Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri in conferenza pre Salernitana: "Locatelli out per affaticamento. La Juve deve tornare antipatica ma vincente, non mi piace bellina e perdente"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri presenta Juventus-Salernitana, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 13:30, in diretta.

 

Che insidie nasconde la gara di domani?
“Le insidie di una partita che viene dopo un post Champions. È una delle migliori squadre fra quelle che giocano per la salvezza, per singoli e collettivo. Nicola l’anno scorso ha fatto un lavoro straordinario e anche quest’anno sul mercato hanno lavorato bene con giocatori fisici e tecnici. Dobbiamo fare una partita tosta perché ci servono i tre punti”.

 

Paredes ha bisogno di riposare e a che punto è il suo inserimento?
“L'inserimento è buono. Domani gioca perché poi Locatelli ha un piccolo affaticamento e non sarà a disposizione, si è fermato e non posso rischiarlo, vediamo di valutarlo nei prossimi giorni. Abbiamo ancora fuori Di Maria che mercoledì dovrebbe essere a disposizione. Pogba è fuori, Chiesa si sta allenando in campo, ma non con la squadra. Szczesny anche è ancora fuori come Aké e Kaio”.

 

Cosa le è piaciuto col PSG?
“Di positivo ha lasciato che dopo il 2-0 c'è stata una bella partita, una buona reazione. Non mi piace che dopo Parigi, dove c'è da migliorare e fare altre cose, la Juve è passata per una squadra che ha giocato bene dopo il 2-0 e siamo diventati anche simpatici. E non va bene. Sono molto arrabbiato, bisogna essere antipatici, così siamo vincenti. Altrimenti ci abituiamo a essere simpatici e bellini e perdenti. E non va bene! Bisogna prendere il positivo dalla partita. I ragazzi lo sanno, abbiamo una partita da affrontare con la giusta serietà, con la giusta presunzione. Cerchiamo giorno dopo giorno di creare presupposti per raggiungere gli obiettivi. Ma ci vuole ben altro. Non bisogna essere simpatici o bellini”.

 

Danilo e Bremer possono rifiatare?
"La formazione non l'ho ancora decisa, domattina deciderò. La partita più importante è quella di domani perché ci dà la spinta per le prossime, quella di mercoledì si prepara da sola vista l'importanza della gara. In Italia ci sono meno spazi nelle partite, sono più tattiche le gare. Quella di martedì col PSG è più facile da giocare perché ci sono più spazi".

 

A che punto è la sua Juve?
"So che c'è grande voglia di lavorare, di tornare a vincere anche se non è facile. Ci mancano dei giocatori dall'inizio, giocatori importanti perché anche come numero saremmo di più. In questo momento nelle difficoltà numeriche bisogna arrivare a novembre nella miglior condizione di classifica possibile. A gennaio recupereremo tutti, ma non possiamo rovinare tutto in questo mese".

 

Elkann ha detto che è convinto che la Juve possa vincere lo scudetto. Condivide questa idea?
"L'ottimismo dell'ingegnere ce l'ho anch'io. Se togliamo l'equivalente di Pogba, Di Maria e Chiesa alle altre squadre? Noi dobbiamo essere contenti di quello che stiamo facendo sapendo che le prospettive sono rosee. Non dobbiamo diventare simpatici e bellini altrimenti mi arrabbio molto".

 

Kean può partire a destra?
"A Parigi è entrato bene, a Firenze meno. Ha giocato poco ma ha fatto bene, è normale che sul centro-sinistra faccia meglio".

 

Come si può altre Vlahovic a toccare più palloni?
"Cerchiamo di aiutarlo, sta migliorando su quest'aspetto. L'altro giorno si è detto che Haaland ha toccato gli stessi palloni di Vlahovic. Milik ha toccato 30 palloni a Firenze. Sono caratteristiche diverse. Dusan attacca la profondità, Milik raccorda più il gioco. Vlahovic ha fatto 4 gol se non sbaglio, è un centravanti e deve fare quello. A Parigi tecnicamente ha giocato meglio. Sono contento. Pian piano, le sfumature del gioco le migliorerà giocando, strada facendo, più gioca e più fa esperienza. Migliorano tutti, anche a 35 anni".

