Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

6 minutes ago, giampy_style said:

Il calcio, gioco di squadra, ridotto alle figurine. Chi colleziona i giocatori più forti al mondo, vince, perché sanno giocare a pallone, altrimenti perde. 

 

L'allenatore è solo una figura mitologica inutile che deve limitarsi a deambulare a bordo campo delirando qualche frase. Insomma un qualsiasi impiegato comunale fatica di più nel rinnovarti la carta d'identità. 

 

PSG che poi è l'esempio più calzante di come collezionare le figurine non serva a niente. Rischiavano di pareggiare contro una squadra mediocre e con un gioco mediocre come il nostro avendo una Rosa da 2 mld di euro. 

 

Il PSG che se incontra il Manchester City le prende 9 volte su 10. Va bene.

 

Hai letteralmente gettato nella discarica 22 giocatori salvando ovviamente chi è noto abbia classe superiore. Sono tutti incapaci, tutti sbagliano tecnicamente e quindi Allegri è esente da qualsiasi colpa, perché "mica lo fa lui il passaggio?!".

 

È imbarazzante anche solo pensarle certe cose, credimi. 

 

Tra l'altro il PSG pare proprio aver capito che occorra un progetto...

Galtier, le cessioni, certe strategie sui giovani sono lì a dimostrarlo...

 

E cmq ieri col maccabi poteva vincere 6 a 1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

No non ci credo. Con Allegri abbiamo sempre giocato male, sempre. E ci siamo sempre seduti dopo il vantaggio a parte i primi periodi quando si viveva dell'inzerzia della spinta data da Conte. 

Vedi organizzazione migliore anche in squadre da retrocessione, con i loro limiti ma almeno ci provano. Possiamo fare meglio di così ma non con lui. Non ha scuse. Poi sbaglia anche la preparazione. 

È stato cacciato proprio per questo, la squadra giocava malissimo, vinceva grazie alle giocate dei campioni e ad una difesa fortissima. Quante partite vinte di misura, tutti indietro a difendere il golletto contro gli Empoli, i Sassuolo, i Parma, i Frosinone.... Quante volte non abbiamo gioito x le vittorie perché schifati da un gioco vergognoso.

Ora i tevez, i Dybala, la BBC non ci sono più e il castello crolla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adon ha scritto:

Inutile parlare di gioco e rosa. La squadra non sta in piedi e sono 15 mesi che tutti ci surclassano dal punto di vista fisico. Per due anni hanno fatto una preparazione al livello di squadra di prima categoria . Il responsabile di tutto questo è lui ed è sufficiente per mandarlo via a pedate. Ormai tutti nell’ambiente sanno che ci alleniamo in modo blando. E gli infortuni ne sono una diretta conseguenza. Cavolo Dybala per due anni non lo abbiamo visto fare due partite consecutive e adesso corre come un indemoniato e non ha saltato neanche un minuto. Benta e Kulu sono arrivati a Londra che non si reggevano in piedi. Deligt idem in Germania . 
Ed era la stessa cosa nel primo ciclo. Per anni ha raccontato la supercazzola che a marzo saremmo arrivati al top e puntualmente arrivavamo in condizioni pietose.

Niente più scuse. 

Quello della preparazione credo che potrebbe essere uno dei punti più facilmente risolvibili a basso costo ma vorrebbe dire imporgli allenamenti diversi dall’alto; praticamente impossibile al momento.

Mentre scrivo mi viene in mente che avevano assunto uno a dirigere la preparazione o sbaglio? O qualcosa di simile ma non ricordo bene chi fosse o cosa facesse questa figura mistica 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Solo io noto l’ossimoro già nel titolo?

di sicuro non è difesa/mister l'ossimoro... 

sarà calcio/difesa?

o mister/calcio?

 

😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la nostra rosa è nettamente più scarsa delle varie rose viste nei 9 anni di dominio.

Abbiamo qualche buon/ottimo giocatore, ma anche troppi scarponi e giocatori finiti.

 

Detto questo, nonostante questa rosa, non è possibile una serie di risultati così scadenti, ma soprattutto un modo di giocare da oratorio 

 

Non dico che dobbiamo vincere la champions o lo scudetto, ma anche con questa rosa e questi infortuni squadre come samp, salernitana, fiorentina le puoi e devi battere

 

Per cui a lui imputo l'incapacità di creare un gruppo coeso, che sappia stare dignitosamente in campo, che sappia fare 3 tiri all avversario,che non giochi sempre gestendo passando la palla indietro e che faccia qualche movimento di calcio

 

Purtroppo non è l'allenatore giusto per una squadra che deve ricostruire 

 

E in più, mi sembra che tra la fine del primo ciclo e questi due anni stia anche sbarellando in quello che dice, fa troppo il maestrino e filosofeggia un po troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Allegri va esonerato subito.

