Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

Mi volevo fermare a "Miretti non contrasta e non suggerisce"... 

Ma se praticamente tutte le azioni pericolose delle ultime due partite le abbiamo create grazie a lui?!?!

È l'unico (per assurdo, essendo un ragazzino praticamente) che è capace di fare qualcosa di decente lì in mezzo e ce la vogliamo prendere con lui? 

E si difende quel medioman di Paredes?

Ma fatemi il piacere.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è indifendibile. Si parla di infortuni, ma è suo lo staff atletico o no? E si parla di rosa con valore medio basso? Non siamo all'altezza del quasi decennio degli scudetti, ma penso che non siamo nemmeno così scarsi da soffrire con Salernitana, Sampdoria una pessima Fiorentina solo perché ci attaccano alti e non siamo in grado di uscire dalla nostra metacampo. Ma adesso voi mi vorreste far credere che ben 10 giocatori dopo aver segnato decidono di mettersi tutti dietro la linea della palla?. Allegri ha fatto il suo. Ha un calcio datato e poco attinente all'epoca attuale. Dopo la Juve nessuno lo vorrà, almeno squadre di alto livello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Sarri,Pirlo e allegri hanno fallito tutti e tre. Nessuno ha dato un gioco e sempre con giocatori infortunati. Quindi vi chiedo se è sempre colpa dell’allenatore? 

Giocatori sempre infortunati con Sarri e Pirlo non è assolutamente vero. L'anno di Sarri gli unici infortuni "cronici" sono stati quelli di Chiellini e Demiral che si sono rotti il legamento del ginocchio, del solito De Sciglio che ha sempre avuto infortuni muscolari durante tutta la sua carriera, di De Ligt che ha giocato mezza stagione con una spalla un po' malconcia ed infine di Khedira, arrivato ormai a cottura, nella seconda parte di stagione. Per il resto, nessuno ha avuto noie muscolari a ripetizione per tutta la stagione. Con Pirlo (e Bertelli) idem. Gli unici problemi dal punto di vista dell'infermeria li hanno creati l'Atalanta, quando ci hanno azzoppato Arthur, ed il covid. Con Allegri, invece, escluso Chiesa a gennaio e Pogba a luglio, c'è una moria di gente che si strappa non appena mette il piedino fuori dal letto al mattino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zbozzige ha scritto:

Le opinioni sono rispettabili, ci mancherebbe, purché siano quantomeno realistiche...

Dire che sta rosa, al 100%, non può fare più di così è cosa irreale... perché basta guardare la partita di ieri, mettere un dito sul pallone e spostare l'attenzione sui movimenti dei giocatori per capire che in allenamento non provano nulla... E il gioco di non guardare la palla e guardare tutto il resto è la base per capire come gioca una squadra e come gioca l'altra... Risulta più facile nel futsal essendo il campo piccino e i giocatori pochi... ma si può applicare bene anche al calcio...

Ierisera mi son messo a guardare i nostri senza guardare la palla e posso dire che nel primo tempo i movimenti erano di foga, di garra, ma ad esaurimento energie... Nel secondo tempo erano ad minchiam... Ad un certo punto sembrava di vedere una squadra messa assieme al campetto tra un gruppo di amici, tutti dietro alla palla come le capre...

Si infatti l'ho scritto anche io, Allegri nel secondo tempo ha fatto estrema confusione con i cambi e con le posizioni da tenere in campo. E' andato in tilt totale e abbiamo concesso venti minuti abbondanti di possesso palla gratuito a loro andando in inferiorità numerica a centrocampo. Il fatto è che, ha sbagliato la prima tranche di cambi facendo un casino pazzesco e non ci abbiamo capito niente. Poi capisce l'errore (assurdamente troppo tardi) e mette dentro Fagioli togliendo una punta, per trovare equilibrio e uscire dalla melina del Benfica. E via con le critiche perché stiamo perdendo e toglie una punta per mettere un centrocampista (tolto il fatto che ha sbagliato punta da togliere secondo me). Criticare in maniera costruttiva è un conto, sparare le solite frasette fatte per partito preso è un altro. 

