Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

2 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Se bastasse cambiare allenatore lo si sarebbe già fatto, ma anche la società sa bene che con qualsiasi allenatore Cuadrado resta bollito e ieri non avevi alternativa che schierare lui, l'organico è purtroppo scadente, indipendentemente da quanto è costato. 

È una situazione triste. 

Hai ragione.

Paredes, Kostic e Vlahovic sono nettamente più scarsi di Maggiore, Mazzocchi e Dia.

Ma, poi, anche la panchina: vuoi mettere il subentrante Milik con Kastanos?

 

Io non ho parole. Davvero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si. Perché è quello che ci manca oggi. I nostri problemi attuali hanno a che fare con il lavoro e il ruolo del tecnico. La responsabilità è sua. Punto .

Io parlo in Italiano sufficientemente corretto. 

Figurati a me. 
 

Bene.

Punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Allora te lo dico i loro giovani sono meglio dei nostri. I loro li vendono a peso d'oro da anni i nostri no. Non volevo dirlo perchè comunque credo  molto nei nostri ma attualmente visto ieri c'e' un abisso, c'e' da dire pero' che se avessimo gli 11 titolari da juve e dentro ci fossero fagioli e miretti forse avrebbero fatto più bella figura. Con mckennie cuadrado e de sciglio anche i loro avrebbero fatto meno i fenomeni. 

Si, è vero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black&White Legend ha scritto:

Però dobbiamo considerare le due realtà; una nasce per vincere ogni anno.

L'altra se vince ogni 30 anni è grasso che cola.
Voglio cioè dire che programmare e fare bene (in rapporto alla piazza..e Napoli non è Juventus) con poco è possibilissimo.
Ci sono variabili un po' diverse da noi. Se piazzi Giuntoli alla Juve non è che ottieni automaticamente il risultato che ottieni a Napoli oggi; Napoli che è un microcosmo differente.
Non sto poi dicendo farà automaticamente male eh; ma che nulla è scontato perché dimensionalmente si tratta di due cose differenti.

Sicuramente ci sono tante strategie adottabili poi da parte dei nostri; forse quella attuale non è il massimo della vita..su questo si può essere d'accordo.

Stesse cose che si dicevano di Marotta e Paratici quando li prendemmo dalla Sampdoria. Non capisco perché bisogna difendere l’incompetenza. Arrivabene e Cherubini non hanno un curriculum nel mondo del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Berico ha scritto:

secondo te lui non ha voluto i terzini , secondo te lui ha voluto paredes il 31 agosto o la cessione di zakaria, o l'operazione mancata di pogba che si operava il giorno dopo oggi era in campo ? 

Ma cosa c'entra? Ha una squadra al netto degli infortuni migliore di quasi tutte quelle affrontate in queste partite, questo è innegabile, perché se mi dite che salernitana, spezia Sampdoria ecc. Siano migliori allora per quello che mi riguarda lasciamo perdere anche solo di discutere. La squadra con gli uomini che ha rende molto meno delle altre questa è la realtà, a me di vincere lo scudetto frega nulla ma che in due anni di transizione nn si costruisca nulla anzi si distrugga quel poco di buono che c'era proprio no. Difenderlo sempre e comunque fa solo che il male della squadra... Ha fatto meglio pirlo, eddai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, German said:

Un minuto prima avevano preso un palo clamoroso... Eravamo morti dal 20esimo.

 

 

Avevano preso un palo. Che vuol dire, hanno avuto trecento occasioni ma se Bremer mette quella palla facile facile ieri si pareggia.

Gli episodi sono episodi.

 

L'Inda ha vinto col Toro una partita che meritava di straperdere, lo hanno visto tutti ma se ne fregano.

Tra ieri ed il furto di domenica è abbastanza ovvio che un certo grado di demotivazione ci sia. Soprattutto il VAR di domenica ha lasciato il segno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi parlare di calcio? E va bene, qualcuno mi spieghi come mai le due mezzeali non appena ha la palla Bonucci si buttano alla ricerca della profondità non si sa per quale motivo, soprattutto ieri che avevamo due punte, per qualche lancio che naturalmente non arrivare mai e non appena si trovano sulla linea dei difensori subito a scappare all'indietro per dettare in ritardo una linea di passaggio e se ricevano la palla si trovano a doverla ricevere dopo due scatti che praticamente coprono tutto il campo. Vorrei vedere se non perdono lucidità. Prova ad immaginarlo farlo per 60 minuti. Mica è casuale che il centrocampo come lo giri e rigiri sembra sempre composto da scarponi.  Che poi posso capire Mckennie che fa dell'inserimento un suo punto di forza, ma Miretti? Dovrebbe stare a dettare la linea di passaggio a Paredes e ai difensori. Invece spesso lo vedi attaccare la linea insieme a Vlahovic con Milik che viene a centrocampo e Mckennie che detta il passaggio a Paredes.

