Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

5 minuti fa, luc89 ha scritto:

il tuo fenomeno è stato suonato 2-0 l'altro ieri dallo sporting che ha la metà dei punti in campionato del benfica.

La prima l'ha vinta ed è in piena corsa per il passaggio del turno

Ed è terzo in un campionato che vale 4 volte tanto il nostro

 

Proprio la stessa cosa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@BW4ever

 

allegri è arrivato al capolinea, è un morto che cammina, prima o poi cadrà anche lui perché non è tanto una questione calcistica di campo ma di tutto ciò che c'è dietro, ma tu hai ragione, con lui abbiamo fatto un ciclo europeo, abbiamo fatto *  sotto super potenze molto più attrezzare di noi in Europa allegri non era sicuramente solo quello che "ha bisogno dei migliori per vincere", siamo arrivati in finale di Champions con gli scarti dei altri,  abbiamo fatte annate da 90 gol totali o dove abbiamo chiuso col migliore attacco, e qua ci sono ex moderatori che ora lo insultano che ai tempi scrivevano "il migliore al mondo negli scontri andata/ritorno", sono citazioni che posso dimostrare.

 

Si è passati da un estremo all'altro, invece Allegri non era il mago prima e non è un incapace adesso, è un allenatore con le sue colpe ma non sono d'accordo a ritenerlo il responsabile maggiore, anzi è il ruolo mediatico che è chiamato a fare, nella mia valutazione non è lui il colpevole maggiore anzi , vorrei tanto lo fosse così le cose si sarebbero potute rimettere a posto in un attimo.  

 

La realtà è diversa e ben più dura e crudele. 

Ti leggo sempre con piacere quando mi capita di "incontrare" qualche tuo post...e anche adesso è andata così...dovresti aprire una discussione con questo ragionamento che hai esposto, potrebbe aprire le menti di molti convinti che cacciato allegri diventiamo il nuovo manchester city.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fred83 ha scritto:

Per me torniamo sempre ad uno ed unico punto: sono cosi' scarsi da essere piu' scarsi delle squadre con cui abbiamo fatto pena in serie A? Davvero Miretti e McKennie non giocherebbero titolari nelle altre squadre di mezza-bassa classifica in serie A. In Champions il ragionamento ci puo' stare, ma in campionato proprio no. E purtroppo la Juve (non) gioca in modo uguale tutte le partite. Quindi non e' questione di interpreti, ma di schemi, motivazione, forma fisica. Tutte cose che dovrebbero venire dall'allenatore. Come fa un Vlahovic a diventare scarso non appena arriva alla Juve? Io sono d'accordo con chi dice che in un'altra squadra sarebbe capocannoniere. Non sara' mica piu' scarso di Immobile, * miseria.............

esattamente

la mancanza di interpreti potrebbe essere adotta come scusa in champions, ma  abbiam fatto figure di mer.. con SAmpdoria, Fiorentina e Salernitana, che con tutto il rispetto non mi apre abbiano sti grandi interpreti

Qui manca la condizione, manca il gioco e mi pare pure motivazioni visto come vanno in campo

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

con poche parole hai riassunto il senso del successo nel calcio e negli sport di squadra in generale

Certo, questo è il calcio per chi vede solo i tabellini o i risultati sulle app, probabilmente.

I campioni senza gioco ti portano fino a un certo punto.

Il gioco senza campioni ti porta fino a un certo punto.

Il punto è che una squadra di campioni,oggi, se la possono permettere in 3-4,in mancanza di questo è QUANTOMENO auspicabile compensare con il gioco.

Il calcio semplice ha fatto parecchi danni anche tra i tifosi a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che le guardo le partite....allora spiegami perche' ieri e altre volte abbiamo giocato benino per 10-15 minuti con possesso palla e costruendo azioni e poi tutto ad un tratto blackout ? se i giocatori sono scarsi lo sono sempre non solo per 3/4 di partita....perche' di maria ieri chiedeva del cambio di milik quando milik fino ad allora era stato il migliore in campo e domenica e' squalificato per cui non regge il discorso turnover? perche' ad un certo punto mette de sciglio al posto di quasiasi altro giocatore anziche' mettere un attaccante per recuperare? perche' quando ripartiamo in contropiede non ne azzecchiamo 1 che sia 1 almeno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Ma veramente pensate che allenare sia solo cambiare un modulo e mettere la gente in campo?assurdo come si banalizzi il mestiere dell'allenatore.

La squadra è lo specchio delle idee di un allenatore e un allenatore bravo fa giocare la squadra a calcio nel modo che concepisce, questo consta di lavoro e di tempo che neanche sto qui a spiegare.

E qua non si concepisce come l'allenatore debba dare un gioco...boh,davvero.

