Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

Ho letto un po' di post, di citano alcune partite, ma mi pare che molti dimentichino la partita con la Fiorentina, dopo la quale lui, per sua stessa ammissione era "molto contento" prestazione identica a quella con il Monza, la differenza è che a Firenze non abbiamo preso gol, zero tiri, zero azioni.

Ma lui era moooolto contento, e allora, cosa diavolo volete difendere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Guarda, non so se siano esplicite indicazioni o fancazzismo 

 

Ma sta di fatto che quando siamo con l'acqua alla gola e non c'è niente da perdere, questa squadra gioca e crea occasioni .uhm 

Guarda, a differenza di altri non ho pretese di essere un santone o di conoscere le segrete cose bianconere.

Però sono dell'idea, non da oggi, che il problema sia riconducibile a una serie di scelte strategiche pesantemente sbagliate da parte della società. Ciò ha creato un clima di insicurezza e confusione tra i giocatori, che scendono in campo senza mordente, vanno nel panico dopo un episodio sfavorevole, hanno un'incostanza paurosa durante i 90'.

Se prendi due sberle e manca mezzora, o anche meno, è ovvio che questi blocchi mentali vengono rimossi, perché tanto fa poca differenza prendere la terza sberla, e allora è anche comprensibile che si buttino in avanti e siano paradossalmente più liberi mentalmente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questa storiella (non posso che definirla tale, perché se  segui le partite in Tv, magari con l'audio acceso, vedi quante volte Allegri si sbraccia per dire di andare avanti e i telecronisti lo sottolineano) . 🤣

Allegri dice di andare avanti quando hanno la palla, ma non studiando questa situazione in allenamento i giocatori non la sanno eseguire. Non basta dire "andate avanti" o "passatela a quelli con la stessa maglia": bisogna anche mettere i giocatori nelle condizioni di farlo, perché se le mezzali sono nascoste trenta metri più avanti il mediano la perde o la dà in difesa, che si chiami Locatelli, Rovella o Paredes. 

Quando invece la palla ce l'hanno gli avversari Allegri chiede una difesa posizionale passiva molto bassa, a meno che, essendo in svantaggio e non avendo nulla da perdere, non si vada in pressing alto. La Salernitana una volta in vantaggio ha fatto catenaccio, come naturale che sia avendo molta meno qualità della Juve, e quando poi noi recuperavamo palla alta non era necessario avere chissà quali schemi per andare al tiro. Il problema nasce proprio dalla passività in fase di non possesso: le difficoltà in fase di possesso sono una conseguenza di quella (oltre che dell'assenza di movimenti studiati in allenamento). 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sommo87 ha scritto:

Ma io non sto dicendo che la juve gioca bene sempre o che contro il Monza abbiamo fatto un partitone. Mettiamola così, la Juventus di quest’anno è la più brutta da vedere e con le prestazioni peggiori che io abbia mai visto. Ora, per il 99% di quelli che leggo la colpa di questo è fatto è completamente, o in buona parte, di Allegri. Va bene, accetto il vostro punto di vista. Per me, le colpe della situazione attuale sono distribuite tra vari fattori: squadra, allenatore, preparatori, società, ambiente, caso.

Allegri per quanto mi riguarda può anche essere esonerato (anzi preferirei si dimettesse), ma di colpo non si migliorano gli altri aspetti mancanti. Soprattutto se al suo posto non dovesse arrivare un allenatore top. 

.quotone La vediamo allo stesso modo le colpe sono di tutte le componenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Questa storiella (non posso che definirla tale, perché se  segui le partite in Tv, magari con l'audio acceso, vedi quante volte Allegri si sbraccia per dire di andare avanti e i telecronisti lo sottolineano) fa il paio con quella che dice che la campagna acquisti e cessioni l'ha fatta l'allenatore.
In pratica, Allegri ha preteso Zakaria a gennaio per poi liberarsene a agosto. 🤣

questo è vero ma non giustifica il fatto che non riesca a farsi seguire dalla squadra e a dare un barlume di idea di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, sommo87 said:

Spiegami tu per quali frase era da esonerare e prendere a calci nei denti. Quali frasi erano offensive per un calciatore?
 