Se non è confusione tattica questa alzo le mani. 

 

Ecco, questo è parlare di calcio. Dire w il Vate e giocatori scarsi( oltretutto poi Miretti che è stato sicuramente una delle poche note positive di questo inizio di stagione) non è parlare di calcio ma fare il tifoso, e non della Juventus. Stop

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione.

Paredes, Kostic e Vlahovic sono nettamente più scarsi di Maggiore, Mazzocchi e Dia.

Ma, poi, anche la panchina: vuoi mettere il subentrante Milik con Kastanos?

 

Io non ho parole. Davvero. 

infatti faranno il faranno il doppio dei punti della juve o visto che abbiamo pareggiato gli stessi nostri ? ma che discorsi sono. Il campionato e' lungo e sul lungo vedi i valori non ai primi di  settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Topic fazioso a cominciare dal titolo 

 

Come dire, chi difende il mister capisce di calcio, gli altri no 

 

Ci vuole coraggio dopo ieri sera 

Se non altro si palesano e finalmente possiamo indicare chi veramente vuole il male della Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

de piero e marchisio? così finiamo in zona retrocessione.......

Con Maldini il milan tipo doveva sparire...

Io non lo so cosa sanno fare a livello dirigenziale Marchisio o Del Piero, ma se tipo uno come Arrivabene è stato catapultato nel mondo del calcio da un giorno all'altro così... allora cosa vuoi che sia se ci entra gente che nel calcio ci ha bazzicato per anni?

Che ne sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'unico che non avremmo dovuto lasciar andare è Dybala. A posteriori anche Benta e Kulu, ma obiettivamente con Allegri anche loro sembravano men che mediocri, così come quelli che lo sembrano oggi dopo aver fatto bene altrove (o anche da noi ma con altri allenatori, vedi McKennie con Pirlo). 

McKennie con Pirlo non era Gerrard. Meritavamo il quinto posto in campionato e in champions abbiamo fatto ridere. Con una rosa parecchio più forte di questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la situazione è già a schifio da un bel po', agnelli ha perso la testa già da tempo, fin da quando, e l'ho già detto, ha perso la testa per questioni private , ha dato la panchina a Pirlo per un'idea venutagli in mente perché erano dirimpettai con la moglie, pensando fosse un colpo di genio, e il discorso non è tanto che agnelli non vuole farsi da parte ma che la fam Elkann preferisce tenerlo lì buono alla Juve, in un asset che per la exor è una nocciolina, quindi si preferisce bruciarlo lì che in altre parti, oltre al fatto di non voler umiliare il cugino definitivamente affossandolo, e John con il fratello ha fatto la stessa cosa, mettendogli su un "giochino" a cui dedicarsi senza intaccare robe più importanti, infatti lapo si occupa di occhiali e ristorantini. 

 

questa è la realtà, unica cosa è se agnelli decide di sua spontanea volontà a farsi da parte, ma non lo farà perché se nn l'ha fatto dopo la figura di * della SL non lo farà certamente adesso. 

 

la società Juventus è sempre stata d élite, un esempio per tutti, anche le * che si facevano c'era sempre la forza per nn fare trapelare tutto, sempre, come i festini e il resto, sai quanti ne facevano Zidane davids di Livio e Montero, o quante caxxate ha fatto Vialli, e all'epoca si vinceva tutto, ora non hanno più le redini in mano, è semplice la questione. Le foto di Nedved uscite ora non sono casuali, e sono robe ridicole, non perché palpa due tette, ma perché una roba sarà successa 100 volte ma non era mai trapelata prima d'ora. 

 

quando dico che la società è allo sbando, ed è marcia, quando mi sfottevano sull'angolo perché dicevo di nn sottovalutare la situazione societaria, la questione Nedved/allegri, quando dicevo che la società è MARCIA intendevo questo, che agnelli ormai è partito da tempo,non ha il rispetto di nessuno, né a livello nazionale ne internazionale, vedi se al Real Madrid fischierebbero lo stesso rigore che ci hanno fischiato a noi ieri, agnelli ha ormai perduto la faccia, i giocatori nn rigano dritto, la società è ufficialmente commissariata da Elkann con arrivabene, perché per Elkann la Juve è una scocciatura e si è rotto il caxxo di metterci soldi. 