 

Io ti darei ragione se riuscissi a capire (io) chi potrebbe venire al suo posto. Non parlo di nomi ma di tipo/età. Uno giovane e bravo verrebbe e sarebbe fagocitato da senatori e bolliti che non gli darebbero retta. Uno con un curriculum notevole non verrebbe, soprattutto se valutasse la rosa attuale, per non rovinarsi il nome. Ci vorrebbe un pazzo che arriva in presidenza e dice che si accontenta di 200000 € vuole carta bianca sulla gestione dello spogliatoio, mettendo fuori rosa chi non si impegnasse. Comunque in questo momento con Pogba Chiesa Locatelli fuori forma e Rabiot mezzo acciaccato penso che nessun uomo sano di mente verrebbe ad allenare la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai ragione.

Che dici, facciamo lo scambio Miretti-Maggiore?

Se accettano...ma la vedo difficile...Miretti è un fuoriclasse solo qui dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ha fatto acquistare Paredes, un Pjanic più scarso che non sa nemmeno tirare le punizioni.

Questa è una cosa che non si può leggere. L'unico che sta giocando bene e per te è peggio di Pjanic. Per il resto tutto condivisibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ho scritto in un'altra discussione:

 

 

Purtroppo non sono d'accordo con chi ha iniziato questa discussione.  Il problema non è solo la partita col Benfica, dove la Juve ha fatto una figuraccia a livello planetario rischiando di perdere con un passivo molto più pesante. Non credo sia esagerato dire che da due anni giochiamo il peggior calcio della serie A. E' possibile che il nostro centrocampo sia il peggiore della serie A? Per quanto mi riguarda tutto dipende dal modo in cui questa squadra è allenata e preparata atleticamente. Quando si sta bene fisicamente e quando si scende in campo con le idee chiare, si sbaglia poco e si fa bella figura. Quando si scende in campo con idee approssimative e confuse, anche i giocatori più bravi finiscono per fare figuracce. Io la penso così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare preparatori e allenarli diversamente? Solo per ridurre infortuni o anche Per avere più intensità? Io sarei anche d’accordo ma non mi sembra che il mister faccia dell intensità la sua arma migliore… il suo motto è proprio l opposto “calma calma … “ma la calma se la può permettere il Psg con i 3 fenomeni mica noi eh… dobbiamo accettare che ormai i migliori non vengono alla juve e noi dobbiamo puntare su altro non sulla calma… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

noi non abbiamo un progetto tecnico di sviluppo di gioco… e le assenze pesano di più… tutto qui

No scusa... che cosa è il "progetto tecnico di sviluppo di gioco" ????

 

Mi spieghi quello di Pioli, di Inzaghi e Spalletti ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è stato richiamato e pagato lautamente perché doveva essere il valore aggiunto di una rosa non fortissima ma che grazie a lui, almeno in campionato, avrebbe dovuto lottare per vincere. È stato un test per vedere la sua bravura nella ricostruzione di una squadra. Test miseramente fallito. Ci serve altro in questo momento storico. Ennesimo errore di valutazione della dirigenza, dopo aver chiamato Sarri e Pirlo. Con l'aggiunta che, a loro, non hai dato una seconda chance per motivi più o meno condivisibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Definire Miretti ciarpame. CIARPAME.

Ma le partite le vedete perché vi piacciono i colori delle magliette o perché il calcio vi interessa?

Ma come si può pensare di definire ciarpame un ragazzo di 19 anni che ha evidenti doti tecnico e tattiche?

Ma come si può essere così ciechi da non vedere che ogni giocatore che altrove esprime al meglio le proprie potenzialità qui viene svilito e rende al 30%?

Ma di che c@zz stiamo parlando? Di gente che parla di calcio e ha il coraggio, prendendo 9 mln annui, di dire che il calcio è semplice? Che basta passarla a chi ha la stessa.maglia e che i numeri non contano né gli schemi? E allora chi studia nel calcio cos'è, un *? Ma andiamo oltre, ammettendo fosse vero, se è  così semplice domani mi presento in sede e provo a farmi affidare la squadra per un mese. Tanto incapace per incapace mi accontento di un centesimo di quanto prende Allegri per fare schifo con tutti, indistintamente. E permettimi: almeno nelle interviste andrei oltre le solite boiate che ci propina azzeccando magari qualche congiuntivo e avendo il coraggio di andarmene dopo un mese vergognoso. 8 partite 2 vittorie, 4 pareggi 2 sconfitte con un calendario a dir poco favorevole in campionato.

