Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Marchisio: "I giocatori sembrano in balìa di loro stessi, sia senza che con la palla". Del Piero: "Serve riflessione interna. Ci sono problemi reali che si ripetono"

Post in rilievo

2 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

A me ha colpito quando Seedorf ha detto che la Juve si scarica prima delle avversarie perché i giocatori corrono a caso in campo.

Chissà di chi è la colpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io un'idea me la sono fatta.. non avendo organizzazione di gioco corrono appresso al pallone sprecando un sacco di energie..Gli altri invece fanno girare la palla avendo una organizzazione di gioco e quindi sono sempre più freschi e pimpanti dei nostri..

E' la cosa che ha detto Seedorf ed in parte Marchisio per primo con altre parole per non "affondare il coltello". Il primo ha sintetizzato il concetto espresso dal secondo.

Corrono male. 

Se giochi sempre con azioni in solitaria o rincorrendo il pallone a vuoto, sprechi energie. Il concetto di correre male. Difatti io non credo che noi corriamo meno di altri. Sprechiamo semplicemente più energie per fare gli stessi Km.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Turellone78 ha scritto:

È evidente per tutti anche per chi ha vissuto la Juve come avversario 

Gli unici che non se ne accorgono sono i nostri dirigenti 

Se ne sono accorti anche loro fidati...il problema è capire cosa pensano e decidono le alte sfere a questo punto..."Un penny per i tuoi(loro)pensieri" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, CANE SCIOLTO said:

Battiamo gli israeliani e arriviamo terzi. Con un allenatore nuovo ed il ritorno degli infortunati proveremo a vincere la l’Europa League e la coppa Italia 

Allora bisogna prendere un allenatore straniero, non il solito italiotto che considera l'Europa League un disturbo del giovedi sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Allora bisogna prendere un allenatore straniero, non il solito italiotto che considera l'Europa League un disturbo del giovedi sera.

Concordo 

Tuchel è libero…

 

ma pur di non vedere l’innominabile alla nostra guida mi andrebbe bene anche Oronzo Cana’ o Maifredi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Sedicks ha scritto:

Possibilmente non Chiellini o simili. 

Il problema è atletico anche ragazza, basterebbe il ritiro a cambiare le cose

 

Qua corriamo la metà degli altri, arriviamo sempre dopo sui palloni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Juve per sempre sarà ha scritto:

Un cambio di allenatore adesso sarebbe la fine della stagione 22-23

Invece continuare così significa fine della 22 23 e a 23 24.......

. è roba da pazzi non vedere l'inadeguatezza di chi è al comando, sua e del suo staff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, loryjuve ha scritto:

Il problema è atletico anche ragazza, basterebbe il ritiro a cambiare le cose

 

Qua corriamo la metà degli altri, arriviamo sempre dopo sui palloni

Ha ragione Marchisio… corriamo a vuoto con o senza pallone. Giochiamo alla caxxo di cane…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juve per sempre sarà ha scritto:

Un cambio di allenatore adesso sarebbe la fine della stagione 22-23

Beh, lasciando il preistorico in panchina pensi che sarebbe diverso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex sempre lucido e intelligente, sarebbe utile averlo in società, considerato che parliamo del recordman di tutto nella Juve e conosce bene l'ambiente

 

Comunque quando la squadra parte bene e cala dopo 20-30 minuti per me vuol dire che il livello c'è ma manca la guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seedorf é stato perfetto su tutto a mio avviso. In particolare modo quando ha detto che Allegri è stato abituato troppo bene nei suoi primi anni alla Juve, con una squadra già formata e piena di campioni. Adesso serve il lavoro di un allenatore, la squadra va ricostruita e allenata. Non si può pensare di risolvere le partite sempre con un calcio piazzato o con un invenzione di un singolo, la squadra deve sapere cosa fare in campo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, svexvii ha scritto:

Invece continuare così significa fine della 22 23 e a 23 24.......

. è roba da pazzi non vedere l'inadeguatezza di chi è al comando, sua e del suo staff

Anche perché tra l’altro adesso siamo cornuti e mazziati, dovremo cacciarlo pagandogli lo stipendio e senza i soldi degli ottavi di Champions….

Per rispondere alla domanda ironica di Arrivabene dell’altro giorno,  il nuovo allenatore lo avrebbero pagato gli ottavi di Champions, adesso sono caxxi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mescaleros ha scritto:

È semplicemente una squadra NON allenata. Ma proprio nel senso letterale della parola, NON si allena durante la settimana.

Non lavora sull'intensità, non lavora sulla tattica, non lavora sul fraseggio.

Non lavora. Non c'è altro da aggiungere

Poi può essere un rosa con dei limiti (non pochi), che non ha nelle sue corde i quarti di finale di champions, ma alla base c'è la scheda bianca di quello che fanno questi giocatori durante la settimana, durante le settimane.

Scheda bianca e vuota

Ieri 7 km percorsi in meno del benfica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Che siamo completamente alla deriva lo si è visto in questi giorni dove davanti ad un furto colossale tutta la dirigenza è rimasta nascosta nello sgabuzzino delle scope.

Però riescono a fare dell'ironia completamente fuori luogo, come Arrivabene nella battuta su Allegri con tanto di sorrisi, dimostra che veramente siamo gestiti da gente che nemmeno sa come si scrive Juventus. 

