Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davide88

Rigiocare la partita

Post in rilievo

1 ora fa, Rux ha scritto:

Concordo che non la faranno mai rigiocare perché creerebbero un precedente "pericoloso", però la dinamica di ieri è veramente clamorosa e dubito che si possa ripresentare in futuro facilmente.. non parliamo di un'errata interpretazione del fuorigioco attivo.. In quel caso è un errore, anche questo clamoroso, che però si vede spesso (anche senza Candreva Bonucci non influisce minimamente sull'azione). Qui parliamo di un goal, CONVALIDATO in campo dall'arbitro, e poi fatto annullare dal VAR che ha proposto immagini falsate, ignorando completamente la presenza di un giocatore che teneva in gioco tutti. E' forse uno degli errori più clamorosi che si possano vedere, perché di mezzo c'è il VAR che dovrebbe essere, sul fuorigioco, l'unico strumento davvero oggettivo, che ha commesso un'errore praticamente oggettivo senza valutazioni umane di mezzo o di regolamento. Se questo non è un episodio in grado di far rigiocare la partita non so cosa possa esserlo sinceramente..

Il gol non era stato convalidato solo dall'arbitro ma anche dal guardalinee. Infatti il 99% della colpa è del var. E come gia successo in passato , questo episodio conferma la non infallibilità dello strumento, perchè appunto, a gestirlo c'è la fallibilità umana. La cosa grave, e lo dicevo prima ancora che nascesse il var, l'errore dell'arbitro che è costretto a decidere in una frazione di secondo può essere compreso. Ma soprattutto etichettato appunto come errore. Nel caso del var invece si eliminare la possibilità di accettazione dell'errore e quindi associare al valutatore l'etichetta di malafede. In pratica il var fornisce tanti di quegli elementi, visioni, angolazioni, replay che l'arbitro di var ha tutti gli elementi per poter giudicare SENZA commettere errori. Ma quindi il tutto non si limita al vedere e non vedere. ma solo al giudicare. Cerco di spiegarmi meglio. L'arbitro di campo ha l'alibi di non aver potuto vedere bene un'azione, oppure averla vista ad una velocità il cui giudizio può risultare erroneo. L'arbitro di var non ha questo alibi. L'arbitro di var deve SOLO giudicare, e se la decisione è sbagliata è perchè è giudicata male, e quindi MALAFEDE.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, carlein ha scritto:

6 partite giocate,4 pareggi (che con i tre punti sono sconfitte edulcorate).

Di questi 3 contro squadre che difficilmente arriveranno tra le prime 8 a fine campionato.

Parlerei di questo più che di un episodio...ma forse anche questo e' indicativo di ciò che siamo diventati.

Avete rotto le balle con sta storia... ci diano quel che ci devono dare... poi parliamo anche del resto... sono almeno 3-4 anni che subiamo arbitraggi al limite del ridicolo ed oggi che non siamo più quel rullo tritatutto di qualche anno fa ne subiamo gravi conseguenze in termini di punti e tutto questo non è più accettabile perchè potremmo comunque competere con gli altri che non sono anni luce più forti di noi ma semplicemente sono trattati più equamente (anzi forse anche aiutati... basta leggersi le statistiche degli episodi Var a torto e favore per farsi un idea)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte tuttomercatoweb 

"Caos Juve-Salernitana, a RBN parla l'esperto: “La Juve è l'unica società che fornisce al VAR immagini di propria produzione, se quella in campo largo non è arrivata ai varisti non si può parlare di errore”"

 