Eh ma lui la sa più lunga degli altri... com'era la storia di quelli che vincono sempre e quelli che non vincono mai? Ce la può rispiegare il nostro vate? Perché di questo passo lui vincerà più una mazza e noi con lui e forse è meglio torni al gabbione.

Infine, l'unico ciarpame che vedo nelle distinte, costantemente, è alla voce allenatore.

Per il bene della Juventus consiglio di prenderne atto.

Io ho definito Miretti ciarpame, non Allegri. Non confondere il mio giudizio con il modo di vedere il calcio di Allegri. Siamo molto diversi, purtroppo per me. Allegri qualcosa ha vinto, a differenza di te e me che stiamo a parlare di calcio su un forum.

A me viene solo da ridere quando parlate di Miretti come di un giocatore dalle evidenti doti tecnico-tattiche, io ( ma dubito che la cosa possa interessarti) seguo il calcio dall'età di 6 anni, adesso ne ho 54. I giocatori dalla classe innata li ho visti giocare per davvero, oltre che (nel mio infinitesimamente piccolo) qualche campetto di molta terra e poca erba l'ho anche calpestato, insieme a qualche calcio ad un pallone.

Non ho mai giocato a giochi elettronici che imitano il calcio, ecco forse questo è il mio difetto, quindi, prima di chiederti come vedo io le partite, chiediti cosa hai visto tu in mediocri calciatori che ritieni fuoriclasse.

I fuoriclasse sono un' altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sarri aveva ancora Pjanic e Matuidi, che fecero 90 presenze in due. E il tanto criticato Bentancur, che vale più di McKennie e sicuramente era più maturo e pronto di Miretti. 

E aveva anche tale CR7 che una qualche differenza la faceva. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BW4ever ha scritto:

Ma vogliamo parlare di calcio? C'è uno, dico uno, che guarda le partite? Uno che è capace a vedere il calcio?

Adesso che ho riletto il topic con più tempo e attenzione,  queste domande le giro all autore : Ma tu le guardi le partite? Anche quelle di altre squadre?  Se qua dentro 100  persone la vedono in un modo e 10 in un altro, qualche domanda me la farei ..  a meno che il suddetto non ci stia prendendo per ilculo tutti quanti, alla pari del suo idolo. O magari noi 100 siamo tutti preda di un allucinazione collettiva .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono straconvinto che Allegri sia un grandissimo allenatore, faccio parte di quelli che l’altra “fazione” chiama Allegriani…

 

Detto questo credo che qualcosa si sia rotto, non so le motivazioni, forse non é l’allenatore adatto a ricostruire, oppure c’é un problema strutturale e staremo qui a parlare delle stesse cose anche con un altro allenatore (speriamo di no) 

 

Quindi a malincuore penso che c’é bisogno di cambiare, di portare aria fresca con un allenatore nuovo, con uno staff medico nuovo, con qualcosa di nuovo anche nella dirigenza (in particolare un ds navigato come Carnevali) 

 

PS condivido comunque i problemi che evidenzia l’autore del post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Tra quanto toglierai il “tranne il povero Paredes” … perché lo sai che tra poco se la squadra non diventa squadra e non si crea un minimo di gioco e identità… diventa ciarpame anche paredes??? 
come vlahovic che sembra già ciarpame … Locatelli idem… kostic già sembra bruciato… mckennie lo volevano in mezza Europa ora sembra un trottola impazzita… sarà un caso? 
o forse manca Pogbà che li fa girare tutti in un altro modo… puó essere… si si 

Io non confondo il caviale con le lenticchie; Vlahovic e Paredes nella stessa formazione di McKennie e Miretti non ci possono stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, francodimare ha scritto:

Allegri è stato richiamato e pagato lautamente perché doveva essere il valore aggiunto di una rosa non fortissima ma che grazie a lui, almeno in campionato, avrebbe dovuto lottare per vincere. È stato un test per vedere la sua bravura nella ricostruzione di una squadra. Test miseramente fallito. Ci serve altro in questo momento storico. Ennesimo errore di valutazione della dirigenza, dopo aver chiamato Sarri e Pirlo. Con l'aggiunta che, a loro, non hai dato una seconda chance per motivi più o meno condivisibili.

Allegri è stato richiamato per fare da parafulmine e per valutare cosa c'era di buono e cosa c'era da cambiare nella rosa, questo per il primo anno.

Nessuno gli ha chiesto nulla l'anno scorso perchè onestamente il materiale umano non c'era.

 

Quest'anno... almeno un pò di corsa, grinta, cattiveria la vorrei vedere.

Poi... evidentemente non siamo il Bayern, ma ...azzarola ! almeno la corsa dobbiamo mettercela.

Che preparazione abbiamo mai fatto ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.