Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andrestars

Le dichiarazioni di Gravina: "Arbitri e Var non hanno sbagliato, diamoci una calmata"

Post in rilievo

6 minuti fa, Batik ha scritto:

No, per loro ammissione non avevano le immagini riproposte da Sky e che, a quanto pare, erano le uniche per poter valutare le posizioni dei calciatori

 ai fini della regola del fuorigioco. Ergo, se non hai la visione completa dell’azione, non puoi permetterti di affermare nè che ci sia una situazione di fuorigioco nè il contrario per cui lasci la decisione a chi, arbitro e guardalinee, l’aveva già presa in diretta sul campo.

mi spiace , non capisco quello che vuoi dire. Il VAR non funziona a caso sulle immagini di Sky o sulle immagini dei telefonini degli spettatori. Funziona sulla base di un numero di telecamere prestabilito ( 12/16/18) e usa quelle immagini per decidere. La società che se  ne occupa deve garantirti quanto ha in contratto. In quel momento le telecamere VAR non riprendevano quella zona del campo (in cui si stava svolgendo l'azione per altro) . Questo è il problema. Sky può avere quel che vuole e fare tutte le righe che vuole tanto non si proporrà mai come fornitrice.

In base all importanza della partita aumenta il numero di telecamere adottate per il VAR e di conseguenza aumentano i costi. Succede in champions, ovunque. E qui è cascato l asino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

risolverei la questione passando ad un altro campionato.

Swansea e Cardiff sono in premier league, il Monaco in ligue 1, l'Andorra in spagna, il lichtenstein in svizzera, il San Marino in italia, le canadesi nella lega USA, nel 1941 il Rapid Vienna in Germania,  Quindi non è impossibile.

L'esempio del Rapid non lo citerei viste le motivazioni storiche alla base dell'evento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, 77luca ha scritto:

quella è una cosa diversa però nel senso che non è certo il primo che viene annullato per il solo movimento di chi attacca. Mi viene in mente un gol dell'Atalanta contro l'inter di qualche mese fa, uno al Milan con Giroud sdraiato in terra ecc...

Se c'è intenzione di colpire il pallone qui generalmente, nel 90% dei casi annullano. Anche mi pare uno in un Derby di Milano recentemente. In queste circostanze, per me in A sono più i casi di annullamento che no, ma a occhio eh. 

Qui cosa non ha funzionato? Che l'immagine con Candreva non è arrivata agli arbitri.

Come mai? Siccome non credo agli UFO e complottismi vari, credo sia quella la domanda. Non sarei sorpreso se, per esempio, la telecamera con l'immagine non fosse di quelle per il VAR. Per altro non so neppure come funziona la "catena". Dubito però che l'AIA faccia le riprese.

caro 77luca, domenica sera hanno fatto 3 errori in uno ... non so se tu l'abbia compreso o meno

 

e questi dicono che non ha sbagliato nessuno.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, prozac ha scritto:

Mi spiace, tu indichi l'avambraccio io ti dico mano, niente fianco, am spias...mi sembra di parlare con Banti

E' proprio mano netta.

E' evidente.

Ed anche se non si vedesse bene, se il pallone gli rimbalzava sul corpo non sarebbe andato dentro con quella velocità ed in direzione retta.

E' chiaro che Candreva irrigidisce il braccio affinché il pallone gli rimbalzi forte addosso e per indirizzare meglio la traiettoria del pallone.

Lo avesse preso con il corpo forse sarebbe entrato lo stesso ma sarebbero aumentati di molto i rischi che la palla potesse finire anche lateralmente fuori dalla porta visto che quel cross era forte e teso.

E comunque, se fosse entrato, lo avrebbe fatto più lentamente, smorzando la velocità con cui il pallone è arrivato.

 

Ci stiamo facendo prendere in giro a un livello siderale, siamo veramente dei cogl.ni.

Avresti tutti gli elementi per fare risaltare tutti gli episodi, facendo capire con dati di fatto che hanno fatto uno sbaglio dietro l'altro.

