Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

John Elkann: "Juventus? Sono convinto si possa lottare per vincere il campionato"

Post in rilievo

Adesso, phoenix ha scritto:

Ma almeno hai letto? .ghgh

Giustamente hai scritto che la notizia la riporto, quindi vuol dire che non la creo io. Che prove devo portare, se non le notizie di mercato di chi lavora sulla Juve e che hanno fonti all'interno della società? Se non è vero, evidentemente i giornalisti, che creano la notizia, vengono citati dalla Juve e da Allegri. Spetta a loro, che lavorano con la Juve, accertarsi che quello che scrivono sia vero. Ora se tu a sostieni il contrario, quale fonte puoi riportare per sostenere questa tua tesi? Ovviamente nessuna.

A proposito di confusione..

C’è anche il video di Chiellini al matrimonio di Locatelli in cui dice chiaramente “Ci serve Di Maria” ma qui veramente si vuol negare l’evidenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rakhia ha scritto:

Ti ricordi quando fu l’ultima volta che una squadra con un fatturato più basso del nostro vinse la Champions? Inter 2010, e non sono manco sicuro che fosse più basso del nostro 

Io so che siamo andati 2 volte in finale, e abbiamo avuto la sfortuna di beccare in entrambe le edizioni entrambe le squadre ingiocabili per chiunque. Una la abbiamo eliminata, l'altra no.

Ma in finale c'eravamo, e in doppia sfida potevamo giocarcela.

 

Poi qualcosa si è rotto e siamo crollati, finendo in un loop di fallimenti, da dove dobbiamo uscire.

 

La Juventus non è mai stata la squadra più ricca del mondo, che comprava figurine a pioggia e smiliardava, ma è stato spesso vincente e dominante con la competenza. Cosa che oggi scarseggia. Sistemiamo quello, e se poi (ma solo poi) avremo ostacoli economici insormontabili ne parleremo. Ma intanto arriviamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Io, che all'epoca della " congiura " contro la Juventus criticai Elkan per il suo atteggiamento " passivo e remissivo ", dopo tanti anni devo dire che egli, forse, data la sua giovane età, si ritrovò in una vicenda troppo grande per lui, e probabilmente, non avendo innato nel suo DNA una profonda e manifesta passione per la Vecchia Signora, non fu in grado di gestire in maniera consona quel susseguirsi di abietti eventi che portarono la " Vecchia Signora " a dover iniquamente e passivamente subire una vera e propria " POR.CA.TA. " che non ha eguali sia in ambito calcistico che legale in senso lato . 

 

Ovviamente, il sottoscritto, da povero ed illuso " diversamente giovane " quale sono, si augura che un giorno ( non importa quando .. anche tra cent'anni .. 

ma l'importante è che ciò avvenga ) la " Società Juventus " faccia di tutto e di più affinchè " GIUSTIZIA & VERITA' VENGANO RISTABILITE " .. e soprattutto che .. " LE DUE ZEBRE SMARRITE .. anzi .. RAPITE "..TORNINO NELLA LORO CASA : LA JUVENTUS F.C. 1897 VENNE " CONDANNATA E PUNITA " SENZA CERTIFICATA ED ACCLARATA PROVA DI DOLO ALCUNO ... INFAMI !


E con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto, sono talmente in sintonia con te che, seppur idealmente, 

condivido e .scrittoresottoscrivo con il  image.jpeg.a0795405811fb181b2f420fdf540fe89.jpeg sangue ..  ca va sans dire .. " sangue bianconero " .. ovviamente .. :tsa:

 

Buon fine settimana, .salve Stefano ! 

 

P.S. a pag.2, se vuoi e se puoi, troverai un mio post in merito .

... la classe non è acqua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, rens73 ha scritto:

Ok, le prove che abbia detto "voglio due giocatori, uno sempre rotto negli ultimi due anni ed uno di quasi 35 anni"? Perché dire così come hai risposto tu sembra che parli per sentito dire e troverei un po' stupido che un allenatore faccia richieste del genere

Prove non le potrai mai avere. Non esiste (quasi) nessuno, se non una volta che è messo alla porta, mettere in piazza discorsi e decisioni prese all'interno delle mura societarie. Ma se un allenatore, a Maggio scorso dice: a questa stessa rosa mancano due o tre giocatori per essere competitiva. Poi la società ne acquista proprio due/tre (escludi Bremer che è venuto per sostituire un partente), l'allenatore dice: con questi acquisti la società ha operato molto bene, ora siamo competitivi. Credo che il fatto che l'allenatore, se non ha suggerito nomi e cognomi, fosse quantomeno d'accordo sulle scelte, sia altissimamente verosimile. Per conto mio.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è ben consapevole del suo ruolo, quindi sa che in interviste del genere la scelta delle parole ha un peso. Di ferrari indica un arco temporale di 4 anni per tornare a vincere, di Juve NON dice entro 3 anni vinceremo lo scudetto (a tanto ammonta il progetto e il contratto di Allegri). Tutto chiaro?

