Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davide88

Rigiocare la partita

Post in rilievo

1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Anche l'anno scorso ad esempio eravamo in lotta: contro l'Inter potevamo vincerla, poi è stata rivoltata in loro favore. 

Ma quanto successo ieri è la cosa più grave degli ultimi 10 anni. Un po' come il gol di Muntari (dove non esisteva la GLT).

Ma guarda il gol di Muntari l'ho pensato pure io. per carità.

Ma li in tempo reale ci può essere una scusante. Non ho visto, ho avuto un abbaglio, ero impallato.

Qui è un errore tecnico assurdo. Tu richiami l'arbitro che ha preso una decisione esatta, lo correggi, senza aver considerato tutto. A bocce ferme.

Ripeto con i nostri episodi ci sono stati casi in cui si sono fermati 5 minuti per trovare il frame giusto per il fuorigioco di 3 cm.

ieri l'arbitro 10 secondi al var e decide, senza nessuno che li dica guarda la maglia di Bonucci, allarga il campo perchè magari sui corner in genere c'è un difensore che staziona basso fuori area.

Ha ragione Caressa. Questi vanno radiati. Non sospesi, radiati, perchè non sono idonei per certi incarichi, arbitro compreso insieme ai guardalinee, almeno uno dei due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, German ha scritto:

Su questo non ci sono dubbi. 

Ma limitarsi a scaricare la colpa di una sconfitta del genere sull'arbitro è ridicolo. 

 

Ripeto... Il 3-0 col Sassuolo in casa dovrebbe essere la nostra routine, le partite come quella di ieri le nostre eccezioni. 

 

Invece la partita col Sassuolo è un eccezione in questi 420 giorni di ciclo Allegri, mentre le partite come quella di ieri sono la nostra normalità. 

 

Se per voi la Juventus è questa roba qui, se la Juventus è una provinciale... Allora non sapete cosa sia la Juventus. 

No no assolutamente, ma ti invito a guardare le statistiche di ieri sera, soprattutto del 2 tempo. Sembrano le statistiche di squadra di serie A Vs B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Guarda di queste statistiche sinceramente mi fido fra lo 0 e lo 0 , quando vincevamo noi chi era in testa a quelle classifiche?

Questo non vuole dire che abbiamo subito lo stesso numero di torti e vantaggi delle altre squadre ,

Che le nostre partite siano diventate un inferno è lampante aldilà degli errori basta guardare il livello di proteste dei giocatori in campo

Già in italia si protesta troppo se poi si gioca contro di noi è ammesso farlo per ogni cavolata anche una semplice rimessa laterale a metà campo

 

Domandiamoci perchè , non è che il calcio viene vissuto in maniera malata?

 

Per la questione del goal annullato contro la Roma , se tu mi parli di come vengono gestite le immagini hai tutto il mio appoggio all'arbitro è stato proposto un fermo immagine e su quello ha preso la sua decisione.

Errore grave se tu var mi richiamami mi devi proporre l'azione a velocità normale e rallentata da piu angolazioni , io arbitro devo capire, se si può .quanto quel tocco è stato provocato o quanto sia volontario. Se non sono in grado di capirlo nemmeno riguardandolo lascio il fischio del campo

Nello caso specifico non è semplice capirlo , e io sono dell'opinione che il VAR debba essere applicato solo in caso di errori evidenti altrimenti lascio il giudizio del campo

ora prova a metterti nei panni del tifoso dell'altra squadra e goal convalidato , cosa avresti detto?

 

 

Ma qui non si tratta di statistiche su dati soggettivi. 

Qui si mette a confronto le volte che il Var è intervenuto a favore e quelle in cui è intervenuto contro.

E' tutt'altro che una statistica soggettiva. Dice quante volte il Var è intervenuto per darti un rigore o comunque per correggere una situazione che andava a tuo favore, e quante volte è intervenuto a tuo sfavore. Fatta tra l'altro sul sito di Calcio e Finanza, non su un forum Juve.

 

Infatti ho anche detto che sul gol tolto contro la roma il ragionamento dell'arbitro ci può stare.

però se lo strumento deve valutare dati oggettivi, allora vedi il fallo su Cuadrado pre rigore viola.

Perchè la storia di differenziare il fallo di mano da un fallo qualunque lo trovo fuori regola calcistica.