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera è intervenuto il signor Roberto, esperto di regolamento del calcio, che ha parlato della bagarre nel finale di Juventus-Salernitana: “Errore tecnico dell'arbitro? Se all'arbitro le immagini in campo largo non sono arrivate, lui non ha potuto giudicarle, per cui non si può parlare di errore tecnico anche perchè se giudichiamo l'azione senza Candreva io credo che il gol fosse da annullare, in quanto Bonucci ha comunque fatto un movimento che può aver infastidito il portiere, discorso diverso se il difensore della Juve fosse rimasto fermo”. Dunque il nodo del contendere sta tutto nelle immagini fornite alla sala VAR, ma la risposta alla domanda su chi fornisce queste immagini lascia intravedere la possibilità che ieri si sia verificato un cortocircuito interno alla Juventus stessa: “C'è una ditta che fornisce le immagini al VAR per 19 società su 20 – spiega l'esperto – l'unica società che autoproduce le immagini quando gioca in casa è proprio la Juventus in quanto ha fornito lo Stadium, in fase di costruzione, di un numero sufficiente di telecamere e nel rispetto dei rigidi protocolli ha ottenuto il via libera a produrre le immagini utilizzate in sala VAR. Il punto resta quello, se l'immagine in campo largo, che sarebbe stata tra l'altro la migliore essendo partita l'azione da un calcio d'angolo, non è mai arrivata in sala VAR, era impossibile analizzarla, è qui che a mio parere nasce l'errore”.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che, se la Juventus si svegliasse dal suo sonno eterno e facesse una richiesta ufficiale, ci sarebbero gli estremi per rigiocarla.

È una situazione che non può essere paragonata a nessun altro precedente, qui si parla di una situazione oggettiva e non interpretabile che ha causato un mancato rispetto del regolamento, come far battere il calcio di inizio tempo due volte alla stessa squadra (e infatti si rigiocò la partita).

Se non ci fosse stato Candreva era comunque una ladrata, ma era un'interpretazione. Qui no, ora è il mancato rispetto di una regola.

 

Oltre tutto la Lega sarebbe messa parecchio alle strette, dovrebbe scegliere tra la credibilità del campionato oppure uscire allo scoperto come parte compiacente.

Ma se la società continua a fare il pachiderma immobile, alimenta più di un sospetto che lo scempio a cui stiamo assistendo sia addirittura qualcosa di programmato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Davids ha scritto:

Rigiocare la partita è un danno economico enorme per la classe arbitrale, la figc e le stesse società. 

Se un arbitro si permette di scrivere di aver commesso un errore tecnico gli strappano la relazione in faccia e lo impiccano pubblicamente in piazza. E' la stessa AIA che impedirebbe una cosa del genere. Pensa che se un arbitro si fa male e anche il quarto uomo si infortunasse, hanno il compito di chiudere la partita portandola a termine. Al costo di commettere 300 errori e correre per il campo con una gamba sola. L'AIA non si può permettere di far ripetere una partita per sua colpa. FIGC e squadre se  la mangerebbero. Inoltre si creeerebbe un precedente, con il rischio che ogni volta ci sia un errore le partite verrebbero rigiocate. Un campionato durerebbe secoli.

Esatto, non rischierebbero di creare un precedente del genere. Soprattutto se c'è di mezzo la Juventus. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pierluigi93 ha scritto:

pretendo la testa di questo Mercenar(i)o e nient'altro, non deve arbitrare manco il torneo di calcetto della sua parrocchia.

La colpa non è dell'arbitro che tra l'altro aveva convalidato il gol.

Ma di chi era in sala VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo solo dire che ormai il caso è su tutti i media del mondo, se ne parla ovunque tranne in italia

 

poi non ditemi che c'è libertà di stampa perfavore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

La colpa non è dell'arbitro che tra l'altro aveva convalidato il gol.

Ma di chi era in sala VAR.

No. La colpa è anche dell'arbitro.

Banti lo richiama, ma poi è lui che decide di assegnare il gol pur vedendo che Bonucci non interferisce sul portiere.