Le dichiarazioni di Allegri sono state considerate inopportune anche dalla societá, infatti si legge di una possibile multa.

Comunque, ha detto:

- Contro il Benfica c'é stato un errore di marcatura sul rigore. La zona era di Paredes, toccava a lui --> ha dato la colpa della sconfitta con il Benfica a Paredes (la squadra non é basicamente scesa in campo nel secondo tempo peró la colpa é di Paredes)

Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo -> si é chiesto se ha commesso errori e si é risposto che no, che gli errori gli hanno fatti altri, lui no

Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. --> sminuisce i giocatori attualmente disponibili. McKennie, Locatelli, Milik, Kostic, Miretti, ecc erano pensati come panchinari. Un allenatore puó anche pensarlo ma non deve assolutamente dirlo. Locatelli cosa penserá adesso? Gioca si impegna e l'allenatore dice che le scofitte sono colpa della sua scarsa qualitá (giá che non era pensato come titolare).

Ma i giocatori in campo non ci sono. --> I giocatori che scendono in campo sono scarsi, per quello si perde

il calcio è una somma di singole fantasie. --> sintesi del suo pensiero

Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco --> ha sempre sbagliato poco, non ha responsabilitá ecc. Ma cos'é li a fare? E se non ha responsabilitá e i giocatori sono scarsi, come puó migliorare la situazione?

- Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli. --> Critica a Cuadrado

 

In sintesi: i giocatori sono scarsi, la colpa delle sconfitte é dei giocatori (Locatelli, McKennie, Kostic) perché che sono scarsi fanno errori tecnici ed erano pensati per stare in panchina, o se no sono scarsi sono a fine carriera (Cuadrado), o se sono bravi, comunque commettono errori che ci fanno perdere le partite (Paredes). Ci sono molti infortuni e quello ci condiziona (nota, non dice che gli infortuni muscolari possono essere dovuti per lo meno in parte alla preparazione sbagliata), lui sbaglia poco, allena da molto, il calcio dipende dalla somma della tecnica dei singoli giocatori (per quello il PSG ha vinto le ultime tre champions league) ecc ecc. Insomma, totalmente delirante.

Ti ripeto, certe cose puoi pensarle ma non devi dirle. Se sei il capo di un ufficio non dici ai tuoi dipendenti che 2 sono bravi e gli altri sono inutili, perché gli altri inizieranno a passarsela al telefonino invece di lavorare. Nello sport le motivazioni sono importantissime, e possono fare la differenza tra vincere un oro olimpico e non qualificarse neanche alla finale. E se pensa che é inutile e che tutto dipende dalla tecnica individuale, cosa é li a fare? Come puó migliorare la squadra? Infatti ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera), sempre sempre sempre sminuendo i giocatori attuali.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Tommy Egan ha scritto:

questo è vero ma non giustifica il fatto che non riesca a farsi seguire dalla squadra e a dare un barlume di idea di gioco

Sempre detto che anche Allegri ha delle responsabilità, nel senso che nella stagione scorsa e in quella attuale non è stato un fattore, non ha apportato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, uhuru ha scritto:

Le dichiarazioni di Allegri sono state considerate inopportune anche dalla societá, infatti si legge di una possibile multa.

Comunque, ha detto:

- Contro il Benfica c'é stato un errore di marcatura sul rigore. La zona era di Paredes, toccava a lui --> ha dato la colpa della sconfitta con il Benfica a Paredes (la squadra non é basicamente scesa in campo nel secondo tempo peró la colpa é di Paredes)

Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo -> si é chiesto se ha commesso errori e si é risposto che no, che gli errori gli hanno fatti altri, lui no

Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. --> sminuisce i giocatori attualmente disponibili. McKennie, Locatelli, Milik, Kostic, Miretti, ecc erano pensati come panchinari. Un allenatore puó anche pensarlo ma non deve assolutamente dirlo. Locatelli cosa penserá adesso? Gioca si impegna e l'allenatore dice che le scofitte sono colpa della sua scarsa qualitá (giá che non era pensato come titolare).

Ma i giocatori in campo non ci sono. --> I giocatori che scendono in campo sono scarsi, per quello si perde

il calcio è una somma di singole fantasie. --> sintesi del suo pensiero

Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco --> ha sempre sbagliato poco, non ha responsabilitá ecc. Ma cos'é li a fare? E se non ha responsabilitá e i giocatori sono scarsi, come puó migliorare la situazione?

- Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli. --> Critica a Cuadrado

 

In sintesi: i giocatori sono scarsi, la colpa delle sconfitte é dei giocatori (Locatelli, McKennie, Kostic) perché che sono scarsi fanno errori tecnici ed erano pensati per stare in panchina, o se no sono scarsi sono a fine carriera (Cuadrado), o se sono bravi, comunque commettono errori che ci fanno perdere le partite (Paredes). Ci sono molti infortuni e quello ci condiziona (nota, non dice che gli infortuni muscolari possono essere dovuti per lo meno in parte alla preparazione sbagliata), lui sbaglia poco, allena da molto, il calcio dipende dalla somma della tecnica dei singoli giocatori (per quello il PSG ha vinto le ultime tre champions league) ecc ecc. Insomma, totalmente delirante.

Ti ripeto, certe cose puoi pensarle ma non devi dirle. Se sei il capo di un ufficio non dici ai tuoi dipendenti che 2 sono bravi e gli altri sono inutili, perché gli altri inizieranno a passarsela al telefonino invece di lavorare. Nello sport le motivazioni sono importantissime, e possono fare la differenza tra vincere un oro olimpico e non qualificarse neanche alla finale. E se pensa che é inutile e che tutto dipende dalla tecnica individuale, cosa é li a fare? Come puó migliorare la squadra? Infatti ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera), sempre sempre sempre sminuendo i giocatori attuali.

strani noi tifosi
ci lamentiamo se un'allenatore non ha gli attributi per dire queste cose
idem se lo fa
ma se il tutto fosse stato detto da conte o mourinho
sarebbero fioccati applausi, ammirazione etccc
la verità è che allegri non è esente da errori
deve essere cambiato?.. ok, anche perchè questo matrimonio non si è mai fatto
ma c'è da dire anche che questa squadra è zeppa di seconde e terze scelte.
in un vero centro campo da juve, in tutta onesta locatelli farebbe la panchina.
marchisio, pogba , vidal, pirlo ... questi grandi c.c. da conte furono definiti appartenenti al ristorante da 10 .....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Eravamo sotto prima di uno e poi di due gol, ci mancava solo che ci chiudessimo in difesa anche in quel frangente. Ad ogni modo, questa statistica dimostra una volta di più che quando ci barrichiamo non è perché i giocatori non sappiano attaccare, ma perché ricevono indicazioni dal mister. Se poi sei con l'acqua alla gola e sei obbligato a pressare alto per recuperare due gol, è ovvio che metti in difficoltà la Salernitana. 

Allegri da come input di stare chiusi e di stare HALMI

Lui vive di giocate del singolo che non attualmente non abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DennyBoy ha scritto:

Allegri da come input di stare chiusi e di stare HALMI

Lui vive di giocate del singolo che non attualmente non abbiamo

esatto e far girare palla fino a che trovi il pertugio, ma se il pertugio non lo crei ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la squadra è scarsa non c’era bisogno che lo diceva allegri ma è comunque molto più forte di sampdoria salernitana monza ecc tutte squadre che ti hanno messo sotto. La colpa di chi è maxxxx dimmelo dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

strani noi tifosi
ci lamentiamo se un'allenatore non ha gli attributi per dire queste cose
idem se lo fa
ma se il tutto fosse stato detto da conte o mourinho
sarebbero fioccati applausi, ammirazione etccc
la verità è che allegri non è esente da errori
deve essere cambiato?.. ok, anche perchè questo matrimonio non si è mai fatto
ma c'è da dire anche che questa squadra è zeppa di seconde e terze scelte.
in un vero centro campo da juve, in tutta onesta locatelli farebbe la panchina.
marchisio, pogba , vidal, pirlo ... questi grandi c.c. da conte furono definiti appartenenti al ristorante da 10 .....

