Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nord est

Ci stanno togliendo la passione

Post in rilievo

1 minuto fa, JuveMyLove ha scritto:

Perdonami ma chi ti da il diritto di parlare di "critica insensata"?

Il fatto che sono un utente di un Forum come un altro...

Se per me la tua critica non ha senso (e non mi sekmbra un insulto...) ed ho spiegato perché, cosa devo scrivere?
Poi "dittatore", mica ho detto che non puoi scriverlo...

Ma se lo scrivi io ho diritto che per me quello che scrivi è privo di senso logico/calcistico.

Poi ovvio tu puoi pensare lo stesso di quello che scrivo io, mica mi offendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, G I A N L U C A ha scritto:

Vedere lo stadio vuoto, senza curva sud (mentre ai tifosi ospiti tutto è concesso) fa male, tanto male. Una serie di fattori, tra cui risultati scadenti, gioco soporifero, scioglimento dei gruppi ultras, prezzi alle stelle, hanno portato a questo, a trasformare lo Stadium in un cimitero.

 

Ridatemi il mio stadio, ridatemi il vecchio fortino inespugnabile.

Ridateci una JUVE magari pure non vincente per qualche anno ma che in campo si faccia rispettare sputi l'anima abbia un identità 

Qua il problema non sono solo la mancanza dei risultati che è un aspetto fondamentale e che in campo si vede il nulla zero gioco zero intensita zero collaborazione tra compagni zero identita si vede sul serio lo zero assoluto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Meno male che é rimasto qualcuno "normale"...cioé io ricordo gli anni di Ancelotti, anni in cui c'era Moggi eh, non Cobolli e Secco, eliminati ai gironi dall'Amburgo e da u 'altra squadraccia, ultimi nel girone. E l'anno prima usciti dalla UEFA con un 4 a zero subito dal Celta Vigo (non da PSG o Real), dopo aver fatto l'intertoto,.

Non c'erano i Forum, tutti nei Bar si lamentavano ma non c'era 'sto piagnisteo del "mi han tolto la passione"....

Quando leggo il Forum leggo spesso solo una manica di tifozi viziatissimi e messaggi con toni tipo "mi hanno ammazzato un parente".

A me non  sembra che gli si stia togliendo la passione, solo un atrgomento di sfottò al Bar con gli amici tutto lì.

Quegli anni li hanno vissuti in tanti. Non hai l'esclusiva.

E ribadisco che ai tempi non provavo le stesse sensazioni di oggi. Ti potevi "inca**are", bestemmiare, insultare tutto e tutti, ma appunto non si provava questa sensazione di indifferenza. Al contrario.

E non sono episodi isolati, perchè è un po quello che prova qualsiasi tifoso anche non "da forum". Mio fratello di 56 anni, quest'anno non ha fatto nessun abbonamento tv per la Juve e neanche mi ha chiesto di poterla vedere insieme o in condivisione come l'anno scorso. Se ne frega, soprattutto dopo questo inizio entusiasmante. Idem un altro amico, oramai "rassegnato" e che non prova più interesse nel vedere la Juve se non in qualche partita di cartello. E da 20 anni in pratica guardavamo sempre le partite insieme quando capitavano al sabato. Non si sta parlando di risultati, perchè si è sempre tifato con passione anche nei momenti peggiori, se non di più.

Invece di insultare gli altri, magari sarebbe il caso di chiedersi il perchè di tutto questo, che non è di certo dovuto al fatto di essere viziati. Questo lo puoi dire al massimo a chi aveva 10 anni nel 2011, e non ha visto altro che la Juve vincere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Concordo, questo è sport e in questo momento siamo inferiori, dopo essere stati superiori per tanto tempo, torneremo a vincere ma non è detto che accada domani o tra due anni o 10, lo sport funziona così.

 

Ci può capitare, però non possiamo abituarsi alla mediocrità. Il Calcio di oggi è fatto di soldi e siamo la squadra che spende di più in Italia, non è ragionevole essere la 7 o 8 in rendimento sportivo, non stiamo parlando di vincere qui ma del calcio giocato cosa che al momento nemmeno facciamo.

