li abbandonare su un isola deserta in pasto ai gabbiani.

Piglieranno grandi mazzate a Torino.

Stattene a casa franzuso

Purtroppo ci andrà di mezzo gente innocua .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.