Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-TS) "Caso Juve - Salernitana : l'Aia prova a discolparsi ma Candreva si vedeva e il Var nel dubbio avrebbe dovuto lasciare la decisione presa dal guardalinee"

Post in rilievo

Adesso, Mescaleros ha scritto:

E questo in una parola certifica quanto sia geniale la "strategia mediatica" della Juventus su arbitri e anche altre situazioni...

certo, infatto in un post precedente ho segnalato quanto su questo punto la società sia ormai indifendibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

Giorgino

se ricordi bene Allegri e Buffon lo avevano denunciato subito dopo l'introduzione dello strumento

ovviamente furono messi a tacere con:

"Avete paura di non riuscire più a rubare vero?"

Abbiamo paura perchè siamo retrogradi...ora bisogna lasciare spazio a chi sa rubare con la tecnologia...a chi è nerd...bisogna solo imparare a stare al passo coi tempi...

 

Tanto chi ruba con la tecnologia ha ilculo parato da enti calcistici e media...quindi che je frega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se veramente non ci fosse stata la telecamera per il Var, chi si occupa di queste cose, dovrebbe darsi alla pastorizia ed assumere pastori perché non sarebbero in grado di farlo.

Gravissimo ed in malafede, se non altro lo fa pensare, tracciare una linea di fuorigioco a caso. Se non hai tutto ciò che serve per analizzare, non richiami l'arbitro e prendi per buono l'operato del guardalinee.  Avrebbe protestato la Salernitana? Chissene fotte, le giustificazioni le giravano a loro ma, se non altro,  avrebbero poi constatato che il gol era regolare.  A noi, tifosi juventini,  è da quella  zummata  che ci girano i * anche perché  Bonucci non ha influito in nessun modo sul gol e su lui c'era un evidentisdimo fallo da rigore. Nessuno che parli della maglia che stavano cercando di sfilargli? La Juve, che mette storie su instagram anche per le xazzate, è dal fine partita che è assente, ingiustificata. Nessuno parla in dirigenza? Beh, vi meritate questo trattamento. Mai una volta che difendano i loro tifosi o che facciano vedere che sono dalla stessa parte. Si sta remando in direzione opposta. Sappiate che il popolino non approva ma ne è addirittura schifato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Se sai le cose dille, altrimenti generi solo flame.

 

Uso solo la mia logica.

Ognuno ha la propria.

C'è chi crede agli alieni e chi no.

Ho solo scelto di condividerla in maniera chiara  pur conscio che sono cose pesanti da dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Black&White Legend said:

Stiamo parlando di un gioco che in realtà è solo un gioco manovrato da tutti, dal primo all'ultimo.

La non reazione societaria non è indice di stupidità o di mancanza di forza o di visione come tanti pensano.

Agnelli è stupido? Elkann è stupido? sono sotto anestetico tutti?

Suvvia, niente di più lontano dalla verità.

 

È solo una scelta ben precisa.

 

E' esattamente quello che penso anche io.

La Juve è avanti agli altri in tutto, anche in questo.

L'uso della piazza e della caciara (seppur giustificato) è lasciato al popolo e utilizzato da chi non ha altri mezzi per agire.

 

Ripeto, d'accordissimo con il tuo punto di vista @Black&White Legend

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Mi piacerebbe davvero condividere con voi tutti, fratelli di fede calcistica, come penso stiano le cose.

Ma sono cose pesantissime.

Vi dico solo una cosa.

Avete presente quei film dove i colpi di scena si susseguono e dove  verso la fine del film arrivi a dire "ecco come stanno le cose!"..e poi scopri che è tutto l'esatto contrario?

Un certo Mr.x sembra il cattivone e il killer..poi scopri quasi sui titoli di cosa che non era lui.

 

Ecco, è esattamente quello che credo che succeda in Italia nel calcio.

Quello che molti non hanno ancora compreso è che la Juventus non è in silenzio e accetta la situazione.

Questo è solo quello che vi viene fatto credere.