 

Comunque, considerare irrealistica l'idea che non siamo poi così forti come ci si dipinge secondo me è alquanto di parte. In campo i movimenti li facciamo in determinate maniere e chiunque è stato un pochino nel mondo del calcio (dalla parte delle panchine perché dal campo per capire determinate cose devi essere di un livello superiore) lo vede e lo capisce. Mi aspetto densità in zona palla, scambi corti con movimenti a treccia o a formare continui triangoli con due opzioni fisse di passaggio? Assolutamente no, Allegri non è quel tipo di allenatore e mai lo è stato, per cui chi si aspetta un gioco del genere rimarrà deluso. Le squadre di Allegri non saranno mai capaci di dominare le partite dal primo all'ultimo minuto, non saranno mai squadre estremamente veloci nel possesso ed estremamente verticali. Possiamo poi andare a disquisire sul fatto se questa tipologia di gioco concentrata sulla fase difensiva e sul talento dei singoli dalla trequarti in su sia ancora efficace o meno. Ma andare sempre a mettere il dito sul fatto che non ci siano schemi o pensieri dietro ad Allegri come allenatore è assurdo. Può piacere o non piacere, ma non si può parlare di 0 idee sul calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davidov ha scritto:

Tutte squadre che sono arrivate dietro in classifica. Fatico a seguire il ragionamento 

Sono arrivate dietro proprio perché sono formazioni inferiori alla nostra e su tutto l'arco della stagione hanno fatto meno punti di noi

Ma quando hanno giocato contro di noi ci hanno fatto soffrire, hanno pareggiato, a volte pure vinto e a tratti dominato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Sarri,Pirlo e allegri hanno fallito tutti e tre. Nessuno ha dato un gioco e sempre con giocatori infortunati. Quindi vi chiedo se è sempre colpa dell’allenatore? 

Sarri e Pirlo non hanno fallito. 

 

Premessa sbagliata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giampy_style ha scritto:

Il calcio, gioco di squadra, ridotto alle figurine. Chi colleziona i giocatori più forti al mondo, vince, perché sanno giocare a pallone, altrimenti perde. 

 

L'allenatore è solo una figura mitologica inutile che deve limitarsi a deambulare a bordo campo delirando qualche frase. Insomma un qualsiasi impiegato comunale fatica di più nel rinnovarti la carta d'identità. 

 

PSG che poi è l'esempio più calzante di come collezionare le figurine non serva a niente. Rischiavano di pareggiare contro una squadra mediocre e con un gioco mediocre come il nostro avendo una Rosa da 2 mld di euro. 

 

Il PSG che se incontra il Manchester City le prende 9 volte su 10. Va bene.

 

Hai letteralmente gettato nella discarica 22 giocatori salvando ovviamente chi è noto abbia classe superiore. Sono tutti incapaci, tutti sbagliano tecnicamente e quindi Allegri è esente da qualsiasi colpa, perché "mica lo fa lui il passaggio?!".

 

 

È imbarazzante anche solo pensarle certe cose, credimi. 

Perché leggere e comprendere è una delle cose più complicate di questo pianeta.

Ho per caso scritto da qualche parte che Allegri è esente da colpe? Anzi, mi sembra di aver sottolineato quali sono le colpe di Allegri (circoscritte alla partita di Champions ma anche più estendibili in generale a questo inizio di stagione) e ho anche espressamente scritto che, se non riesce a far durare mentalmente questi ragazzi sul campo più di 20 minuti è il caso che si faccia da parte e sia qualcun altro a provare. 

Io non ho gettato nella discarica nessuno. Sono consapevole del fatto che la squadra che è scesa in campo col Benfica è formata da giocatori normalissimi. Non sono campioni, non sono fenomeni. Sono quello che sono. McKennie, Miretti, Kostic, Bremer, Danilo, Cuadrado (quello di adesso), Milik, Paredes, Bonucci, Perin. Dimmi di questi chi è il fenomeno, il giocatore che tecnicamente ti innalza il livello, che fa un dribbling, che crea una situazione di superiorità numerica. 

Pretendiamo che si facciano i risultati di quando avevamo Vidal, Pirlo, Marchisio, Pogba, Pjanic, Khedira, Matuidi, Chiellini, Barzagli, Higuain, Mandzukic, Tevez e compagnia.

 

Eccerto, però pensare una cosa del genere è imbarazzante. Eccerto, come no. Perché me lo dice giampy style.

 

PS: Hai anche preso un esempio che fa ridere. Perché il City non colleziona le figurine come il PSG? Perchè il City non ha vinto in Europa lo stesso che ha vinto il PSG? Perché certo che il City potrebbe vincere tranquillamente col PSG. Haaland, Bernardo, De Bruyne, Mahrez, Rodri, Foden, Gundogan, Walker, Cancelo, Ruben Dias, Laporte. Eh no, loro però vincono solo perché hanno Guardiola. Eccerto. Come se il Real vince le Champions perché c'è l'allenatore. Certo perchè Ancelotti quando era sulla panchina del PSG era un somaro perché non vinceva nulla, poi è andato a Napoli ed Everton ed è rimasto un somaro cacciato a pedate. Poi è andato al Real e magicamente ha recuperato lo status di allenatore magico. Sai perchè? Perché con Fabian Ruiz e Demme è un contro, con Modric e Kroos è un altro. 