 

Il minimo è costruire un straccio di gioco che porta una prospettiva migliore al futuro, e  questo non ci vede, ci stava meglio con Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Ridateci una JUVE magari pure non vincente per qualche anno ma che in campo si faccia rispettare sputi l'anima abbia un identità 

Qua il problema non sono solo la mancanza dei risultati che è un aspetto fondamentale e che in campo si vede il nulla zero gioco zero intensita zero collaborazione tra compagni zero identita si vede sul serio lo zero assoluto 

Non solo non si vedono risultati, ormai non si vede PIÙ NULLA, entriamo in campo spenti, molli, tristi, sembriamo delle amebe, e questo è intollerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, G I A N L U C A ha scritto:

Non solo non si vedono risultati, ormai non si vede PIÙ NULLA, entriamo in campo spenti, molli, tristi, sembriamo delle amebe, e questo è intollerabile.

Infatti non capisco come mai non sia ancora esonerato capisco tutti capisco la parte economica ma qui c'è il nulla non la semplice mancanza di risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, G I A N L U C A ha scritto:

Non solo non si vedono risultati, ormai non si vede PIÙ NULLA, entriamo in campo spenti, molli, tristi, sembriamo delle amebe, e questo è intollerabile.

anche perche' hanno degli ingaggi da paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Va bene, stampiamoci tutti un sorriso finto in faccia cosi siamo "normali".

Contento tu che non si può neanche criticare con garbo ed educazione, contenti tutti.

Che poi "normale" è anche offensivo, dato che stai dando dell'anormale a tutti quelli che non stanno accettando questa situazione. 

 

Ma dove ho scritto quello?

Un tifoso per me giustamnte si incaxxa e critica anche aspramente, cosa credi che io sia contento del secondo tempo di ieri sera e vedere il Benfica (non il real) dominare per mezz'ora a Torino???
Ovviamente no.

Ma un tifoso "normale" (le virgolette non sono messe a caso) si incaxxa ma resta un tifoso, con la sua passione.

A questa stregua un tifoso del Lecce o della Cremonese che deve fare, spararsi/non sgeuire MAI il calcio???

Legegre che, visto che perdiamo e giochiamo male, si "perde la passione" per me che seguo la Juve da 40 anni ed ho visto periodi MOLTO (ma MOLTO) più bui di questo, che secondo me é solo contingente e legato ad una rosa incompleta, fa strano e mi sembra da soggetti ultraviziati, non da "tifosi" come li intendo io, gente che la squadra non la abbandona mai anche se fa schifo, anzi sopratutto se fa schifo. Fare il tifoso quando va tutto bene sono capaci tutti, anche il Linus juventino della situazione. Quando viene fuori la melma come Calciopoli o la serie B viene fuori il tifoso vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Oppure quando scredita un mestiere come il coach di pallacanestro dicendo “ neanche nel basket non esistono gli schemi, dai la palla al più forte e speri te la risolva lui “ 

allora ci spieghi anche perché le tre stelle indiscusse dell’Europeo ( Jokic, Doncic e Antetokounmpo)  sono uscite tutte fuori contro squadre sulla carta molto più deboli … non bastava dare palla a loro e si vinceva ?

Vabbè ma è una dialettica becera ed insulsa alla quale spero non creda più nessuno o quasi. Il problema è che tanta gente ci ha creduto facendo propri questi disvalori sportivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Ecco, classico esempio per me di messaggio e critica all'allenatore insensata.

McKennie che ha i suoi limiti (é da quando è alla Juve che sbaglia i tempi del pressing....ora magari gli allenatori non saranno capaci di spiegraglielo ma magari é proprio gnucco lui) sarà anche spompo perché deve giocare sempre, visto che la società ha ben pensato di prestare l'ultimo giorno Zakaria (non un fenomeno sia chiaro) al Chelsea, dove non giocherà mai, per risparmiare quattro soldi di ingaggio.

Ora criticare l'allenatore perché al posto di McKennie non ci mette subito Fagioli (bravo ragazzo con esperienza solo in B e che comunque é una mezzala creativa e non di corsa e con chiari limiti fisici....in Europa li paghi subito) o un * di primavera inesistente (peraltro la primavera aveva giocato nel primo pomeriggio quindi non si potevano potare in blocco in panchina regole a parte) significa semplicemente volersela prendere con Allegri, come all'inter se la prendono con Inzaghi o al Napoli l'anno scorso con Spalletti, quando i risultati non arrivano, perché semplicemente é SEMPRE colpa dell'allenatore.