Sono stato sommerso di critiche in passato quando scrissi che preferivo avere un Nedved che si incazza e prende a calci i tabelloni pubblicitari che tutti questi assurdi chief ed executive che mi fanno solo venir da ridere

Negli anni passati Agnelli metteva la faccia e parole ogni qualvolta c'era una difficoltà. Ora appare solo quando si tratta di parlare agli azionisti (con tanto di inutili e spocchiosi anglicismi) della situazione economica della società.

 

Sono state collezionate tante scelte sbagliate, una dietro l'altra e nessuno se ne assume la responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

ma pur di non vedere l’innominabile alla nostra guida mi andrebbe bene anche Oronzo Cana’ o Maifredi 

questo però ricordo si diceva anche a suo tempo.

poi arrivò Sarri.

 

quindi attento a cosa chiedi.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

Seedorf é stato perfetto su tutto a mio avviso. In particolare modo quando ha detto che Allegri è stato abituato troppo bene nei suoi primi anni alla Juve, con una squadra già formata e piena di campioni. Adesso serve il lavoro di un allenatore, la squadra va ricostruita e allenata. Non si può pensare di risolvere le partite sempre con un calcio piazzato o con un invenzione di un singolo, la squadra deve sapere cosa fare in campo.

Allegri non è un costruttore. Era l'unico dubbio che si sono posti i più ragionevoli al suo ritorno. Basta vedere anche la sua terza stagione al Milan, dopo che gli avevano ceduti i "senatori". 

Allegri è un ottimo gestore. Potrebbe andare tranquillamente al Real, al Bayern... Ecc... Squadre che hanno già un'impostazione e la devono semplicemente perfezionare (vedi Juve post Conte). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlueMat ha scritto:

questo però ricordo si diceva anche a suo tempo.

poi arrivò Sarri.

 

quindi attento a cosa chiedi.. sefz

Io pretendevo l’esonero anche quando Allegri vinceva, figuriamoci oggi. Non sono mai stato un suo estimatore e mai lo sarò. Perché la sua mentalità è da provinciale. 
 

Sarri non è un personaggio da Juventus, perché come persona è abbastanza impresentabile in generale. Sa di viscido. Premesso questo, come allenatore non è scarso, fu esonerato per motivi extra calcistici. 
 

Ribadisco, riprendere Allegri è stata la più grande xxxxxxx fatta da questa proprietà, anche per come è avvenuta e per quello che è stato offerto a livello contrattuale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Io pretendevo l’esonero anche quando Allegri vinceva, figuriamoci oggi. Non sono mai stato un suo estimatore e mai lo sarò. Perché la sua mentalità è da provinciale. 
 

Sarri non è un personaggio da Juventus, perché come persona è abbastanza impresentabile in generale. Sa di viscido. Premesso questo, come allenatore non è scarso, fu esonerato per motivi extra calcistici. 
 

Ribadisco, riprendere Allegri è stata la più grande xxxxxxx fatta da questa proprietà, anche per come è avvenuta e per quello che è stato offerto a livello contrattuale. 

ritengo che il suo tempo da noi sia finito, ma la cosa che mi preoccupa di più è chi metterebbero al suo posto.

a suo tempo abbiamo già fatto la prova con "chiunque" e non ha funzionato.

52 minuti fa, Okabe ha scritto:

Che comunque uno scudetto l'ha vinto.

Sempre meglio dell'Allegri bis .boh

 

figurati, io l'avrei tenuto.

la battuta era riferita al fatto che non è la prima volta che sento esagerazioni del tipo "chiunque al suo posto". poi quando arriva Chiunque, non va più bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BlueMat ha scritto:

ritengo che il suo tempo da noi sia finito, ma la cosa che mi preoccupa di più è chi metterebbero al suo posto.

a suo tempo abbiamo già fatto la prova con "chiunque" e non ha funzionato.

figurati, io l'avrei tenuto.

la battuta era riferita al fatto che non è la prima volta che sento esagerazioni del tipo "chiunque al suo posto". poi quando arriva Chiunque, non va più bene.

Il punto è questo: ci sono allenatori che prendi per ottenere risultati immediati ed altri che li prendi per un progetto.

Allegri rientra nella prima categoria mentre Pirlo e Sarri nella seconda. Allegri, quindi, deve portare risultati subito.... mentre agli altri due devi dare fiducia e tempo.

Noi abbiamo fatto il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2022 Alle 23:42, fenomeno vero ha scritto:

Mi dispiace ma serviranno almeno 2 anni di transizione prima di vedere un cambio di rotta.

Concordo, ma fra tutti abbiamo la pazienza di aspettare i due anni?!? penso che ci vogliono cambiamenti un po' a tutti i livelli... ma se vogliamo vedere una Juventus  diversa che ne so aggressiva propositiva e vincente eccetera eccetera serve tempo e magari in quel tempo non vinciamo... e allora?!? qui sia sarri che Pirlo sono stati crocifissi quasi immediatamente Ed entrambi hanno comunque vinto un trofeo a testa.. purtroppo la soluzione  sarebbe avere i soldi degli arabi comprare i migliori, dal direttore sportivi a calciatori a preparatori eccetera e vincere subito ma non fa per noi.... dunque al momento, realisticamente, siamo un po' in un vicolo cieco... e comunque il pesce puzza dalla testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.