 

PPS: Imbarazzante, scusami, ma non ci conosciamo per cui tienitelo per te grazie. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juve per sempre sarà ha scritto:

Senza lo schifo contro la Salernitana e i due punti rubati dalla Roma eravamo tutto sommato primi anche in queste condizioni.

 

Ci manca un po' di fortuna(vedi il palo di ieri) e il fatto di prendere rigori contro stupidi e con il VAR sempre pronto a buttarci giù

 

Non è tutto rose e fiori ma voglio vederlo con tutta la rosa disponibile prima di giudicare,mancano giocatori importanti ed è impossibile fare rotazioni.

 

I giocatori scendono in campo,decidono loro il 90% delle partite.

Esatto. C'è pregiudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di calcio per difendere Allegri è un controsenso, forse forse si può parlare di battute in conferenza stampa, di simpatia etc ma non di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

cit "Qui dentro la gente è capace solo ad attaccare la persona. Viene odiato e offeso, gente prevenuta che tifa contro la propria squadra sperando nell'esonero, lo odiano a prescindere dai risultati.

Ma vogliamo parlare di calcio? C'è uno, dico uno, che guarda le partite? Uno che è capace a vedere il calcio?"

 

basti te per guardare le partite... al 93% degli altri non interessa .doh

il mio parere è esattamente l'opposto

non per la partita di CL, la sconfitta ci può al limite stare viste le assenze, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso,

c'è modo e modo di perdere

sono i veri tifosi che amano veramente la Juve ad essere incavolati e non solo per la partita di CL

non chi dice che si deve andare avanti così

Quindi tu vorresti insegnarmi come si fa a essere tifoso.... 

Quindi secondo te io per il fatto che difendo il mister e cerco di capire gli errori non mi incazzo, anzi sorrido e sono contento. Invece uno è vero tifoso se lo vuole cacciare, se dice basta senza analizzare i fatti.

Voi c'avete il cervello bacato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, osiris said:

Se tu mi paragoni la nostra rosa con quella dei top team europei, posso essere d'accordo, ma vogliamo dire che, Psg escluso, sia inferiore a quella delle squadre fin qui incontrate? Perché l'impressione che se ne ricava guardando le partite, è quella!

Lasciamo per un attimo da parte l'arroganza e la supponenza del personaggio che è un fattore epidermico e soggettivo, e la mancanza perenne di autocritica, che è invece oggettiva: rimane un dato di fatto che il fantino ha avuto un anno e questa prima parte di stagione per dare un "senso" a questa squadra, un principio di gioco, che però non esiste, per la miseria abbiamo un gioco da oratorio parrocchiale, con un atteggiamento mentale sempre portato a gestire piuttosto che ad aggredire e questo è uno specchio della mentalità dell'allenatore, perché anche negli anni in cui avevamo un centrocampo pazzesco, in Europa abbiamo sempre fatto in fatica, mentre entro i confini i campionati si vincevano a gennaio con il freno a mano tirato e il gomito fuori dal finestrino...

Nel periodo aureo, aveva la scusa di poter appunto disporre di interpreti di alto livello, e quindi poteva permettersi di delegare piuttosto che di allenare, ma adesso?

Io stavo cercando di paragonare la Juventus vista a sé nelle ultime quattro stagioni. Diciamocelo, sul piano del gioco ha sempre fatto schifo, con sprazzi qua e là piacevoli, ma poca roba. Questa è stata una costante di tutti e tre gli allenatori. Si è uscito con Lione, Porto e Villareal. Questa volta probabilmente sarà il Benfica lo scoglio su cui ci incaglieremo. Insomma quattro squadre che sono simili come valore. Io sono arrabbiato con Allegri e con la sua incapacità di dare un'impronta a questa squadra, specialmente perché credo che oramai sia molto tardi per risolvere la situazione (l'unica luce possono portarla Pogba e Chiesa, ma a gennaio). Io credo che il problema di questa squadra sia molto più viscerale. Allegri è sicuramente colpevole, ma è soprattutto COMPLICE di una gestione e mancanza di capacità nel trasmettere la rabbia, la fame e la combattività che hanno sempre contraddistinto la Juventus. La soluzione? Io questo non lo so, ma la prima e più importante cosa da fare è che la società si mostri coesa, vicino alla squadra, ma soprattutto ai tifosi. La dirigenza deve pretendere e stare addosso a questa squadra nel fargli capire cosa è e cosa deve continuare ad essere la Juventus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Sono arrivate dietro proprio perché sono formazioni inferiori alla nostra e su tutto l'arco della stagione hanno fatto meno punti di noi

Ma quando hanno giocato contro di noi ci hanno fatto soffrire, hanno pareggiato, a volte pure vinto e a tratti dominato

Infatti ogni squadra arriva più o meno dove il valore della rosa le permette. 

