Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

8 minuti fa, AST ha scritto:

Kean è un vespasiano.

va bene tutto ma questo è un punto non in discussione

È proprio in questi casi che la mano di un allenatore può fare tanto: Kean, Kulusevski, ecc.

Di certo un allenatore non serve per spiegare il calcio a gente come Dybala, Ronaldo o Di Maria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

Da quando c'è Paredes concediamo il doppio. 

Copre molto meno sia di Locatelli che di Rabiot.

 

che sono due mezzali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ci ha portato Morata in finale di Champions a suon di gol, ce ne vuole per dire che è stato un acquisto di poco conto.

se fossimo arrivati con conte avreste detto che morata era quello che era,un buon calciatore......ma grazie al lavoro di conte che lo aveva esaltato  era risultato decisivo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sulla premessa iniziale e cioè che si parla troppo poco di calcio, per dare contro ad allenatore, dirigenza e giocatori.

 

Detto ciò, io reputo Allegri un grande allenatore, per lui parlano i risultati.

Ecco, ma i risultati portati a casa dal mister sono di qualche annetto fa, purtroppo il presente parla di ben altro.

E se è vero che gli infortuni da anni ormai non danno tregua a questa squadra, c'è anche da dire e ammettere che il mister è involuto.

 

Lo è nella comunicazione, dove ormai sembra schiavo del personaggio e non accetta la minima critica.

 

Lo è nelle intuizioni, prima capace di stravolgere con un piccolo accorgimento la squadra, adesso incapace di semplici letture.

Tipo ieri, quando ha messo Di Maria ma ha svuotato il centrocampo, tenendo in campo tra l'altro un Vlahovic psicologicamente in difficoltà e levando il migliore dei nostri lì in avanti, cioè Milik.

 

Lo è anche nella preparazione della partita, perché ormai si è capito che basta attaccarci forte ed alti per metterci in difficoltà. 

Ieri il Benfica dopo 20' di nulla, ha alzato il pressing e noi magicamente siamo calati e scomparsi.

 

Ora, io non so se sia corretto o meno esonerarlo, ciò non toglie che il presente, un presente vecchio più di un anno, parla molto chiaro.

Auguri a lui di trovare la quadra, ma stavolta è più difficile, manca personalità e qualità e mancherà finché non torneranno tutti a disposizione.

 

PS su Miretti non concordo, fino al rigore aveva fatto bene. Poi si, ha pagato psicologicamente l'errore, ma è a tutti gli effetti un titolare, ed è già pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zbozzige ha scritto:

I giocatori da te citati io non li avrei ceduti eh... forse solo dybala, per come ha portato avanti la trattativa del rinnovo, non certo per il giocatore che è...

Detto ciò, chiedi di sparire a chi non la pensa come te in quanto rappresenta il male della Juve (come definirlo antijuventino, ossia attribuisci una patente di tifo)... ma poi dici agli altri che danno patenti di tifo...

A meno che tu non ammetta di essere un infame, hai le idee alquanto confuse a quanto pare...

Hai iniziato tu. I discorsi si portano avanti con le idee non delegittimando gli interlocutori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto il titolo e mi dico beh almeno leggiamo di triangolazione, di sovrapposizione, di pressing alto , occupazione degli spazi, verticalizzazioni, cose basilari del calcio invece vedo solo una lista che  l autore del topic fa sulla scarsita' della rosa, che per carita' ci potrebbe anche stare se non fosse il fatto che questo allenatore e qui da 2 anni e dico 2 e non hai mai fatto fare alla sua squadra neanche uno di questi concetti base che ho menzionato prima e non è questione di giocatori visto che abbiamo incontrato squadre come venezia, salernitana

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si..lo dicono i fatti

ok quindi i fatti nn dicono che sia merito del cambio allenatore,no......quello nn ha influito per nulla,ciò che ha influito è stato l'acquisto di morata e pereyra,due fenomeni epocali di cui il calcio mondiale difficilmente potrà fare a meno dopo il loro ritiro dai campi di gioco .ghgh.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

A mio avviso ti sembrano superiori perché sono valorizzate ma sulla carta non lo sono … guardati la formazione del Napoli… o del Milan … i giocatori crescono migliorano… ora Tonali sembra un fuoriclasse rispetto a Locatelli ma non era così un anno fa… Allegri è arrivato l’anno scorso eh… ha avuto tempo per valorizzare e far crescere … mi sembrano tutti peggiorati… mckennie, vlahovic, locatelli, etc e siamo qui ad aspettare chiesa ma come stava giocando con Allegri??? Non come nell italia dell’europeo… 

giusto che ognuno abbia le sue idee ma ogni volta ad inizio anno i bookmakers guardando le rose ci danno una quota che poi inesorabilmente si alza….. È il loro lavoro proprio sprovveduti non saranno… 

