Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

benetti

Espulsione Milik

Post in rilievo

2 ore fa, Tunassa ha scritto:

Comunque togliere la

maglia essendo già ammonito è da fessi …. Capisco però l’emozione del gol all’ultimo.

In sto caso vale proprio il detto oltre al danno la beffa 

Ha perso palesemente la testa preso dal gol vittoria all'ultimo secondo, si capisce pure da una mezza smorfia se non sbaglio.

Ci sta visto che sta rendendo meglio di Vlahovic e lui lo percepisce, si è sentito al settimo cielo per un attimo e non ha ragionato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... a prescindere da ciò che è avvenuto stasera con Milik ... si può dire che, seppur da tempo  prevista 

dal Regolamento arbitrale, la  " Regola " di ammonire un giocatore che " scarica la sua adrenalina "

dopo aver messo a segno un gol decisivo ( specie in una partita così ricca di " pathos " come quella

di stasera : fare il gol del 3-2 in pieno recupero dopo che per eri in svantaggio per 0 - 2 in casa tua,

piaccia o non piaccia, dalla intensissima e comprensiva felicità ti può . momentaneamente far perdere 

la necessaria lucidità ... ci fossi stato io, al suo posto, avrei fatto molto ma molto peggio ) è una vera e

propria " CA .. diciamo .. VOLATA " ?

 

.. anzichè " punire " così severamente per un gesto che non fa male a nessuno .. ma proprio a nessuno ..

OVE SAREBBE NECESSARIO INTERVENIRE CON LA MASSIMA DECISIONE RIGUARDO I " SIMULATORI " ..

ed invece, quasi sempre restano impuniti ... ed in quanto a " simulatori " ... credo che il nostro Campionato

sia in " Cima  a questa pessima ed antisportiva "Classifica " .. tant'è che, incredibile ma vero, anche i

calciatori stranieri quando giungono in Italia si adeguano immediatamente ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Biagjuve said:

Ma se non segnava lui la maglia non se la sarebbe mai tolta, al 95 esimo è lecito per un giocatore euforico a motivo del gol regolare esultare rischiando pure l'espulsione, qui addirittura è stato annullato seppure regolarissimo, quest'arbitro non deve arbitrare più 

Puoi esultare senza togliere la maglia, non diciamo eresie. 

 

A prescindere dalle porcate della terna arbitrale e del var, il giocatore va multato. 

 

Con la rosa contata, per fare una cappella simile, devi davvero essere un menomato mentale. Assurdo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ovviamente parole per l’arbitraggio e VAR (sic !!), ma in merito alla esultanza di Milik, e di tutta la squadra e panchina, viene da fare una riflessione, pur essendo stato quello un goal al 95o che valeva 3 punti: giocavamo in casa contro la Salernitana, non a Madrid, Barcellona o Monaco di Baviera....

Anche se le altre così dette big hanno vinto malamente e agli ultimi minuti, noi avremmo dovuto avere in mano la partita e non farci spesso beffare dal Dia di turno, che sembrava Pelé di buona memoria...

Io stesso ho esultato come prima mai al goal di Milik, e poi mi sono chiesto “ma era la finale di CL? No era Juve Salernitana..”

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fily1212 ha scritto:

Levata di maglia idiota

Ci lascia in 10 senza ragione

La maglia me la sono levata anche io a casa per l'euforia del gol all'ultimo secondo. Ci ha lasciati in 10 a 10 secondi dalla fine, oddio che idiota. Al massimo è stato fesso perché salta la prossima partita, ma vi meritate giocatori che non ci tengono alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ayooni ha scritto:

Immagina se segni un gol in palese fuorigioco e fai l'elicottero col pisello tanto sai che l'espulsione si annulla

Grazie mi hai ridato il sorriso dopo gli obrobri su tutti i fronti di ieri sera

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ayooni ha scritto:

Immagina se segni un gol in palese fuorigioco e fai l'elicottero col pisello tanto sai che l'espulsione si annulla

posta del secolo

 

🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci farebbero ripetere la partita nemmeno se un tifoso della Salernitana fosse entrato in campo e avrebbe fatto gol, e sarebbe plausibile perché oramai ci segnano proprio tutti 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tunassa ha scritto:

 Ok …. Però per logica la maglia l’ha tolta dopo il gol, se il gol è annullato allora l’azione è interrotta prima e la maglia viene dopo 

Il ragionamento non fa una piega. Ci sono i margini per l'errore tecnico e la ripetizione della partita già sul goal. Ma figurati se qualcuno in società parlerà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ayooni ha scritto:

Immagina se segni un gol in palese fuorigioco e fai l'elicottero col pisello tanto sai che l'espulsione si annulla

Premesso che l'espulsione, purtroppo, ci sta. 