quindi la Salernitana e il Monza, Per Dio il Monza con Perin Bremer  Paredes Vlahovic  e contorno di seconde e terze scelte non le batti? per colpa di chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Questa storiella (non posso che definirla tale, perché se  segui le partite in Tv, magari con l'audio acceso, vedi quante volte Allegri si sbraccia per dire di andare avanti e i telecronisti lo sottolineano) fa il paio con quella che dice che la campagna acquisti e cessioni l'ha fatta l'allenatore.
In pratica, Allegri ha preteso Zakaria a gennaio per poi liberarsene a agosto. 🤣

Però scusami Zebra se è come dici tu è anche peggio vuol dire che la squadra non lo segue. Permettimi poi di obiettare che se durante gli allenamenti settimanali a questi giocatori che sono stracolmi di ansie e di paure non fai ripetere ossessivamente meccanismi e movimenti che rappresentino per loro una coperta di linus non ne usciamo. Allegri ha voglia di dire che il calcio è semplice, è semplice per modric e per kroos (tipologia di giocatori in via di estinzione i nuovi sono solo giocatori di sistema), non lo è per l'americano, per locatelli etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bluesjuve ha scritto:

quindi la Salernitana e il Monza, Per Dio il Monza con Perin Bremer  Paredes Vlahovic  e contorno di seconde e terze scelte non le batti? per colpa di chi?

sono squadre che per il mio modesto parere le dovremmo battere ad occhi chiusi
come detto e mi ripeto allegri ha le sue colpe, ma chi va in campo non è esente da tutto cio
non mi puoi sbagliare passaggi di due tre metri
hanno la pancia piena, non corrono, se corrono lo fanno male, sempre in ritardo, grinta 0....
il discorso sulla rosa, rimane una mia considerazione
ci affidiamo da anni ai parametri 0 ed ecco la risultanza, di maria a mezzo servizio " e il prossimo anno andra via "
pogba a chi lo ha visto
reparto terzini è una nota dolente
etccc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, uhuru ha scritto:

Le dichiarazioni di Allegri sono state considerate inopportune anche dalla societá, infatti si legge di una possibile multa.

Comunque, ha detto:

- Contro il Benfica c'é stato un errore di marcatura sul rigore. La zona era di Paredes, toccava a lui --> ha dato la colpa della sconfitta con il Benfica a Paredes (la squadra non é basicamente scesa in campo nel secondo tempo peró la colpa é di Paredes)

Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo -> si é chiesto se ha commesso errori e si é risposto che no, che gli errori gli hanno fatti altri, lui no

Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. --> sminuisce i giocatori attualmente disponibili. McKennie, Locatelli, Milik, Kostic, Miretti, ecc erano pensati come panchinari. Un allenatore puó anche pensarlo ma non deve assolutamente dirlo. Locatelli cosa penserá adesso? Gioca si impegna e l'allenatore dice che le scofitte sono colpa della sua scarsa qualitá (giá che non era pensato come titolare).

Ma i giocatori in campo non ci sono. --> I giocatori che scendono in campo sono scarsi, per quello si perde

il calcio è una somma di singole fantasie. --> sintesi del suo pensiero

Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco --> ha sempre sbagliato poco, non ha responsabilitá ecc. Ma cos'é li a fare? E se non ha responsabilitá e i giocatori sono scarsi, come puó migliorare la situazione?

- Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli. --> Critica a Cuadrado

 

In sintesi: i giocatori sono scarsi, la colpa delle sconfitte é dei giocatori (Locatelli, McKennie, Kostic) perché che sono scarsi fanno errori tecnici ed erano pensati per stare in panchina, o se no sono scarsi sono a fine carriera (Cuadrado), o se sono bravi, comunque commettono errori che ci fanno perdere le partite (Paredes). Ci sono molti infortuni e quello ci condiziona (nota, non dice che gli infortuni muscolari possono essere dovuti per lo meno in parte alla preparazione sbagliata), lui sbaglia poco, allena da molto, il calcio dipende dalla somma della tecnica dei singoli giocatori (per quello il PSG ha vinto le ultime tre champions league) ecc ecc. Insomma, totalmente delirante.