Se come società evidenziassi il fallo di mano, la passività della posizione di Bonucci e la posizione di Candreva, avresti tutti gli elementi per mettere sotto pressione gli arbitri nelle prossime partite. Ma non lo fanno.

 

Sono sempre stato dell'idea che fare polemica con gli arbitri ti si ritorce sempre contro e che quindi non abbia senso urlare quasi ogni domenica.

E questo evidentemente perché quello che realisticamente ti può avere fischiato contro l'arbitro, genericamente parlando rientra nelle dinamiche di una partita ed in quello che spereresti di vedere a favore per la tua squadra.

Quindi protestare in quei casi può davvero solo fare prendere una direzione opposta a quella che speri.

 

Ma noi stiamo già vivendo quella cattiva direzione e la stiamo vivendo da anni.

Non so cosa dovrebbe succedere di più di quello che abbiamo già subito per fare aprire la bocca a qualcuno.

Quindi davvero a stare zitti si  fa solo il loro gioco.

 

Domanda: "Se i torti del Var, se il -21 ce lo avessero avuto cartonati o Napoli, secondo voi cosa succedeva? Stavano zitti o si lamentavano? Stavano zitti o parlavano di sistema Juve?".

 

La società sta sbagliando.

 

E sta sbagliando alla grande.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

mi spiace , non capisco quello che vuoi dire. Il VAR non funziona a caso sulle immagini di Sky o sulle immagini dei telefonini degli spettatori. Funziona sulla base di un numero di telecamere prestabilito ( 12/16/18) e usa quelle immagini per decidere. La società che se  ne occupa deve garantirti quanto ha in contratto. In quel momento le telecamere VAR non riprendevano quella zona del campo (in cui si stava svolgendo l'azione per altro) . Questo è il problema. Sky può avere quel che vuole e fare tutte le righe che vuole tanto non si proporrà mai come fornitrice.

In base all importanza della partita aumenta il numero di telecamere adottate per il VAR e di conseguenza aumentano i costi. Succede in champions, ovunque. E qui è cascato l asino.

Questo è comunque gravissimo. A parte che non credo alla mancanza di immagini, ma, se fosse, il Var non avrebbe potuto decidere nulla. Si è scoperta una gigantesca magagna.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ciumbia ha scritto:

OK..IL Var non aveva l'immagine ...allora perchè l'arbitro interviene su segnalazione del varista  per cambiare la decisione giusta del guardalinee che invece aveva visto candreva?....non è un errore quello?.

Esatto, il punto è questo, quindi sbaglia il VAR che interviene senza avere una visuale completa dell'azione e sbaglia l'arbitro ad avallarne la decisione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Mi chiedo se c è qualcosa che non sappiamo...scheletri in armadio, non so. Non si spiega questo defilarsi della società che sta subendo di tutto da anni e la chiamano pure Rubentus. La gente allo stadio dovrebbe chiedere chiarimenti alla tribuna

Amico mio, inizio a pensarlo anche io. 

Ci siamo barattati qualche cosa per non finire peggio? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono spiegazioni plausibili che possano assolvere gli errori (sono più di uno) che sono stati commessi e tutti ai danni della juventus.  Gravina è un usurpatore di posti e come tale dovrebbe essere sollevato dal suo incarico , che tra le altre cose ricopre in maniera ridicola. Lacchè di ceferino e la storia della sua escalation al vertice del calcio italiano parla per questo gattopardo ; è della stessa stregua dei vari Ulivieri e c.-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Amico mio, inizio a pensarlo anche io. 

Ci siamo barattati qualche cosa per non finire peggio? 