Ora capisco perché quella frasetta "il calcio è un gioco semplice" ha fatto cosi presa,un pensiero aberrante per il calcio attuale.

si e' così, poi c'e' lo staff tecnico che le prepara a seconda dell'avversario, che ti che credi gli devi insegnare gli stop il dai e vieni le sovrapposizioni ? ma scherziamo ? gia' a certi giocatori come ha detto Verratti post psg non puoi dire nulla , ma nulla neanche parlano con l'allenatore , certo tu mi dirai quelli del psg sono stelle, e pure quando arrivi alla juventus sei una stella nel momento che firmi e' questo che non vi entra in testa, purtroppo abbimo giocatori non da juventus. QUalcuno lo diventera' come miretti con la maturità altri mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LE6END ha scritto:

Vero che mancano i migliori giocatori, ma contro la Salernitana devi vincere anche in 10. E cmq sarei contento di perdere giocando fino al 95esimo. Invece questi non reggono 20 minuti. E alcuni infortuni sono "merito" del team di Allegri .ehm

 

Infatti il problema è quello, mancano giocatori importantissimi si ma non puoi fare certe prestazioni con squadre che lottano per la salvezza, può succedere qualche volta dopo le coppe ma non sistematicamente...e il fatto che fa rabbia e che i primi minuti giochiamo aggressivi, verticalizziamo e creiamo quindi vuol dire che la squadra queste cose le ha nelle sue corde.. non si capisce il perché muoiano dopo la prima parte di partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di solito si dice: Prendiamo un allenatore e diamogli tempo per costruire qualcosa.

Ad Allegri è stato dato - proprio per la sua storia alla Juve - tempo che di solito non si da a nessuno. Dopo piu di un anno però è evidente come non abbia costruito molto (nulla). Gli stessi giocatori presi (e in parte voluti da lui) non ci aiuteranno a costruire un qualcosa di durato (Di Maria). 

Il prossimo tecnico (che non ho idea di chi sarà... ma che arriverà non prima di giugno 2023) si troverà in mano nulla (tra giocatori a fine carriera... giocatori a fine contratto.. giocatori in prestito che non si sa se sarà rinnovato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Miretti- Paredes- Mckennie e' un centrocampo scadente. Non tra i migliori in Italia certamente, ridicolo a livello Champions. 

 

Mckennie non è in grado di fare un passaggio decente, è un giocatore che sa solo correre a vuoto e l'unica dote che ha è inserirsi. 

 

Paredes è l'unico valido, ma non basta da solo. 

 

Miretti chi è? Hai visto cone stoppa male in area al 58' contro la Saleritana o come poco dopo inciampa sul pallone?

Azioni potenziali palle gol dove fa errori tecnici da Lega Pro? E come ieri regala un rigore dopo una partita di nulla?

 

Magari diventerà un campione, ad oggi è solo un ragazzino messo in un posto più grande di lui. Il fatto che ci si esalti per Miretti fa capire quanto siamo scarsi. 

 

Ajax, Lione,  Porto, Villareal ed ora Benfica, TRE allenatori diversi, ti hanno eliminato e preso a pallonate- quindi sono più forti di noi. Allegri,  Pirlo o Sarri non importa. 

 

Il campo ha detto questo, inutile illudersi. 

 

 

 

Il Napoli domina le partite con Lobotka, un tappeto di 168 cm che con Allegri farebbe la fine di Arthur. A centrocampo quest'anno abbiamo diversi ottimi giocatori che sanno trattare il pallone come si deve eppure la qualità della manovra non è migliorata. Sarri e Pirlo dovevano adattare Bentancue regista, tanto per rendere l'idea. Allegri ha fallito, punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi sono ormai assuefatti dagli slogan di questo allenatore che non ha alcun seguito non solo in Europa ma nemmeno in Italia, se non dai soliti 4 soloni tipo Galeone. 

Oggi va di moda "guardare le partite ma non vederle".

L'anno scorso "bisogna essere bravi e lucidi a capire i momenti delle partite", 4 anni fa "il calcio è semplice". E non ne metto altri perchè la maggior parte sono talmente idioti che sono un insulto a chi studia calcio (ossia gli addetti ai lavori che da tempo hanno abbandonato completamente l'analisi di questo signore, che al calcio non porta niente).