Allegri ha le sue colpe (peraltro faccio notare che 3 dei giocatori titolari ieri Kostic Paredes e Milik sono arrivati da MENO DI UN MESE...forse anche un allenatore dovrebbe aver tempo di lavorare coi giocatori) ma se si gira in panchina e per sostituire McKennie non c'é manco un * di primavera che corre, forse le colpe non sono tutte sue o semplicemente non ci sono "colpe" ma dei limiti di una squadra che, dopo quello più vincente della sua storia, vive un periodo di transizione.

Perchè Zakaria ha le caratteristiche di McKennie o comunque un giocatore che si inserisce?

Quello che si inserisce è Pogba, rotto e che aspettiamo. 

Cosa c'entra Zakaria? Questo si che è insensato: aspettare che un mediano sostituisca una mezz'ala.

In questo momento Fagioli va a sostituire McKennie, anche se dovrebbe essere più il cambio di un Paredes, per dire.

Comunque meglio un ragazzo inesperto che un ragazzo che fisicamente, IN QUEL MOMENTO (la mia non è una critica al giocatore), non ha piu fisicamente la forza di correre.

 

Il preparatore lo ha scelto lui. Se sono morti, avrà una responsabilità.

Se anche fosse perchè hanno poco turn-over, comunque è impensabile che una squadra di A come la Juventus abbia 10 minuti di autonomia. 10.

Se anche li avessi, un tecnico da 9 milioni l'anno, un top dei top del mondo dei top, over the top, ha IL DOVERE di metterli in campo cristianamente e fargli evitare di consumare energie cercando un gioco. 

Se il tuo unico gioco è: lancio verso l'esterno, strappo e scatto per arrivare in area, durano si 10 minuti.

 

Della dirigenza, ho gia abbondantemente parlato e sicuramente è la prima responsabile di questa situazione. Come ho detto molte volte, la loro assenza è da denuncia. Probabilmente si brucerebbe chiunque, arrivasse domani.

Ma io ragiono con le certezze e non con i se e con i ma. Oggi c'è Allegri ed attribuisco ad Allegri le sue responsabilità.

Se non le vuole, può cambiare mestiere.

 

 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma dove ho scritto quello?

Un tifoso per me giustamnte si incaxxa e critica anche aspramente, cosa credi che io sia contento del secondo tempo di ieri sera e vedere il Benfica (non il real) dominare per mezz'ora a Torino???
Ovviamente no.

Ma un tifoso "normale" (le virgolette non sono messe a caso) si incaxxa ma resta un tifoso, con la sua passione.

A questa stregua un tifoso del Lecce o della Cremonese che deve fare, spararsi/non sgeuire MAI il calcio???

Legegre che, visto che perdiamo e giochiamo male, si "perde la passione" per me che seguo la Juve da 40 anni ed ho visto periodi MOLTO (ma MOLTO) più bui di questo, che secondo me é solo contingente e legato ad una rosa incompleta, fa strano e mi sembra da soggetti ultraviziati, non da "tifosi" come li intendo io, gente che la squadra non la abbandona mai anche se fa schifo, anzi sopratutto se fa schifo. Fare il tifoso quando va tutto bene sono capaci tutti, anche il Linus juventino della situazione. Quando viene fuori la melma come Calciopoli o la serie B viene fuori il tifoso vero.

Ma ti pare che io stia qui a parlare perchè ho perso la passione?

O perchè non segua questo scempio?

è più forte di me, seguo sempre la Juve e vomito sempre bile. Con Allegri MOLTA ma MOLTA di più. Ma non da oggi, da quando ha perso la finale di Champions il suo rapporto era finito. Fu fatto un altro anno ma era finito. Ora l'hanno richiamato per tornare alla preistoria del calcio.

Continuo a vedere le partite? Si, certo. Posso incazzarmi però e criticare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono tornato a casa a fine primo tempo e non ho neanche guardato il secondo tempo.

Non vedevo l'ora che giocasse la Juve ma ora le partite mi provocano più stress che piacere..