Da radiare dall'albo degli arbitri entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, blacktop said:

Fonte tuttomercatoweb 

"Caos Juve-Salernitana, a RBN parla l'esperto: “La Juve è l'unica società che fornisce al VAR immagini di propria produzione, se quella in campo largo non è arrivata ai varisti non si può parlare di errore”"

 

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera è intervenuto il signor Roberto, esperto di regolamento del calcio, che ha parlato della bagarre nel finale di Juventus-Salernitana: “Errore tecnico dell'arbitro? Se all'arbitro le immagini in campo largo non sono arrivate, lui non ha potuto giudicarle, per cui non si può parlare di errore tecnico anche perchè se giudichiamo l'azione senza Candreva io credo che il gol fosse da annullare, in quanto Bonucci ha comunque fatto un movimento che può aver infastidito il portiere, discorso diverso se il difensore della Juve fosse rimasto fermo”. Dunque il nodo del contendere sta tutto nelle immagini fornite alla sala VAR, ma la risposta alla domanda su chi fornisce queste immagini lascia intravedere la possibilità che ieri si sia verificato un cortocircuito interno alla Juventus stessa: “C'è una ditta che fornisce le immagini al VAR per 19 società su 20 – spiega l'esperto – l'unica società che autoproduce le immagini quando gioca in casa è proprio la Juventus in quanto ha fornito lo Stadium, in fase di costruzione, di un numero sufficiente di telecamere e nel rispetto dei rigidi protocolli ha ottenuto il via libera a produrre le immagini utilizzate in sala VAR. Il punto resta quello, se l'immagine in campo largo, che sarebbe stata tra l'altro la migliore essendo partita l'azione da un calcio d'angolo, non è mai arrivata in sala VAR, era impossibile analizzarla, è qui che a mio parere nasce l'errore”.

 

figurati se alla fine non era colpa nostra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, devil88bg ha scritto:

figurati se alla fine non era colpa nostra. 

In tal caso ci siamo martellati nei mar.oni da soli. Evidentemente la nostra auto-produzione ha come responsabili Topolino e Pippo, non c'è altra spiegazione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

volevo solo dire che ormai il caso è su tutti i media del mondo, se ne parla ovunque tranne in italia

 

poi non ditemi che c'è libertà di stampa perfavore

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che ieri sera dalla piattaforma sky Caressa ha giudicato questo episodio il piu grave nella storia del var 

e oggi se ne parla anche nelle chiese per cui

Che questo episodio non abbia visibilità o sia stato ignorato mi pare na .......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, blacktop ha scritto:

Fonte tuttomercatoweb 

"Caos Juve-Salernitana, a RBN parla l'esperto: “La Juve è l'unica società che fornisce al VAR immagini di propria produzione, se quella in campo largo non è arrivata ai varisti non si può parlare di errore”"

 

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera è intervenuto il signor Roberto, esperto di regolamento del calcio, che ha parlato della bagarre nel finale di Juventus-Salernitana: “Errore tecnico dell'arbitro? Se all'arbitro le immagini in campo largo non sono arrivate, lui non ha potuto giudicarle, per cui non si può parlare di errore tecnico anche perchè se giudichiamo l'azione senza Candreva io credo che il gol fosse da annullare, in quanto Bonucci ha comunque fatto un movimento che può aver infastidito il portiere, discorso diverso se il difensore della Juve fosse rimasto fermo”. Dunque il nodo del contendere sta tutto nelle immagini fornite alla sala VAR, ma la risposta alla domanda su chi fornisce queste immagini lascia intravedere la possibilità che ieri si sia verificato un cortocircuito interno alla Juventus stessa: “C'è una ditta che fornisce le immagini al VAR per 19 società su 20 – spiega l'esperto – l'unica società che autoproduce le immagini quando gioca in casa è proprio la Juventus in quanto ha fornito lo Stadium, in fase di costruzione, di un numero sufficiente di telecamere e nel rispetto dei rigidi protocolli ha ottenuto il via libera a produrre le immagini utilizzate in sala VAR. Il punto resta quello, se l'immagine in campo largo, che sarebbe stata tra l'altro la migliore essendo partita l'azione da un calcio d'angolo, non è mai arrivata in sala VAR, era impossibile analizzarla, è qui che a mio parere nasce l'errore”.