Basta fare un confronto semplice:

- Vlahovic nelle mani di Italiano e nelle mani di Allegri

- Locatelli nelle mani di De Zerbi e nelle mani di Allegri

 

Poi oh, se manco il "*" di Tevez, gli improperi di Ronaldo e il Di Maria di ieri, gente di calcio ne sa qualcosa, sono sufficienti a far capire che Max non è proprio un santone... non so cosa potrebbe dimostrarlo...

Se tanto una scusa, per lui, la si trova sempre... resterà per sempre il santone...

Sarebbe stato bello che le stesse scusanti fossero state usate anche con Sarri e Pirlo... Eh, ma li era colpa loro... Si Si...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

Locatelli quando gioca regista copre comunque più di Paredes, non c'è confronto.

si ma la squadra non si alza , si sapeva che andava così, prendiamo contropiedi, senza i migliori possiamo giocare bassi e contropiede per non prenderle mi maraviglio che allegri e' caduto nel trappolone mediatico di alzare il baricentro i questo momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Con Maldini il milan tipo doveva sparire...

Io non lo so cosa sanno fare a livello dirigenziale Marchisio o Del Piero, ma se tipo uno come Arrivabene è stato catapultato nel mondo del calcio da un giorno all'altro così... allora cosa vuoi che sia se ci entra gente che nel calcio ci ha bazzicato per anni?

Che ne sai?

prendere qualcuno del mestiere magari? che ha fatto bene in altri posti? un carnevali come dg e un giuntoli come ds fanno schifo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic mi fa capire che esiste a prescindere un culto della personalità verso quest'uomo 

 

Qui si va oltre il tifo, è una religione 

 

Certi retrocederebbero col sorriso, purché il loro idolo sieda in panchina 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto l'impegno possibile la guida tecnica è indifendibile. Parliamo di calcio:

1. Condizione fisica imbarazzante; la squadra corre e gioca a buon ritmo per 25 minuti circa a partita, poi crolla puntualmente (copione visto e rivisto da più di un anno ormai). Gli unici che sembrano in condizione e che perlomeno corrono per 90 minuti sono quelli che hanno fatto la preparazione altrove: Milik, Paredes, Kostic. Mi taccio sulla situazione infortuni che è ridicola ed è una costante da un anno e mezzo a questa parte.

2. Organizzazione di gioco nulla; la squadra ha solo un principio di gioco: difesa posizionale bassa e contropiede affidato alla (scarsa) vena dei singoli. Siamo l'unica squadra europea che non sa pressare alto, non è aggressiva sulla propria trequarti, non ha certezze nel palleggio, non fa fuorigioco, non ha una/due uscite dal pressing organizzate, non sa serivre una/due palle gol al proprio centravanti fronte alla porta.  Queste cose fanno parte del bagaglio tattico e delle conoscenze di TUTTE le squadre di oggi (motivo per cui siamo presi in faccia da Salernitana e Spezia di turno). 

3. Condizione psicologica terribile; la squadra non sembra una squadra ma un'accozzaglia di singoli che si squaglia alle prime difficoltà. Per me è del tutto evidente che Allegri non ha più in mano la squadra da un punto di vista emotivo/psicologico.

 

Nessuno pretende di vincere per forza, ma semplicemente di vedere giocare a calcio per un po' più di mezz'ora a partita (quando va bene). Per giocare bene a calcio non è necessario avere 11 fenomeni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli e fuori da 2 3 partite credo..dov e quello che diceva che non dovrebbe giocare nella juve e che dovrebbe tornare al sassuolo a lottare per l ottavo posto...siamo ottavi in campionato..gli vogliamo far risparmiare i soldi della benzina a sto povero * che e stato messo li a far legna invece di farlo giocare a calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, piranlello ha scritto:

ho letto il titolo e mi dico beh almeno leggiamo di triangolazione, di sovrapposizione, di pressing alto , occupazione degli spazi, verticalizzazioni, cose basilari del calcio invece vedo solo una lista che  l autore del topic fa sulla scarsita' della rosa

 

Grazie.