Intanto per episodi pre gol, a noi sono stati tolti 3 gol. Credo che nella storia del var non ce ne sono altrettanti che annullano gol a varie squadre. Almeno per episodi accaduti prima molto prima e fuori area.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sconnessa2003 ha scritto:

No no assolutamente, ma ti invito a guardare le statistiche di ieri sera, soprattutto del 2 tempo. Sembrano le statistiche di squadra di serie A Vs B

Essendo un amante di statistiche... Ahimè... Le vedo ad ogni partita. 

 

È vero, ieri abbiamo creato una marea di occasioni. 

 

Ma io ti garantisco che in 428 giorni di allegri...la Juventus non è riuscita a ricreare due situazioni di gioco offensivo simili o uguali. 

 

È tutto voluto dal caso, e purtroppo il caso può portarti anche a due annate del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma qui non si tratta di statistiche su dati soggettivi. 

Qui si mette a confronto le volte che il Var è intervenuto a favore e quelle in cui è intervenuto contro.

E' tutt'altro che una statistica soggettiva. Dice quante volte il Var è intervenuto per darti un rigore o comunque per correggere una situazione che andava a tuo favore, e quante volte è intervenuto a tuo sfavore. Fatta tra l'altro sul sito di Calcio e Finanza, non su un forum Juve.

 

Infatti ho anche detto che sul gol tolto contro la roma il ragionamento dell'arbitro ci può stare.

però se lo strumento deve valutare dati oggettivi, allora vedi il fallo su Cuadrado pre rigore viola.

Perchè la storia di differenziare il fallo di mano da un fallo qualunque lo trovo fuori regola calcistica.

Intanto per episodi pre gol, a noi sono stati tolti 3 gol. Credo che nella storia del var non ce ne sono altrettanti che annullano gol a varie squadre. Almeno per episodi accaduti prima molto prima e fuori area.

 

scusa allora avevo interpretato male io , ma da quella statistica non puoi ricavare alcun dato a quella dovresti aggiungere tutti i reali casi degli altri non valutati e poi se possibile , non lo è ma facciamo finta che lo sia , tutte le decisioni corrette e quelle sbagliate

 

è come quando qua dentro tirano fuori la statistica dei tiri contro a caso , senza valutare la pericolosità di quei tiri

gli fanno comodo quei numeri e li usano per il loro scopo

 

Resta il fatto che il discorso principale è che il calcio viene vissuto in maniera sbagliata e poi pretendiamo che questi scendano in campo tranquilli e beati

 

Noi come Juventus dobbiamo solo lavorare a testa bassa che di lavoro da fare ne abbiamo tanto

Per una volta nella vita concordo con le parole di Bonucci , no scuse no alibi lavorare e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, German ha scritto:

Ti sbagli. C'era grinta e fame anche li, almeno fino a Natale. Se non te ne ricordi, vai anche solo a rivederti i gol di quegli annianni... Senza nemmeno leggere analisi o cose più approfondite. 

 

Lo scorso anno Allegri ha tirato i remi in barca a Novembre, quest'anno tiriamo i remi in barca un po prima perché il calendario è più concentrato. 

L'anno scorso, nonostante i milioni di difetti che si palesano anche oggi, potevamo lottare per lo scudetto vincendo la partita contro l'Inter. Solo che poi quella partita non avevano tanta voglia di farcela vincere, nonostante meritassimo e ci hanno tagliato le gambe. 

22 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma guarda il gol di Muntari l'ho pensato pure io. per carità.

Ma li in tempo reale ci può essere una scusante. Non ho visto, ho avuto un abbaglio, ero impallato.

Qui è un errore tecnico assurdo. Tu richiami l'arbitro che ha preso una decisione esatta, lo correggi, senza aver considerato tutto. A bocce ferme.

Ripeto con i nostri episodi ci sono stati casi in cui si sono fermati 5 minuti per trovare il frame giusto per il fuorigioco di 3 cm.

ieri l'arbitro 10 secondi al var e decide, senza nessuno che li dica guarda la maglia di Bonucci, allarga il campo perchè magari sui corner in genere c'è un difensore che staziona basso fuori area.

Ha ragione Caressa. Questi vanno radiati. Non sospesi, radiati, perchè non sono idonei per certi incarichi, arbitro compreso insieme ai guardalinee, almeno uno dei due.