 

Deve essere un espertone il fantomatico sor Roberto.

Se non sa che il tentato intervento di Bonucci è ininfluente e , come da regolamento, il gol è da convalidare...................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che si rigiocherà. L anno scorso con l errore dell arbitro il Milan ha perso 3 punti contro lo spezia, se non sbaglio. Un errore da terza categoria. Eppure niente. Risultato omologato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, blacktop said:

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che ieri sera dalla piattaforma sky Caressa ha giudicato questo episodio il piu grave nella storia del var 

e oggi se ne parla anche nelle chiese per cui

Che questo episodio non abbia visibilità o sia stato ignorato mi pare na .......

sulla stampa e tv non se ne parla già piu'...o come se fosse tutto normale.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

Deve essere un espertone il fantomatico sor Roberto.

Se non sa che il tentato intervento di Bonucci è ininfluente e , come da regolamento, il gol è da convalidare...................................

Non conosco il sor Roberto ma se lo vedo gli riferisco .drink 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, marko77 said:

dico la verità

non credevo che sto topic vedesse l'ora di pranzo.

lo scandalo è allucinante, non dobbiamo farla morire qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Deve essere un espertone il fantomatico sor Roberto.

Se non sa che il tentato intervento di Bonucci è ininfluente e , come da regolamento, il gol è da convalidare...................................

Il problema è che la Juventus, che autoproduce le immagini, non ha fornito il relativo frame al VAR.

Questo è ciò che dice il signor Roberto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

sulla stampa e tv non se ne parla già piu'...o come se fosse tutto normale.......

Amico mio questo è il paese che ha insabbiato gli scandali piu gravi degli ultimi 70 anni di che parliamo ..........drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

lo scandalo è allucinante, non dobbiamo farla morire qua

ma dai su, rigocare la partita

sappiamo tutti, sarebbe la fine del campinoato di serie A.

chiudiamola qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, blacktop ha scritto:

Fonte tuttomercatoweb 

"Caos Juve-Salernitana, a RBN parla l'esperto: “La Juve è l'unica società che fornisce al VAR immagini di propria produzione, se quella in campo largo non è arrivata ai varisti non si può parlare di errore”"

 

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera è intervenuto il signor Roberto, esperto di regolamento del calcio, che ha parlato della bagarre nel finale di Juventus-Salernitana: “Errore tecnico dell'arbitro? Se all'arbitro le immagini in campo largo non sono arrivate, lui non ha potuto giudicarle, per cui non si può parlare di errore tecnico anche perchè se giudichiamo l'azione senza Candreva io credo che il gol fosse da annullare, in quanto Bonucci ha comunque fatto un movimento che può aver infastidito il portiere, discorso diverso se il difensore della Juve fosse rimasto fermo”. Dunque il nodo del contendere sta tutto nelle immagini fornite alla sala VAR, ma la risposta alla domanda su chi fornisce queste immagini lascia intravedere la possibilità che ieri si sia verificato un cortocircuito interno alla Juventus stessa: “C'è una ditta che fornisce le immagini al VAR per 19 società su 20 – spiega l'esperto – l'unica società che autoproduce le immagini quando gioca in casa è proprio la Juventus in quanto ha fornito lo Stadium, in fase di costruzione, di un numero sufficiente di telecamere e nel rispetto dei rigidi protocolli ha ottenuto il via libera a produrre le immagini utilizzate in sala VAR. Il punto resta quello, se l'immagine in campo largo, che sarebbe stata tra l'altro la migliore essendo partita l'azione da un calcio d'angolo, non è mai arrivata in sala VAR, era impossibile analizzarla, è qui che a mio parere nasce l'errore”.

 

Vabbè ma questo è il sito di Criscicesso Fozza Inda, l'esperto di sta cippa non si è manco documentato che la Lega ha fornito tutte le immagini al VAR ergo andasse a sparare * alla sala VAR di Appiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.