Caso Suarez, plusvalenze, carte segrete ecc? e chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

mi spiace , non capisco quello che vuoi dire. Il VAR non funziona a caso sulle immagini di Sky o sulle immagini dei telefonini degli spettatori. Funziona sulla base di un numero di telecamere prestabilito ( 12/16/18) e usa quelle immagini per decidere. La società che se  ne occupa deve garantirti quanto ha in contratto. In quel momento le telecamere VAR non riprendevano quella zona del campo (in cui si stava svolgendo l'azione per altro) . Questo è il problema. Sky può avere quel che vuole e fare tutte le righe che vuole tanto non si proporrà mai come fornitrice.

In base all importanza della partita aumenta il numero di telecamere adottate per il VAR e di conseguenza aumentano i costi. Succede in champions, ovunque. E qui è cascato l asino.

Invece secondo me il problema non è che non capisci ma che, per oscure ragioni, proprio non vuoi capire ciò che in molti ti hanno detto.

 Faccio un ultimo tentativo: se non hai immagini sufficienti non sei in grado di prendere alcuna decisione; semplicemente non puoi assegnare

 un calcio di rigore basandoti sulle immagini di centrocampo solo perché ti mancano le immagini dell’area di rigore.

 Se mancano le telecamere allora il Var può dichiararsi inattendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, prozac ha scritto:

infatti il problema è la loro ( tardiva) ammissione , che conta come il 2 di picche a briscola, di non aver avuto le immagini. Ma le immagini c'erano, e non parlo di quanto abbiamo visto dopo, ma della stessa azione vista in tv, ovvero questa che propongo sotto. Si vede perfettamente Candreva che, perlomeno, un briciolo di dubbio ti deve far sorgere nel tracciamento delle linee...( che poi chisse se il fuorigioco era ininfluente, ma questo è un altro tema)

 

foto.jpg

Giustamente siamo tutti focalizzati sull'immagine che dicono di non avere, smentita dall'immagine, ma la cosa grave è che hanno assolto anche l'arbitro e quindi confermato che Bonucci era attivo nell'azione, cosa che TUTTI (caso più unico che raro ) gli ex arbitri hanno ritenuto INSPIEGABILE.

Poi la scusa che in certe partite non usano tutte le telecamere disponibili fa a pugni con la loro finta battaglia per rendere le "piccole" e le "grandi" uguali 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Caso Suarez, plusvalenze, carte segrete ecc? e chi lo sa.

Quante seghe mentali vi fate. E il bello è che questa melma ve la mettono in testa i media. Frequentando i forum si capiscono molte cose dell'influenza che i media effettuano sulla gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Batik ha scritto:

Bonucci-4.jpg
 

Questa di immagine ce l’avevate? Pezzi di sterco.

Per carità non farla vedere sono capaci di ammonirlo per aver tolto la maglia. 🤐

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in un paese in cui mentire spudoratamente negando l'' evidenza é non solo socialmente accettato ma normale..e scopro tra l altro che polarizza il consenso a seconda del comodo. Paese di figli di * e facce da *. 

Non é sempre stato così forse per il potere si ma socialmente non era accettato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

risolverei la questione passando ad un altro campionato.

Swansea e Cardiff sono in premier league, il Monaco in ligue 1, l'Andorra in spagna, il lichtenstein in svizzera, il San Marino in italia, le canadesi nella lega USA, nel 1941 il Rapid Vienna in Germania,  Quindi non è impossibile.

Non accadrà mai, la nostra proprietà fa dell'italianità un valore imprescindibile, direi che non c'è società con un orgoglio più italiano della nostra (purtroppo per quanto mi riguarda) e non solo per ragioni sportive, anzi principalmente per altre ragioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Zizkov said:

Non accadrà mai, la nostra proprietà fa dell'italianità un valore imprescindibile, direi che non c'è società con un orgoglio più italiano della nostra (purtroppo per quanto mi riguarda) e non solo per ragioni sportive, anzi principalmente per altre ragioni

logico che non accadrà mai,viviamo in un altro mondo adesso,però con il piemonte che in passato nella storia ci stavano i francesi,iscriverci nell loro campionato(impossibile),ma anche fare solo una richiesta,potrebbe dare un segnale,senza fare tante polemiche

che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.