Quello che tanti non hanno ancora compreso è che ad altri è invece concesso di lamentarsi in situazioni simili.

È un gioco d'equilibrio dove la bilancia alla fine deve stare in equilibrio.

Dove oggi tocca a me e domani a tocca a te.

Cari miei...guardate a cosa è stato il calcio in Italia dal 2006 ad oggi, è evidente cosa sia successo. E che logica ci sia.

Perché la Juventus non parla quando sarebbe lecito farlo, più che mai? perchè la Juventus non ha bisogno di questi canali di comunicazione (riservati a tutti gli altri), ha un canale privilegiato interno.

E qui dovrei aggiungere delle cose, ma non lo farò.

Se fosse come dici tu non saremmo così penalizzati,ci mancano 4 punti e siamo solo al sesta giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

L'hanno fatta sporca, terribilmente SPORCA e senza vergogna alcuna!

Una società seria, dovrebbe citare gli artefici in giudizio visto il danno (non solo sportivo) arrecato!

Ricordo a tutti che la Juventus è una società quotata in borsa e che ci sono degli investitori di mezzo...

Ecco bravissimo..hai detto bene..una società "seria", la Juventus invece è piena di chief e di executive che si mostrano col muso del dirigente impegnato davanti alle telecamere quando non serve a un *. 

Ora che ci sarebbe da difendere la Juve da questa truffa con tanto di sberleffo, dove sono adesso  tutti questi super dirigenti? Dov'è Agnelli? Dov'è la proprietà? 

Ma non provano un minimo di vergogna a starsene così in silenzio con la coda tra le gambe? 

Scusate lo sfogo ma veramente ho la nausea.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società si è fatta sentire, lo vedremo nelle prossime partite e nel relativo comportamento del VAR.

 

Personalmente non mi aspetto nulla, anzi... sanno benissimo che possono farcene di ogni e rimandarci Banti anche fra due giornate, senza alcuna conseguenza o lamentela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Abbiamo paura perchè siamo retrogradi...ora bisogna lasciare spazio a chi sa rubare con la tecnologia...a chi è nerd...bisogna solo imparare a stare al passo coi tempi...

 

Tanto chi ruba con la tecnologia ha ilculo parato da enti calcistici e media...quindi che je frega?

Giorgino, sai che io la penso spesso come te e su questa storia ancora di più.

Però occhio a non esagerare col fare passare le nostre sconfitte solo per cose losche sotto, perché se no si fa il gioco degli allegriani.

Il nostro primo problema è lo schifo che proponiamo in campo; se Domenica avessimo fatto la Juve e avessimo vinto tranquillamente in casa come d'obbligo, non ci sarebbe stata nessuna polemica arbitrale ora.

Questo non toglie lo schifo eh, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

.ma occhio...tutto quello che non è arrivato solo per meriti propri. Chi lo pensa si sta perdendo un pezzo.

quindi ci avrebbero lasciato vincere deliberatamente?

non ci credo nemmeno se scende il Padreterno a giurarmelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Si lo penso anch io benché non sia una propensa ai complotti ma davvero c è qualcosa che stona in tutto questo,soprattutto appunto nel silenzio della società.io sono iscritta a questo forum da quando è nato e ricordo che all epoca dei  settimi posti un utente nell' angolo del guru profetizzo' anni di vittorie in successione per poi tornare a non vincere per qualche anno a favore delle milanesi per questioni di "equilibrio".all epoca mi parve un mezzo matto ma ora. .

confermo, me lo ricordo anche io.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Davids said:

togliendo 4 telecamere QUANTO RISPARMIANO??????????

dai 10 a 20mila euro a partita.

Fatta la stima peggiore (5 partite x 20mila euro) significa 100mila euro a giornata.