 

Allegri è uno sloganista che è stato sopravvalutato da una dirigenza che non ha competenze alcuna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fred83 ha scritto:

Per me torniamo sempre ad uno ed unico punto: sono cosi' scarsi da essere piu' scarsi delle squadre con cui abbiamo fatto pena in serie A? Davvero Miretti e McKennie non giocherebbero titolari nelle altre squadre di mezza-bassa classifica in serie A. In Champions il ragionamento ci puo' stare, ma in campionato proprio no. E purtroppo la Juve (non) gioca in modo uguale tutte le partite. Quindi non e' questione di interpreti, ma di schemi, motivazione, forma fisica. Tutte cose che dovrebbero venire dall'allenatore. Come fa un Vlahovic a diventare scarso non appena arriva alla Juve? Io sono d'accordo con chi dice che in un'altra squadra sarebbe capocannoniere. Non sara' mica piu' scarso di Immobile, * miseria.............

Eppure non è mica difficile arrivare a un ragionamento del genere, è proprio elementare.

La bruttezza della Juve è conclamata, difficilmente ho visto una squadra giocare peggio,neanchr nelle categorie inferiori e qua alcuni la vogliono buttare sui singoli.

La salernitana gioca con kastanos,nostro scarto,con altra gente che ha fallito varie volte e mostra un'organizzazione tattica e un'idea di gioco a cui neanche ci avviciniamo.

E qua si continua a parlare di singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nella squadra iniziale non avevamo un giocatore in grado di saltare l’uomo, kostic e’ un onesto esterno ma non è una punta da tridente. A centrocampo avevamo mckennie che è un discreto calciatore e miretti, che mi auguro come è successo marchisio, in una stagione difficile si farà e diventerà in futuro un perno, ma al momento non è un top player. E poi vlahovic e’ in un momento no ma che dipende da lui, non riesce a stoppare un pallone, c’è da rimpiangere Llorente. Con questi presupposti contro una squadra che aveva tre schegge in avanti e riserve migliori delle nostre e’ stato così scandaloso perdere? Secondo me no, con 5 titolari fuori, ed è questa la grande colpa dello staff tecnico, non siamo competitivi ad alti livelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo anche che la rosa è mediocre ma i giocatori scarsi se li è fatti comprare lui eh

 

Il tanto desiderato Paredes che avrebbe magicamente migliorato la manovra della Juve ieri male male e la squadra gioca sempre peggio

Vlahovic capocannoniere del campionato su cui si è speso 90 milioni e messo al centro del progetto sembra Amauri 2 la vendetta

Zakaria preso a Gennaio e mandato via dopo 6 mesi

Kulusevski mandato via perchè incapace di camminare per prendere Di Maria alle sue condizioni e che non riesce a fare due partite di fila

Pogba non ne parliamo

Non hai terzini buoni peró rinnovi De Sciglio occupando un posto e adesso ti ritrovi con Cuadrado senza riserve perchè sei passato al 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Difendo Allegri anche se la squadra non sta giocando bene ma ha parecchie scusanti. Anche ieri sera avevamo troppe assenze per affrontare una compagine per nulla scarsa. Ritengo il nostro mister un bravo tecnico e comunicatore. La prima volta che è stato esonerato ero convinta che fosse ora di cambiare. Ma poi sono stata contenta quando è stato ripreso. Ora secondo questa marea di detrattori cosa bisognerebbe fare per il bene della Juve? Quale allenatore andrebbe preso? Non è meglio aspettare che rientrino tutti e si possa proseguire con il progetto iniziato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ci credo, ci sono ancora gli allegriani. Pensavo che dopo ieri sera si fossero estinti o al limite che si fossero dati alla macchia, ma non che esistessero ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Poi torni alla realtà vedi che ci sono

- Top Team che cambiano allenatore da metà classifica si vanno a vincere la Championa ( Chelsea )

- Squadre che lottano per la salvezza e sono quasi fuori matematicamente , cambiano allenatore e si salvano ( Salernitana)

- Squadre di media classifica che si vanno a giocare gli ottavi di Champions ( Atalanta)

 

Poi ci pensi bene e dici che magari gli allenatori a qualcosa servono

hai menzionato nell ordine:

una squadra il cui allenatore che vinse la champions fu esonerato pochi mesi dopo  (se dici che

in quei pochi giorni che e' subentrato e' riuscito ad instillare nei suoi la mentalita' europea dna cempionslig io ti credo, fatto sta che  ora  manco si sa che fine abbia fatto)

e squadre di un livello nel quale per fortuna la juve non e' ancora scesa (magari ci arrivera' ma per il momento no),

quindi gli esempi fatti non calzano molto al nostro caso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per piacere. Non sapete piu a cosa appoggiarvi. E secondo te il centrocampo del Napoli e’ piu’ forte? E quello del

Milan? Non vi rendete conto che il ragionamento non ha senso. 
 

Parliamo di calcio? Ok. 
 

Allora preparazione fisica: spiegami perche dopo due mesi dal raduno stiamo boccheggiando. E arriviamo sempre secondi sulle seconde palle. Miretti e MCK sono negati fisicamente forse?