Ti ripeto, certe cose puoi pensarle ma non devi dirle. Se sei il capo di un ufficio non dici ai tuoi dipendenti che 2 sono bravi e gli altri sono inutili, perché gli altri inizieranno a passarsela al telefonino invece di lavorare. Nello sport le motivazioni sono importantissime, e possono fare la differenza tra vincere un oro olimpico e non qualificarse neanche alla finale. E se pensa che é inutile e che tutto dipende dalla tecnica individuale, cosa é li a fare? Come puó migliorare la squadra? Infatti ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera), sempre sempre sempre sminuendo i giocatori attuali.

Ho già detto il mio punto di vista su tutti i punti in un post precedente. Ti dico solo su Cuadrado e Paredes perché non lo avevo commentato. Su Paredes ha detto che è una fortuna averlo e che non giocava con continuità da 6 mesi, quindi ogni eventuale errore l’ha scaricato di responsabilità. E ha detto che ha commesso un errore, non che sia colpa sua. Tra l’altro lì ha nominato Paredes per non dire che il vero errore lo fa Miretti che ha fatto un intervento inutile in area di rigore, ma ha 19 anni ed è giusto che giochi e anche che faccia errori.

 

Su Cuadrado ha detto che non può fare più due ruoli, ma mica perché è scarso, ma perché fisicamente non gli si può chiedere questo lavoro di sacrificio per 50 partite a 34 anni.

 

Parlare di assenze di titolari non significa che gli altri siano scarsi, significa che hai tante partite in cui agli stessi viene chiesto di giocare sempre. Quando dice che mancano Pogba, Chiesa, Di Maria, Rabiot parla di giocatori con caratteristiche specifiche. Infatti quando dice che manca la fantasia ma la squadra era pensata in un altro modo intende che attualmente mancano i giocatori di fantasia, ed è palese che sia così. È da luglio che lo scrivo che in attacco mancano gol e fantasia, perché oltre Vlahovic e Milik gli altri non hanno così tanti gol nelle gambe e, tolti Pogba e Di Maria, nessuno degli altri ha doti di fantasia. La nostra squadra ha ottimi singoli ma che insieme non legano. Bonucci è considerato, tranne qui dentro, uno dei migliori difensori al mondo ma dà il meglio di sé in una difesa bassa. Bremer, viceversa, dà il meglio di sé se aggredisce alto. Vlahovic è un attaccante che non gioca spalle alla porta ma è un fenomeno nell’aggredire la profondità, il problema è che nelle caratteristiche della rosa manca il gioco verticale, attualmente lo fa Paredes. Se avessimo Pogba vedremmo molte più imbucate perché fa spesso quel tipo di giocata che chiede Vlahovic. Quando parla di rosa virtuale intende quello, che alcune caratteristiche mancano sul campo.

1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Eravamo sotto prima di uno e poi di due gol, ci mancava solo che ci chiudessimo in difesa anche in quel frangente. Ad ogni modo, questa statistica dimostra una volta di più che quando ci barrichiamo non è perché i giocatori non sappiano attaccare, ma perché ricevono indicazioni dal mister. Se poi sei con l'acqua alla gola e sei obbligato a pressare alto per recuperare due gol, è ovvio che metti in difficoltà la Salernitana. 

Ho preso quelle statistiche per indicare che non dicono niente sul fatto che la squadra abbia giocato bene o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi onestamente,se salta Allegri,anche chi se ne frega, dispiacerà penso solo a parenti e amici,qui si tifa la Juventus mica il culto della persona....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Avendo gatti dormito sul gol del Monza in parte.. Rimane la prestazione ignobile ma almeno avremmo un punto in più in classifica 

Anche Allegri l'anno scorso dopo Juve-Empoli 0-1 parlava di fase difensiva... Il problema di questa squadra è proprio che ormai prendere un gol pare una tragedia. Anzi, concedere un'occasione.

34 minuti fa, AranB. ha scritto:

Che poi onestamente,se salta Allegri,anche chi se ne frega, dispiacerà penso solo a parenti e amici,qui si tifa la Juventus mica il culto della persona....

Non vale per tutti a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sommo87 ha scritto:

 

 

Ti rispondo in modo cumulativo. Secondo me il problema è che si analizzano le partite come se fossero singole partite giocate a distanza di mesi, mentre le partite vanno analizzate nel contesto. La partita contro il Monza è arrivata in una situazione di piena emergenza, con mezza squadra fuori. Tu dici che la sensazione è che gli altri non sono granché, per me si intende che quando non hai la rosa al completo ti mancano alcune caratteristiche.
 