Per 38 giornate significa 3,8 milioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fox88 said:

Lo scandalo è  la disparità di trattamento:

 

Nel gol di candreva regolamento dice che non avendo un'immagine chiara vale la decisione dell'arbitro

 

Nel gol di milik  non avendo immagini chiare per regolamento avrebbe dovuto valere la decisione dell'arbitro invece si sono inventati immagini e video togliendo l'ultimo  difendente per annullare il gol della vittoria 

E' quello che a me fa incazzare come una biscia: non le decisioni, ma le disparità di trattamento in situazioni identiche, come nei falli di mano. Li fa la Juve: rigore, li fa l'avversario: e ma la volontarietà, e ma distanza ravvicinata e ma.... e ma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Non tocca a noi stare al vertice oggi, amica/amico mio.

Allora si torna al mio messaggio precedente,"equilibri" per quello che riguarda le vittorie.pero mi chiedo:i giocatori?chi glielo dice a Dusan che per qualche anno la Juve non deve vincere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, AST ha scritto:

quindi ci avrebbero lasciato vincere deliberatamente?

non ci credo nemmeno se scende il Padreterno a giurarmelo

No, questo no.

Ci siamo meritati tutto quello che abbiamo vinto.

Eravamo fortissimi, infinitamente più forti di tutti gli altri messi assieme.

Perchè hanno costruito dal niente e con grande capacità un mostro.

Altri, a parte Napoli e un po' Roma (ovvero l'emblema del "vorrei ma non posso") dovevano solo ri-sistemarsi dopo gestioni assurde.
Solo ora ci stanno riuscendo a tornare in linea di galleggiamento, a fatica.

In quel preciso momento non c'era motivo per dare contro alla Juve. Se anche arrivava il favore arbitrale tutto veniva nascosto dalla nostra prepotenza calcistica.

Adesso siamo quelli che siamo, in ricostruzione...è piuttosto agevole dare spazio ad altri anche con le decisioni arbitrali.

Quello che voglio farvi capire è che siamo una potenza atomica in Italia: se vogliamo, possiamo.

Banalmente ora non vogliamo. Tutto qui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Black&White Legend said:

Non tocca a noi stare al vertice oggi, amica/amico mio.

Un amico interista ieri mi raccontava il suo punto di vista sullo scorso campionato, e mi diceva che secondo lui (ed altri a suo dire legati alla società) ad Inzaghi fu in qualche modo imposto di schierare Radu a Bologna perchè quella partita "andava persa". Qualcuno sussurra addirittura che Handanovic scelse di escludersi per evitare "polemiche".

 

Chiaro che letta così sembra il complotto di QAnon, ma se pensiamo che in quei giorni si stava definendo la vendita a 1.2 miliardi dell'altra milanese .... e che l'acquirente ha comprato facendosi prestare i soldi da chi ha venduto...... tutto sommato qualcosa che salta all'occhio in tutto ciò c'è.

 

Poi, io ci ho riso sopra, ma se riflettiamo un pochino .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora?! P4lle per i nostri dirigenti ne abbiamo?! Una dirigenza che non difende la squadra deve levarsi di mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, aleroman ha scritto:

Sono d’accordissimo: se lo strumento é carente, non può/deve essere utilizzato.

Anche perché, nello specifico, non é che l’arbitro aveva annullato e la VAR non é intervenuta; l’arbitro aveva convalidato e la VAR é intervenuta per annullare.

 

Comunque sia, parliamoci chiaro: non é un problema di telecamere o dell’episodio di domenica, per quanto clamoroso.

Il problema é che gli arbitri sono spinti dai media a non rischiare mai di favorire la Juve e, nel dubbio, a danneggiarla.

In caso contrario rischiano il linciaggio mediatico (che porta loro cattiva reputazione e sopratutto turni di stop e quindi la perdita di soldi).

Cioé esattamente quello che succede se, per sbaglio, sfavoriscono inter o Milan…

Certo ma queste restano nostre supposizioni, seppur fondate, a mio parere.

qui invece ci sono situazioni oggettivamente imbarazzanti che stanno portando a dire esplicitamente che il sistema è stato concepito in modo sbagliato e non può essere utilizzato.

E considerando che sono passati 5/6 anni dal suo primo utilizzo, è impensabile che non ci siano protocolli in merito.