 

 sono cose che vado dicendo da tempo e non ancora ci si rende conto di quanto è marcia la società, allegri è un burattino messo lì, strapagato per fare figure di * che già preventivamente sapevano di fare,  purtroppo per lui ha un compito di *, ovvero mettere la faccia, farsi odiare, concentrare la rabbia della tifoseria su di lui, e ovviamente per lui è questione di tempo ma l'esperienza finirà. Troveranno qualcun altro da pagare per fare da parafulmine e gestire un gruppo di persone ormai fuori controllo, fallirà e si prenderà anche le colpe degli altri.

So benissimo che non lo faranno fuori Andrea ecco perché se ha un po' di orgoglio e amore per la Juve deve farsi da parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Avevano preso un palo. Che vuol dire, hanno avuto trecento occasioni ma se Bremer mette quella palla facile facile ieri si pareggia.

Gli episodi sono episodi.

 

L'Inda ha vinto col Toro una partita che meritava di straperdere, lo hanno visto tutti ma se ne fregano.

Tra ieri ed il furto di domenica è abbastanza ovvio che un certo grado di demotivazione ci sia. Soprattutto il VAR di domenica ha lasciato il segno

Una partita storta capita 

 

Così come le vittorie o le sconfitte immeritate 

 

Noi stiamo facendo schifo da agosto dell'anno scorso 

 

E non sarebbe stato il pareggio di Bremer a cambiare le cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Stesse cose che si dicevano di Marotta e Paratici quando li prendemmo dalla Sampdoria. Non capisco perché bisogna difendere l’incompetenza. Arrivabene e Cherubini non hanno un curriculum nel mondo del calcio.

Infatti hanno più un curriculum da gestori di bilancio che da gente di campo.
Semplicemente oggi ci sono loro perché quello gli viene chiesto.

Ripeto: bisogna chiedere a chi sta in alto alto cosa vogliono far fare alla Juve; prendersela con quei due è magari utile, ma non risolutivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, luc89 ha scritto:

ok,quindi basta un evra di 32 anni e morata per arrivare in finale di champions,ce ne vuole di coraggio a dire una roba del genere .uah

Si..lo dicono i fatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

Ma cosa c'entra? Ha una squadra al netto degli infortuni migliore di quasi tutte quelle affrontate in queste partite

NON ABBIAMO I TERZINI, NON ARRIVA NESSUN ALLENATORE CHE FA IL VECCHIO , PER ALCUNI NUOVO, CALCIO EUROPEO , NESSUN ALLENATORE vIENE AD ALLENARE UNA SQUADRA SENZA TERZINI OGGI, ALTRO CHE TUCHEL . 

 

scusate ma sono stanco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Stesse cose che si dicevano di Marotta e Paratici quando li prendemmo dalla Sampdoria. Non capisco perché bisogna difendere l’incompetenza. Arrivabene e Cherubini non hanno un curriculum nel mondo del calcio.

Questo è vero per arrivabene Cherubini un po' di gavetta con marotta e paratici l ha fatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale e' che mi sembra sia Allegri stesso a non sentirsi all'altezza, l'impressione che da' e quella di uno che pensa "non ci sto capendo niente, ma chi me lo ha fatto fare" ovviamente questo si traduce nell'atteggiamento che la squadra assume in campo...Che fosse un tecnico diciamo cosi...pavido, lo si sapeva già' il problema e' che adesso la prudenza si e' trasformata in panico,  il cambio del quale si meraviglia di Maria si spiega cosi: invece di mettere e mantenere in campo piu' attaccanti possibile, ne ha tolto uno (quello sbagliato fra l'altro) per limitare i danni, cosa che nel calcio di oggi viene puntualmente punita, purtroppo il Mister ha fatto il suo tempo, farebbe bene a dare le dimissioni ed occuparsi di altro, cosi' fa male a noi ed a se stesso. 

Per mantenere il DNA vincente che abbiamo sempre avuto e' necessario cambiare pelle, purtroppo il modello "massimo risultato con il minimo sforzo" e' superato, oggi come oggi bisogna dominare l'avversario brutalizzandolo, guardate che imbarcate prende il Liverpool di Klop senza la sua proverbiale intensità'. Bisogna giocare come nei primi 20 minuti per 70 minuti e provare a vincere tutte le gare con lo scarto piu' ampio possibile (poi se non si vince amen, almeno si e' provato), per fare questo necessitiamo uno alla Lippi, (o anche alla Conte) che pero' venga da''estero e non abbia i preconcetti tipici del calcio italiano. Poi ( e mi duole dirlo) ci vorrebbe anche un cambio di rotta a livello gestionale.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zbozzige ha scritto:

Se non altro si palesano e finalmente possiamo indicare chi veramente vuole il male della Juve...