A me non interessa vincere a tutti i costi (dopo 9 anni ci può stare un calo fisiologico e fine ciclo, anche se causato dalle scelte della dirigenza) ma vorrei vedere una Juve aggressiva, volenterosa e che giochi a calcio.. sono 3 anni che si arriva sulle trequarti di campo e non si muove più nessuno.. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Stadium ridotto così è una tristezza infinita

 

"Lo stadio che cambia il calcio" 

 

Avevano ragione...siamo degli innovatori, al contrario ma pur sempre innovatori

 

Come scritto anche dall' autore del topic, mai vista una società che privilegia gli ospiti mentre ostacola i locali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Quegli anni li hanno vissuti in tanti. Non hai l'esclusiva.

E ribadisco che ai tempi non provavo le stesse sensazioni di oggi. Ti potevi "inca**are", bestemmiare, insultare tutto e tutti, ma appunto non si provava questa sensazione di indifferenza. Al contrario.

E non sono episodi isolati, perchè è un po quello che prova qualsiasi tifoso anche non "da forum". Mio fratello di 56 anni, quest'anno non ha fatto nessun abbonamento tv per la Juve e neanche mi ha chiesto di poterla vedere insieme o in condivisione come l'anno scorso. Se ne frega, soprattutto dopo questo inizio entusiasmante. Idem un altro amico, oramai "rassegnato" e che non prova più interesse nel vedere la Juve se non in qualche partita di cartello. E da 20 anni in pratica guardavamo sempre le partite insieme quando capitavano al sabato. Non si sta parlando di risultati, perchè si è sempre tifato con passione anche nei momenti peggiori, se non di più.

Invece di insultare gli altri, magari sarebbe il caso di chiedersi il perchè di tutto questo, che non è di certo dovuto al fatto di essere viziati. Questo lo puoi dire al massimo a chi aveva 10 anni nel 2011, e non ha visto altro che la Juve vincere. 

Ma io ho tifato Juve in situazioni ben peggiori di questa, quando neanche vedevi la luce e vedevi invece le altre dominare il mondo, neanche l'Italia.

Ma va bene, ho sempre visto "speranza" anche durante l'anno. Con Allegri (e questa attuale dirigenza) non ne vedo alcuna. 

Mi è successo solo un'altra volta: Cobolli, Secco, Blanc.

Ecco siamo alle stesse sensazioni, per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Guarda, io non ho visto giocatori "che camminano".

Mah... io è da quando è iniziata la stagione che NON li vedo sputare sangue ma trotterellare in campo. Sia in campionato che in coppacampioni, corrono TUTTI a velocità doppia della nostra! Che non sia solo per una preparazione atletica deficitaria MA ANCHE per poca voglia?? L'unico che vedo correre un minimo, impegnandosi, è Rabiot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Quegli anni li hanno vissuti in tanti. Non hai l'esclusiva.

E ribadisco che ai tempi non provavo le stesse sensazioni di oggi. Ti potevi "inca**are", bestemmiare, insultare tutto e tutti, ma appunto non si provava questa sensazione di indifferenza. Al contrario.

E non sono episodi isolati, perchè è un po quello che prova qualsiasi tifoso anche non "da forum". Mio fratello di 56 anni, quest'anno non ha fatto nessun abbonamento tv per la Juve e neanche mi ha chiesto di poterla vedere insieme o in condivisione come l'anno scorso. Se ne frega, soprattutto dopo questo inizio entusiasmante. Idem un altro amico, oramai "rassegnato" e che non prova più interesse nel vedere la Juve se non in qualche partita di cartello. E da 20 anni in pratica guardavamo sempre le partite insieme quando capitavano al sabato. Non si sta parlando di risultati, perchè si è sempre tifato con passione anche nei momenti peggiori, se non di più.

Invece di insultare gli altri, magari sarebbe il caso di chiedersi il perchè di tutto questo, che non è di certo dovuto al fatto di essere viziati. Questo lo puoi dire al massimo a chi aveva 10 anni nel 2011, e non ha visto altro che la Juve vincere. 

Invece per me dipende appunto dall'essere viziati, dalle vittorie della Juve.

Si é vinto anche troppo engli ultimi anni e si é persa l'abitudine al tifo "normale", fatto anche di sconfitte.

La vita del tifoso E' sopratutto sofferenza, come dice Nick Hornby.

Poi io non ho insultato nessuno...dico che mi sembra molto più normale e sano un tifo che di incaxxa ma continua a seguire la squadra anche se va male o gioca male o non gli piace il singolo allenatore.