Mi pare un modo per mettere in chiaro cosa si aspetta lui (si legge la proprietà): lotta per lo scudetto con ottime chance di vincerlo e passaggio dei gironi. Senza un miglioramento drastico e veloce del gioco (assai improbabile), entro poche settimane sono a rischio entrambe le cose. Questo per mettere in chiaro con chiunque prossimamente tenti di deresponsabilizzarsi, parlando di obbiettivo quarto posto o "sapevamo che era girone di champions difficile"...
Ecco perchè resto sempre convinto che il livornese abbia i mesi contati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, juventusueberalles said:

Elkan parla, quello che candidamente parlava di noia durante la partita e che ha investito non so quanto per una squadra di cricket. Vabbè

Discorso cricket in sintesi...

 

Devo investire, chiamo gente capace, scelgo i migliori, investo... affare spettacolare...

 

Evidentemente per loro i migliori son Cherubini e allegri...oppure...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, phoenix said:

Ma almeno hai letto? .ghgh

Giustamente hai scritto che la notizia la riporto, quindi vuol dire che non la creo io. Che prove devo portare, se non le notizie di mercato di chi lavora sulla Juve e che hanno fonti all'interno della società? Se non è vero, evidentemente i giornalisti, che creano la notizia, vengono citati dalla Juve e da Allegri. Spetta a loro, che lavorano con la Juve, accertarsi che quello che scrivono sia vero. Ora se tu a sostieni il contrario, quale fonte puoi riportare per sostenere questa tua tesi? Ovviamente nessuna.

A proposito di confusione..

Senza offesa, ma lascio perdere... 

 

Se prendi per oro colato ciò che dicono i giornalisti sportivi, mi sembra inutile discutere con te. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Ok, hai ragione tu.

 

Ad Allegri hanno proposto tanti giocatori forti, giocano e motivati, ma lui no, lui ha espressamente chiesto un giocatore di quasi 35 anni, con un ultimo mondiale da giocare e con le motivazioni che si possono immaginare. Non contento di questo, si è guardato in giro e si è detto  'perché non riprendere Pogba. È sempre stato rotto ultimamente, ma la Continassa è come Lourdes, qui i giocatori guariscono miracolosamente". 

 

Poi ha cercato meglio nei giocatori infortunati recentemente ed ha notato paredes, prendiamo pure lui! 

 

Hai ragione, allegri deve essere un masochista.

Secondo te quali sarebbero state le richieste di Allegri nel ruolo di Di Maria?


Anche Paredes che è arrivato una settimana fa ma ha già fatto due partite da titolare proprio perché Allegri non lo vede, la tua logica non fa una piega.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rens73 ha scritto:

Ok, hai ragione tu.

 

 

Ma non è che mi interessa tanto, sinceramente. E' che c'è un lavoro enorme, che forse neanche immagini, dei giornalisti per avere qualche info da parte degli interessati. Qualche volta mi piacerebbe fosse Agresti a raccontarlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J-1987 ha scritto:

Da notare che di Juventus parla John e non Andrea.

AA da quanti secoli è che non rilascia interviste sulla Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

... la classe non è acqua....

Amico mio carissimo, 

se è riferito al sottoscritto, temo tu abbia preso un " clamoroso abbaglio ", ma se così fosse, 

non posso e non debbo assolutamente esimermi dal Ringraziarti, conscio peraltro che non

merito, assolutamente non merito, tanta pregiata considerazione . 

 

Cordiali saluti, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

AA da quanti secoli è che non rilascia interviste sulla Juve?

Questa è una domanda interessante.. davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

AA da quanti secoli è che non rilascia interviste sulla Juve?

Meglio se sparisce dall’organigramma e mettono un uomo di calcio, magari un giocatore che viene dall’estero e che cambia una mentalità arretrata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, rakhia said:

Ti ricordi quando fu l’ultima volta che una squadra con un fatturato più basso del nostro vinse la Champions? Inter 2010, e non sono manco sicuro che fosse più basso del nostro 

Le cifre si riferiscono alla stagione 2008/2009 e indicano nel Real la capoclasse, con un fatturato di 401,4 milioni di euro.