Radiati, sono d'accordo. Purtroppo Caressa è stato l'unico a parlare da quanto ho capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davide88 ha scritto:

telenovele stile wrestling, sarebbero più credibili

Su questo concordo.

 

Sulla ripetizione...non lo permetteranno mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eventuale ripetizione sarebbe un segnale forte nei confronti degli arbitri, visto che ogni volta che arbitrano la Juve pensano di fare il caxxo che vogliono.

Poi per come stiamo messi, non è escluso che rigiocandola potremmo addirittura perderla, ma è un aspetto secondario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, German ha scritto:

Pensi che io non abbia esultato ieri? 

Pensi che non abbia passato la serata a bestemmiare contro ogni arbitro sul pianeta? 

Pensi che io abbia dormito questa notte? 

 

Ma pensate di essere cosa? Tifosi di serie A che sostengono l'allenatore anche questo vi prende per il * in conferenza stampa? 

 

Una cosa deve essere il tifo, un'altra l'analisi a mente fredda di una gestione tecnica che definirla ridicola sarebbe fargli un complimento. 

 

Un allenatore della Juventus, che dopo uno 0-2 a fine primo tempo con la SALERNITANA IN CASA, mi viene a dire che siamo tutti *, che guardiamo le partite ma non le sappiamo vedere, non è da esonero, è da manicomio. 

Se analizziamo a mente fredda vediamo come i due gol subiti derivano da un fallo di mano e da un rigore, non certo gravi errori. 
La partita ha visto poi 22 nostri tiri, con un palo ed una traversa, diverse parate del portiere e un gol regolare annullato a partita finita, a fronte di nessuna parata rilevante di Perin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Beh si poteva dire colpa dell'arbitro se Bonucci fosse stato realmente aldilà della linea difensiva , in questo caso l'arbitro non andava richiamato

 

Ma se ipotizziamo un Bonucci aldilà della linea di difesa , non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra che l'arbitro abbia deciso solo in base ad una inquadratura e questo non è bello avrebbe dovuto richiederne altre per capire se realmente Bonucci influenzava l'azione

Oltre al fatto che ben prima che Milik la tocchi di testa il difensore della Salernitana sta tirando in maniera evidente bonucci per la maglia

 

qua purtroppo non si salva nessuno , ma rimaniamo nel campo di un errore

 

A mio avviso

1. Il Var interviene giustamente perché la situazione di fuorigioco consente sempre al Var di intervenire. E' automatico. E qui sta il primo e unico protocollo eseguito con correttezza.

2. Il Var omette (o decidere di omettere?) l'unica inquadratura che faceva capire come Bonucci fosse in chiara posizione regolare. Qui certo che l'arbitro è stato ingannato dai suoi collaboratori, lui vede quello che gli altri decidono di fargli vedere.

3. L'arbitro, ovviamente di poco polso e di poca esperienza, circondato da tutti quanti, decide di prendere una decisione in un millesimo di secondo. Se si vedono le immagini, nemmeno fa in tempo ad avvicinarsi al monitor che già sta correndo col il braccio alzato del fuorigioco lontano da tutti. E' chiaramente inadatto a certi livelli. E quelli inadatti a certi livelli li mandano tutti a noi. Citofonare Forneau, che dopo il rosso a Chiesa contro il Crotone è stato mandato altre 3/4 volte a cercare di affossarci (non ha mai arbitrato, ad esempio, l'Inter. Una sola volta il Milan e un paio il Napoli). Oppure La Penna, che dopo l'espulsione al franchi di Cuadrado gli hanno dato in premio Napoli ed Inter. E poi l'hanno fermato per il caso dei rimborsi.

4. L'arbitro prende una decisione sbagliata a prescindere. Il fuorigioco di Bonucci non può mai essere attivo. Ma in questo non sbaglia il Var, perché lo strumento richiama l'arbitro che poi decide.

 

Il Var non mostra l'immagine giusta. L'arbitro prende una decisione completamente sbagliata.

Però, siccome l'autorità in campo e l'ultimo decisione spettano all'arbitro, io do la colpa a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ImpazzISCO ha scritto:

giusto, mettiamoci a 90 anche davanti a errori plateali e oggettivi come questo

speriamo di arrivare quinti quest'anno con 1 punto di distacco dalla quarta, poi voglio vedere se sarete ancora così magnanimi di fronte a scandali come questo

Ma sarete chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Ma guarda il gol di Muntari l'ho pensato pure io. per carità.