 

Domani giocheranno insieme Vlahovic e Milik, magari in un 4-4-2 e non in un 3-5-2?

"Con sti numeri mi mandate al manicomio. È solo una questione di caratteristiche dei giocatori. Magari quando sarò vecchio diranno "Forse aveva ragione!". Possono giocare insieme i due attaccanti. Milik e Vlahovic hanno dimostrato di poter giocare insieme. Domani non so se giocheranno insieme perché Milik era tanto che non giocava e abbiamo molte partite. I cambi diventeranno importanti, perché i cinque che entrano e determinano le partite. Quelli che sono in panchina devono sentirsi ancor più titolari perché sono quelli che determinano le partite nel bene e nel male".

 

Sabatini ha detto che le rompono troppo le scatole. Ha la stessa sensazione?
"Ci sono le critiche. Alleno la Juventus, so che bisogna tornare a vincere e che lavoriamo con passione. Siamo all'inizio, anch'io vorrei vedere tutti i passaggi giusti, tante occasioni, tanti tiri, tanti cross. Ma puoi farli contro le sagome e a volte neanche contro le sagome puoi farlo. Lavoriamo con serietà cercando di portare la Juventus dove le compete. Non abbiamo vinto niente l'anno scorso, serve più voglia di andare a vincere sapendo che non è facile. Ma ce la metteremo tutta".

 

Su quale aspetto sta battendo per far sì che la Juve torni a essere antipatica?
"Sul fatto che martedì usciti da Parigi non doveva esserci gioia. Consapevolezza di aver fatto delle cose buone, ma essere arrabbiati per il risultato e perché quelle partite possono ingannarti".

 

Ha percepito di essere sulla strada buona sul livellare la gara in entrambi i tempi?
"Ne abbiamo parlato con i ragazzi. Capitano delle partite, quando andiamo in vantaggio, di fermarci come se fosse finita lì la partita. Dobbiamo capire che la partita è lunga e bisogna continuare a giocare perché un gol può non bastare".

 

Tempi di recupero di Chiesa?
"Spero di averlo prima della sosta del Mondiale. Al 100% sarà a gennaio, ormai manca un mese, sta lavorando in campo da solo. Speriamo di averlo al più presto con la squadra con un lavoro che comunque sarà parziale. Al momento si allena da solo".

 

 

 

TMW

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 15
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynplaine ha scritto:

Locatelli out per un affaticamento

Implosione del  forum in 3.... 2.... 1.... 💥💥💥

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynplaine ha scritto:

Locatelli out per un affaticamento. Sempre a gestire con "calma" ma ogni volta facciamo la conta dei feriti e dei dispersi.

Per tanti allegri deve gestire i millisecondi di ogni giocatore per evitare che si facciano male quando il problema è alla base oltre a tutta la sfortuna che ci accompagna negli infortuni 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kobayashi ha scritto:

Quanta sfortuna abbiamo?????? Mamma mia!! La "sfortuna" colpisce anche Locatelli.........

Che Pogba faccia qualche macumba che altrimenti non se ne esce .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ha detto che è impossibile vincere contro la samp, fiorentina senza di maria, pogba, chiesa e quindi non si vincerà contro la salernitana perché mancano questi. 

Bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene finalmente una mezza notizia su Chiesa.

 

Sulla partita... Che dire... Ha già detto lui che sarà brutta. Buono a sapersi (non che non lo sapessimo già).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma bellina dove?

Facciamo * e non vinciamo nemmeno.

Sveglia.

E smettetela voi giornalisti di leccargli le suole delle scarpe. Dovete incalzarlo, non può sempre banalizzare tutto, è uno schiaffo a tutti gli altri colleghi.

 

 

 

  • Mi Piace 12
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma veramente vi strappate le vesti per Locatelli??! .doh 

Non ci si strappa le vesti per Locatelli ma sul fatto che come al solito a centrocampo anche quest'anno siamo cortissimi.

Mai avremo tutti e 7 i centrocampisti a disposizione (e ricordiamo che Fagioli praticamente non ha mia giocato )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.