 

Secondo il Barcellona con 365,9 milioni, terzo il Manchester United a quota 327 milioni. Seguono il Bayern Monaco (289,5), l'Arsenal (263), il Chelsea (242,3) e il Liverpool (217). Tra l'ottavo e il decimo posto si trovano Juventus (203,2 milioni), Inter e Milan (con lo stesso fatturato, 196,5 milioni). 

 

Albo Champions:

 

2005 Liverpool

2006 Barcellona

2007 Milan

2008 Manchester United

2009 Barcellona

2010 Inter

2011 Barcellona

2012 Chelsea

2013 Bayern Monaco

 

Però celiamoci dietro fatturato e COVID...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

È in buona compagnia, purtroppo.

Con la differenza che nel suo caso si puo' giustificare. Non è il presidente della Juventus. E' su un ruolo più alto.

 

Del tipo:

 

quanti soldi vi servono? Ok. Vediamo quanto posso mettere.

 

Successiva milestone:

 

come vanno le cose? Male? Ok, cosa pensate vi serva? Bene? Ok, avanti così 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Le cifre si riferiscono alla stagione 2008/2009 e indicano nel Real la capoclasse, con un fatturato di 401,4 milioni di euro.

 

Secondo il Barcellona con 365,9 milioni, terzo il Manchester United a quota 327 milioni. Seguono il Bayern Monaco (289,5), l'Arsenal (263), il Chelsea (242,3) e il Liverpool (217). Tra l'ottavo e il decimo posto si trovano Juventus (203,2 milioni), Inter e Milan (con lo stesso fatturato, 196,5 milioni). 

 

Albo Champions:

 

2005 Liverpool

2006 Barcellona

2007 Milan

2008 Manchester United

2009 Barcellona

2010 Inter

2011 Barcellona

2012 Chelsea

2013 Bayern Monaco

 

Però celiamoci dietro fatturato e COVID...

Eh, appunto, gli anni dopo? 
pensare di vincere la champions fatturando metà delle inglesi, real e Bayern è utopico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Morglum ha scritto:

Stile, eleganza, carisma???

Ditemi che siamo su una rivista di gossip vi prego... nemmeno mia nonna dalla pettinatrice arriverebbe a tanto .doh

 

Si vede che tua nonna non è della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, rakhia said:

Eh, appunto, gli anni dopo? 
pensare di vincere la champions fatturando metà delle inglesi, real e Bayern è utopico 

È questione di competenze, su tutti i livelli... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La Juventus non è mai stata la squadra più ricca del mondo, che comprava figurine a pioggia e smiliardava, ma è stato spesso vincente e dominante con la competenza. Cosa che oggi scarseggia. Sistemiamo quello, e se poi (ma solo poi) avremo ostacoli economici insormontabili ne parleremo. Ma intanto arriviamoci.

Nello sport e nel medio periodo, la proporzione diretta: più soldi-più vittorie è roba da ragazzini di 14 anni. Dai su. Lo sai tu e lo so io. E lo dicono i fatti.  

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, rakhia ha scritto:

Ti ricordi quando fu l’ultima volta che una squadra con un fatturato più basso del nostro vinse la Champions? Inter 2010, e non sono manco sicuro che fosse più basso del nostro 

Il fatturato non è un qualcosa che deve restare immutabile x principio. Si può creare valore con gli investimenti e non aspettando che sua solo il "sistema" a far da chioccia da distribuzione. Se i 700 ml di capitale fossero stati spesi, in anticipo, in investimenti (lavorando ovviamente sull'Appennino sella squadra ma anche nel marketing, stringendo partnership anche azionarie con grandi investitori nel quadro di sinergie con Exor) e non per ripianare perdite, forse nelle due finali giocate ci saremmo potuti presentare con qualche carta in più da giocare e magari non saremmo usciti con l'Ajax l'anno in cui la finale fu tra in Tottenham meno forte di adesso e con un Liverpool con un allenatore che ha vinto una finale xché al primo minuto, rigore e 11 contro dieci.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io attendo ancora un'intervista al cugino

da quanti anni non parla di Juve?

quel che dice John mi interessa fino lì, lui è solo quello che mette denaro

io vorrei sentire parlare chi ha fatto determinate scelte e le perpetua nonostante certe situazioni a dir poco disastrose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nord est ha scritto:

Forse è un modo per svegliare il fenomeno in panchina

La rosa tutto sommato c'è. Il problema, grosso, è chi allena. O dovrebbe allenare.

infatti con tutte ste voci sui mancati allenamenti tattici mi piacerebbe vedere le loro sedute settimanali.

in più ho il dubbio che facciano più palestra che campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.