Sono commosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devo dedurre che Salernitana e Spezia hanno giocatori migliori dei nostri. Perché, qualora non ve ne foste accorti, anche queste squadre hanno imposto il loro gioco per gran parte del tempo allo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Con tutto l'impegno possibile la guida tecnica è indifendibile. Parliamo di calcio:

1. Condizione fisica imbarazzante; la squadra corre e gioca a buon ritmo per 25 minuti circa a partita, poi crolla puntualmente (copione visto e rivisto da più di un anno ormai). Gli unici che sembrano in condizione e che perlomeno corrono per 90 minuti sono quelli che hanno fatto la preparazione altrove: Milik, Paredes, Kostic. Mi taccio sulla situazione infortuni che è ridicola ed è una costante da un anno e mezzo a questa parte.

2. Organizzazione di gioco nulla; la squadra ha solo un principio di gioco: difesa posizionale bassa e contropiede affidato alla (scarsa) vena dei singoli. Siamo l'unica squadra europea che non sa pressare alto, non è aggressiva sulla propria trequarti, non ha certezze nel palleggio, non fa fuorigioco, non ha una/due uscite dal pressing organizzate, non sa serivre una/due palle gol al proprio centravanti fronte alla porta.  Queste cose fanno parte del bagaglio tattico e delle conoscenze di TUTTE le squadre di oggi (motivo per cui siamo presi in faccia da Salernitana e Spezia di turno). 

3. Condizione psicologica terribile; la squadra non sembra una squadra ma un'accozzaglia di singoli che si squaglia alle prime difficoltà. Per me è del tutto evidente che Allegri non ha più in mano la squadra da un punto di vista emotivo/psicologico.

 

Nessuno pretende di vincere per forza, ma semplicemente di vedere giocare a calcio per un po' più di mezz'ora a partita (quando va bene). Per giocare bene a calcio non è necessario avere 11 fenomeni.

Grazie.

Sono commosso.

#2

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, piranlello ha scritto:

ho letto il titolo e mi dico beh almeno leggiamo di triangolazione, di sovrapposizione, di pressing alto , occupazione degli spazi, verticalizzazioni, cose basilari del calcio invece vedo solo una lista che  l autore del topic fa sulla scarsita' della rosa, che per carita' ci potrebbe anche stare se non fosse il fatto che questo allenatore e qui da 2 anni e dico 2 e non hai mai fatto fare alla sua squadra neanche uno di questi concetti base che ho menzionato prima e non è questione di giocatori visto che abbiamo incontrato squadre come venezia, salernitana

 

ma il calcio è solo forza dei singoli, ovviamente .sisi 

 

non lo sapevi? 

 

schemi, sovrapposizioni? cos'è? 

 

mica mandiamo i razzi sulla luna eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai , siamo stati messi sotto e presi a pallate Da tutte le squadre , dalla salernitana , dalla Fiorentina , con l Fiorentina non siamo usciti dalla nostra area di rigore . È il centrocampo della Fiorentina , della salernitana e compagnia bella non è certo il real .

certo che se aspetti tutti davanti all’area di rigore , non cerchi mai di recuperare palla e sei in affanno sempre è dura , ma quello che manca è l’idea di gioco e l’organizzazione , perché sennò allora compriamo in blocco il centrocampo della Fiorentina ( per dire) che ci ha sovrastato ( come quasi tutti) e siamo a posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

No non ci credo. Con Allegri abbiamo sempre giocato male, sempre. E ci siamo sempre seduti dopo il vantaggio a parte i primi periodi quando si viveva dell'inzerzia della spinta data da Conte. 

Vedi organizzazione migliore anche in squadre da retrocessione, con i loro limiti ma almeno ci provano. Possiamo fare meglio di così ma non con lui. Non ha scuse. Poi sbaglia anche la preparazione. 

Infatti abbiamo sempre giocato male. Abbiamo giocato male contro il Real, contro il Dortmund, contro il Barcellona, contro il Tonttenham, contro il Lione in 10, contro l’Atletico, contro il Bayern.. Sempre giocato male eh..

 

Il problema non è mica che nelle partite decisive giochi con Rugani titolare, con il

centrocampo titolare completamente fuori, con i tuoi migloori calciatori fuori.. Non è mica quello il problema, il problema è la mancanza di idee e di gioco. Se ci fosse Guardiola Miretti e McKennie diventerebbero in un attimo Tardelli e Gullit. 
 

Ma se contano solo le idee e il gioco perchè Guardiola spende 300 milioni a mercato? 

Ve possino

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.