Ma li in tempo reale ci può essere una scusante. Non ho visto, ho avuto un abbaglio, ero impallato.

Qui è un errore tecnico assurdo. Tu richiami l'arbitro che ha preso una decisione esatta, lo correggi, senza aver considerato tutto. A bocce ferme.

Ripeto con i nostri episodi ci sono stati casi in cui si sono fermati 5 minuti per trovare il frame giusto per il fuorigioco di 3 cm.

ieri l'arbitro 10 secondi al var e decide, senza nessuno che li dica guarda la maglia di Bonucci, allarga il campo perchè magari sui corner in genere c'è un difensore che staziona basso fuori area.

Ha ragione Caressa. Questi vanno radiati. Non sospesi, radiati, perchè non sono idonei per certi incarichi, arbitro compreso insieme ai guardalinee, almeno uno dei due.

Episodio grave. Credo che questo episodio danneggi tutti non solo la Juventus. Danneggia anche le pay tv  e DAZN che sanno bene che se la tifoseria juventina decide di disire in massa loro sono finiti. Nell' anno della nostra retrocessione la serie A  perse tanti spettatori televisivi a vantaggio della serie B. Un campionato di serie A senza la Juventus protagonista non fa bene al sistema calcio. Non per niente dopo il 2006 il nostro calcio è andato in crisi. Se colpisci la Juventus crolla il sistema. Perchè la forza di questa società sono i milioni di tifosi che spendono per il calcio. Quindi prevedo compensazioni da qui fino alla fine del girone di andata e la prossima volta staranno più attenti. Anche perchè credo che AA siu farà sentire per vie riservate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Spiace solo che abbiamo delle amebe tra società e panchina.

Conte ieri avrebbe distrutto ogni giornalista e varista ai microfoni.

Invece allegri voleva andare a mangiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

A mio avviso

1. Il Var interviene giustamente perché la situazione di fuorigioco consente sempre al Var di intervenire. E' automatico. E qui sta il primo e unico protocollo eseguito con correttezza.

2. Il Var omette (o decidere di omettere?) l'unica inquadratura che faceva capire come Bonucci fosse in chiara posizione regolare. Qui certo che l'arbitro è stato ingannato dai suoi collaboratori, lui vede quello che gli altri decidono di fargli vedere.

3. L'arbitro, ovviamente di poco polso e di poca esperienza, circondato da tutti quanti, decide di prendere una decisione in un millesimo di secondo. Se si vedono le immagini, nemmeno fa in tempo ad avvicinarsi al monitor che già sta correndo col il braccio alzato del fuorigioco lontano da tutti. E' chiaramente inadatto a certi livelli. E quelli inadatti a certi livelli li mandano tutti a noi. Citofonare Forneau, che dopo il rosso a Chiesa contro il Crotone è stato mandato altre 3/4 volte a cercare di affossarci (non ha mai arbitrato, ad esempio, l'Inter. Una sola volta il Milan e un paio il Napoli). Oppure La Penna, che dopo l'espulsione al franchi di Cuadrado gli hanno dato in premio Napoli ed Inter. E poi l'hanno fermato per il caso dei rimborsi.

4. L'arbitro prende una decisione sbagliata a prescindere. Il fuorigioco di Bonucci non può mai essere attivo. Ma in questo non sbaglia il Var, perché lo strumento richiama l'arbitro che poi decide.

 

Il Var non mostra l'immagine giusta. L'arbitro prende una decisione completamente sbagliata.

Però, siccome l'autorità in campo e l'ultimo decisione spettano all'arbitro, io do la colpa a lui.

 Ma se il Var gli avesse dato l'immagine giusta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, 21zidane said:

Mi accontenterei di sentire l'AIA riconoscere l'errore scusandosi con i giocatori e i tifosi della Juve, nonchè con i tifosi della nostra serie a in generale.

 

 

E' invece...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventudes ha scritto:

Ho capito, ma non c'entra. Abbiamo vinto ieri, ci hanno tolto un gol regolarissimo e abbiamo finito in pareggio. 

Hai ragione, però non dovevamo nemmeno arrivarci a quel punto, non puoi sperare di vincere in casa con la salernitana al 95' dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, devil88bg ha scritto:

figurati se alla fine non era colpa nostra. 