Il male della Juventus lo vuole chi pur di attaccare un allenatore si arrampica in improbabili scenari che vedono nel mediocre Kostic un corsaro della fascia o in un 35enne che  faceva la riserva nel PSG il miglior giocatore del campionato di serie A. Il male da estirpare sei tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la situazione è già a schifio da un bel po', agnelli ha perso la testa già da tempo, fin da quando, e l'ho già detto, ha perso la testa per questioni private , ha dato la panchina a Pirlo per un'idea venutagli in mente perché erano dirimpettai con la moglie, pensando fosse un colpo di genio, e il discorso non è tanto che agnelli non vuole farsi da parte ma che la fam Elkann preferisce tenerlo lì buono alla Juve, in un asset che per la exor è una nocciolina, quindi si preferisce bruciarlo lì che in altre parti, oltre al fatto di non voler umiliare il cugino definitivamente affossandolo, e John con il fratello ha fatto la stessa cosa, mettendogli su un "giochino" a cui dedicarsi senza intaccare robe più importanti, infatti lapo si occupa di occhiali e ristorantini. 

 

questa è la realtà, unica cosa è se agnelli decide di sua spontanea volontà a farsi da parte, ma non lo farà perché se nn l'ha fatto dopo la figura di * della SL non lo farà certamente adesso. 

 

la società Juventus è sempre stata d élite, un esempio per tutti, anche le * che si facevano c'era sempre la forza per nn fare trapelare tutto, sempre, come i festini e il resto, sai quanti ne facevano Zidane davids di Livio e Montero, o quante caxxate ha fatto Vialli, e all'epoca si vinceva tutto, ora non hanno più le redini in mano, è semplice la questione. Le foto di Nedved uscite ora non sono casuali, e sono robe ridicole, non perché palpa due tette, ma perché una roba sarà successa 100 volte ma non era mai trapelata prima d'ora. 

 

quando dico che la società è allo sbando, ed è marcia, quando mi sfottevano sull'angolo perché dicevo di nn sottovalutare la situazione societaria, la questione Nedved/allegri, quando dicevo che la società è MARCIA intendevo questo, che agnelli ormai è partito da tempo,non ha il rispetto di nessuno, né a livello nazionale ne internazionale, vedi se al Real Madrid fischierebbero lo stesso rigore che ci hanno fischiato a noi ieri, agnelli ha ormai perduto la faccia, i giocatori nn rigano dritto, la società è ufficialmente commissariata da Elkann con arrivabene, perché per Elkann la Juve è una scocciatura e si è rotto il caxxo di metterci soldi. 

 

 sono cose che vado dicendo da tempo e non ancora ci si rende conto di quanto è marcia la società, allegri è un burattino messo lì, strapagato per fare figure di * che già preventivamente sapevano di fare,  purtroppo per lui ha un compito di *, ovvero mettere la faccia, farsi odiare, concentrare la rabbia della tifoseria su di lui, e ovviamente per lui è questione di tempo ma l'esperienza finirà. Troveranno qualcun altro da pagare per fare da parafulmine e gestire un gruppo di persone ormai fuori controllo, fallirà e si prenderà anche le colpe degli altri.

Purtroppo è così. Sembra assurdo dirlo per uno che ci ha fatto vincere scudetti a ripetizione, ma ad un certo punto, ha progressivamente perso la testa. è evidente. Ed ora, come conseguenza di ciò, siamo in una situazione di totale caos ed anarchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, luc89 ha scritto:

ok,quindi basta un evra di 32 anni e morata per arrivare in finale di champions,ce ne vuole di coraggio a dire una roba del genere .uah

Ci ha portato Morata in finale di Champions a suon di gol, ce ne vuole per dire che è stato un acquisto di poco conto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Doktor Flake said:

Eccallà 

Il magico errore del singolo, scudo maximo in difesa di Massimo 

Prima del rigore ci han preso a pallate per 20 minuti, colpa di Miretti immagino 

E nel secondo tempo potevano farne comodamente altri 3, sempre colpa di Miretti ovviamente 

Penso ti riferisca a me anche se non lo dici.

Citi episodi:

- ci hanno preso a pallate x 20 minuti dopo essere stati messi alle corde x 20 minuti (inclusa una clamorosa seconda occasione di Milik)

- potevano farne comodamente altri tre nel secondo tempo, così come noi potevamo farne due (Bremer + il fuorigioco).

 

Nulla vuole coprire indubbi limiti di formazione attuali, ma volevo dire che a volte il risultato è molto spesso figlio di episodi e indirizza in modo molto forte sia i giudizi che il morale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Florentino potrebbe anche incappare in un errore... quanti ne ha commessi da quand'è al Real??

Mica è infallibile!

Il punto è quanto tempo passa dopo che se ne rende conto... e del conto che deve rendere alla piazza se non rimedia.

Io stavo scherzando, il Real non lo chiamerà mai. Mica sono matti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.