Ad oggi, se al PSG mancassero Messi Neymar Mbappè e Ramos non avrebbero gli stessi punti che hanno, se al City togliessimo Haaland, Rodri, De Bruyne e Foden giocherebbero allo stesso modo e farebbero gli stessi risultati? Se questi giocatori mancano per una partita, allora puoi anche provare a fare qualcosa, se cominciano a mancare con continuità diventa difficile, oltre che agli è richiesto un super lavoro. Nel discorso comunque Allegri fa un riferimento alla fantasia, che è proprio una lacuna della squadra (in fase di mercato lo dicevamo tutti i giorni).

 

Cuadrado ha 34 anni, sta giocando (secondo me anche un po’ scazzato perché è stato trattato male dalla società) tutte le partite per mancanza di alternative ed è chiaro che in queste condizioni non gli si può chiedere di arare la fascia. Alex Sandro è stato disponibile pochissimo.

ti rispondo in modo cumulativo

a parte che tutto dipende da chi si affronta, cosa importantissima, il nostro gioco è stato sempre lo stresso, a prescindere dalle assenze, tra l'altro alcune molto criticate nei match precedenti. primi 15-20 min benino, poi il nulla

quindi altre motivazioni sono perlomeno azzardate

10 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Proprio quello intendevo. Rovella non è un centrocampista che da noi giocherebbe titolare, ma per come siamo disposti in campo qualunque avversario fa bella figura contro di noi. 

è proprio quello che intendevo anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo diversi post che contestano le dichiarazioni di Allegri, che secondo me ha effettivamente sbroccato ultimamente in diverse dichiarazioni Tipo la partita con il PSG non conta, ma nessuno mette in evidenza il SILENZIO della società.

Sono loro che hanno sposato un progetto e messo li  Allegri, ci credono ancora lo dicano si prendano le responsabilità hanno fallito sono i primi che devono fare il mea culpa o farsi da parte,sono anche  loro che devono tranquillizzare la squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uhuru ha scritto:

ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera)

Hai detto proprio tutto. Senza una sbavatura. Dichiarazioni inaccettabili e anche un po' codarde, per il formato nel quale sono state fatte, una intervista indiretta, come se lui parlasse in privato ad un amico, mentre era pensata per essere divulgata. Come dire: non lo dichiaro direttamente alla stampa ma comunque faccio sapere come la penso e mi scrollo le accuse di dosso.

 

Il tutto puo' essere condensato nella frase che ho isolato: alibi. Allo stato puro. Chi non gioca ha ragione. Se ci fosse questo o quello sarebbe diverso (se mio nonno avesse le ruote...). Ho squadra monca, che posso fare? Esattamente il modo di pensare con il quale Conte chiuse da noi, del ristorante da 100 euro. Invece di pensare alle tante cose che puoi fare con quello che hai, passi tempo a desiderare quello che non hai.

 

L'Allegri che arrivò da noi queste cose non le avrebbe mai dette. E non le disse. Pensando a fare bene con quello che c'era. Non è più quell'allenatore lì. Punto. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The_invisible_man ha scritto:

Ho letto un po' di post, di citano alcune partite, ma mi pare che molti dimentichino la partita con la Fiorentina, dopo la quale lui, per sua stessa ammissione era "molto contento" prestazione identica a quella con il Monza, la differenza è che a Firenze non abbiamo preso gol, zero tiri, zero azioni.

Ma lui era moooolto contento, e allora, cosa diavolo volete difendere.

 

Quando nell'ultima parte del primo ciclo si sentivano un po' di lamentele, lui rispondeva che bastava il corto muso.

Ora.....si attacca a squallide prestazioni o agli infortuni 

Noi giochiamo male da anni. Ma da quando si è riseduto sulla nostra panchina, ormai si possono contare su una mano solo quelle accettabili.

Ma il suo punto di forza era il risultato.

E mo s attacca a tutto 

Senza vergogna 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uhuru ha scritto:

Le dichiarazioni di Allegri sono state considerate inopportune anche dalla societá, infatti si legge di una possibile multa.