Se tu ed il tuo entourage avete perso la passione per colpa di Allegri e del calcio che gioca oggi (o nell'ultimo anno e mezzo) la Juve (ed onestamente avendola appunto seguit per 40 anni l'ho vista giocare assai PEGGIO di così), amen, cosa vi devo dire, per me é abbastanza "delirante" per un tifoso ma ci stà, fate pure, non muore nessuno.

Prima o poi Allegri se ne andrà e voi potrete tornare a tifare come prima o magari avrete trovato altri piacevoli hobby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Meno male che é rimasto qualcuno "normale"...cioé io ricordo gli anni di Ancelotti, anni in cui c'era Moggi eh, non Cobolli e Secco, eliminati ai gironi dall'Amburgo e da u 'altra squadraccia, ultimi nel girone. E l'anno prima usciti dalla UEFA con un 4 a zero subito dal Celta Vigo (non da PSG o Real), dopo aver fatto l'intertoto,.

Non c'erano i Forum, tutti nei Bar si lamentavano ma non c'era 'sto piagnisteo del "mi han tolto la passione"....

Quando leggo il Forum leggo spesso solo una manica di tifozi viziatissimi e messaggi con toni tipo "mi hanno ammazzato un parente".

A me non  sembra che gli si stia togliendo la passione, solo un atrgomento di sfottò al Bar con gli amici tutto lì.

Adesso paghi ed è giusto che uno si lamenti..

 

Fai dei ragionamenti molto strani, al netto che la passione, da parte degli anziani si affievolisce nel tempo, mentre da parte dei giovani non è una fede.

 

 Tu che fai, vai ad un ristorante  dove si mangiava bene una volta, adesso invece uno schifo, che fai ci ritorni tutte le settimane aspettando che il cuoco Allegri  ritorni agli antichi splendori.

I vecchi tifosi sono scoglionati, i nuovi non avranno mai la passione dei vecchi tempi.

Resta solo da lamentarsi, che fortunatamente non si paga...

 

Che poi quello che fanno gli altri è più o meno quello che fai tu con loro..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah... io è da quando è iniziata la stagione che NON li vedo sputare sangue ma trotterellare in campo. Sia in campionato che in coppacampioni, corrono TUTTI a velocità doppia della nostra! Che non sia solo per una preparazione atletica deficitaria MA ANCHE per poca voglia?? L'unico che vedo correre un minimo, impegnandosi, è Rabiot. 

Sicuramente c'è una componente mentale dietro, una componente tattica imbarazzante pure. Però è palese che dal punto di vista atletico facciamo schifo. Dal punto di vista dell'intensità.

Ora, non per dire ma guarda De Ligt. Lo hanno dovuto allenare 1 mese, a parte, prima di iniziare a farlo giocare. Aoh, questo aveva fatto la preparazione eh...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Adesso paghi ed è giusto che uno si lamenti..

 

Fai dei ragionamenti molto strani, al netto che la passione, da parte degli anziani si affievolisce nel tempo, mentre da parte dei giovani non è una fede.

 

 Tu che fai, vai ad un ristorante  dove si mangiava bene una volta, adesso invece uno schifo, che fai ci ritorni tutte le settimane aspettando che il cuoco Allegri  ritorni agli antichi splendori.

I vecchi tifosi sono scoglionati, i nuovi non avranno mai la passione dei vecchi tempi.

Resta solo da lamentarsi, che fortunatamente non si paga...

 

Che poi quello che fanno gli altri è più o meno quello che fai tu con loro..

 

poco severo ma giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, O' Rei David ha scritto:

La squadra è scarsa e gioca male. Per me il problema non è che gioca male, la mia passione non dipende da quello. Mi arrabbio, insulto Allegri, ma la passione per me è intatta. Quando gioca la Juventus sono sempre davanti alla seggiola a guardarla. Anche stesse in serie D e giocasse da paura

Concordo . Non ho perso una partita della B anche se pure lì ci furono partitacce nonostante la netta supremazia. Son stati fatti errori madornali: un allenatore che non fa gioco, un Pogba che nel MU era più fuori che dentro, un De Maria venuto a prepararsi x i mondiali, preferito a Dybala ancora giovane., Uno scarto del PSG, lento come pochi, rinnovo a de Sciglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Bha, a me sembra semplicemente che manchino risultati e giocatori (rotti e quelli che ci sono iperspompi).