Pensare che un allenatore possa fare vincere una squadra non all'altezza è una sciocchezza figlia della ideologia sacchiana, clamorosamente smentita nel corso della sua stessa carriera. 

Quando non ha avuto la squadra più forte, ha toppato miseramente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Byron ha scritto:

Chiudete sto topic che è di una malafede unica

Se hai argomenti bene sennò fai meglio a girare al largo se sai dire solo ca**ate, so' bravo pure io a offende, vuoi vedè? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate non capisco il difendere a prescindere.non si tratta più di antipatia o simpatia né tantomeno qualcosa contro la persona.ha fallito. Non c'è altro da discutere.gioco pessimo condizione atletica imbarazzante risultati sconfortanti. Chi è a capo della Juventus è contento di ciò? Buon per loro. noi possiamo solo stare a guardare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora non è riuscito a trovare una amalgama di squadra... ma non c'erano riusciti nemmeno Sarri e Pirlo (però loro avevano CR7 che risolveva i problemi da solo....)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se facciamo finta che Allegri non sia responsabile di questo sfacelo, direi che sul banco degli imputati deve salire senza dubbi il preparatore fisico e il nostro medico. Forse se i giocatori corressero un po' di più, faciliterebbero il compito del nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma andare sempre a mettere il dito sul fatto che non ci siano schemi o pensieri dietro ad Allegri come allenatore è assurdo. Può piacere o non piacere, ma non si può parlare di 0 idee sul calcio.

Idee inutili,inefficaci,retrograde, controproducenti,deleterie,sorpassate, inutilizzabili,detestabili,risibili.....può andar bene rispetto a 0 idee??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Parlare di calcio per difendere Allegri è un controsenso, forse forse si può parlare di battute in conferenza stampa, di simpatia etc ma non di calcio

chi difende questo allenatore non ama il calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Può piacere o non piacere, ma non si può parlare di 0 idee sul calcio.

Analisi interessante

sull’ultimo punto: il problema è che il calcio negli ultimi 6/7 anni si è evoluto, e le sue idee di calcio oggi non sono più efficaci

Intensità vs traccheggio per lunghi tratti della partita, baricentro alto vs baricentro basso, verticalità immediata vs halma halma (banalizzo) ecc. ecc.

Subiamo da tutti, se poi sono forti le prendiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, onetime said:

Mi volevo fermare a "Miretti non contrasta e non suggerisce"... 

Ma se praticamente tutte le azioni pericolose delle ultime due partite le abbiamo create grazie a lui?!?!

È l'unico (per assurdo, essendo un ragazzino praticamente) che è capace di fare qualcosa di decente lì in mezzo e ce la vogliamo prendere con lui? 

E si difende quel medioman di Paredes?

Ma fatemi il piacere.. 

Assolutamente d'accordo,

Miretti purtroppo si e' incartato da quando ha causato il rigore sacrificandosi  a fare il terzino sulla riga di fondo visto il vuoto pneumatico in quella zona di campo.

Fino a quel momento era il migliore, ridicolo prendersela con lui solo perche e' il piu giovane

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo del topic è un controsenso .

Se vogliamo parlare di calcio non possiamo difendere colui che dice "che il calcio è semplice, basta passare la palla a chi ha la tua stessa maglia".

E' un offesa verso chi questo sport lo onora con passione, studio, tempo speso ad aggiornarsi e innovare.

 

L'umiltà e la voglia di mettersi in gioco, aggiornarsi e rivedere sempre le proprie convinzioni è fondamentale per medici, avvocati, dirigenti e anche per allenatori.

Prova ad andare da un medico che sono 10 anni che non segue gli sviluppi della scienza medica perchè crede di sapere tutto, vediamo alla lunga come ti troverai. Con le dovute proporzioni, lo stesso accade se ti affidi ad un allenatore di questo profilo. E i risultati purtroppo si vedono.

 

Allegri è oggettivamente indifendibile in questo momento, e credo che se non avesse il contratto assurdo che si ritrova sarebbe già stato giustamente cacciato 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.