Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Zebra Arcaica (Cinesinho)

Togliamo il VAR agli arbitri

Post in rilievo

Anch'io sono un sostenitore del VAR a richiesta, riducendo le possibilità di chiamata a due in tutta la partita per ambedue le squadre, e solo per episodi come rigori, fuorigioco o possibili espulsioni dirette

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Le nostre gare sono vivisezionate...ogni volta che succede qualcosa a nostro vantaggio l' arbitro si ferma sempre, questo non è var è stalking .

Esatto... ormai non si può neppure gioire per un gol... perché sai che ci sarà un check dove si cercherà spasmodicamente di trovare un modo per annullarlo... sempre più lontano da questo marciume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marianox ha scritto:

Purtroppo così com'è, Stefano, da ampiamente ragione a Platini che non lo voleva.

Un abbraccio

Mariano 

Per me il .giornale leggerti .. ed il .. virtuale " sentirti " è sempre stato, e sempre sarà, fonte di intimo piacere .

 

Tu e " Le Roi " avete ragione da vendere . 

 

Ca va sans dire che contraccambio il gradito abbraccio .

 

Buon proseguimento, .salve Stefano ! 

 

P.S. - se ti va, e se puoi, a pag.16  del topic di " Gravina " ho appena inserito un post :

non è molto " elegante " .. ma .. poichè la pazienza ha un limite, " Quanno ce vo .. ce vo " .. :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Cinesinho ha scritto:

La risposta è "VAR a CHIAMATA

Io direi una richiesta per tempo ERRATA. Come occhio di falco nel tennis, finché la review ti da ragione conservi il diritto a chiederne un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente il Var funziona bene sugli errori veri, quelli scandalosi tipo fuorigiochi o mani netti non visti.

Il problema è che viene usato male, per spaccare il capello in quattro e guardare con la lente tutto pure gli starnuti. L'annullamento del gol di domenica è osceno ed è dovuto all'andare a rivedere un'azione che più fluida dal vivo non poteva essere. Ma anche i rigorini (esempio "pestone" di De Ligt, che cammina per cavoli suoi, su Lautaro) o falli avvenuti molto prima sanzionati dopo lo sviluppo di un'altra azione (vedi un Juve Roma di quattro anni fa) sono da manicomio. Non è calcio, l'arbitro che sta dietro lo schermo deve intervenire in caso di errore clamoroso. Questa è la moviola in campo alla Biscardi, una farsa!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, leo1968 ha scritto:

non si può . la decisione non è italiana ma solo uefa e fifa possono farlo

come smontare sul nascere un bellissimo post 😅😅😅.

Detto questo la proposta dell'autore del topic mi piace 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutti gli strumenti è neutro, è l'uso che se ne fa a stabilire se è giusto o sbagliato. Dopo questi anni si può tranquillamente affermare che è un fallimento.

Sto VAR è una roba da BAR, da Bar dello sport, andrebbe regolamentato in maniera totalmente differente. Già in Europa viene utilizzato un po' meglio, ma occorrono miglioramenti altrimenti va tolto. Uccide lo sport.

 

A mio avviso va utilizzato solo in caso di gravi errori, di decisioni oggettive e non discutibili. Il resto è porcheria. L'episodio successo l'altra sera è proprio vergognoso. In pratica si è arrivati ad utilizzare questo strumento in maniera contraria. Invece di correggere un grave errore è intervenuto per "correggere" un azione regolarissima. Un paradosso, una roba ridicola, fanno bene all'estero a  deridere l'attuale Serie A.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale VAR A CHIAMATA!

Il VAR deve essere abolito, punto e basta.