Tifare la Juve o qualsiasi squadra non è un lavoro, non è obbligatorio, non c'è un diritto costituzionale a che la squadra vada bene.

Se uno proprio non ce la fa, non la segua e ritorni quando le cose andranno meglio o ci sarà un allenatore che gli aggrada di più (magari presto eh).

A me invece sembra che pur di difendere l'indifendibile la colpa sia ora dei tifosi.

quando tornerete a tifare JUVENTUS sarà sempre troppo tardi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Perchè Zakaria ha le caratteristiche di McKennie o comunque un giocatore che si inserisce?

No (anche se l'anno scorso qualche bell'inserimento lo ha fatto) ma almeno é un giocatore vero, non un ragazzino alle prime armi.

Ieri poi nel secondo tempo non serviva una mezzala che si inseriva ma un giocatore che reggesse fisicamente a centrocampo (si é sentita molto l'assenza del vituperato Rabiot).

Miretti é bravissimo ma tutti i suoi limiti attuali  li abbiamo visti

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Quello che si inserisce è Pogba, rotto e che aspettiamo. 

Cosa c'entra Zakaria? Questo si che è insensato: aspettare che un mediano sostituisca una mezz'ala.

In questo momento Fagioli va a sostituire McKennie, anche se dovrebbe essere più il cambio di un Paredes, per dire.

Comunque meglio un ragazzo inesperto che un ragazzo che fisicamente, IN QUEL MOMENTO (la mia non è una critica al giocatore), non ha piu fisicamente la forza di correre.

Con un ragazzo inesperto ti fanno a fette, letteralmente a fette, ben peggio di quanto si é visto ieri.

Ma come potete pensare che ragazzini che giocano in U19 o in serie C (e che vanno in difficoltà col Padova....) riescano a reggere i ritmi della CL????

E prendervela con l'allenatore se non li mette???

 

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

 

Il preparatore lo ha scelto lui. Se sono morti, avrà una responsabilità.

Il preparatore non può far miracoli se ci sono 18 giocatori di movimento disponibili ed alcuni sono giovanissimi.

Miretti e Fagioli per dire (per non  parlare di Soulé) non hanno ancora sviluppato fisici in grado di reggere certi ritmi ed intensità ed é normale viste le pregresse epserienze.

Gli altri sono iper utilizzati da mcKennie a Bremer a Kostic a Paredes...tutti che han giocato sempre magari appena sbarcati dall'aereo.

Anche un modesto Zakaria sarebbe stato utile.

 

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Se anche fosse perchè hanno poco turn-over, comunque è impensabile che una squadra di A come la Juventus abbia 10 minuti di autonomia. 10.

Se anche li avessi, un tecnico da 9 milioni l'anno, un top dei top del mondo dei top, over the top, ha IL DOVERE di metterli in campo cristianamente e fargli evitare di consumare energie cercando un gioco. 

Se il tuo unico gioco è: lancio verso l'esterno, strappo e scatto per arrivare in area, durano si 10 minuti.

 

Della dirigenza, ho gia abbondantemente parlato e sicuramente è la prima responsabile di questa situazione. Come ho detto molte volte, la loro assenza è da denuncia. Probabilmente si brucerebbe chiunque, arrivasse domani.

Ma io ragiono con le certezze e non con i se e con i ma. Oggi c'è Allegri ed attribuisco ad Allegri le sue responsabilità.

Se non le vuole, può cambiare mestiere.

Mi sembra che Allegri si prenda tutte le responsabilità, non cerca mai alibi malgrado un mercato deficitario e fatto in ritardo ed una rosa ai minimi termini (quanto avrebebro pianto un Conte o anche un Inzaghi???)

Ed é in testa a tutte le classifiche di critica, odiato da gran parte della tifoseria, ben oltre i suoi demeriti.

Cosa dovrebbe fare? Dimettersi??? Darsi fuoco????

Per dare un "gioco" ci vuole anche un po' di tempo (oltreché giocatori validi....il Sassuolo ha il più bel gioco del mondo ma sta a centroclassifica se gli va bene) e la squadra gli é stata costruita all'ultimo momento, con grossi buchi in certi ruoli ed ha continue defezioni

 

6 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

 

Ma ti pare che io stia qui a parlare perchè ho perso la passione?