 

Secondo: preparazione tecnica. Miretti e MCK non sono Modric e Kross, ma se non migliorano oppure peggiorano di partita in partita e’ perche tecnicamente non si allenano.

 

terzo: preparazione mentale. Siamo cotti e mangiarj in partenza. Appena prendiamo gol ci squagliamo. Abbiamo paura del Monza…

 

quarto: preparazione tattica. Non esiste un singolo movimento pre-preparato. Gente che sta dietro l’avversario, che non fa un lancio di prima a incrociare per lanciare Dusan, zero triangolazioni e socrapposizioni

Ma a calcio avete giocato?
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono scuse o alibi per la guida tecnica. In due anni non c’è stato mezzo miglioramento e questa deve essere colpa dell’allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sarri aveva ancora Pjanic e Matuidi, che fecero 90 presenze in due. E il tanto criticato Bentancur, che vale più di McKennie e sicuramente era più maturo e pronto di Miretti. 

Erano totalmente a fine corsa. Pjanic scomparso dopo due mesi, Matuidi a parte la grinta poca cosa, ma era già in evidente calo fisico. Difatti il primo è stato utilizzato come scambio di plusvalenze e praticamente finito si margini del peggior Barcellona degli ultimi dieci anni, e l'altro è finito in America a beccarsi la pensione d'oro. Bentancur è stato il migliore ma poi abbiamo visto nei due anni seguenti che non era niente di più di un buon giocatore, tanto che è passato nelle cronache più per le papere ed i palloni regalati agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Allegri è un grandissimo allenatore! Il problema è che in questo momento non è la persona giusta! Lui è un grandissimo gestore! Come lo sono Ancelotti e Zidane... Ma da noi c'è da gestire poco... La rosa fa pietà... Lui non è la persona adatta... Mi dispiace tanto dirlo perché ora come ora non lo.sopporto proprio... Ma ci serve Antonio Conte.... Ci manca quella cattiveria... Quell' organizzazione che solo lui è in grado di trasmettere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che hai detto è condivisibile, io sono sempre stato etichettato come allegriano (ma in realtà non esistono Allegriani, solo anti-Allegri) ma questa volta con sommo rammarico devo dire che non ci sta capendo assolutamente nulla. C'è ostinazione nel far giocare Kean e soprattutto l'atteggiamento non è quello giusto. Non c'è grinta, non c'è rabbia, non c'è cattiveria... Non c'è nulla in campo. Assolutamente nulla. Ora, magari gli giocano contro e noi non lo sappiamo. Ma anche fosse così, non possono cacciarne 22 per tenerne uno. Poi che questa rosa è scarsa, probabilmente la più scarsa degli ultimi 10 anni di Juve, è un fatto acclarato. Cuadrado bollito è acclarato. Terzini inesistenti è acclarato. Gente rotta è acclarato. Ma manco l'anno scorso, bene o male con gli stessi, si erano toccati certi abissi profondi come questa volta. Chi parla di scudetto, di "prendiamo pure uno a caso per strada e vince la serie a in carrozza", è evidentemente uno stupido ed è in malafede (probabilmente interista latente). Però non si può fare così schifo. Non si può. Spiace dirlo, ho un rispetto e una stima per Allegri infinite. Infinite. Ma adesso deve salutare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente..non bastano ancora sti quasi 15mesi di approcci sbagliati, prestazioni imbarazzanti, condizione atletica deficitaria, infortuni a catena, mentalità provinciale, regressione mentale e involuzione costante...

 

C'è ancora qualcuno prova a difenderlo.

Per carità, Allegri ha la fetta più grande della torta delle colpe ma non è di certo l'unico..ma arrivare a questo punto e trovartli ancora giustificazioni mi sembra assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, fred83 ha scritto:

Per me torniamo sempre ad uno ed unico punto: sono cosi' scarsi da essere piu' scarsi delle squadre con cui abbiamo fatto pena in serie A? Davvero Miretti e McKennie non giocherebbero titolari nelle altre squadre di mezza-bassa classifica in serie A. In Champions il ragionamento ci puo' stare, ma in campionato proprio no. E purtroppo la Juve (non) gioca in modo uguale tutte le partite. Quindi non e' questione di interpreti, ma di schemi, motivazione, forma fisica. Tutte cose che dovrebbero venire dall'allenatore. Come fa un Vlahovic a diventare scarso non appena arriva alla Juve? Io sono d'accordo con chi dice che in un'altra squadra sarebbe capocannoniere. Non sara' mica piu' scarso di Immobile, * miseria.............

la risposta è si secondo me, ma poi c'e' da dire che i confronti di questo tipo non hanno senso, la juventus farà comunque il doppio dei punti di salernita e samp. Altrimenti la juve dovrebbe fare sempre 102  punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.