Purtroppo l'AIA, a mio parere nella completa incompetenza, invece di tutelarsi, si è data una martellata sui maroni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Non so se è il termine più giusto. A me non piace a dirla tutta.

Ma è evidente che in questa fase storica la Juventus intesa come società debba pensare per prima cosa ai propri problemi (perché ha combinato un macello), a risanare quache problemino di bilancio.

Tutto il resto è totalmente secondario, ora.
 

Guardate a cosa è stato.

Post 2006 ha avuto indietro moltissimo negli anni passati, per propri meriti chiaramente (scelte corrette manageriali e di strategia)..ma occhio...tutto quello che non è arrivato solo per meriti propri. Chi lo pensa si sta perdendo un pezzo.

Oggi (inteso come fase VAR, da qualche anno), si può usare questo strumento tecnologico per dare la possibilità ad altri di emergere e aggiustare le proprie situazioni societarie.

La Juve senza Italia...senza Inter, Milan, Roma, Napoli e tutto il resto...non esiste. So che sta cosa fa inorridire detta qua dentro, ma stanno così le cose.

Noi teniamo in piedi gli altri, gli altri tengono in piedi noi.

Noi abbiamo avuto, ora tocca ad altri.

 

In tutto questo c'è l'accordo dietro le quinte. E si passa anche dal VAR per arrivarci, dal non esporsi a fronte di uno scandalo tendenzialmente ENORME.

Avete anche voi la sensazione, suffragata dai numeri, che da quando c'è questo mezzo teconollogico i soli numeri non possano spiegare certe tabelle per cui siamo massacrati? mi sembra di sì. Non torna qualcosa, non è vero?

E come mai nessuno alza la voce?

Eppure circolano camionate di soldi, ci sono interessi. C'è una società quotata in borsa.

Voglio dire...volendo ci sarebbe motivo per alzare un polverone. Non si alza MAI.
Non parlo di polverone mediatico., quello fa parte della sceneggiatura.

Ma di quello interno alla Juventus.

La Juventus tornerà a vincere quando davvero lo vorrà e quando il sistema darà il via libera. Può essere anche molto presto.

Si tratta solo di scegliere, nel frattempo, se accettare tutto qusto e accettare, più che altro, un gioco con queste "regole".

Io ci sto riflettendo da qualche tempo.

Come detto mi resta la passione perché quando vedo quei colori e quella maglia torno bambino.

Ma il bambino sta invecchiando.

Guarda, ti dico, a grandi linee il mio pensiero è simile al tuo.
L’illusione che il calcio sia un gioco dove vince il più bravo e fortunato finisce quando ancora bambino giochi sul campetto e l’arbitro di solito è un membro della squadra che gioca in casa.


Ho sempre avuto anche io la sensazione che ci sono stagioni in cui si debba vincere e stagioni in cui non si debba vincere.
Ti faccio due esempi a nostro favore e due esempi a nostro sfavore: 

A favore: primo scudetto di Conte e anno di allegri contro la roma di Garcia. Ero certo avremmo vinto.

Sfavore: scudetto di Lazio e Roma a cavallo del giubileo. Ero certo avremmo perso.

 

Cio detto non capisco e non riesco ad accettare delle cose: perché non si può perdere (o meglio non vincere) con onore ? Perché non si può comunque tutelare il tifoso? Perché se sai che è una stagione NO non si approfitta per inserire un tecnico di prospettiva (non mi spiego allegri se vale il nostro ragionamento)? Perché avere dirigenti che fanno sempre figuracce da dilettanti (caso suarez, le bocce di nedved, per citare alcuni esempi) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamolo sempre in quel posto, mi raccomando.

Ci sarebbe da ridere (o piangere) se non andremo in Champions per questi due punti .ehm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Mi piacerebbe davvero condividere con voi tutti, fratelli di fede calcistica, come penso stiano le cose.

Ma sono cose pesantissime.

Vi dico solo una cosa.