O perchè non segua questo scempio?

è più forte di me, seguo sempre la Juve e vomito sempre bile. Con Allegri MOLTA ma MOLTA di più. Ma non da oggi, da quando ha perso la finale di Champions il suo rapporto era finito. Fu fatto un altro anno ma era finito. Ora l'hanno richiamato per tornare alla preistoria del calcio.

Continuo a vedere le partite? Si, certo. Posso incazzarmi però e criticare?

 

E dove ho scritto che non puoi criticare?
Se la tua critica però é "Togli McKennie che é spompo e metti sailcacchio al suo posto", per me non ha tanto senso.

E comunque io non ho risposto ad un topic che si chiama "Ci impediscono di criticare" ma "Ci stanno togliendo la passione".

E che *, che gran passione era quella che ti tolgono se non vinciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pistro75 ha scritto:

È esattamente quello che sta accadendo. Basta guardare come è ridotto lo stadio.

oramai è come andare al cinema...

peccato prometteva bene ma alla fine era una cacata questo film...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Invece per me dipende appunto dall'essere viziati, dalle vittorie della Juve.

Si é vinto anche troppo engli ultimi anni e si é persa l'abitudine al tifo "normale", fatto anche di sconfitte.

La vita del tifoso E' sopratutto sofferenza, come dice Nick Hornby.

Poi io non ho insultato nessuno...dico che mi sembra molto più normale e sano un tifo che di incaxxa ma continua a seguire la squadra anche se va male o gioca male o non gli piace il singolo allenatore.

Se tu ed il tuo entourage avete perso la passione per colpa di Allegri e del calcio che gioca oggi (o nell'ultimo anno e mezzo) la Juve (ed onestamente avendola appunto seguit per 40 anni l'ho vista giocare assai PEGGIO di così), amen, cosa vi devo dire, per me é abbastanza "delirante" per un tifoso ma ci stà, fate pure, non muore nessuno.

Prima o poi Allegri se ne andrà e voi potrete tornare a tifare come prima o magari avrete trovato altri piacevoli hobby.

Anche se hai messo "normale" tra virgolette, a me pare comunque un insulto a tutti gli altri. 

Stai girando attorno alla questione, ma non mi pare che hai compreso cosa si è detto. 

Penso sia inutile controbattere. E' vero, ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma magari sarebbe anche da evitare di dare continuamente giudizi verso altre persone che non si conoscono ed al massimo commentare l'argomento del topic e non gli utenti. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Meno male che é rimasto qualcuno "normale"...cioé io ricordo gli anni di Ancelotti, anni in cui c'era Moggi eh, non Cobolli e Secco, eliminati ai gironi dall'Amburgo e da u 'altra squadraccia, ultimi nel girone. E l'anno prima usciti dalla UEFA con un 4 a zero subito dal Celta Vigo (non da PSG o Real), dopo aver fatto l'intertoto,.

Non c'erano i Forum, tutti nei Bar si lamentavano ma non c'era 'sto piagnisteo del "mi han tolto la passione"....

Quando leggo il Forum leggo spesso solo una manica di tifozi viziatissimi e messaggi con toni tipo "mi hanno ammazzato un parente".

A me non  sembra che gli si stia togliendo la passione, solo un atrgomento di sfottò al Bar con gli amici tutto lì.

Hai sicuramente ragione, ma i tempi cambiano e 15-20 anni fanno una bella differenza sotto molti aspetti. Ok, non c'era tutta la componente Internet/Social di oggi (che sappiamo bene come intossica ogni interazione e tira fuori il peggio dalla maggioranza), ma dal punto di vista sociale ed economico erano probabilmente tempi diversi. Ad oggi spendere 100 e rotti euro per andare allo stadio e vedere certi spettacoli indecorosi credo farebbe salire la violenza a chiunque... 😅

 

Il mio punto di vista è chiaro e lo ripeto da anni: non chiedo alla Juve di vincere sempre, di schiacciare ogni avversario e di infrangere ogni record, ma solo di scendere in campo per fare il proprio lavoro in maniera onorevole. Se poi l'avversario è palesemente superiore e ti sconfigge, pazienza (cit.), ma che almeno ci sia il decoro di metterci impegno e responsabilità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.