Comunque, ha detto:

- Contro il Benfica c'é stato un errore di marcatura sul rigore. La zona era di Paredes, toccava a lui --> ha dato la colpa della sconfitta con il Benfica a Paredes (la squadra non é basicamente scesa in campo nel secondo tempo peró la colpa é di Paredes)

Sono molto dispiaciuto per questa situazione e mi chiedo spesso se ho commesso errori. La prima risposta che mi viene in mente è che la Juve era stata pensata in un altro modo -> si é chiesto se ha commesso errori e si é risposto che no, che gli errori gli hanno fatti altri, lui no

Con Rabiot-Paredes-Pogba a centrocampo più Locatelli a fare il primo che subentra. Di Maria e Chiesa sulle fasce, Vlahovic nel mezzo. La Juve di adesso è virtuale. --> sminuisce i giocatori attualmente disponibili. McKennie, Locatelli, Milik, Kostic, Miretti, ecc erano pensati come panchinari. Un allenatore puó anche pensarlo ma non deve assolutamente dirlo. Locatelli cosa penserá adesso? Gioca si impegna e l'allenatore dice che le scofitte sono colpa della sua scarsa qualitá (giá che non era pensato come titolare).

Ma i giocatori in campo non ci sono. --> I giocatori che scendono in campo sono scarsi, per quello si perde

il calcio è una somma di singole fantasie. --> sintesi del suo pensiero

Ci sono difficoltà oggettive, le conosco, non alleno da un giorno e ho sempre sbagliato poco --> ha sempre sbagliato poco, non ha responsabilitá ecc. Ma cos'é li a fare? E se non ha responsabilitá e i giocatori sono scarsi, come puó migliorare la situazione?

- Non posso più chiedere a giocatori che hanno corso per tutta la vita di continuare a fare l’intera fascia. Se a Cuadrado chiedo di fare l’ala, sa farla ancora benissimo. Ma non posso più chiedergli di fare sempre due ruoli. --> Critica a Cuadrado

 

In sintesi: i giocatori sono scarsi, la colpa delle sconfitte é dei giocatori (Locatelli, McKennie, Kostic) perché che sono scarsi fanno errori tecnici ed erano pensati per stare in panchina, o se no sono scarsi sono a fine carriera (Cuadrado), o se sono bravi, comunque commettono errori che ci fanno perdere le partite (Paredes). Ci sono molti infortuni e quello ci condiziona (nota, non dice che gli infortuni muscolari possono essere dovuti per lo meno in parte alla preparazione sbagliata), lui sbaglia poco, allena da molto, il calcio dipende dalla somma della tecnica dei singoli giocatori (per quello il PSG ha vinto le ultime tre champions league) ecc ecc. Insomma, totalmente delirante.

Ti ripeto, certe cose puoi pensarle ma non devi dirle. Se sei il capo di un ufficio non dici ai tuoi dipendenti che 2 sono bravi e gli altri sono inutili, perché gli altri inizieranno a passarsela al telefonino invece di lavorare. Nello sport le motivazioni sono importantissime, e possono fare la differenza tra vincere un oro olimpico e non qualificarse neanche alla finale. E se pensa che é inutile e che tutto dipende dalla tecnica individuale, cosa é li a fare? Come puó migliorare la squadra? Infatti ripete in continuazione che la squadra cambierá quando torneranno Pogba e Chiesa (aspetta e spera), sempre sempre sempre sminuendo i giocatori attuali.

Sbaglia poco perche non fa molto.In pratica ci fa giocare a non perdere

Preferirei uno che sbaglia di piu ma che almeno ci provi fino a morire nell intento

Come fa lui in questo contesto son capaci tutti..il calcio e' semplice e' una * pazzesca

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ALAY ha scritto:

Quando nell'ultima parte del primo ciclo si sentivano un po' di lamentele, lui rispondeva che bastava il corto muso.

Ora.....si attacca a squallide prestazioni o agli infortuni 

Noi giochiamo male da anni. Ma da quando si è riseduto sulla nostra panchina, ormai si possono contare su una mano solo quelle accettabili.

Ma il suo punto di forza era il risultato.

E mo s attacca a tutto 

Senza vergogna 

 

Non conosce etica o morale, e meno male che lui è quello da Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.