A "parla l'esperto" ho smesso di leggere. Per lo schifo che abbiamo visto non può essere giustificato neanche da religione, ultracorpi, folletti o fantasie varie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, trap78 ha scritto:

Episodio grave. Credo che questo episodio danneggi tutti non solo la Juventus. Danneggia anche le pay tv  e DAZN che sanno bene che se la tifoseria juventina decide di disire in massa loro sono finiti. Nell' anno della nostra retrocessione la serie A  perse tanti spettatori televisivi a vantaggio della serie B. Un campionato di serie A senza la Juventus protagonista non fa bene al sistema calcio. Non per niente dopo il 2006 il nostro calcio è andato in crisi. Se colpisci la Juventus crolla il sistema. Perchè la forza di questa società sono i milioni di tifosi che spendono per il calcio. Quindi prevedo compensazioni da qui fino alla fine del girone di andata e la prossima volta staranno più attenti. Anche perchè credo che AA siu farà sentire per vie riservate.

Già disdettato ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Ma guarda il gol di Muntari l'ho pensato pure io. per carità.

Ma li in tempo reale ci può essere una scusante. Non ho visto, ho avuto un abbaglio, ero impallato.

Qui è un errore tecnico assurdo. Tu richiami l'arbitro che ha preso una decisione esatta, lo correggi, senza aver considerato tutto. A bocce ferme.

Ripeto con i nostri episodi ci sono stati casi in cui si sono fermati 5 minuti per trovare il frame giusto per il fuorigioco di 3 cm.

ieri l'arbitro 10 secondi al var e decide, senza nessuno che li dica guarda la maglia di Bonucci, allarga il campo perchè magari sui corner in genere c'è un difensore che staziona basso fuori area.

Ha ragione Caressa. Questi vanno radiati. Non sospesi, radiati, perchè non sono idonei per certi incarichi, arbitro compreso insieme ai guardalinee, almeno uno dei due.

Sorpresa di leggere tale commento di Caressa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitano81 ha scritto:

L'eventuale ripetizione sarebbe un segnale forte nei confronti degli arbitri, visto che ogni volta che arbitrano la Juve pensano di fare il caxxo che vogliono.

Poi per come stiamo messi, non è escluso che rigiocandola potremmo addirittura perderla, ma è un aspetto secondario.

Stiamo continuando a parlare per il nulla.

La rabbia ci sta, ci hanno rubato due punti.

Ma il regolamento è chiaro.

Non si ripete.

Non è un errore tecnico dell'arbitro.

E hanno fatto bene a dichiarare errore Var non tecnico.

Il calcio sarebbe finito.

Sto ripetendo un post precedente.

Pensate cosa accadrebbe in una partita scudetto o finale di Champions.

Con tutto quello che c'è dietro una partita.

Tifosi che si spostano, biglietti, scommesse.

È giusto dire che quando l'arbitro fa il triplice fischio la partita è finita.

Altrimenti vedremo campionati e coppe assegnati a tavolino.

Abbiamo pareggiato con la Salernitana.

Come ci andò bene sul goal di Muntari ad esempio.

Mettiamoci il cuore in pace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, trap78 ha scritto:

 Ma se il Var gli avesse dato l'immagine giusta...

Ma se fosse stato attento in campo avrebbe chiesto alla VAR la posizione di Candreva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Edward ha scritto:

Non esisterà mai una cosa del genere.

Siamo troppo signori per chiedere questo. E per fortuna direi. Non vorrei scendere al livello di napoletani o milanesi. 

Che sia però il movente per farci tornare ad entrare in campo agguerriti e assetati.

Magari entrando in silenzio stampa

Silenzio Stampa

Silenzio Social

Silenzio.. Silenzio e intanto hanno rubato due punti a favore delle milanesi 

 

🙄Mi pare che Conte non sia stato in silenzio quando iniziarono a danneggiarci

Io penso mia opinione che bisogna richiamare i Media e far partire un inchiesta 

 

Come è possibile che allo Juventus stadium con migliaia di telecamere sugli spettatori in alta definizione (sono un ex steward e so cosa dico) il Var non abbia avuto le immagini del calcio d angolo.. Dove a momenti le immagini interne riprendono pure i labiali degli spettatori in 4k

 

Bisogna sbattere i piedi e chiedere un risarcimento se un errore esterno come questi ha influenzato l evento 

 

2 punti rubati in un modo incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.