Non esiste che una rete venga annullata per un ciuffo di capelli dell'attaccante davanti alla presunta linea dell'ultimo difensore

Non esiste che venga scelto a discrezione il fotogramma da utilizzare per stabilire quando la palla si stacca dal piede dell'ultimo passaggio

Non esiste che un gol venga annullato perché le immagini del VAR non coprono l'interezza del campo di gioco

 

Accettiamo l'errore del guardalinee che segnala un fuorigioco inesistente

Accettiamo l'errore di un arbitro che non vede un fallo da rigore perché coperto da un giocatore

 

Il VAR non corregge gli errori, ma li amplifica e inoltre viene usato a discrezione

Quando deve funzionare a nostro favore, chissà perché, gli addetti sono sempre in pausa caffè

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci dobbiamo  inventare  niente. Basta copiare  football NFL..Come ha spiegato il 1 intervento  è  in funzione da anni.Il var deve essere chiesto dai allenatori  uno x tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile. Se quello che sbaglia è l'addetto al VAR, come in questa situazione, continuerebbe a sbagliare indipendentemente da chi fa la chiamata.
Solo l'automazione potrebbe teoricamente eliminare simili errori, perchè sempre di errore umano si tratta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Per me il .giornale leggerti .. ed il .. virtuale " sentirti " è sempre stato, e sempre sarà, fonte di intimo piacere .

 

Tu e " Le Roi " avete ragione da vendere . 

 

Ca va sans dire che contraccambio il gradito abbraccio .

 

Buon proseguimento, .salve Stefano ! 

 

P.S. - se ti va, e se puoi, a pag.16  del topic di " Gravina " ho appena inserito un post :

non è molto " elegante " .. ma .. poichè la pazienza ha un limite, " Quanno ce vo .. ce vo " .. :tsa:

sia mai che rifiuto un tuo invito Stefano vado subito a leggerlo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente daccordo con l'autore del topic

 

Questa cosa è da quando è stata introdotta che vado dicendola

 

In tutti gli sport meno incasinati del calcio come pallavolo, tennis...viene utilizzata a chiamata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sheere kan ha scritto:

Ma quale VAR A CHIAMATA!

Il VAR deve essere abolito, punto e basta.

Non esiste che una rete venga annullata per un ciuffo di capelli dell'attaccante davanti alla presunta linea dell'ultimo difensore

Non esiste che venga scelto a discrezione il fotogramma da utilizzare per stabilire quando la palla si stacca dal piede dell'ultimo passaggio

Non esiste che un gol venga annullato perché le immagini del VAR non coprono l'interezza del campo di gioco

 

Accettiamo l'errore del guardalinee che segnala un fuorigioco inesistente

Accettiamo l'errore di un arbitro che non vede un fallo da rigore perché coperto da un giocatore

 

Il VAR non corregge gli errori, ma li amplifica e inoltre viene usato a discrezione

Quando deve funzionare a nostro favore, chissà perché, gli addetti sono sempre in pausa caffè

 

Esattamente. Per esempio , dopo gli inevitabili improperi del caso, io avrei serenamente accettato l’annullamento della rete di Milik se questa fosse avvenuta per una svista, umana va detto, dell’arbitro o del guardaline; invece in questo modo come avvenuto proprio non riesco a farla andare giù, non c’è niente da fare.

 Il var va assolutamente abolito o rivisto profondamente, ormai mi ha tolto, e non solo a me, pure lo sfogo dell’esultanza dopo una rete, una tra le cose più belle del calcio, solo perché c’è sempre il timore della conferma degli addetti che arriva dopo qualche minuto facendo perdere ogni romanticismo.

Lo considero una castrazione alle emozioni dei tifosi e tutto ciò è intollerabile.

 Lasciassero la gol line technology e non rompessero i collioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amunt ha scritto:

il Var funziona bene sugli errori veri, quelli scandalosi tipo fuorigiochi

Non mi pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, phoenix said:

io penso che servano arbitri non italiani, perchè non sono condizionabili dal sistema mediatico italiano o da antipatie personali..

 

in svizzera,germania e austria si intercambiano i arbitri,non sempre in tutte le partite,ma molto spesso

perchè non farlo anche noi,magari con i francesi e spagnoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.