Avete presente quei film dove i colpi di scena si susseguono e dove  verso la fine del film arrivi a dire "ecco come stanno le cose!"..e poi scopri che è tutto l'esatto contrario?

Un certo Mr.x sembra il cattivone e il killer..poi scopri quasi sui titoli di cosa che non era lui.

 

Ecco, è esattamente quello che credo che succeda in Italia nel calcio.

Quello che molti non hanno ancora compreso è che la Juventus non è in silenzio e accetta la situazione.

Questo è solo quello che vi viene fatto credere.

Quello che tanti non hanno ancora compreso è che ad altri è invece concesso di lamentarsi in situazioni simili.

È un gioco d'equilibrio dove la bilancia alla fine deve stare in equilibrio.

Dove oggi tocca a me e domani a tocca a te.

Cari miei...guardate a cosa è stato il calcio in Italia dal 2006 ad oggi, è evidente cosa sia successo. E che logica ci sia.

Perché la Juventus non parla quando sarebbe lecito farlo, più che mai? perchè la Juventus non ha bisogno di questi canali di comunicazione (riservati a tutti gli altri), ha un canale privilegiato interno.

E qui dovrei aggiungere delle cose, ma non lo farò.

a me sta roba da loggia massonica mi sembra altamente fantasiosa, siamo semplicemente più scarsi dentro e fuori dal campo e di conseguenza gli episodi singoli durante le partite diventano sempre più decisivi perché non dominiamo come una volta. Il fatto che sia tutto deciso come puoi applicarlo se ci sono squadre più forti e altre più deboli? Che alla fine in campo ci vanno sempre i giocatori e allenatore, se vinci le partite significa che hai i migliori giocatori e allenati meglio, è semplice la questione.

 

la Juve è semplicemente una squadra più debole sul campo e allenata male, il Milan è più forte e l'Inter pure, che giocatori come Theo Leao tonali maignan kalulu/tomori non ne abbiamo, o meglio stanno in infermieria.

 

noi siamo squadra più scarsa di chi vince scudetti da un paio di anni, è sempre stato così in Italia, la Juve domina per un po' poi gli tocca rifondare mentre le altre vincono, è un gioco di forze e di cicli, oggi siamo più scarsi in campo e allenati male, torneremo a vincere quando torneremo a essere più forti, ad avere una dirigenza che lavora bene, e costruendo una squadra vincente.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Black&White Legend said:

Quello che voglio farvi capire è che siamo una potenza atomica in Italia: se vogliamo, possiamo.

Banalmente ora non vogliamo. Tutto qui.

Io sono anche convinto che se quei due punti mai ci servissero per essere nei primi quarti o come spero per vincere lo scudo, troverebbero il modo di farceli riavere (senza correre nemmeno tanti rischi, visto che siamo in credito).

So che sparisce la poesia, ma la poesia nel calcio è finita dai tempi del caffè di Herrera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Allora si torna al mio messaggio precedente,"equilibri" per quello che riguarda le vittorie.pero mi chiedo:i giocatori?chi glielo dice a Dusan che per qualche anno la Juve non deve vincere?

Ai giocatori interessa fino ad un certo punto. Sono ragazzi e professionisti che pensano al presente ma che per la maggior parte hanno come target fare soldi.

Dove non importa poi tanto.

Non sono più gli uomini di una volta per cui magari la vittoria e l'identificazione viene assolutamente prima del danaro.

Non voglio generalizzare, nel nostro gruppo giocatori ci sono sicuramente professionisti seri e applicati e con principi.

Porbabilment , anzi credo sia così, Dusan è uno di questi.

E lo penso perché aveva a disposizione qualunque scelta, ben remunerata (se non meglio!), ed ha scelto lui la Juve perché era il suo sogno, il suo "ideale calcistico".

Non so quanto durerà l'idillio poi...ma questo è quanto al momento.

 

Questo per dire che per loro queste questioni di palazzo sono lontanissime.

Sono cose che al più riguardano noi, la nostra fede per questo sport più ancora che per la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.