Però io al posto di Milik, dopo aver segnato il gol del 3-2 al 94' quando al 91' ero sotto 2-1, avrei proprio fatto l'elicottero col pisello! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi non capisco sto gesto di togliersi la maglia. Cioè ma perchè devi toglierti la maglia? Ci sono milioni di modo per festeggiare, credo questo sia veramente il più brutto. Togliersi la propria maglia per festeggiare è anche offensivo verso la propria tifoseria e squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tunassa ha scritto:

 Ok …. Però per logica la maglia l’ha tolta dopo il gol, se il gol è annullato allora l’azione è interrotta prima e la maglia viene dopo 

Io ricordo un fallo da rigore con espulsione. Rigore annullato dal var per fuorigioco iniziale, rosso annullato e giocatore richiamato in campo perché il fallo era fatto a “gioco fermo”. Perché per la maglia tolta non sarebbe la stessa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Magisto ha scritto:

Puoi esultare senza togliere la maglia, non diciamo eresie. 

 

A prescindere dalle porcate della terna arbitrale e del var, il giocatore va multato. 

 

Con la rosa contata, per fare una cappella simile, devi davvero essere un menomato mentale. Assurdo.

È frutto del momento, si perdeva addirittura per 2-0, lo fanno praticamente tutti in questi casi, non ha senso multare il giocatore l'unico che finora ha portato gol e impegno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DPmt82 ha scritto:

Il ragionamento non fa una piega. Ci sono i margini per l'errore tecnico e la ripetizione della partita già sul goal. Ma figurati se qualcuno in società parlerà. 

Non diranno niente … i giornali vanno bene giusto per la lettiera del gatto.

Lo avessero fatto a Inter Roma o altre, erano tutti sotto il palazzo a protestare 

16 minuti fa, mazum ha scritto:

Io ricordo un fallo da rigore con espulsione. Rigore annullato dal var per fuorigioco iniziale, rosso annullato e giocatore richiamato in campo perché il fallo era fatto a “gioco fermo”. Perché per la maglia tolta non sarebbe la stessa cosa?

Infatti …. Non me la ricordo però sta storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tunassa ha scritto:

Non diranno niente … i giornali vanno bene giusto per la lettiera del gatto.

Lo avessero fatto a Inter Roma o altre, erano tutti sotto il palazzo a protestare 

Infatti …. Non me la ricordo però sta storia 

i cortei in piazza accompagnati dai titoli a 9 colonne sui quotidiani.

E buttato lì un JUVE NON COSI' 😄

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Il secondo giallo è legato al gesto di togliere la maglia e non al motivo per cui l'ha fatto. Nessuno lo ha obbligato né il fatto di aver segnato, lo giustifica. Dunque ci sta l'espulsione e la conseguente squalifica 

il gesto di togliersi la maglia è direttamente collegato al goal appena segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa dice il regolamento

Come spiega il protocollo del Var per situazioni del genere, infatti, solo i cartellini assegnati per scorrettezze tattiche vengono revocati nel caso di azioni annullate dopo l'utilizzo della tecnologia. Non quelli per scorrettezze fisiche, né, come nel caso di Hamsik, quelle per comportamenti non regolamentari o scorrettezze commesse al di fuori di un'azione di gioco. Per essere revocata, dunque, la sanzione disciplinare deve o non essere stata proprio commessa (nel caso ad esempio di un giallo comminato per un fallo da rigore che poi si scopre non essere stato commesso, oppure per una simulazione trasformata poi in un calcio di rigore), oppure deve essere commessa senza intervento violento, essere un semplice fallo tattico, teso a fermare un avversario ma senza volergli recare danno. Se per esempio un giocatore trattiene per la maglia un calciatore interrompendo una chiara occasione da gol e viene espulso, nel caso di fuorigioco scovato dal Var, allora la sanzione verrebbe cancellata. Se invece l'intervento fosse un'entrata violenta e pericolosa, magari da dietro, allora il rosso sarebbe comunque convalidato.

 
Non spiega il caso di uno che si toglie la maglia.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.